Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Caelern

Alle parole che Keaven rivolge a Julian faccio un cenno d'assenso per poi dire a mia volta "Direi che a questo punto non possiamo fare altro che incamminarci tenendoci in allerta e mostrando prudenza... Ormai non abbiamo più nulla da perdere, ma nei reami del mondo di superficie possiamo sperare di salvare ancora qualcosa dalla furia di Imix e ora la speranza è l'unica stella guida che ci resta e io sono ben intenzionato a seguirne il luminoso barlume!". Detto ciò, inizio ad avanzare cautamente nella direzione verso la quale è fuggito il sacerdote aguzzando le orecchie in cerca di rumori in lontananza e guardandomi intorno.

DM

Spoiler

Mentre avanziamo, mi muovo con cautela e aguzzo le orecchie in cerca di rumori sospetti guardandomi intorno di tanto in tanto. Se mentre procediamo ci dovessimo trovare dinanzi ad una porta chiusa, faccio cenno ai miei compagni di fermarsi, mi avvicino furtivamente alla porta e mi metto in ascolto per vedere se sento rumori provenire dal di là della stessa (Ascoltare +9 per udire eventuali rumori mentre vaghiamo tra queste sale sotterranee, Osservare +0 per vedere se mi accorgo di cose interessanti lungo la strada, Muoversi Silenziosamente +14 qualora lungo la strada intravedessi porte chiuse per avvicinarmi alle stesse e poi origliare per vedere se sento qualcosa oltre gli usci. In caso sentissi rumori, faccio segno ai miei compagni di rimanere in silenzio, altrimenti apro tenendomi però nascosto dietro un possibile stipite mentre lo faccio, in quel caso Nascondersi +14)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia, facendovi strada con circospezione nei corridoi dei sotterranei, cercando tracce del passaggio del cultista. State avanzando in un corridoio ornato di strane statue che rappresentano i vari Principi del Male Elementale quando Keaven vi fa segno di fermarvi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

sei convinto che quelle strane fessure che hai notato più avanti lungo le pareti del corridoio siano segno di una qualche trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre continuo a farmi strada in questo intricato sotterraneo in cerca del cultista per la resa dei conti con questi, giungo in un corridoio dove sono presenti statute di Imix e di altri Principi del Male Elementale e mi soffermo un attimo ad osservarle mentre avanzo "Dunque è questo l'aspetto degli altri maligni reggenti degli elementali... Dobbiamo cercare di fare tutto il possibile per evitare che anche questi vengano a portare sconquasso in queste terre e nel resto del mondo...". Immerso nei miei pensieri quasi non mi accorgo che Kaeven ci abbia fatto fermare, me ne rendo conto solo quando sento Tiberius chiedergli se ha visto qualcosa di pericoloso e a quel punto arresto repentinamente la mia avanzata fermandomi insieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keaven vi indica delle fessure nei muri facendo presente che pensa si tratti di una qualche sorta di trappola. Si mette quindi ad investigare la zona alla ricerca di piastre a pressione o altri marchingegni, ma non pare trovare null'altro. Intanto una sensazione di inquietudine vi inizia ad assalire dato che vi sembra di tanto in tanto di vedere con la coda dell'occhio le statue dei Principi Elementali muoversi, anche se quando poi vi voltate sembrano perfettamente immobili e normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Rispondo a Julian "No, non sei il solo ad avere quella sensazione... Infatti ho avuto anch'io il medesimo sentore... Ho il leggero sospetto che le statue presenti in questo corridoio non siano esattamente delle semplici statue... Forse è meglio allontarci da qui, però al momento avanzare potrebbe essere rischioso visto che dinanzi a noi Keaven sembra aver individuato una trappola, da cui dovremmo tornare indietro salvo il caso in cui vogliamo sfidare la sorte... Potrei provare ad investigare per vedere se le statue emettono un barlume di magia... Voi cosa ne pensate?" Intanto continuo ad osservare le statue con la coda dell'occhio per vedere se danno segno di muoversi e aguzzo le orecchie per vedere se effettivamente percepisco il suono di sottili spostamenti.

DM

Spoiler

Mentre continuo ad osservare le statue con la coda dell'occhio, mi tengo in allerta per vedere se effettivamente percepisco il suono di sottili e quasi impercettibili spostamenti (Conoscenze(Arcane) +2 per vedere se le statue mi danno il sentore di essere poi non così normali, posso fare la prova senza addestramento per Factotum, Ascoltare +9 per vedere se colgo il flebile suono di spostamenti. Quante statue ci sono in numero?)
Se gli altri mi danno il loro assenso a farlo, provo a vedere se le statue emettono un barlume di magia (in quel caso spendo uno degli ultimi 2 slot di livello 0 che ho ancora a disposizione per lanciare Individuazione del Magico e vedo se emettono magia e tenendomi lontano vedo se ci sono tracce di magia anche vicino ai fori individuati da Keaven per vedere se il pericolo costituito dall'eventuale trappola sia di tipo magico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Trovo degli strani buchi nel muro, che sembrerebbero fare intuire la presenza di una trappola, ma non sembrerebbe esserci alcun meccanismo di attivazione. Lancio delle occhiate preoccupate alle mie spalle mentre espongo la natura di quanto trovato ai miei compagni, certo di aver visto quelle inquietanti rappresentazioni dei principi del male elementare muoversi. Devo essere stato suggestionato dall'atmosfera di questo posto maledetto. Faccio cenno a Caelern di non preoccuparsi, estraendo una delle mie bacchette per incantare i miei sensi e permettermi di individuare la presenza di eventuali incanti. Ci penso io, tranquilli. Ma non escludo che questa trappola sia puramente meccanica, per quanto il meccanismo d'attivazione sembri non esistere. 

Master

Spoiler

UMD +17 per attivare la bacchetta di Individuazione del Magico, che uso per dare uno sguardo alla stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Le statue sono effettivamente magiche: hanno degli incanti illusori e altri collegati alla scuola di trasmutazione. In compenso, le trappole sembrerebbero essere dei congegni meccanici. Dico ai miei compagni mentre continuo a concentrarmi sulle auree delle statue, cercando di discernere i singoli incanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Dunque è solo un'illusione questa strana sensazione? - continuo a guardarmi intorno, sentendomi perennemente osservato.
Riesci a farci oltrepassare le trappole meccaniche? Va bene esser sicuri che ci sia solo illusione, ma preferisco allontanarmi da questo posto il prima possibile e trovare quel sacerdote pazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando Julian pone la sua domanda a Keaven, intervengo nel discorso "Non è detto che si tratti semplicemente di un'illusione che incida sulle sensazioni uditive. Ho un po' di competenza con le arti illusorie e posso dirti che l'illusione potrebbe anche essere un modo per celare il reale aspetto delle statue e che le stesse magari potrebbero essere molto più di ciò che sembrano ora ai nostri occhi e non mi riferisco alla cosa solamente in senso lato, ma anche in senso fattuale... Forse hanno scelto di dare questo aspetto alle statue solo in segno di adorazione, ma il loro volto potrebbe essere tutt'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Non lo escludo, ma come ha detto Caelern, l'incanto potrebbe essere ben più complesso. Spiego ai miei compagni, annuendo alla loro richiesta sulle trappole Datemi qualche secondo per controllare gli incanti, poi vedrò di disattivare le trappole. 

Master

Spoiler

Se non ci sono problemi, dopo aver individuato gli incantesimi provo a disattivare le trappole (Disattivare Congegni +11)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando Keaven fa menzione di un possibile tentativo di disattivare la trappola, gli rispondo dicendo "Disattivare congegni sicuramente non è la mia specialità, tuttavia da bravo factotum ho qualche conoscenza anche in quell'ambito fintanto che si tratta di trappole meccaniche, da cui forse potrei essere d'aiuto nel disarmo se come dici la trappola non è magica..."

DM

Spoiler

Se posso, cerco di aiutare Keaven nel suo tentativo di disarmare la trappola in quanto da factotum ho un ridotto ambito di conoscenze anche in quel campo (Se la trappola non è magica, da cui non è richiesto Trapfinding per disarmarla, se il mio aiuto non crea intralcio a Keaven mentre disarma, grazie a Factotum posso provare ad aiutare Keaven nella disattivazione. Se fosse possibile, eseguo una prova di Disattivare Congegni +2 per aiutarlo nella prova principale. Non so se essendo una prova di aiutare un altro incorra comunque nella penalità per il non avere gli attrezzi di scasso. Se così fosse, ma posso comunque aiutare, applica comunque la penalità sul mio tiro di aiuto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...