Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

Una volta alle soglie dell'altra stanza, vedo il sacerdote subire una sorta di metamorfosi sotto i nostri occhi che lo porta ad avere un aspetto abominevole. Osservando la scena mi passo la mano sinistra tra i capelli mentre penso "Ma cosa diamine... Il punto però adesso è dove si trovano gli altri tre che erano con lui...". Sapendo che quando io e Keaven abbiamo investigato prima questi non era solo, rimango in allerta pronto a reagire anche al minimo suono fuori luogo che mi capita di sentire nella stanza facendo attenzione soprattutto ad eventuali suoni provenienti in direzione della statua tenendomi pronto con l'arco. Alle parole del sacerdote commento ironicamente "In realtà anche voi cultisti avete una certa tendenza ad intromettervi nelle nostre vite e nei nostri affari... Morte, assassinii, stupri, principi elementali malvagi che vengono evocati per devastare il mondo... Quel genere di cose insomma... Avevo già citato i principi elementali malvagi? Al piano di sopra abbiamo giusto Imix che sta portando allegramente un po' di devastazione in giro per il mondo..."

DM

Spoiler

Sfrutto le mie conoscenze da factotum per cercare di capire in cosa si è tramutato il sacerdote e cosa ha fatto in generale. Se il suo cambiamento è frutto di un incantesimo di qualche sorta che è stato lanciato dinanzi ai nostri occhi, cerco di capire di che incantesimo si tratti attraverso le mie conoscenze delle arti magiche (Conoscenze Bardiche +13, tutte le altre conoscenze +2 e viabili senza addestramento per Factotum, nel caso Conoscenze(Storia) +7. Sapienza Magica +7 per cercare di capire se la sua trasformazione è stata dovuta ad un incantesimo lanciato dinanzi ai nostri occhi e quale)
Nel mentre, sapendo dalla precedente investigazioni, che questi prima non era solo nella stanza, aguzzo le orecchie in cerca di rumori fuori luogo per vedere se noto tracce dell'aboleth, dei due drow o dell'intero trio. Faccio attenzione soprattutto a rumori provenienti dalla prossimità della statua, che era il luogo dove l'aboleth si era rintanato (Ascoltare +9)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Il sacerdote muove la testa a scatti, gli "occhi" metallici che vi sembrano fissare.

Aspettare? Sì sì è tanto che aspettiamo, aspettiamo per il dolce sonno, l'eterno oblio, l'abbraccio del Supremo. Oh sì, che lenta, agonizzante attesa...

Spiegare....spiegare....spiegare....come può qualcuno spiegare qualcosa a qualcun altro, troppe incomprensioni, fallacie, imperfezioni. No no il linguaggio è una trappola, un labirinto e una palude. Azioni ecco cosa serve azioni, come il Sacro Imix sta facendo

e detto questo il cultista traccia nell'aria un segno e poi improvvisamente tutti gli oggetti metallici che avete addosso iniziano ad arroventarsi selvaggiamente. Nello stesso istante dalle ombre compaiono i due drow, che si avventano su Sir Tiberius con una rapidità impressionante e lo pugnalano ai due fianchi con una perfetta coordinazione, facendo vacillare il crociato dell'Invincibile.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Keaven
Caelern
Julian

Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Hennet87

@dalamar78

Spoiler

subisci 32 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Vedo la lama della mia spada arrossire improvvisamente, sicuramente oggetto dell'incantesimo del sacerdote che abbiamo di fronte. Ma quel che più mi preoccupa sono i due drow: usciti fuori dall'ombra come due fulmini, colpiscono Tiberius fino a farlo vacillare. Mi fiondo accanto al mio amico per dargli immediatamente una mano.

@Dm

Spoiler

Provo a colpire uno dei 2 drow.
Utilizzo Knowledge devotion per avere bonus al txc e danni contro i drow (check conoscenze (locali)? +15).
Utilizzo il bonus del talento come attacco poderoso. Inoltre, se possibile, provo a fiancheggiare con Tiberius il drow che sto attaccando (anche l'eventuale +2 lo utilizzo per il poderoso).
Incanalo stretta folgorante.
Txc +14.
Danni 2d6+7+5d6 (elettrici) + KD + bonus poderoso dato da KD e fiancheggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Come pensavo, il sacerdote stava facendo guadagnare il tempo necessario ai suoi compagni per riposizionarsi e attaccarci. Vedo Tiberius vacillare per l'assalto dei due drow, ma non mi perdo d'animo: il mio stocco è stato reso praticamente rovente dalla magia del sacerdote, come lo scudo e l'armatura, ma non sembro risentirne particolarmente. Studio quindi i movimenti del sacerdote, cercando di individuare un punto debole prima di lanciarmi in carica con la spada in pugno, invocando il potere degli spiriti che hanno protetto e guidato la mia tribù per generazioni. E l'aboleth non si vede ancora. Che stia preparando qualcosa?

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Burning Blade.

Non azione: Uso Knowledge Devotion sul sacerdote (Conoscenze (Locali)? Nel caso, ho +10. Servissero Conoscenze (Arcane), avrei +12).

Azione di round completo: Carico il sacerdote. +12+KD, 1d4+4+KD+1d6+5 da fuoco. Critico 19-20. 

Nel caso la carica non fosse possibile, il bonus si ridurrebbe a +10. Inoltre, ti segnalo che caricando si arriverebbe la Stance, che mi fornisce un 20% di occultamento contro tutti gli attacchi fino all'inizio del mio round successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Questa non ci voleva... Ora però due di loro sono usciti allo scoperto... Mi chiedo però dove sia l'aboleth..." penso mentre sto per iniziare un'orazione tesa a far ardere le fiamme del coraggio nel nostro cuore attingendo all'ultimo barlume di potere che ancora alberga nel distintivo che al collo per infonderla di ulteriore forza. Il fatto che il mio equipaggiamento sia diventato rovente sicuramente non mi aiuta, ma mi dà la giusta ispirazione per supportare i miei compagni mentre continuo a tenermi lontano dalla mischia. Prima di cominciarla, mi perdo in uno spassionato commento dicendo cripiticamente "Così siete in tre o forse... Fate attenzione ai numeri!" più come monito per i miei compagni che per i miei nemici. Poi mi schiarisco la gola e inizio l'orazione "Avete evocato contro di noi la forza della fiamma, ma noi siamo mossi da una fiamma più grande che nasce dal nostro cuore... Una fiamma che soffocherà la vostra!"

DM

Spoiler

Inizio ad ispirare coraggio in me stesso e nei miei compagni attingendo all'ultimo barlume di potere del distintivo (come azione standard spendo un uso di musica bardica e inizio ad ispirare coraggio, come azione immediata attingo all'ultimo barlume di potere del distintivo del valore per rafforzare i poteri dell'orazione per portare i bonus a +4)
Riesco a capire che potere ha evocato il sacerdote e cosa succederà eventualmente al nostro equipaggiamento? (Nel caso Sapienza Magica +7 e Conoscenze(Arcane) +2)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di Ispirare Coraggio e avete un bonus di +4 a tutti i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower

Spoiler

ti pare una versione potenziata (leggi molti più danni) dell'incantesimo riscaldare metallo, per cui gli oggetti di metallo indossati/impugnati diventeranno progressivamente più roventi fino a bruciare le carni dei possessori. Keaven è stato bloccato da un guscio anti vita

Julian scatta verso uno dei drow, scaricandogli addosso uno dei suoi proverbiali attacchi fulminanti, ma il drow sembra risentire solo dell'attacco con l'arma, mentre l'elettricità viene dissipata da una protezione magica.

Keaven invece punta al cultista ma viene improvvisamente bloccato da una barriera invisibile che ne blocca l'avanzata

@Ian Morgenvelt

Spoiler

guscio anti vita

Caelern invece incita i suoi compagni come al solito.

Il cultista estrae dalla tasca una trottola e ci si mette a giocare facendola roteare per terra, mentre i drow continuano la loro opera di attacco contro Sir Tiberius, che riesce però a difendersi meglio questa volta, non subendo danni ulteriori

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 1

Keaven
Caelern
Julian
Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @dalamar78

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius si avventa con la sua solita implacabilità contro uno dei drow, ferendolo pesantamente e sanando parte delle proprie ferite nel contempo.

@dalamar78

Spoiler

recuperi 15 pf e hai usato Revitalizing Strike

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Keaven
Caelern
Julian

Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Hennet87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Impatto contro uno strano muro di forza che protegge il sacerdote, che riconosco essere una barriera atta a scacciare gli esseri viventi. Caelern, bersaglialo con le tue frecce: sei l'unico che possa ferirlo veramente! Dico al bardo prima di correre verso l'altro drow che sta attaccando Tiberius, usando l'inerzia del movimento per colpire la creatura. 

Master

Spoiler

Azione gratuita: Knowledge Devotion sul drow. Conoscenze (Locali) +10

Azione di round completo: Carico il drow che non sta attaccando Julian. +14+KD (contato il bonus della carica e del fiancheggiamento, non quello di Caelern), 1d4+4 danni perforanti. Critico 19-20. Muovendomi attivo la Stance, che mi conferisce occultamento contro tutti gli attacchi in mischia e a distanza fino all'inizio del mio turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

A quanto pare, il drow ha una sorta di protezione magica che gli consente di evitare i i miei attacchi elettrici.
Cambio, dunque, strategia, utilizzando una riserva di potere magico per rendere i miei colpi di spada più incisivi.

@Dm
 

Spoiler

Attacco completo con lo spadone, utilizzando colpo arcano (sacrifico slot di 2° livello).
Txc +14/+9. Il resto dei bonus che ho (+2 se fiancheggio, +2 di colpo arcano, knowledge devotion e ispirare coraggio), li utilizzo per il poderoso.
Danni: 2d6+7+2d4+knowledge devotion+ispirare coraggio(se si applica anche ai danni)+ poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Annuisco alle parole di Keaven e smetto di tenere l'orazione per concentrarmi sull'uso di arco frecce, non prima di aver detto però "Quel sacerdote è ben più di una seccatura. Il nostro equipaggiamento a breve diventerà molto più caldo di quanto non sia ora!". Poi nonostante il caldo sia asfissiante, ma sono ben cosciente che non abbia ancora raggiunto il suo picco massimo, mi volto in direzione del sacerdote e, facendo leva sul potere dell'anello, genero tre frecce che scaglio in rapida successione con l'arco cercando di aggirare la protezione offertagli dalla sua barriera magica e sperando che questi non abbia ancora altri assi nella manica oltre quelli che abbiamo già visto mentre la mia preoccupazione peggiore continua a rimanere l'aboleth che non so dove diamine sia.

DM

Spoiler

Scaglio tre frecce in rapida successione contro il sacerdote (Tiri per colpire +12/+12/+8. Ogni freccia andata a segno infligge 1d6+4 danni. Se mi accorgo che la freccia va a segno, ma non sortisce effetto di sorta sul sacerdote, cambio bersaglio e scaglio le rimanenti sui drow)
Intanto passo anche in rassegna le mie conoscenze eclettiche, in particolar modo quelle sul mondo del magico e sul mondo religioso, per cercare di capire se sta effettivamente giocando soltanto con la trottola oppure se è un modo per lanciare qualche altra diavoleria magica (Sapienza Magica +7, Conoscenze(Arcane; Religioni) +2)

Tutti

Spoiler

Ispirare Coraggio 5 round ancora residui con bonus di +4 a tutti i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Keaven si muove, sempre fluido ed aggraziato, fino a raggiungere uno dei drow, ferendolo alla spalla. Intanto Julian attacca con veemenza l'altro, che però para con maestria sopraffina il primo colpo ed evita il secondo con un balzo.

Caelern scaglia delle frecce contro il cultista, ma queste gli rimbalzano addosso con scarsi risultati.

I due drow decidono di concentrarsi su Julian ora e combinano due spazzate, una alta e una bassa, con le armi ferendo il vostro compagno.

Intanto il cultista continua a giocare con la trottola che improvvisamente diventa enorme, grande come un cavallo e inizia a roteare vorticosamente e si va a schiantare su Keaven e uno dei drow.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 12 danni contundenti.

@Hennet87

Spoiler

subisci 13 e 14 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Keaven
Caelern
Julian
Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @dalamar78

@Nereas Silverflower

Spoiler

è possibile in effetti che gli strani comportamenti del cultista siano una strana e bizzarra forma di magia che non avevi mai visto

.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius approfitta del fatto che i drow si sono concentrati su Julian per sferrare un poderoso attacco contro uno di essi gettandolo in ginocchio.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Keaven
Caelern
Julian

Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Hennet87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Osservo incuriosito il fenomeno della trottola che si ingrandisce chiedendomi "Chissà di che tipo di magia si tratterà... Ma ora non è il momento di perdersi in domande!". Vedendo che le frecce che ho scoccato in precedenza contro il cultista si sono rivelate inefficienti, focalizzo ora la mia attenzione sui drow per supportare i miei compagni al meglio delle mie possibilità. Attingendo al potere dell'anello, creo tre frecce che scocco con l'arco in rapida successione contro il drow contro cui poco prima si era avventato Tiberius con inaudita violenza.

DM

Spoiler

Scaglio tre frecce in rapida successione contro il drow contro cui si era avventato Tiberius (Tiri per colpire +12/+12/+8. Ogni freccia andata a segno infligge 1d6+4 danni. Se il drow si trova entro 9 metri, tutti i modificatori aumentano di 1. Se il drow viene abbattuto prima che abbia scoccato tutte tre le frecce, ridirigo le rimanenti sull'altro)

Tutti

Spoiler

Ispirare Coraggio 4 round ancora residui con bonus di +4 a tutti i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Il sacerdote sembrerebbe essere protetto anche dalle frecce e la sua trottola si rivela molto più di un giocattolo per bambini. Colpisce me e uno dei drow, travolgendoci con le sue dimensioni improvvisamente enormi. Dobbiamo trovare un modo per ferirlo! Continuo ad incalzare il drow davanti a me, non volendogli dare assolutamente tregua, mentre rifletto ad un sistema per combattere il sacerdote. Forse la magia di Julian potrebbe superare le sue barriere magiche!

Master

Spoiler

Azione standard: +12+KD (non ho contato ispirare coraggio), 1d4+4+KD. Critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il colpo di Tiberius ferisce pesantemente uno dei drow, che provo a finire con una possente spadata.

@Dm

Spoiler

Attacco con lo spadone, incanalando vampire touch.
Txc +12+2(fiancheggiamento se c'è)+KD+Ispirare coraggio.
Danni 2d6+7+4d6(vampire touch. I danni fatti con l'incantesimo si trasformano in un'ora in PF temporanei)+KD+Ispirare coraggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La raffica di frecce scagliata da Caelern abbatte il drow ferito da Sir Tiberius, mentre Keaven e Julian si accaniscono sull'altro.

Improvvisamente dalla cima della statua partono un paio di raggi di energia necromantica che investono Sir Tiberius, fiaccandone le energie e facendolo crollare sotto il peso della sua armatura.

Il drow sopravvissuto decide di allontanarsi dalla mischia, vedendosi soverchiato e si disingaggia con attenzione.

Intanto il cultista fa muovere la trottola anche a distanza con i gesti delle mani, facendola tornare ad impattare contro Keaven. Vi appare chiaro che la velocità della trottola sta sempre più aumentando.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Keaven
Caelern
Julian
Aboleth
Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @dalamar78

@dalamar78

Spoiler

La tua forza scende a 5

@Hennet87

Spoiler

segnati 24 pf temporanei

@Ian Morgenvelt

Spoiler

subisci 18 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Un raggio di energia necromantica fiacca le mie forze e mi fa crollare in ginocchio, schiacciato sotto il peso della mia stessa armatura ma la mia fede nell'Invincibile è indomita

Il Male non trionferà mai! Per l'Invincibile! grido a pieni polmoni

Per un attimo, la figura traslucida di un cavaliere in armatura completa armato di scudo e spada lunga, si materializza al mio fianco, allunga una mano e tocca la mia spalla: un lampo di luce bianca mi avvolge per meno di un secondo e, mentre la figura svanisce, io sono di nuovo in piedi, poi sollevo la testa e, memore delle parole del mio compagno Keaven, mi alzo in volo, puntando verso il punto dal quale ho visto partire il raggio che mi ha colpito pochi attimi fa

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: attivo la manovra Iron Heart Surge e dissolvo gli effetti della magia che mi ha fatto scendere la forza a 5 (che immagino essere un Raggio di Indebolimento pompato o cose del genere)

Azione di movimento: mi alzo in volo verso la cima della statua (non ricordo di quanto posso muovere.. vedi te..)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sir Tiberius si erge di nuovo con il suo solito vigore e raggiunge in volo la cima della statua, alla ricerca dell'aboleth, che però pare continuare ad eludervi.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Keaven
Caelern
Julian

Cultista
Drow
Sir Tiberius

Turno di @Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt @Hennet87

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Julian, prova ad utilizzare i tuoi raggi ardenti contro il sacerdote! Dico al guerriero, prima di sferrare un altro fendente contro il drow, cercando di liberarmi dalla mischia e riposizionarmi, in modo da beneficiare del potere delle ombre.

Master

Spoiler

Azione standard: +12+KR (contando il fiancheggiamento), 1d4+4+KD. Critico 19-20. 

Azione di movimento: Cerco di muovermi di 3 m, in maniera tale da attivare la Stance. Acrobazia +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Si! - Rispondo convinto a Keavan. Dobbiamo togliere quel sacerdote dallo scontro, ed a quanto pare non può essere avvicinato dalla spada.
Mi concentro, alzo il palmo della mano ed evoco due raggi infuocati diretti verso il nemico.

@Dm

Spoiler

Raggio rovente. 2 Raggi.
Txc a contatto a distanza, +10+KD+Ispirare coraggio
Danni 4d6 per raggio (fuoco). Non so se si applicano i danni da KD ed ispirare coraggio anche agli incantesimi.
Se necessario, mi sposto sul campo di battaglia per avere la visuale libera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...