Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Keaven Faegarradh

Ammesso che abbiano convocato quell'essere e non un suo araldo. Dico in risposta a Caelern, continuando a scrutare preoccupato l'orizzonte. Non so perché abbiano scelto di convocarlo, non conosco il culto che ha preso possesso di quelle rovine. Magari non è altro che l'entità venerata dai cultisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Supermoderatore

L'apparizione dei pilastri di fiamma pare galvanizzare le truppe nemiche ormai in fuga e improvvisamente con un gran rumore di ali dalle rovine principali del tempio vedete levarsi in aria una strana creatura dalla forma ovale e dai mille tentacoli, con un becco acuminato simile a quello di un uccello.. Non pare avere ali e sta fluttuando in qualche modo. La creatura è lunga più di 6 metri e potete scorgere due figure umanoidi sul suo dorso che paiono star dirigendo le forze dei cultisti. Un gruppo di giganti si inizia a fare strada verso di voi mentre una gigantesca mano infuocata sfonda da sotto terra le rovine del tempio ed inizia a farsi strada verso la superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il fuoco che pare voler erompere direttamente dalle viscere della terra non è la sola nostra unica preoccupazione: un grosso essere dai mille tentacoli sta fluttuando minaccioso dinnanzi a noi.
Dobbiamo ritirarci - dico rivolto verso TIberius, Caelern e Keavan - Altrimenti sarà un massacro! Dobbiamo trovare il modo di affrontare queste...cose... - non mi vengono altri termini per descriverle sul momento - non a viso aperto. Portiamo in salvo gli uomini!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Seppur con rammarico non vedete alternativa alla ritirata. Riuscite a radunare il grosso dei sopravvissuti delle vostre truppe ed iniziate a ritirarvi verso l'accampamento principale. Intanto vedete arrivare in volo da nord un paio di grandi draghi dalle squame argentee cavalcati da dei guerrieri in armature scintillanti che iniziano ad ingaggiare in una intensa battaglia di magie i leader dei cultisti sulla creatura volante tentacolare. 

Intanto le truppe di fanteria e cavalleria degli altri reparti si stanno a loro volta ritirando sotto la rinnovata spinta delle forze dei cultisti. Su tutto questo domina la terrificante figura ormai quasi completamente libera di Imix. L'arcielementale, alto all'incirca una ventina di metri, si è ormai raddrizzato e scruta con uno sguardo malevolo il campo di battaglia, alla ricerca delle sue prime vittime.

190holocaustdisciple.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Tutto ciò che si palesa sotto i nostri occhi è terrificante ed ipnotico: grossi draghi argentati vengono in nostro soccorso, ma Imix troneggia su tutto il campo di battaglia. Mi sembra di rivivere una qualche antica leggenda elfica, di un mondo che ormai non esiste più.
Mi sento così piccolo ed impotente! - Le parole mi escono spontanee, anche se non vorrei far vedere agli altri, soprattutto ad i soldati, il mio stato d'animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre iniziamo la ritirata verso l'accampamento per evitare che le nostre forze vengano annientate in un massacro, accade qualcosa che mi lascia che mi lascia ancora una speranza che la situazione possa cambiare. Improvvisamente infatti da nord arriva sul campo di battaglia un battaglione aereo di cavalieri dalla splendente armatura a cavallo di draghi dalle scaglie che risplendono come l'argento che iniziano a dare battaglia ai cultisti. "Forse questa battaglia non è ancora persa! Noi ora non possiamo nulla, ma il sopraggiungere di questi aiuti inaspettati potrebbe rovesciare le sorti di questo giorno e ci darà un po' di tempo per portare in salvo i nostri uomini! Dobbiamo sfruttare al meglio il tempo che ci è stato concesso e salvarne quanti più possibili, anche se la presenza di Imix penso sia un grosso problema anche per un battaglione come quello che è appena sopraggiunto... In ogni caso spero vivamente che quei cavalieri riescano a porre fine ai loro orrori!" Dalle mie parole trapela sicuramente preoccupazione data la situazione, ma anche speranza per l'arrivo di questi soccorsi dai cieli e allontanandomi volgo il mio sguardo verso di loro.

DM

Spoiler

Mentre ci allontaniamo dal campo di battaglia con le nostre forze, getto il mio sguardo verso i cavalieri per vedere se, nonostante la distanza, riesco a cogliere sulle loro armature insegne o segni (Osservare +3). Inoltre, passo in rassegna le mie conoscenze in ambito storico e dei miti e delle leggende per vedere se so qualcosa sulla possibile identità dei nostri improvvisi soccoritori (Conoscenze(Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Il rituale era esattamente volto a convocare la creatura che temevamo e sembra essere ormai troppo tardi per fermarlo. L'enorme mano di fuoco non è l'unica cosa che esce dal tempio: due cultisti iniziano a guidare le loro forze a cavallo di un terribile orrore dalla forma indefinita, mentre un gruppo di giganti sembrerebbe essere diretto verso di noi. Dei guerrieri a cavallo di alcuni draghi dalle scaglie argentee ingaggiano una battaglia con i leader dei cultisti, probabilmente solamente per permetterci di ritirarci. Guido le nostre forze verso una posizione più sicura mentre osservo impotente l'enorme creatura elementale ergersi in tutta la sua possenza. Quando vorrei che Caelern avesse ragione... Ma, un momento, perché l'arcielementale gli sta permettendo questo attacco? La cosa più sospetta è che Imix non sia intervenuto in aiuto dei suoi servi.

Master

Spoiler

Osservare +0 sull'elementale, per capire il motivo che lo spinge a non agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avete da poco raggiunto l'accampamento principale quando, con una gigantesca spazzata di mano Imix scaglia un'ondata di fiamme che sommerge il campo di battaglia, ardendo vivi alleati e nemici. Ogre, gnoll, cavalieri e fanti bruciano e ardono, sommergendo di grida di dolore la zona, mentre un'odore dolciastro di carne bruciata vi assale le narici.

Gli ufficiali sono terrorizzati e solo all'apparizione del Re e di Lord Chade si inizia ad organizzare una ritirata generale.

Intanto la battaglia aerea continua senza esclusione di colpi, anche se i capi dei cultisti sembrano stare avendo la peggio.

@Nereas Silverflower 

Spoiler

sì, sono i leggendari Cavalieri di Rugiada del Lago Gelato, un ordine di paladini votato alla difese dei popoli liberi. Intervengono solo raramente, di fronte alle minacce peggiori e sono accompagnati da dei fedeli draghi d'argento che fungono da loro cavalcature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

L'enorme signore del fuoco Imix inizia mietere le sue prime vittime e lo fa senza distinzioni tra amici e nemici, cosa che potrebbe, in qualche modo, anche rivelarsi positiva per noi

Non so chi sono i cavalieri in sella a quei draghi d'argento ma ci stanno dando una grossa mano dico osservando lo squadrone in volo Quanto ad Imix, non saprei cosa pensare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

L'odore di carne bruciata invade le mie narici, cosa mi causa disgusto e nausea. Imix comincia a mietere le prime vittime, ed anche i nostri nemici cadono sotto i colpi infuocati di questo signore delle fiamme, subendo lo stesso destino crudele di coloro che li combattono. 
Il re e Lord Chade giungono in nostro soccorso per organizzare una ritirata, cosa che sembra dare un minimo di speranza alle truppe. Mi avvicino al lord, chiedendo ordini: cosa possiamo fare, mio signore? Come aiutiamo i nostri a sfuggire a questo fato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Ogni mio sospetto viene fugato quando Imix scaglia la sua mano contro il campo di battaglia, senza far distinzione tra amici e nemici. Il suo obiettivo è la distruzione, indipendentemente da chi ne debba subire le conseguenze. Quei cultisti non si rendono neanche conto di quello che hanno invocato. La battaglia aerea, fortunatamente, sembra procedere vittoriosa per il nostro schieramento, cosa che mi lascia ancora qualche speranza nonostante le migliaia di uomini che sono appena stati schiacciati dalla furia del signore elementale. Mentre Julian si dirige da Lord Chade pronuncio nuovamente una formula per poter osservare brevemente il passato, cercando esempi di eroi che siano riusciti a sconfiggere il signore del fuoco.

Master

Spoiler

Truespeak +29 per attivare Hidden Truth su me stesso. Conoscenze (Storia) e Piani +16 (conto come se fossi addestrato) per vedere se in passato qualcuno abbia sconfitto Imix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Imix alla fine inizia a muoversi e comincia a portare devastazione sul campo di battaglia senza fare distinzione tra le nostre forze e quelle dei cultisti. Mentre la desolazione inizia a spandersi tra le forze di terra di entrambi gli schieramenti, la battaglia aerea tra il contingente di paladini arrivati in nostro soccorso e le forze dei cultisti continua ad infuriari e al momento vede vittoriosi gli esponenti delle forze dell'ordine cavalleresco. Rammentata la loro identità, mi rivolgo ai miei compagni per informarli sulla stessa mentre suggestionato continuo ad osservare da lontano il combattimento aereo tra cavalieri e cultisti "Se quel battaglione aereo è intervenuto in nostro soccorso per cercare di contrastare i cultisti e contrastare la venuta di Imix, significa che stiamo combattendo una battaglia ben più grande di quanto potessimo originariamente pensare. Si tratta del leggendario ordine cavalleresco dei Cavalieri della Rugiada del Lago Gelato, un gruppo di paladini che difende i popoli liberi intervenendo contro le peggiori minacce in sella ai loro fedeli compagni, ossia i draghi d'argento che stanno cavalcando. Il fatto di vederli accorrere in battaglia è un evento estremamente raro e significa che la posta in gioco in questo luogo è ben più alta di quanto inizialmente prospettassimo. Sicuramente in questo momento il loro aiuto risulta cruciale per la sopravvivenza di questo mondo dalla devastazione."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il re parla con voce secca e chiara La nostra unica speranza è ridurre al minimo i caduti completando la ritirata il prima possibile, raggiungete i soldati e radunateli, con ordini chiari e precisi. La velocità in questo caso vale più di ogni altra cosa. Che lascino oggetti ingrombanti, provviste, equipaggiamento e qui si ferma un attimo, un groppo in gola, ed eventuali feriti.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

sconfiggere completamente una creatura che fa parte della struttura del multiverso stesso come Imix è essenzialmente impossibile, tuttavia sai per certo che farlo manifestare sul Piano Materiale è qualcosa di estremamente complesso e che costa grandi quantità di energie. Controllarlo con precisione è inoltre essenzialmente impossibile. Riuscire a distruggere i cerchi magici che tengono aperto il portale verso il Piano del Fuoco o gli incantatori che li stanno alimentando è l'alternativa migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando il re ci propone di lasciare indietro i feriti, mi rifiuto di assolvere all'ordine e prendo la parola provando a fare leva sul cuore del re con la diplomazia "Lei sarà sicuramente un'autorità, ma nonostante il potere di cui è investito non posso accettare di assolvere ad un ordine simile... Questa mattina ho fatto un discorso ai nostri soldati... Un discorso nel quale ho detto loro che non avrebbero dovuto abbandonare i loro compagni feriti... E ora? Cosa facciamo in un frangente critico? Gli diciamo di abbandonarli? Proprio nel momento del bisogno? Lasciandoli qui solo per salvare le nostre vite... No, direi che non possiamo farlo... Se non facessimo qualcosa per provare a salvarli e li abbandonassimo come pesi, saremmo creature prive di qualsiasi senso di umanità... Allora poi cosa ci differenzierebbe da quei cultista? Ideali di cui ci riempiamo la bocca per poi non osservarli? La nostra bandiera? Non direi proprio, saremmo in tutto e per tutto come loro: pronti a sacrificare e lasciare indietro chi ne ha bisogno solamente per salvarsi la pelle e trarne vantaggio... In condizioni normali l'unica cosa che avremmo potuto fare con l'arrivo di Imix sarebbe stata una ritirata disordinata che avrebbe comportato molte più perdite di quelle attuali, lo ammetto senza problemi, ma... In questa situazione le carte in tavolo sono diverse... L'arrivo del battaglione aereo di paladini... L'arrivo di questo aiuto insperato, ci ha fatto guadagnare tempo poiché ora le forze dei cultisti sono impegnate a contrastare le loro manovre e i loro assalti aerei e questo ci permette di ritirarci in modo ordinato, oltre che a darci la possibilità di soccorere i feriti, cosa che in una situazione del genere sarebbe stata altrimenti impossibile... Se necessario, mi assumerò ogni responsabilità di quanto accadrà e la farò ricadere sulla mia persona, ma sono totalmente indisposto a lasciarli come pedine sacrificabili..."

DM

Spoiler

Cerco di fare leva sul cuore del re attraverso la via diplomatica per cercare di convincerlo a salvare i feriti cosicché il discorso che ho fatto non venga tradito arrivando al punto di assumermi ogni responsabilità di quello che accadrà nel caso sostenissimo perdite per l'attuazione dei soccorsi (Diplomazia +16) [Se nel prossimo post non avessimo possibilità di agire tra ora e la ritirata, altrimenti all'inizio della ritirata effettiva, per cercare di contrastare la paura nei nostri ranghi, vorrei iniziare un'orazione per ispirare coraggio, facendo leva anche su uno degli usi del Badge of Valor, per cercare di contrastare la paura che sta serpeggiando tra le nostre forze ed eventualmente supportare il battaglione aereo di paladini se l'orazione giunge fino agli stessi. Nel caso ciò avvenisse, segnala tu nel post che hanno i bonus. Se poi avessimo ulteriori possibilità di azione, in ogni caso ad inizio della ritirata effettiva ispiro coraggio]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Le ultime parole del Re mi lasciano decisamente l'amaro in bocca

Mio signore, mi dispiace ma non posso eseguire questo suo ultimo ordine dico al sovrano Se necessario sono pronto a sacrificare la mia vita per cercare di mettere in salvo anche i feriti

Detto questo sposto la mia attenzione su Julian e gli altri, convinto che anche loro la pensino come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Ovviamente Imix non può essere definitivamente sconfitto, ma potremmo facilmente adattare la strategia applicata da quel gruppo di nani contro il signore del quinto livello dell'Abisso. Guardo i cavalieri con consapevolezza, capendo solo ora cosa stiano tentando di fare: se quegli incantatori morissero, l'energia che anima il rituale svanirebbe. Forte di questa intuizione, mi volto verso il re per supportare gli altri nella loro causa Mio lord, i miei compagni hanno ragione: non possiamo abbandonare quei soldati dietro di noi. Che messaggio lanceremmo ai nostri uomini? Cosa gli assicurerebbe che un domani non siano loro quelli costretti a rimanere su un campo di battaglia? Dico lanciando uno sguardo agli uomini che si stanno ritirando, pensando a ciò che le loro famiglie soffrirebbero una volta scoperta questa nostra scelta. Messer Caelern ha detto bene: non dobbiamo arrenderci alla sconfitta. Quei cavalieri stanno provando a concederci uno spiraglio per la vittoria: Imix si trova qui solo grazie all'energia delle guide dei cultisti, senza di loro il rituale che lo ha animato inizierà a perdere potere. E le truppe mostruose non saranno più tanto coraggiose una volta che il loro signore sarà indebolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il re vi guarda con fare solenne, poi annuisce con un impercettibile gesto del capo. Dimostrate un grande onore messeri, e avete ovviamente libertà di perseguire ciò che vi detta il vostro cuore. Io con gran rammarico devo pensare ai miei uomini e al mio regno, alla peggiore delle ipotesi in cui il loro inutile sacrificio in questa battaglia lasci sguarnite le nostre terre natie. Andate e fate ciò che io, per la mia posizione, sono impossibilitato a fare. Andate e fate ciò che è necessario.

Detto questo il re e Lord Chade tornano ad organizzare una ritirata il più ordinata possibile, mentre Imix continua a devastare il campo di battaglia. Tuttavia ad un certo punto pare fermarsi, concentrandosi prima sui cultisti in groppa alla mostruosità volante, ormai male in arnese, e poi infine sui cavalieri sui draghi d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Allontanatici dal re e dal Lord Chade, mi rivolgo ai miei compagni - abbiamo carta bianca dunque. Idee su cosa fare? 
Osservo il monumentale Imix darci qualche attimo di tregua, incuriosito dai cultisti e dai draghi d'argenti - forse questo è il momento propizio per radunare gli uomini feriti ed andarcene. Oppure provare a fermare i cultisti ed il loro rituale: Keaven, prima hai parlato di questo al re, sai come fermare tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...