Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Caelern

Mentre Tiberius continua a fronteggiare il gigante per cercare di darci tempo, l'elfo che ci ha aiutato a risalire si trova a fronteggiare qualcuno che lo attacca con la magia. Immediatamente cerco di accorrere in suo aiuto spostandomi più vicino mentre metto mano all'arco che ho recuperato poco prima. Sfruttando il fatto di essermi avvicinato scocco repentinamente una freccia sull'aggressore dell'elfo.

DM

Spoiler

Se ho visto lanciare l'incantesimo sull'elfo che ci ha aiutato, provo ad identificarlo reattivamente mentre è stato lanciato poiché dispongo di conoscenze sulle arti magiche (Sapienza Magica +4)
Come azione di movimento mi avvicino verso l'elfo e il suo aggressore ed estraggo l'arco. Se riesco, mi avvicino fino ad essere entro un range di 9 m dall'aggressore. In ogni caso mi sposto almeno ad una distanza ragionevole dall'ingresso della torre, direi 4,5 m, anche se fossi già entro il range di 9 m.
Come azione standard attacco l'incantatore scoccandogli contro una delle frecce generate dall'anello (Tiro per Colpire +10, Tiro per i Danni 1d6. Se mi trovo entro 9 m, entrambi i modificatori aumentano di 1 per Tiro Ravvicinato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

dentro la torre 

Spoiler

 

Kaevan afferra il braccio del cultista e con un movimento di torsione lo solleva in aria scagliandolo di nuovo su per le scale. Julian, che stava già risalendo le scale approfitta del momento e supera Kaevan, calando il suo spadone sul cultista sorpreso, che non riesce a difendersi e rimane ferito. Caelern intanto ne approfitta e provo a bersagliare anche lui il cultista, ma tra i suoi compagni di mezzo e la curva delle scale non riesce a prendere bene la mira.


 

Sulle mura

Spoiler

Il gigante allunga il suo enorme braccio e tenta di afferrare Sir Tiberius, che riesce però ad usare lo scudo per deviare la presa. Tuttavia gli altri due giganti sono ormai arrivati, la situazione si sta mettendo male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Preso dalla foga della battaglia, non mi accorgo che Tiberius non è ancora entrato all'interno della torre. Continuo a colpire il nemico, a terra ed in svantaggio numerico, sperando di finirlo il prima possibile prima che richiami l'attenzione di altri.

@Dm 

Spoiler

Attacco completo:+13/+8, 2d6+7. Critico 17,20.
Se ho un vantaggio per la posizione, utilizzo il bonus come attacco poderoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Nella torre

Spoiler

Riesco a liberare l'energia arcana, permettendo al grosso umano di avvantaggiarsi della situazione e attaccare il nostro nemico. Vista la ristrettezza degli ambienti, che non mi permette di compiere pienamente le mie manovre, pronuncio una nuova formula, composta da suono incomprensibili ma chiaramente cupi. Il mio volto è una maschera di impassibilità: ormai ho imparato a non biasimarmi per questi poteri, ma non posso dire di gradirli. Mi alzo poi in volo grazie al potere degli antenati della mia tribú, superando il cultista per poterlo circondare e fare allo stesso tempo da guardia per chiunque arrivi dalle scale.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso la formula inversa di Lesser Word of Nurturing. Truespeak +25, se supero la prova subisce 2d6 danni (sostanzialmente lo faccio invecchiare, visto come sto reskinnando le utterance)

Azione di movimento: Volo fino a superarlo, se possibile, cosí da fiancheggiare con Julian. In questo modo dovrei attivare Child of Shadow.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

@Nella torre

Spoiler

Faccio un rapido movimento in avanti per posizionarmi meglio, poi prendo accuratamente la mira per evitare di colpire i miei alleati sfruttando il fatto che qualche tempo fa ho appreso a mirare con precisione con l'arco, e sfruttando il mio addestramento il potere del mio anello per evocare le frecce, ne scaglio alcune in rapida successione contro il nostro nemico.

DM

Spoiler

Eseguo un passo da 1,5 m per avvicinarmi al duo in mischia contro il nostro nemico e pormi in una posizione leggermente più favorevole per prendere la mira
Poi scaglio contro il cultista tre frecce in rapida successione (+8/+8/+4 per Tiro Rapido, ogni freccia andata a segno infligge 1d6 danni. Se sono nell'area di Tiro Ravvicinato, tutti i modificatori aumentano di 1. Avendo Tiro Preciso non ho penalità al tiro per colpire nonostante il mio avversario sia impegnato in mischia con i miei alleati, anche se continua a beneficare della copertura che essi offrono se sono sulla mia rosa di tiro verso di lui)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Fuori dalla Torre

Spoiler

L'arrivo degli altri due giganti sta volgendo la situazione a loro netto vantaggio: i nemici, ben più grossi di me come dimensioni fisiche, adesso sono anche numericamente troppo superiori; arretro quindi fino a rientrare nella torre, sempre stando ben attendo a non espormi troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto il vostro attacco senza sosta il cultista muore senza praticamente quasi riuscire a reagire. Pochi secondi dopo siete però raggiunti da un Sir Tiberius trafelato e i rumori di schianto che vengono dalle sue spalle non promettono nulla di buono: i giganti sono alle vostre costole.

@ tutti

Spoiler

giusto per chiarire, dal camminamento delle mura si accede ad una scala a chiocciola su cui siete che porta sia in cima alla torre che verso il basso, presumibilmente su un uscita interna al cortile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

TIberius, perché non sei corso subito dentro? TI ha ridotto male quel gigante!
Non posso, però, che essere felice nel rivedere subito il mio caro amico. Gli poggio una mano sulla spalla in segno di supporto.
L'attacco di fuoco dovrebbe venire dalla cime della torre immagino, dovremmo salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Il cultista viene rapidamente sistemato, ma i problemi non finiscono certo qui: il guerriero umano che era rimasto di retroguardia ci raggiunge, inseguito dai giganti. Non ci voleva, non possiamo fermare le palle di fuoco in queste condizioni. Dobbiamo fare in fretta: saliamo queste scale. Se siete feriti, posso curarvi. Dico agli uomini che mi stanno accompagnando, guardandomi apprensivo alle spalle.

Master

Spoiler

Ho usato la Utterance o no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Sorrido alle parole del mio compagno Dovevo darvi il tempo di ritirarvi

Poi osservo l'elfo in compagnia di Julian e Caelern, limitandomi ad un cenno nella sua direzione

Se puoi curarmi, te ne sarei grato. Altrimenti, saliamo il più in fretta possibile

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Concordo con quanto detto da Julian a Tiberius, poi vedendo le ferite di quest'ultimo mi avvicino a lui e toccandolo traccio una serie di segni arcani nell'aria che assomigliano ad un cuore mentre evoco il potere della vita per curarlo. Dopo averlo fatto, faccio lo stesso con me. Infine aggiungo "Queste sono cure di emergenza, ma al momento dovremo farcele bastare. In caso di pericolo ricorreremo alla bacchetta."
DM

Spoiler

Lancio Cura Ferite Leggere su Tiberius e poi successivamente su di me. Non so se quando ho curato con la bacchetta ho effettivamente utilizzato l'ultimo slot di livello 1 che avevo per lanciare un cura ferite leggere su di me. Suppongo di no poiché mi hai detto che avevo utilizzato solamente quattro cariche della bacchetta. In caso non avessi utilizzato lo slot di livello 1, lancio l'incantesimo due volte utilizzando una volta uno slot di livello 1 e una volta uno slot di livello 2, altrimenti utilizzo due slot di livello 2. L'incantesimo cura 1d8 + 5. Per tenere traccia accuratamente di tutto, dimmi che combinazione di slot uso per i due lanci, a prescindere comunque scalo uno slot di livello 2 visto che lo utilizzo di sicuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Faccio cenno a Caelern di non preoccuparsi e pronuncio delle parole molto simili a quelle usate in precedenza, questa volta facendo tornare alla giovinezza la carne ferita dell'uomo. Una compensazione per quanto fatto subire al cultista. 

Master

Spoiler

Uso Word of Nurturing, Lesser su Tiberius. Truespeak +25, eventualmente devi contare la CD piú alta di 2 punti. Se supero la prova, ottiene Guarigione Rapida 3 per 5 round. Prima di salire le scale recupero Mighty Throw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi soffermati un attimo a curare Sir Tiberius risalite di gran carriera le scale della torre ma quando arrivate in cima la trovate vuota. Se non che i giganti vi notano e caricano tutti e tre le loro armi colpendo con incredibile impeto la torre sotto di voi facendola crollare. Precipitate quindi tra macerie e pezzi di muratura nel cortile interno.

Tutti

Spoiler

se avete qualcosa per ridurre gli effetti di una caduta è il momento buono.

@Ian Morgenvelt 

Spoiler

sì prima avevi usato l'utterance per ferire il cultista. ora hai usato anche quella di cura su Sir Tiberius

@Nereas Silverflower

Spoiler

usi uno slot di 1° e uno di 2°

@dalamar78

Spoiler

recuperi 9 e 10 pf e ora hai guarigione rapida 3 per 5 round (quindi ne recuperi altri 15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Non appena la torre crolla sotto i nostri piedi facendoci precipitare comincia una lunga caduta verso il metaforico baratro che rappresenta la tana dei nostri nemici. "Corellon, fa sì che riesca a superare anche quest'ulteriore avversità. Se riesco a gestirmi bene lungo la discesa, forse ho ancora qualche possibilità di sopravvivere poiché dovrei riuscire ad attutire in parte il colpo." penso mentre cado nel vuoto cercando di sfruttare la mia agilità e le mie doti acrobatiche per provare a prendere meglio la caduta, così da farmi eventualmente meno male al momento dell'impatto con il suolo.

DM

Spoiler

Durante la caduta cerco di intraprendere un'azione acrobatica per provare ad atterrare meglio e farmi meno male (Acrobazia +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeven Faegarradh

Contrariamente a quanto pensavamo, la cima della torre è completamente vuota. Non faccio in tempo ad imprecare che mi trovo a volare tra le macerie della torre, distrutta dalle armi dei giganti. Richiamo il potere degli antenati per poter fluttuare al suo, sperando di frenare sufficientemente la caduta. Spiriti del Primo Mondo, salvatemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Attendo qualche attimo che gli altri curino alcune delle loro ferite, prima di procedere ancora verso l'alto. L'arrivo in cima è, però, catastrofico: non solo non troviamo chi pensavamo di incontrare, ma i tre giganti riescono a far crollare la torre sotto i loro possenti colpi.
Stavolta è la fine - penso mentre cado travolto dalle macerie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Cercate tutti disperatamente di attutire la caduta, ma solo Caelern con la sua grazia innata e Kaevan sfruttando la sua magia riescono nell'intento. Quando le macerie sono ormai tutte cadute e la polvere si sta assestando pesti e doloranti cercate di rialzarvi. Intanto i giganti stanno cercando di scavalcare nuovamente le mura per raggiungervi.

@dalamar78 @Hennet87

Spoiler

subite 21 danni contunenti

@Nereas Silverflower @Ian Morgenvelt

Spoiler

subite 13 danni contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian 

La caduta tra le macerie della torre è stata tremenda. Ho salutato gli dei, credendo di raggiungerli prestissimo. Ed invece riesco a rialzarmi tra la polvere, dolorante ovunque. Tossisco, sputo anche sangue, ma subito mi guardo intorno e cerco i miei compagni. I giganti provano a raggiungerci, e stavolta non credo che riusciremo a sfuggire al loro ulteriore affondo. 
Mi preparo allo scontro, attendendo sul posto con lo spadone in posizione di guardia.

@Dm

Spoiler

Lancio colpo accurato in questo round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...