Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Julian

Cerco di dare manforte alle parole di Tiberius - un uomo per un esercito? Mi pare eccessivo, non trovi? Non è mica il re quello che tieni tra le braccia. È solo un cantastorie, nel posto sbagliato al momento sbagliato. Tu lascialo andare, ed hai la nostra parola che avrai salva la vita. E la nostra parola vale più di una legge dalle nostre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caelern

Alla fine le sorti della battaglia si rovesciano in nostro favore perché i fanti dell'armata sopraggiungono in nostro soccorso. Tuttavia, non riesco a liberarmi e l'hobgoblin continua a trattenermi tentando di utilizzarmi come materiale di scambio per provare a tenere in scacco i miei compagni. "Attualmente sono in una posizione difficile. Una minima mossa falsa e pagherò con la vita. Una cosa però è certa, la stessa non vale la ritirata dell'esercito, soprattutto dopo tutti gli sforzi compiuti... Vediamo come evolve la situzione... Se le cose precipiteranno ancora, proverò a fare ricorso all'astuzia, anche se non sarà facile raggirarlo, soprattutto perché si trova già in una posizione difficile a sua volta, da cui ogni possibile raggiro che riguardi il mettere a rischio la sua vita risulterebbe sicuramente non funzionale..."  penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Purtroppo la battaglia non lascia molto tempo a questo genere di trattative e lo scontro si abbatte nuovamente su di voi. Caelern e l'hobgoblin sono gettati a terra, ma non prima che quest'ultimo gli tagli la gola, lasciandolo a terra, col sangue che gli sgorga abbondante.

@Nereas Silverflower

Spoiler

sei a 0 pf e sanguinante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Alla fine la battaglia ricomincia ad infuriare anche nel punto in cui ci troviamo e sia io che il mio aggressore siamo gettati a terra, ma non prima che questi riesca a tagliarmi la gola provocandomi una gravissima ferita. Dalla stessa comincia a scorrere copiosamente sangue e sento che la vita a poco a poco mi sta abbandonando. Tra me e me penso "S-sto diventando sempre più debole e le forze mi stanno abbandonando... C-che sia giunta l'ora della fine del mio racconto? Cercare di prendere la bacchetta richiederebbe troppo tempo, ma forse ho ancora un'ultima... un'u-ultima possibilità di salvarmi prima che questo sia il mio ultimo atto. P-però devo fare in fretta poiché la... la mia forza vitale s-sta s-svanendo... S-spero solo di essere ancora in grado di parlare e di n-non perdere conoscenza nel mentre...". Mentre la mia vista si fa sempre più appannata, sento la mia testa sempre più dolorante e il sangue scorre rapido, cerco di convogliare le mie forze in un ultimo sforzo, forse la mia ultima possibilità. In un ultimo disperato tentativo prima di perdere conoscenza porto la mia mano al collo, sulla ferita che mi è stata inferta e cerco di utilizzare l'ultimo filo di voce che mi rimane per provare a lanciare un ultimo incantesimo, un incantesimo di guarigione. Mentre con la mano libera provo a tracciare dei simboli arcani, pronuncio queste parole, o almeno penso di farlo senza sapere se si tratti di parole o dell'ultimo pensiero lucido di qualcuno che ormai sta per essere abbandonato dai sensi "P-pot-er-e... D-del-a... V-vit-a... L-len-isci... La... M-mia... F-fer-ita..." nella speranza che l'incantesimo riesca e la folata di energia positiva derivante rimargini la mia ferita salvandomi la vita.

DM

Spoiler

Mi sono ricordato che Caelern conosce Cura Ferite Leggere come incantesimo. In un ultimo atto disperato provo a lanciarlo (utilizzando uno degli ultimi due slot di livello 1 che mi rimane) sperando che riesca date le condizioni disperate in cui mi trovo. Se l'incantesimo riesce, la folata di energia positiva derivante richiude la ferita fermando il sanguinamento e recupero 1d8 + 5 punti ferita. Se l'incantesimo fallisce, posso solo sperare nell'aiuto dei miei compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Purtroppo, nel bel mezzo della battaglia, l'hobgoblin viene sbalzato a terra con Caelern, tagliandogli la gola. Vedo il sangue schizzare fuori rapidamente, ed il mio cuore perde un battito per la sorte che sta toccando all'amico di molte battaglie. La mente, però, addestrata a questi momenti, è lucida e mi permette di fiondarmi come un fulmine sul nemico. Con lo spadone provo ad infilzarlo, per ripagarlo con la stessa moneta.

@Dm

Spoiler

Attacco l'avversario a terra: txc +13, 2d6+7. Se ho qualche bonus data la sua condizione prona, lo sottraggo al txc e lo aggiungo come poderoso ai danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

L'Hobgoblin compie l'ennesimo atto di viltà e taglia la gola a Caelern: livido di rabbia scatto in avanti e, ignorando l'infuriare della battaglia, mi scaglio contro il vile nemico per porre fine alla sua miserabile vita

DM
 

Spoiler

 

Muovo e attacco l'Hobbo a terra, l'attacco va a segno, essendo nella stance Martial Spirit, convoglio l'energia curativa su Caelern

Giusarma +1 sweeping:+10/+5; danni 2d4+9; critico20/x3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sia Sir Tiberius che Julian balzano sull'hobgoblin finendolo rapidamente. Poi le energie curative richiamate da Sir Tiberius e da Caelern stesso impediscono a quest'ultimo di spirare sul campo di battaglia. Approfittate del momento per allontanarlo dal pieno della mischia, mentre i vostri fanti hanno ormai messo in rotta il resto degli hobgoblin

@Nereas Silverflower

Spoiler

recuperi 9 pf dal CFL e 2 dal Martial Spirit di Sir Tiberius.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre sto per cedere alla disperazione e sto per abbandonarmi alla morte, improvvisamente dalla mia mano fuoriesce una folata di energia positiva che risana la ferita alla gola fermando l'emorragia. Tra me e me penso "L'incantesimo è riuscito. A quanto pare sono salvo e riuscirò a vivere per poter cantare di un'altra battaglia." e nel mentre vengo avvolto da un'ulteriore corrente di energia curativa evocata da Tiberius che aiuta ancor più a lenire il dolore alleviando ulteriormente le mie ferite. Mentre i miei compagni mi trascinano via per portarmi in luogo più sicuro, pare che le nsotre stiano avendo sugli hobgoblin che restano e la cosa per me è certamente motivo di guadio. Di nuovo al sicuro, mi rimetto in piedi e ringrazio Julian e sir Tiberius per avermi tratto in salvo con tanto di inchino, poi dico loro "Mentre l'hobgoblin mi teneva stretto nella sua morsa, ho visto che anche voi siete stati assaltati varie volte dai loro colpi. Direi che è il momento di mettere mano alla bacchetta in primo luogo per curare voi, poi per cercare di rammendare ulteriormente le mie ferite. Dopo dovrò anche procurarmi una nuova arma dato che la precedente è stata distrutta e i suoi pezzi sono ormai dispersi sul campo di battaglia..."

DM

Spoiler

Se nessuno obietta alla mia proposta, provvedo a rammendare le loro ferite con la bacchetta di cura ferite moderate (suppongo che sia una bacchetta di cura ferite moderate standard, da cui curi con ciascuna carica 2d8+3, sulla scheda originaria di Caelern non era scritto quanto curasse, era scritto solo il numero di cariche e risultava completamente piena). Consumo cariche fino a quando ciascuno di noi non è riportato almeno al 90% dei suoi punti ferita totali e supero tale soglia se mi viene esplicitamente richiesto di farlo. Nel mio caso se usando le cariche mi fermo arrivo alla soglia dell'80% invece di utilizzare altre cariche,  utilizzo il mio ultimo slot di livello 1 per lanciare su di me un ulteriore Cura Ferite Leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State cercando di rimettervi in sesto quando sentite dei rumori tremendi e vedete che i giganti hanno smesso di lanciare pietre e stanno scalando le mura per raggiungervi. Intanto da una delle torre stanno iniziando a piovere sfere infuocate che aprono grandi varchi tra le fila dei vostri fanti. I cavalieri intanto stanno finendo gli hobgoblin in fuga

@Nereas Silverflower

Spoiler

non hai fatto in tempo a curare gli altri, se non di poco. Diciamo che hai speso 4 cariche, dimmi tu come divise.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Veder riprendersi Caelern mi fa tirare un sospiro di sollievo.
Hai la scorza dura amico mio, ormai hai più cicatrici tu che un veterano di guerra! - con un sorriso do una mano ad alzarsi al bardo, ma non facciamo in tempo a riprendere fiato che subito accadono tante altre cose: il nemico non è immobile ed arrivano pericoli da ogni dove.
Anche questa decisione sarà difficile Tiberius: i giganti puntano verso di noi, e saranno difficili da mandare giù. Ma quelle palle di fuoco rischiano di distruggere l'intera fanteria. Come possiamo contrastarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mentre sto cercando di curare le nostre ferite al meglio delle mie possibilità utilizzando la bacchetta che ho con me, una nuova serie di accadimenti scuote il campo di battaglia "A quanto pare, non abbiamo molto tempo... Risolviamo un problema e subito ne arriva un altro.". Dopo aver fatto il possibile rinfodero prontamente la bacchetta mentre penso "Meglio metterla via, non vorrei che facesse la fine dell'arco... Questa è molto più importante al momento poiché potrebbe garantirci una possibilità di sopravvivere..." poi ascolto con attenzione quello che dice Julian e provo a dire la mia "I giganti potrebbero non essere un problema nell'immediato poiché dovremo attendere che si avvicino, inoltre almeno hanno cessato la pioggia di macigni, anche se ora siamo passati ad una pioggia di fuoco... Direi che il fatto che le nostre fila stiano subendo ingenti perdite a causa del bombardamento di fuoco è un problema ben più rilevante. Se riuscissimo a salvare i fanti superstiti, potremmo coordinarli affinché respingano i giganti congiuntamente alla cavalleria. Dovremmo cercare di fermare la pioggia di fuoco intralciando le forze che la generano... Il problema è che in che modo... Volendo potremmo assaltare la torre, ma potrebbe essere rischioso... Però nel caso volessimo perseguire questa strada, posso renderci tutti invisibili un'ultima volta. Voi avete altre idee al riguardo della situazione?"

DM

Spoiler

Se i miei compagni sono concordi nel provare l'assalto alla torre, utilizzo l'ultimo slot di livello 3 che mi rimane per lanciare un'altra sfera di invisibilità che copra la nostra avanzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nascosti dall'invisibilità di Caelern vi avvicinate alla torre delle mura, mentre le palle di fuoco continuano ad abbattersi sui fanti e i giganti finiscono di scavalcare le mura e iniziano anche loro a mietere vittime.

Tutti gli altri

Spoiler

 ho deciso io per voi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

 dopo aver notato un cedimento nel fronte sinistro della battaglia Chade, il consigliere del re Gustavo e tuo datore di lavoro, ti ha inviato a rafforzare quel fronte, dove un sbarramento di palle di fuoco e un gruppo di giganti che hanno scalato le mura del tempio, stanno facendo un massacro di due compagnie di fanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Riusciamo ad arrivare ai piedi delle mura senza essere notati, ma se mi volto vedo che i nostri nemici stanno massacrando l'esercito: palle di fuoco e giganti sembrano troppo per semplici fanti.
Dobbiamo fare presto - sussurro per evitare qualsiasi problema nell'esser sentito.

@Dm

Spoiler

Si nota qualche ingresso? O c'è una possibilità di scalata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calern

L'incantesimo che ho evocato ci consente di giungere alla torre. Nel mentre però la minaccia nei confronti delle nostre forze si fa più intensa. In modo repentino affermo sottovoce "Dobbiamo essere certamente lesti nel muoverci. Tuttavia, fermare questa tempesta di fuoco penso che dovrebbe permettere alle nostre forze superstiti di riuscire a coordinarsi in modo da poter respingere i giganti." e dopo averlo fatto do un'occhiata alla torre per vedere se c'è qualche ingresso per accedere all'interno della stessa senza doverla scalare

DM

Spoiler

Purtroppo i potenti mezzi tecnici di Caelern a livello percettivo sono un po' limitato, ma spero possano essere d'aiuto (Ascoltare +7 e Osservare +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Master

Spoiler

Nella mia lunga serie di alleanze e vagabondaggi necessari per poter finalmente sfidare il Re della Corte della notte, sono stato inviato dall'Assemblea del Sapere per aiutare un loro adepto, tale Chade, consigliere di un re in battaglia contro degli esseri demoniaci.

Chade mi invia su un lato problematico, dove tre eroi locali stanno cercando di contenere un robusto assalto: un gruppo di giganti supportato da una pioggia di palle di fuoco. La soluzione mi appare chiara: assaltare la torre e sconfiggere chiunque ci sia al suo interno. Mi guardo intorno in cerca degli eroi, per potermi coordinare con loro. Non trovandoli, mi avvicino al fulcro dello scontro, con la spada dritta davanti a me, cercando un modo per superare i giganti e arrivare alla torre.

Master

Spoiler

Ho evocato gli Airstep Sandals, in cui ho messo il punto Essentia, e i Mage's Spectacles. In scheda trovi le manovre preparate. Considerami nella Stance Child of Shadows.

Cerco di superare i giganti, usando eventualmente i 6 m di volo che ottengo grazie agli Airstep Sandals.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nereas Silverflower @dalamar78 @Hennet87

Spoiler

L'unica opzione che vedete è provare una scalata della torre, il che, non essendo le mura e la torre stessa in ottimo stato di riparazione, potrebbe esservi ancora forse fattibile.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

potendo tu volare se vuoi puoi aggirare il grosso dello scontro e puntare direttamente alla torre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

@Dm, Caelern, Tiberius

Spoiler

A meno che non abbiate capacità di volo, mi sa che hai ragione tu TIberius. Dobbiamo scalare, ma anche io avrei problemi con questo ferro addosso. E sicuramente non andremo senza di te. Dobbiamo trovare un altro modo: magari utilizzare una corda, un rampino - guardo Caelern speranzoso: di solito è lui che ci tira fuori da questi impicci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...