Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Un esercito significa anche competenza e abilità di guidare la gente. Se lasciassi che i miei uomini vadano alla morte per gli ordini mal pensati di un ufficiale senza esperienza potrei anche essere un buon soldato, ma sarei una pessima persona replica l'uomo a Caelern seppur con meno convinzione di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon ufficiale sa fidarsi dei suoi uomini d'esperienza, se questi si dimostrano degni di fiducia. Ma se il rapporto comincia così, l'esercito è destinato a sgretolarsi dall'interno.
Noi non avremmo esperienza diretta di battaglie sul campo, ma sappiamo bene cosa significa scontrarci contro questo nemico. E fidatevi di noi se vi diciamo che non sarà una guerra come le altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

L'uomo mi sta decisamente urtando i nervi. Non sono un uomo che ama mettersi in mostra, non voglio vantarmi, e non lo farò nemmeno ora. 
Qui, però, c'è in gioco una guerra, e questa situazione va risolta.
Non devo convincerti della veridicità di ciò che io, Caelern e Sir Tiberius abbiamo fatto. E non devo nemmeno perder tempo a spiegarti qualcosa. In battaglia tu e gli altri seguirete gli ordini dei vostri superiori, tra cui ci siamo anche noi. Se così non fosse, sappiate che sarete etichettati e trattati come disertori.
Dopodiché, mi giro e torno verso Caelern e Tiberius: la stupidità degli uomini sarà la rovina della sua razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Battaglia rovine del tempio, primo schieramento.JPGCon il risuonare dei corni da battaglia le truppe di entrambi gli schieramenti iniziano a schierarsi. Nella zona a voi assegnata vedete dietro le mura in rovina del tempio muoversi i primi giganti, gli gnoll si dispongono sui parapetti pronti a scagliare raffiche di frecce e tre compagnie di hobgoblin, accompagnati da due coppie di troll, vanno a formare una prima linea difensiva a terra.

Mandiamo la cavalleria a disturbarli ai fianchi mentre la fanteria avanza dice Earen, stringendo le redini del suo cavallo, lo sguardo che brilla di eccitazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

E così il giorno della battaglia è arrivato. L'agitazione è tanta, ma l'addestramento avuto da giovane ora mi torna utile: riesco a non far trasparire emozioni, mentre controllo l'armatura ed il filo della spada, o mentre parlo con alcuni soldati.

Sul campo di battaglia i due eserciti sono pronti allo scontro. Giganti e troll spiccano tra i nemici, ma non mi spaventano.
Annuisco all'ordine di Earen, notando solo ora che non abbiamo degli arcieri - Potevano risultare utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

La grande battaglia ha alla fine inizio: far muovere le truppe non è così semplice come pensavo ma, per fortuna, ci sono gli altri ufficiali che si occupano di questo

Una volta che i due schieramenti sono uno di fronte all'altro, osservo i nemici mentre metto mano alla mia arma: quelli che mi preoccupano di più sono i Troll e i Giganti, il resto mi da meno da pensare

Con cenno della testa annuisco alle parole di Earen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Earen annuisce soddisfatto e si allontana iniziando a gridare ordini ai suoi sottufficiali. Ben presto, mentre la fanteria inizia lentamente a mettersi in marcia, due colonne di cavalieri partono al galoppo verso le ali dello schieramento degli hobgoblin. Gli gnoll iniziano a scagliare frecce, ma senza riuscire a fare troppe vittime.

Gli hobgoblin intanto iniziano a radunarsi a formare un quadrato difensivo, mentre i troll vengono mandati ad intercettare l'arrivo dei cavalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern
Dati i nuovi sviluppi sul campo di battaglia vaglio la situazione e dico ai miei compagni "Dobbiamo fare il possibile per supportare le forze alleate. Se riuscissimo ad intralciare i troll in qualche modo potremmo aiutare i cavalieri a tenere occupata la fanteria hobgoblin mentre i nostri fanti cercano di sfondare la prima linea. Potrei rendere invisibile un piccolo manipolo di uomini affinché si avvicinino furtivamente ai troll per cercare di coglierli di sorpresa, almeno in un primo momento. Ciò dovrebbe semplificare, almeno in parte, la vita ai nostri cavalieri poiché ridurrebbe, almeno in parte, la pressione esercitata su di loro dalla forze nemiche mentre avanzano. Cosa ne pensate?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mobilità dei cavalieri è nettamente superiore a quella dei troll, una volta che li avranno attirati lontani dagli hobgoblin se li lasceranno indietro per poi andare ad attaccare gli schieramenti principali. Ho degli ottimi sergenti sotto di me dice Earen a Julian, tutto tronfio e soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

I manipoli di cavalieri riescono effettivamente nella manovra descritta da Earen, attirando i troll lontani dalla fanteria che inizia a scontrarsi con gli hobgoblin.

Tuttavia gli hobgoblin appaiono molto ben disciplinati e le loro fila si muovono con una precisione militare notevole, riuscendo a deviare il grosso dell'impatto e a spezzare il fronte dei fanti sotto il vostro comando. Ben presto un cuneo di hobgoblin pesantemente armati inizia a farsi strada nel centro del gruppo di fanti di destra.

Intanto i cavalieri, che stanno ritornando a dare man forte iniziano a subire un violento bombardamento di macigni, scagliati dai giganti da dietro le mura del tempio.

Mappa

Spoiler

battaglia al tempo, parte 2.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...