Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sir Tiberius e Julian ingaggiano un elementale e assieme, sostenuti anche dal canto di Caelern, riescono ad abbatterne uno. Intanto l'incantesimo richiamato da Saryl provoca un tremendo scoppio di tuono vicino ai due più arretrati, sbalzandoli a terra. Quello rimanente punta a Sir Tiberius, colpendolo con uno schianto.

@ Sir Tiberius

Spoiler

15 danni (prima dello Steely Resolve)

@ Saryl

Spoiler

In realtà sono immuni allo stordimento (in quanto elementali), ma non sono immuni agli effetti con TS Tempra come costrutti e non morti.

@Tutti

  Contenuti nascosti

come da firma sarò assente da domani fino a inizio anno nuovo, buone feste a tutti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

  • Supermoderatore

La mischia con gli elementali prosegue ancora per qualche tempo, prima che riuscite a sconfiggerli. A questo punto tra ferite ed effetti della nebbia di prima siete malridotti.

Una voce rauca risuona dall'altra estremità del tunnel, oltre la nebbia, quasi a risposta del vostro sfinimento. Arrendetevi e avrete ancora una vaga speranza di avere salva la vita.

@ Tutti

Spoiler

Scusate la prolungata assenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Arrenderci potrebbe voler dire un fato peggiore della morte: questi sono cultisti senza scrupoli, non voglio finire la mia vita tra atroci sofferenze e torture!

Dm

Spoiler

Intanto bevo la pozione di ristorare inferiore che ho per recuperare i danni alla destrezza.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Da questo cunicolo non sembra esserci via di uscita. Siamo destinati a morire e faranno scempio dei nostri corpi se non troviamo un modo per superare quel muro, ma non sembra esserci una via pacifica se continuano a scagliarci sopra bestie del genere. Proviamoli a convincere che ci siamo arresi e alla prima occasione proviamo a scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Sono restìo all'arrendermi, ma se anche Tiberius valuta questa alternativa, allora il mio spirito si quieta.
Abbasso l'arma, con lentezza, abbandonandomi alla decisione dei miei compagni.
Bevo una pozione che ho ancora di riserva, per recuperare qualche ferita: meglio premunirsi prima di arrendersi.

@Dm

Spoiler

Utilizzo anche la pozione di cura ferite moderate.

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Non e` detto che dobbiamo arrenderci tutti, magari qualcuno di noi potrebbe nascondersi e seguire gli altri da lontano, sperando che non sappiano esattamente quanti siamo. Alla prima occasione poi cercare di liberare gli altri per fuggire. Che ne dite? Io potrei rendermi invisibile. Rifletto meglio sulla mia proposta "pero` mi hanno visto prima, mi cercherebbero di sicuro, Saryl?"

Modificato da Lares
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Arriviamo, arriviamo subito, ma ci deve essere un equivoco" mi appresto a rispondere alla richiesta di resa "siamo dalla stessa parte.... parliamone" e mi avvicino al muro dopo aver fatto sparire Saryl.
 

Spoiler

 

Lancio invisibilita` su Saryl.
Raggirare +18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Caelern fa diventare invisibile Saryl e poi iniziate ad avanzare verso l'uscita del tunnel. Giungete ben presto al muro di pietra su cui avete tanto duramente lavorato e vedete un fitto gruppo di orchi e gnoll, apparentemente guidato da un trio di uomini in lunghe vesti nere e viola, che blocca l'uscita.

Uno dei tre uomini, che porta al collo il simbolo della Y rovesciata che avete ormai imparato a riconoscere, si fa avanti e con voce melliflua vi dice Vedo che vi siete fatti furbi, ne sono felice. Abbiamo molte cose di cui parlare, ma per ora se poggiate a terra armi, scudi, componenti per incantesimi e ogni oggetto potenzialmente pericoloso....e tra l'altro dov'è la vostra compagna, non sara mica timida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Con un senso di delusione addosso per le parole dell'incantatore che distruggono le mie speranze, mi avvicino al resto del gruppo con la borsa dei componenti in mano lasciandola cadere mentre ricompaio alla vista degli orchi. L'idea era buona, ma probabilmente sono nemici fuori dalla nostra portata...speriamo solo che ci sottovalutino abbassando la guardia per un momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Sta stronza" esclamo adirato gettando l'arco a terra con violenza "...si e` teletrasportata via lasciandoci in braghe di tela, sostenendo che non potesse portarci con lei... vatti a fidare dei maghi, soprattutto quando sono femmine." L'ultima parola la pronuncio con disprezzo.

Spoiler

Raggirare +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bel tentativo dice l'uomo a Caelern peccato che la vediamo e che non sarebbe comunque stato possibile per lei teletrasportarsi via. Comunque devo dire che ci avete dato veramente noia, tra l'assalto e il drago che avete attirato qui siete diventati delle vere spine nel fianco. Prendete conforto in questo mentre riceverete la vostra giusta posizione.

Gli gnoll si precipitano a prendere armi e ogni altro oggetto che indossiate, togliendovi armature, vesti e ogni altro orpello con le loro rozze mani, fino a lasciarvi praticamente tutti in sottoveste.

Venite poi messi in catene e riportati tra i vari tunnel e corridoi fino al grosso ambiente vicino all'ingresso, dove i segni del passaggio del drago sono più che evidenti, dal grande portone abbattuto ai segni di unghioni e bruciature sulle pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Continuo a pensare che avrei preferito la morte a tutto questo, ma non voglio decidere anche per i miei compagni, e dunque trattengo la rabbia che monta dentro me.
Le sudice mani degli gnoll mi danno tremendamente fastidio, ma mi limito a guardarli in modo truce e disgustato. 
Silenzioso, lascio che il destino faccia il suo corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Noia? Noia? Ma vi abbiamo fatto un gran servizio ad eliminare quel drago che con grande maleducazione era piombato nella vostra caverna..." dico mentre mi legano le braccia "...immaginate cosa potremmo fare lavorando per voi...questo era il nostro biglietto da visita. Ora spero ci portiate a parlare col vostro capo per un incarico ben remunerato."

Spoiler

Lancio loquacita` prima di farmi incantenare (+30 bluff per 80 minuti)
Raggirare  +48


 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...