Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Saryl

E chi credeva che saremmo sopravvissuti tutti anche questa volta... dico tirando un sospiro di sollievo mentre le mie carni ancora fumano per il soffio elettrico del drago e a mia volta sprigiono scintille per la carica residua.

Penso che dovrò abusare anche io della bacchetta o mi potrebbe far fuori un qualsiasi cultista anche solo con uno sguardo troppo pesante!

Spoiler

Sono a 11 pf su 32

Dopo essermi sincerata delle condizioni dei due guerrieri che se la sono vista brutta, mi rivolgo a Calern: Forse è meglio se la tengo io la bacchetta nelle situazioni più pericolose: se dovessero ferire me, Sir Tiberius o Julian sappiamo che possiamo contare su di te, ma se dovessi avvicinarti tu alla morte così tanto, sarei l'unica a poter provare ad usare quella bacchetta e salvarti in extremis!

Poi aggiungo rivolgendomi a tutti: Calern ha finito le sue cure ed anche io non ho più energie per lanciare i miei incantesimi più potenti, credo che non sarebbe una cattiva idea cercare un riparo per riposare e rimetterci in sesto prima di proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti


Julian

Hai ragione Saryl, torniamo nella zona delle miniere, lì possiamo trovare una parte riparata in cui riposare. 
Dormirei un giorno intero, o anche una settimana se potessi!

Prendo Tiberius e cerco di trascinarlo con la massima attenzione.
Dopo il riposo vedremo cosa fare. Il piano era attirare qui il drago, non pensavo ne uscissimo vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver rimarginato le bruciature, mi accovaccio vicino al muro del vicolo cieco stringendomi nel mantello per proteggermi quanto possibile e mi rivolgo a Julian che si è proposto per il turno di guardia: Ti do il cambio tra poco Julian chiamami appena vuoi riposarti un po' o se dovessi sentire rumori strani.

@dm

mi curo con la bacchetta prima di mettermi a riposare (sto a 11 su 32 pf se non mi hai già lanciato i dadi per i pf)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Data la bacchetta a Saryl do` un'occhiata in giro ed ispeziono il drago prima di mettermi in marcia alla ricerca di un luogo dove riposare. In effetti siamo tutti provati da questo scontro "ok, allora io faccio l'ultimo turno di guardia, anche se penso sia meglio che Saryl faccia il primo, cosi` da poter dormire ininterrottamente per 8 ore. Per noi incantatori e` importante la continuita` del riposo."


@DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico e controllo eventuali auree sul corpo del drago. Se c'e` qualcosa indago.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Stanchi e provati passate ore di sonno agitato e teso, ma riuscite a riprendervi. Tuttavia quando provate a tornare indietro verso dove avete lasciato il drago la vostra strada è ben presto bloccata da un muro di pietra, che vi impedisce di proseguire, intrappolandovi ne tunnel dove vi eravate rintanati.

@ Saryl

Spoiler

spendendo altre tre cariche della bacchetta (che quindi ora ne ha 21 rimanenti) recuperi 18 pf.

@ Caelern

Spoiler

Hai controllato il drago prima di andartene via ma nulla di che.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il riposo è stato difficile, ho ancora qualche ferita che mi tormenta. Ma al risveglio sento sicuramente di stare meglio, e sono pronto a ripartire. Sono felice di vedere Tiberius rialzarsi, perderlo avrebbe dato un brutto colpo al nostro gruppo, ed al mio morale: ormai è un amico fidato.
Decidiamo di tornare verso la zona del drago, più per inerzia che per un vero e proprio piano, ma troviamo la strada sbarrata da un muro di pietra: e questo da dove uscito? - esclamo curioso mentre ispeziono il muro in cerca di qualche, poco probabile, crepa o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Dolorante ma vivo non posso far altro che ringraziare ancora una volta l'Invincibile che guarda al nostro piccolo gruppetto con molta benevolenza

Potente Heironeus, grazie per averci fatto trionfare contro questa forza del Male

Mi volto verso i miei compagni E grazie anche a voi per avermi tratto in salvo

Il giorno seguente, troviamo la strada per tornare al cadavere del drago sbarrata da una muro di pietra che il giorno precedente non c'era Magia senza dubbio.. mormoro guardandomi intorno circospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Trovandoci di fronte al muro comparso da un momento all'altro mi batto la mano sulla fronte: ci mancava anche un incantatore che ci chiude dentro...bè se non ci sono passaggi per tornare indietro direi che la direzione da prendere è obbligatoria.

 

Facendo poi mente locale sulla porta che non eravamo riusciti ad aprire, provo a pensare ad una soluzione. Magari abbiamo tralasciato qualcosa...forse uno dei Kuo Toa aveva una chiave adatta, chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Dobbiamo abbattere questo muro. Se è magia, la magia potrà tirarlo giù? - guardo speranzoso Saryl e Caelern, sicuramente più esperti di me in materia.
Ma soprattutto, una volta abbattuto il muro, cosa intendiamo fare? Tentiamo di uscire dalle miniere e dal vulcano? Vogliamo continuare la nostra perlustrazione? Oppure vogliamo tornare il più in fretta possibile ad Hommlet per aiutare l'esercito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Anche questa sarebbe un'ottima idea -dico rispondendo a Sir Tiberius - ma prima dobbiamo trovare un modo per oltrepassare questo muro - aggiungo mentre tocco le pietre spuntate dal nulla per capire se sono poco spesse o se c'è un'apertura che ci consenta di passare in qualche modo dall'altra parte

 

Ci mancava solo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Studiando il muro non vi trovate nessuna apertura o crepa ma vi appare subito chiaro che è opera di qualche magia, visto che la pietra di cui è composto è innaturalmente liscia e chiaramente diversa da quella delle pareti circostanti. Valutate che sia parecchio spesso, almeno un metro, anche se Sir Tiberius si mettesse a cercare di abbatterla gli ci vorrebbe un giorno, forse più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

"Io invece credo che dovremmo indagare di piu` su questo culto, visto che siamo riusciti ad entrare, magari troviamo qualcosa di utile" quindi guardo il muro che ci blocca la strada "e credo che qualcuno la pensi come me. Di buttarlo giu` non se ne parla, io non sono in grado di contrastarlo con la magia, e a picconate potrebbero volerci giorni. L'unica alternativa che abbiamo e` tornare sui nostri passi e controllare ogni fessura delle pareti sperando di trovare qualche passaggio nascosto.O comunque qualcosa di meno insormontabile, magari una parete piu` tenera da lavorare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Essere chiuso tra un muro di pietra spesso un metro e dei tunnel a quante pare senza sbocco, comincia a darmi un senso di claustrofobia.
In effetti, tornare ad Hommlet potrebbe non essere una scelta "vincente": potremmo arrivare a scontro già concluso, o comunque potremmo essere quattro dei tanti soldati. Qui, invece, possiamo approfondire la vicenda. Se solo sapessimo come uscire da questa trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Batto la mano con forza contro il muro magico mentre mi rendo conto che sembra aderire perfettamente alla parete: Dannazione da qui non possiamo passare! E come Calern, neanche io conosco un incanto per abbatterlo o teletrasportarci dall'altra parte. L'unica soluzione secondo me è ripercorrere il tunnel lentamente tastando le pareti per vedere se sono tutte reali o se magari c'è una qualche illusione in atto ed una via di fuga alternativa. Se non dovessimo trovare una soluzione in questo modo non resta che aspettare qui sperando che l'incantatore che ha eretto questo muro torni a controllare la sua opera...o se qualcuno ha in tasca un cucciolo di quella bestia che scavava nella roccia penso sia questo il momento per tirarlo fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...