Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato

siamo sulla stessa linea d'onda, d'altra parte non mi piace fare errori madornali o sbagliare completamente il setting azzoppando il mio ruolo o risultando un peso per il party...

dubito ora mi guardo un po' le classi presenti, dubito esista uno spadaccino/duellante... ad ogni modo con forgotten realms intendi tutti i manuali in cui viene citato nel titolo faerun?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi fare uno spadaccino duellante c'è il Rodomonte (Swashbuckler). C'è anche le CdP del Duellante (anche se meglio la classe base).

A tal proposito Ladro/Rodomonte con il talento Daring Outlaw è un gran classico che non sfigura di certo ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

era proprio quello che cercavo, spesso in pathfinder ho giocato una combinazione di rodomonte con qualche lvl di prestigio da duellante per combinare effetti di schivata e di parata e contrattacco e fusione di colpo preciso che si son rivelati interessanti.

chissà se è lo stesso in D&D 3.5 adoro l'archetipo alla "gatto con gli stivali"

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Per me puoi fare il personaggio anche solo con il manuale del giocatore. La cosa che conta per me è l'interpretazione ed il divertimento, cosa che si può ottenere anche con build non ottimizzate.

Eccomi al 98% xD La maggior parte dei miei Pg fin'ora sono nati grazie a 3 manuali xD MG, MDM e MMI xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso impicciarmi, avendo giocato un Daring Outlaw, ti consiglioanche la guida al ladro per la scelta di talenti e oggettini...

Poi la build dipende dsl tipo di duellante che vuoi. D'obbligo devi fare Ladro3/Rodomonte 3, poi:

- se sei più interessato ala mischia puoi crescere di Rodomonte per alzare Bab e PF

- sesei più interessato a trucchetti sporchi e abilità aggiungi livelli da ladro...

 

Personalmente ti consiglio di salire da ladro, ma solo perché a me piace avere tante belle abilità...

Per i talenti (ne hai di base 1 al 1°, uno al 3° e 1 al 6° e puoi averne altri due al 1° prendendo difetti e un eventuale altro al 1° scegliendo come razza Umano o Halfing Cuoreforte), dai un'occhiata a: combattere con due armi, arma accurata, Craven, Darkstalker , Daring Outlaw (obbligatorio al 6° per la build), Knowledge Devotion.

Come capacità di classe alternativa prendi penetrating strike

Dai infine un'occhiata agli skill trik... praticamente spendi 2 punti abilità per acquistare delle capacità molto utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pyros88 ha scritto:

ad ogni modo con forgotten realms intendi tutti i manuali in cui viene citato nel titolo faerun?

Ora ti dico quelli che ho letto io, non credo siano tutti: manuale di ambientazione, razze di fearun, guida del giocatore a fearun, fedi e phantheon, champions of ruin/valor.

32 minuti fa, 1701E ha scritto:

Se posso impicciarmi

Per sta volta te lo concedo perché stai aiutando, la prossima ti becchi un aasimar razzista cacciatore di maghi che lancia campi antimagia:D:evilhot:.

Scherzo, ovviamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ora ti dico quelli che ho letto io, non credo siano tutti: manuale di ambientazione, razze di fearun, guida del giocatore a fearun, fedi e phantheon, champions of ruin/valor.

Per sta volta te lo concedo perché stai aiutando, la prossima ti becchi un aasimar razzista cacciatore di maghi che lancia campi antimagia:D:evilhot:.

Scherzo, ovviamente.

Siamo di nono...sei certo di voler conoscere la build che ho in mente per il pg sostitutivo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, 1701E ha scritto:

Sì, però hsi mdl +1...

EDIT: Per lo stesso mdl ti potresti fare un Halfing Cuoreforte con archetipo creatura ferina...

rimane comunque svantaggioso avendo il Mdl nonostante la regola introdotta dal master descritta qui a pagina 1?

lo chiedo perché non mi intendo di classi con mdl e non ho mai giocato la subrace strongheart e nemmeno quell'archetipo. Si trova tutto in Races of the Wild?

in cosa sarebbe vantaggioso lo strongheart rispetto al catfolk? Per il talento in più?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

in cosa sarebbe vantaggioso lo strongheart rispetto al catfolk? Per il talento in più?

per il fatto che si trova su uno dei manuali consentiti mi sa XD

comunque il cuoreforte ha un talento bonus al posto del +1 ai TS ed i bonus classici dell'halfling

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso valuto un attimo quale dei due è meglio.

uno è un gatto vero e proprio l'altro è piccolo come il gatto con gli stivali però ha lo svantaggio di essere più lento e di avere il malus ai danni dovuto alle armi di taglia piccola.

l'archetipo ferino dello strongheart cosa fa in sostanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...