Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


Non ti preoccupare. Se proprio va male, investigherò in privato. ;)

E non ti preoccupare per il 24-25-26. Non mi aspettavo che presenziassi la Vigilia, Natale e santo Stefano. Potrei far fatica anch'io a connettermi quei 3 giorni, tra abboffate varie, giri di parenti e cose di questo tipo.. :)

Davo per scontato un rallentamento o una pausa nei giorni di festa. Nessun problema!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio capire se @Drauen è in vacanza oppure è scomparso, non vorrei bloccare il pdf ma considerando il periodo di festa non sono sicuro se agire io per lui, visto anche che deve fare una decisione importante.

Nel frattempo invito @Ian Morgenvelt ad unirsi a noi, il suo pg andrà ad affiancare Morrigan e, speriamo, anche gli altri pg.

E con questo dichiaro ufficialmente che se non torneranno in tempo, i personaggi di @Tyrion24 e @Von abbandoneranno il nostro gruppo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considero anche @Drauen disperso per il momento, mi dispiace per @Pyros88 per averlo fatto aspettare così a lungo ma da adesso si riprende sul serio. A questo punto sarà Felix a prendere tutte le decisioni importanti per il suo gruppo, tranne che ho deciso che Arken ed Ithilme si schierano a favore di collaborare con il pg di @Thorgar. Infine il pg di @Ian Morgenvelt sta per comparire, sperando che venga accettato nel gruppo.

A tempo debito separerò i non pg da quelli che restano, per il resto li controllerò io.

Spero che riusciamo a stabilizzarci e procedere bene da adesso, buon gioco a tutti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho idee.

in questo momento non possiamo entrare in casa di Killimbert per frugare nelle cose di Asadel perché se benissimo scoperti il Culto di Mask potrebbe pensare che stavamo cercando di fabbricare prove di ciò chr avevamo detto loro.

senza una loro risposta al riguardo inutile agire per creare l'esca al porto per indurre gli anarchici a scoprirsi ed agire.

sulla donna demoniaca non abbiamo nessuna pista da battere (ci sono forse esperti che potremmo interpellare per saperne di più sulla natura di questa creatura? (facciamo che lo abbiam già chiesto a Naalhmen ed abbiamo già la risposta?)

nell'attesa di una mossa da parte del culto io fare un fastfoward fino a tale momento (a meno che comporti aspettare giorni) e mi dedicherei a torchiare la paladina ossuta per analizzare il suo passato e scoprire se sia una montatura o meno. Va bene accettare la sua collaborazione, ma non su due piedi. Non starei nemmeno a ruolarla, farei un semplice tiro di gruppo in Intuizione contro la sua Bluff (se non vuole dirci tutto con sincerità) e girerei fuori un resoconto generale di chi sia essa e se possiamo fidarci in tutto e per tutto o se dobbiamo tenere un'occhio aperto come con Kilma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei almeno metà roleplay metà tiro sui dadi. Va bene tutto,  ma decidere tutto così su due piedi con un tiro, mi sembra un po' generico. Nel senso, su  cosa hanno avuto l'impressione che mento o sono sincera, se manco sappiamo che domande mi faranno?? Mi sembra un po' troppo "a forfait" questa soluzione, senza un minimo di roleplay.. 

Poi sinceramente mi stanno indisponendo, quindi potrei anche decidere di non rispondere ad alcune cose o tutte, visto che stanno giocando a fare i paladini dei buoni sentimenti, ma mi stanno trattando come il male incarnato, solo perché ho un'armatura un po' inquietante e non sono arrivata con un fiocco rosa in testa, a cavallo di un pony con le trecce... :D

Mi sembra che questa soluzione, sia molto a favore loro e a discapito mio, visto che mi nega qualsiasi possibilità di reazione alla situazione e se a loro entra un tiro, vincono su tutta la linea, senza neanche doversela giocare.. Il mio pg vuole collaborare, ma non vuole farsi zerbinare da gente che fino adesso, l'ha presa un po' a pesci in faccia.. 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

sulla donna demoniaca non abbiamo nessuna pista da battere (ci sono forse esperti che potremmo interpellare per saperne di più sulla natura di questa creatura? (facciamo che lo abbiam già chiesto a Naalhmen ed abbiamo già la risposta?)

Arken sospetta potesse essere una succube, ma non ha escluso una erinni. Inoltre non c'è certezza che sia effettivamente ciò che appariva. Per quanto riguarda esperti potreste consultare la chiesa di Mistra o Azuth, spesso note per l'istruzione dei loro membri, la chiesa di Lathander, che spesso ha chierici attivi contro creature malvagie. O in alternativa quella di Kelemvor, che però è molto specializzata sui non morti.

Per quanto riguarda la seconda questione, avrei accettato a malincuore se fosse stato un png, ma per le questioni di interazione sociale tra pg voglio usare i tiri il meno possibile. Al massimo concedo di dubitare delle singole cose che dice ma è l'altro pg che decide come rispondere alle domande.

So che non è il metodo più veloce, ma l'unico modo veloce che accetto di fare domande out of game è avere comunque risposte dal giocatore e con possibilità di non rispondere o di aggirare la domanda. Preferirei si facesse tutto ruolando comunque.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che verrebbe davvero troppo lungo un interrogatorio ruolato, considerando che deve entrare in gioco anche un altro player, potremmo perdere davvero giorni dietro a ciò.

propongo una via di mezzo: Thorgar mi fornisce spontaneamente qui sul tds diverse informazioni sulla sua pg (tu saprai se vere o false od ambigue) e per ognuna di essere fao un tiro intuizione ed il mio pg si fa un'idea di cosa pensa sia vero e cosa invece vada indagato più approfonditamente. Può andare?

 

(thorgar il ruolaggio di menzogne o l'individuazione delle stesse, fra players, sono un tema spinoso e controverso nel roleplay. Tu, per bocca del ruo personaggio, puoi dire quello che vuoi ovviamente, ma al tempo stesso devi sottostare alle capacità del tuo pg di mentire bene o no, rappresentate dal livello di tali skills. D'altronde io, come giocatore, con il mio roleplaying potrei non rappresentare adeguatamente l'intuito e le capacità indagatorie e deduttive del mio pg, rappresentate nella sua competenza nelle skill associate e quindi bisogna fare dei test sulle stesse.)

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non è tanto, solalmente il fatto che abbia un aspetto che non ispira fiducia (ha sicuramente peso), ma il fatto che è giunta di colpo in un momento delicato della missione, senza credenziali o garanzie che non sia un'infiltrata da parte dei nostri nemici. (avevamo dei dubbi già su Kilma)

personalmente avrei scelto un bg introduttivo che desse più garanzie ai nostri pg per fidarsi di lei (tipo che è una cugina di naalhmen, oppure che a consigliare di chiedere l'aiuto del suo ordine è stato un amico di famiglia oppure che gli è stato "offerto" perché qualche figura altolocata dell'ordine era in rapporti, di amicizia o di affari, con Lesmet e lei è stata inviata per offrire aiuto. Insomma un qualcosa che avvalorasse un motivo per fidarci di lei.) 

ovviamente dico tutto ciò da una prospettiva puramente di interpretazione e buon roleplay. Per me non c'è alcuna difficoltà, come player, ad accoglierla senza battere ciglio nel gruppo (anche perché fra me e Thorgar c'è reciproca stima come giocatori), ma ne andrebbe a detrimento la qualità di questo bel pbf.

Imho

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Che poi non è tanto, solalmente il fatto che abbia un aspetto che non ispira fiducia (ha sicuramente peso), ma il fatto che è giunta di colpo in un momento delicato della missione, senza credenziali o garanzie che non sia un'infiltrata da parte dei nostri nemici. (avevamo dei dubbi già su Kilma)

personalmente avrei scelto un bg introduttivo che desse più garanzie ai nostri pg per fidarsi di lei (tipo che è una cugina di naalhmen, oppure che a consigliare di chiedere l'aiuto del suo ordine è stato un amico di famiglia oppure che gli è stato "offerto" perché qualche figura altolocata dell'ordine era in rapporti, di amicizia o di affari, con Lesmet e lei è stata inviata per offrire aiuto. Insomma un qualcosa che avvalorasse un motivo per fidarci di lei.) 

ovviamente dico tutto ciò da una prospettiva puramente di interpretazione e buon roleplay. Per me non c'è alcuna difficoltà, come player, ad accoglierla senza battere ciglio nel gruppo (anche perché fra me e Thorgar c'è reciproca stima come giocatori), ma ne andrebbe a detrimento la qualità di questo bel pbf.

Imho

Concordo su tutto questo, per questo ho voluto che gli altri compagni di Felix fossero più inclini a mettere alla prova Morrigan con le azioni più che con le domande. Così da non allungare troppo la scena ma senza neanche dire che si fidano e basta.

1 ora fa, Pyros88 ha scritto:

propongo una via di mezzo: Thorgar mi fornisce spontaneamente qui sul tds diverse informazioni sulla sua pg (tu saprai se vere o false od ambigue) e per ognuna di essere fao un tiro intuizione ed il mio pg si fa un'idea di cosa pensa sia vero e cosa invece vada indagato più approfonditamente. Può andare?

Più che altro il problema è che Morrigan ha già detto fatto una presentazione che ritiene sufficiente, magari puoi dire tu una lista di domande che faresti e vediamo cosa risponderebbe il pg di Thorgar, oppure ancora fai più domande in una volta in un solo post per minimizzare il numero di post necessari all'interrogatorio.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

l punto è che verrebbe davvero troppo lungo un interrogatorio ruolato, considerando che deve entrare in gioco anche un altro player, potremmo perdere davvero giorni dietro a ciò.

propongo una via di mezzo: Thorgar mi fornisce spontaneamente qui sul tds diverse informazioni sulla sua pg (tu saprai se vere o false od ambigue) e per ognuna di essere fao un tiro intuizione ed il mio pg si fa un'idea di cosa pensa sia vero e cosa invece vada indagato più approfonditamente. Può andare?

 

(thorgar il ruolaggio di menzogne o l'individuazione delle stesse, fra players, sono un tema spinoso e controverso nel roleplay. Tu, per bocca del ruo personaggio, puoi dire quello che vuoi ovviamente, ma al tempo stesso devi sottostare alle capacità del tuo pg di mentire bene o no, rappresentate dal livello di tali skills. D'altronde io, come giocatore, con il mio roleplaying potrei non rappresentare adeguatamente l'intuito e le capacità indagatorie e deduttive del mio pg, rappresentate nella sua competenza nelle skill associate e quindi bisogna fare dei test sulle stesse.)

 Concordo con il tuo ragionamento. Infatti anche io avevo proposto al master di usare il rolepaly e poi i tiri di dado a supporto, in modo da dare importanza sia al gioco ruolato, sia ai numeri che abbiamo sulla scheda. ;) 

Però per il resto quoto totalmente Athanathos. Se mi fai tante domande in un solo post, sveltiamo molto e vedrai che in 2-3 post svolgiamo il tutto. Basta che scriviamo dei post "efficienti", che vanno dritti al sodo e coprono più cose, di quello su cui dobbiamo discutere.

Sinceramente tra scriverti due post qui e scriverti due post in tdg, preferisco il tdg, almeno non si crea un buco nella storia, del perché di colpo siamo diventati amici o ci siamo odiati ancora di più. :D Secondo me è anche coerente con la tua questione del voler ruolare bene la campagna e non togliergli realismo.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...