Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Athanatos

Messaggio consigliato


Il vestito di Kilma è molto modesto per essere una donna di corte, sono abiti leggeri ed essenziali che si addicono ad una avventuriera ma non tantissimo a lei. Resta comunque il fatto che il suo aspetto quasi sovraumano metta in secondo piano l'abbigliamento.

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

con la sua ultima frase intende dire che bene n apprezzerebbe un approccio da donna di bassi costumi?

Sembra proprio di sì, se intende sedurli non vuole farlo in modo troppo esplicito.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

facendo un test di conoscenze generico +3 che informazioni utili posso raccogliere sul Thay, in particolare le merci che usano commerciare nella Costa della Spada ed eventi storici o politici recenti che possano coinvolgere WaterDeep e la Costa della Spada.

Qualcosa di commerci e politica dovrei saperne essendo stato per anni un servitore di una delle casate mercantili che governano Waterdeep. 😊  

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a beni di prima necessità, il Thay è famoso per l'esportazione di oggetti magici ed opere d'arte. Specialmente alle città del mare interno. Il loro potere di mercato sul campo degli oggetti magici costringe molte nazioni a mettere da parte disprezzo e fiducia e comprare comunque dalle loro mani.

Nonostante non ci siano prove di affari alla luce del sole dei maghi rossi a Waterdeep, molti sospettano una loro presenza in città. Ovviamente Waterdeep non è l'unico centro di commercio nella costa della spada. Nell'Amn, per esempio, i rapporti con il Thay sono più aperti e qualche oggetto magico potrebbe arrivare ai porti di quella nazione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

sono io che di solito ho zona di verità, ma oggi l'ho già usato

credo siamo a sera però
potremmo aprofittarne e andare tutti da quel lorimas, invece di dividerci

al massimo all'indomani si prosegue anche con lo spionaggio per scoprire qualcosa sul lato asadel

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Complimenti per aver sconfitto Asadel avete superato quella che si può considerare la prima parte dell'avventura:).

Partiamo prima dalle cose tecniche, però. Per prima cosa avanzamento di livello. Sareste dovuti avanzare da tanto ma siccome faccio applicare gli avanzamenti solo dopo una notte di riposo l'attesa è durata a lungo (è stata una lunghissima giornata in game:D):

  1. Felix raggiunge il livello 7, ma prima che gli altri avanzeranno ancora sarà già all'8. Sarà un passaggio molto più breve per il successivo.
  2. Arken raggiunge il livello 8.
  3. Ithilme resta al livello 7. Purtroppo non mi ero accorto in tempo che il drow ha +2 al modificatore di livello, quindi in realtà era stata sopra-livello per tutto questo tempo. Mi dispiace ma l'unico modo per rimediare che ho è saltare un avanzamento.
  4. Kosef, al momento resta com'è. Inoltre continuo a pngzzare il personaggio perché temo che vi serva un tank per il resto della campagna e non voglio sostituirlo.

Dal momento che siete ormai tutti ribilanciati dal modificatore di livello, vi propongo di passare ad una versione dell'avanzamento più a storia che a exp. Tanto nessuno di voi crea oggetti magici e per il resto gli xp non vi servono che per livellare.

Come seconda cosa, come di consueto alla fine di ogni parte delle mie campagne, mi piace chiedere cosa ne pensate fino ad ora. Vi è piaciuta? Vi state trovando bene? Consigli? Lamentele? Considerazioni? Dal mio punto di vista mi sto trovando molto bene con voi e spero di poter portare avanti questa avventura fino alla fine e forse proseguire oltre. Per quanto riguarda il confronto con il gruppo precedente è molto bello vedere come strategie diverse possono portare entrambe a proseguire ma comportino scontri e decisioni più difficili e più facili. Per esempio voi avete avuto una sfida molto più ardua contro Sergen ma una molto più facile contro Asadel.

Tutto sommato io sono molto soddisfatto, ma mi piacerebbe sentire cose ne pensate voi, sia per migliorarmi che per decidere che futuro prenderà questo pbf.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al momento sono più che soddisfatto così com'è. Nulla da dire. Secondo me Kosef possiamo anche sostituirlo con un giocatore che accetti di ruolarlo. Altrimenti aspetteremo la fine di questa avventura e l'addio a Dawnstar per salutarlo ed aggregare un nuovo avventuriero, che ne dite?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...