Vai al contenuto

Supereroi nel Medioevo - Gruppo Cerca Giocatori


Ospite

Messaggio consigliato

11 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Il mondo è medievale storico e proprio perché sono supereroi i PG possono (quasi devono) avere poteri magici per spiccare nella moltitudine.

Deathstroke e Deadshot usano armi da fuoco e quelle che ci sono, anche se considerate armi straordinarie, sono a pietra focaia. Deathstroke poi so che è malvagio e i PG debbono essere o neutrali o buoni. In più già ci sono io che faccio Castle.

Arrow è troppo "mefievale" cone personaggio e non spicca perché sembra Robin Hood. Batman va bene per i gadget ecc. 

Deathstroke è meno legato alle armi da fuoco di quanto lo sia Castle, ed è più un mercenario che altro nella maggior parte delle volte. Certo non è gentile e caritatevole, ma può essere tranquillamente classificato come neutrale (tranne nelle questioni familiari). Ma è tanto per dire, perché anche se con motivazioni diverse era stato già scartato.

La risposta alla seconda domanda? Perché, ad esempio, una collaborazione duratura Strange-Castle la vedo quantomeno difficile se il carattere dei pg segue pedissequamente quello dei personaggi dei fumetti. D'altro canto anche se Shazam mi attira come pg, non lo conosco per niente bene e non ho idea di che carattere abbia davvero. (Ma il Tony Stark dei fumetti è decisamente più bastardo di quello dei film, e non credo avrebbe grossi problemi a convivere con Castle)

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Ash ha scritto:

Deathstroke è meno legato alle armi da fuoco di quanto lo sia Castle, ed è più un mercenario che altro nella maggior parte delle volte. Certo non è gentile e caritatevole, ma può essere tranquillamente classificato come neutrale (tranne nelle questioni familiari). Ma è tanto per dire, perché anche se con motivazioni diverse era stato già scartato.

La risposta alla seconda domanda? Perché, ad esempio, una collaborazione duratura Strange-Castle la vedo quantomeno difficile se il carattere dei pg segue pedissequamente quello dei personaggi dei fumetti. D'altro canto anche se Shazam mi attira come pg, non lo conosco per niente bene e non ho idea di che carattere abbia davvero. (Ma il Tony Stark dei fumetti è decisamente più bastardo di quello dei film, e non credo avrebbe grossi problemi a convivere con Castle)

Non dovete ruolarli proprio uguale uguale a come sono nei fumetti. Rendeteli più "flessibili". Anche negli Avengers per esempio ci sono personalità estreme e subdole come Hulk e Black Widow, eppure combattono insieme e fanno squadra lo stesso. Insomma, vediamo quando giochiamo. Io comunque cercherò di trovare dei motivi di "congiunzione" tra di voi, ma di più non posso dirvi.

Altra cosa, Deathstroke potevi farlo con armatura pesante, spada e pistola, per me andava anche bene. Solo che mi piacerebbe che il gruppo fosse più eterogeneo possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo ripensamento. Secondo me Green Arrow ci starebbe bene in contrapposizione con Castle. Uno usa le frecce l'altro i proiettili. Qui di se uno dei candidati vuole farlo, può farlo. L'importante è che me li fate il più uguale possibile a livello di combattimenti abilità, talenti ecc. a quelli ufficiali.

Caratterialmente pure, ma li se volete editarli un po per il bene del team lo concedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un trilione di prove con altrettanti personaggi.
Tony Stark and Stephen Strange per ora sono in vantaggio, ma non è da escludere che potrei presentare anche schede di Adam Warlock, Shazam, Havok, Blade, Starlord, Hulk, Green Arrow, Moon Knight etc etc... Dipende da come (e soprattutto "se") riesco a renderli in PF. (Tipo Nightcrawler sarebbe molto interessante, ma servirebbe il Path of War per crearlo, quindi è escluso)
PS: ma super esclusivamente occidentali? Perché anche Kasshern era un'opzione nella mia testa. :bat:

Tutto è ancora possibile, in fondo abbiamo ben altri due giorni. :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ash ha scritto:

Sto facendo un trilione di prove con altrettanti personaggi.
Tony Stark and Stephen Strange per ora sono in vantaggio, ma non è da escludere che potrei presentare anche schede di Adam Warlock, Shazam, Havok, Blade, Starlord, Hulk, Green Arrow, Moon Knight etc etc... Dipende da come (e soprattutto "se") riesco a renderli in PF. (Tipo Nightcrawler sarebbe molto interessante, ma servirebbe il Path of War per crearlo, quindi è escluso)
PS: ma super esclusivamente occidentali? Perché anche Kasshern era un'opzione nella mia testa. :bat:

Tutto è ancora possibile, in fondo abbiamo ben altri due giorni. :joy:

No, Casshern no, ti prego XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ash ha scritto:

Sto facendo un trilione di prove con altrettanti personaggi.
Tony Stark and Stephen Strange per ora sono in vantaggio, ma non è da escludere che potrei presentare anche schede di Adam Warlock, Shazam, Havok, Blade, Starlord, Hulk, Green Arrow, Moon Knight etc etc... Dipende da come (e soprattutto "se") riesco a renderli in PF. (Tipo Nightcrawler sarebbe molto interessante, ma servirebbe il Path of War per crearlo, quindi è escluso)
PS: ma super esclusivamente occidentali? Perché anche Kasshern era un'opzione nella mia testa. :bat:

Tutto è ancora possibile, in fondo abbiamo ben altri due giorni. :joy:

Ash, decidine uno che ti piace, mi spieghi cosa fa e te lo provo a mettere giù io.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Morgan Bale ha scritto:

Nono, niente giapponese. Rimani su quelli americani.

Avevo capito. Stavo scherzando.

Altra domanda: Ma il difetto da prendere, non è di pathfinder vero? Perché nelle vostre schede avete due tratti ed un talento in più, mentre i difetti di pf garantiscono solo un tratto in più, non un talento.
Quindi dove trovo i difetti da prendere? Sono gli stessi di pf, ma poi prendo il talento? Sono quelli della 3.5?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Io li ho presi da Pathfinder. Stanno proprio nella sezione Difetti.

Va nella sezione Tratti e te ne scegli due. Poi in Difetti e te ne prendi uno. Semplice.

Cita

Drawbacks

Drawbacks are traits in reverse. Instead of granting you a boon, they grant you a negative effect,
typically in particular circumstances. If you choose to take a drawback, you can take a third trait
that you have access to. You are not required to take a drawback.

Quindi prendo un drawback e invece del tratto prendo un talento come in 3.5, ok. :thumbsup:

Modificato da Ash
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...