Vai al contenuto

Summoner Synthesist Melee build


Messaggio consigliato

Salve a tutti... sono facente parte di un team che a breve inizierà  un avventura a liv 15 e uno dei nostri componenti mi ha chiesto aiuto su un'idea che gli ha dato un suo amico per un personaggio... Vuole fare un Summoner  Synthesist melee da stare in mischia a seminare morte e distruzione.... quindi ora vorrei chiedere aiuto a voi per una build ottimizzata cosi non me lo deve chiedere ogni volta che mi vede... il party è composto da uno sciamano, un ninja, il mio pg monk sohei e infine lui con il  Synthesis... io non conosco molto la classe ma mi sto documentando se mi aiutate ad aiutarlo ve ne sono grato...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Avevo creato un personaggio del genere diverso tempo fa, con l'idea di un Tony Stark / Ironman fantasy. Il pg era di lvl 17, ma scalando di due livelli e sistemando due cose verrebbe fuori grossomodo così.

Razza: Mezz'elfo
Classe: Summoner (Syntheist)
Caratteristiche: Car>Cos>Int>Sag>Des/For
Talenti: Extra Evolution (a piacere), Martial Weapon Prof., Power Attack (da discutere con il DM se il pg ha bisogno di For 13 o meno per prenderlo), Improved Initiative, +altri 3 a scelta in base a ciò che piace (sbilanciare? lottare? altre evolizioni? si può anche evitare di prendere la competenza nelle armi da guerra e andare di armi naturali)

Evoluzioni (23 o più punti): Large (4p), Fast Healing (4p), Flight (2p), Rend (2p), Bite (1p), Wing Buffet (1p), Tail (1p), Tail Slap (1p), Immunity x3 (6p), qualsiasi cosa piaccia al giocatore (più natural armor, più immunità, danni maggiori per le armi naturali, meno armi naturali ma più incrementi di forza, see in darkness, etc etc...).

Si avrebbe un Sythesist più o meno con queste caratteristiche:
For 32 (+11) Des 16 (+3) Cos 18 (+4)
Hp del summoner + 12d10+48 pf temporanei (che guariscono al ritmo di 10 al minuto)
+14 Natural Armor
Bab +12
Immunità a tre elementi
Portata
Volare
etc etc...

Ho un po' arronzato, ma spero di aver aiutato a fare un po' il punto delle capacità.

PS: Giusto per la cronaca, perché magari può essere di aiuto, questa era la scheda di "Tony Stark"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi un ottima base su cui partire anche se la scheda del tuo ironia è  un po diversa da quella che mi hai suggerito.. ma la razza in base a cosa la scegli?

Altra domanda ho visto che c'è l'unchained Summoner è utilizzabile al posto di quella normale o no?

Altra cosa che non capisco sono i talenti e le abilità quando siamo fusi insieme si sommano i talenti dell'eidolon e le abilità? E gli attacchi che effettua nel caso di liv 15 ne fa 6 il che significa che se ha un arma a due mani fa 6 attacchi con quell'arma?

Modificato da Fiuz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fiuz ha scritto:

Beh direi un ottima base su cui partire anche se la scheda del tuo ironia è  un po diversa da quella che mi hai suggerito.. ma la razza in base a cosa la scegli?

Altra domanda ho visto che c'è l'unchained Summoner è utilizzabile al posto di quella normale o no?

Altra cosa che non capisco sono i talenti e le abilità quando siamo fusi insieme si sommano i talenti dell'eidolon e le abilità? E gli attacchi che effettua nel caso di liv 15 ne fa 6 il che significa che se ha un arma a due mani fa 6 attacchi con quell'arma?

La mia scheda è diversa perché va in direzione "Ironman" invece di un semplice Synthesist.
Ho scelto umano per la scheda perché Tony Stark. :bat:
Mentre ho scelto mezz'elfo per i consigli perché il bonus per la classe preferita del mezz'elfo è 1/4 evolution point, che è la cosa migliore.

L'Eidolon del Synthesist non ha né talenti né abilità.
Se sta impugnando un'arma fa attacchi in base al suo bab (quando è fuso, il Synthesist usa il bab dell'Eidolon), più eventuali attacchi naturali fino ad arrivare a 6 attacchi. Se non impugna un'arma fa attacchi naturali fino ad un massimo di 6 attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Quesito 1: Allora ipotizziamo un liv 15 con 3 attacchi con un arma a due mani ad esempio, a quel livello può fare secondo la tabella max 6 attacchi io a quei 3 aggiungo 3 artigli ad esempio è corretto? o sono 6 artigli + i 3 attacchi di arma?

-Quesito 2: nella tabella dell'eidolon cè quasi tutto come se fosse una classe, ma ad esempio i TS... in questo caso tengo quelli dell'eidolon o del summoner?

-Quesito 3: sempre nella famosa tabella a fianco ci sono le capacità speciali che sono tutte (Str) tranne Multiattacco, quindi significa che le ottengo tutte tranne multiattacco che però posso prendere come talento nella progressione giusto o sbagliato? inutile dire che se il summoner ha ad esempio un talento come critico migliorato spada corta se l'eidolon la utilizza ne trae beneficio dal talento, giusto?

-Quesito 4: Le caratteristiche fisiche cambiano giustamente, ma la COS che forse potrei avere piu alta dell'Eidolon mi rimane per conteggiare soltanto i pf del summoner  o la posso applicare allo "scudo di pf" dell'eidolon? o devo usare per entrambi la cos dell'eidolon? o devo tenere le due COS separate? Io vedo nella quattro tipologie di forma una cos base di 13 per ogni forma, e quando aumentano le caratteristiche aumentano solo For e Des.

-Quesito 5: l'equipaggiamento eccetto l'armatura viene fuso insieme al summoner ed è utilizzabile ma l'eidolon può essere equipaggiato? tipo un armatura o oggetti aggiuntivi come un arma un amuleto o altro?

-Quesito 6: quando scelgo l'eidolon o meglio il tipo, ad esempio quadrupede, che non ha arti per impugnare un arma è possibile aggiungergliene e farli usare un arma? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fiuz ha scritto:

-Quesito 1: Allora ipotizziamo un liv 15 con 3 attacchi con un arma a due mani ad esempio, a quel livello può fare secondo la tabella max 6 attacchi io a quei 3 aggiungo 3 artigli ad esempio è corretto? o sono 6 artigli + i 3 attacchi di arma?

-Quesito 2: nella tabella dell'eidolon cè quasi tutto come se fosse una classe, ma ad esempio i TS... in questo caso tengo quelli dell'eidolon o del summoner?

-Quesito 3: sempre nella famosa tabella a fianco ci sono le capacità speciali che sono tutte (Str) tranne Multiattacco, quindi significa che le ottengo tutte tranne multiattacco che però posso prendere come talento nella progressione giusto o sbagliato? inutile dire che se il summoner ha ad esempio un talento come critico migliorato spada corta se l'eidolon la utilizza ne trae beneficio dal talento, giusto?

-Quesito 4: Le caratteristiche fisiche cambiano giustamente, ma la COS che forse potrei avere piu alta dell'Eidolon mi rimane per conteggiare soltanto i pf del summoner  o la posso applicare allo "scudo di pf" dell'eidolon? o devo usare per entrambi la cos dell'eidolon? o devo tenere le due COS separate? Io vedo nella quattro tipologie di forma una cos base di 13 per ogni forma, e quando aumentano le caratteristiche aumentano solo For e Des.

-Quesito 5: l'equipaggiamento eccetto l'armatura viene fuso insieme al summoner ed è utilizzabile ma l'eidolon può essere equipaggiato? tipo un armatura o oggetti aggiuntivi come un arma un amuleto o altro?

-Quesito 6: quando scelgo l'eidolon o meglio il tipo, ad esempio quadrupede, che non ha arti per impugnare un arma è possibile aggiungergliene e farli usare un arma? 

 

 

-Quesito 1: Dopo i 3 attacchi con l'arma a due mani, può fare fino a 6 attacchi con le armi naturali. Occhio perché non potrà utilizzare gli artigli (che sono 2, non 3) perché ha le mani impegnate dall'arma. Quindi potrà fare 3 attacchi con arma + morso + 2 ali + coda + qualcosa + qualcosa

-Quesito 2: Il Synthesist mantiene i suoi TS, utilizzando il punteggio di cos dell'Eidolon per il TS Tempra quando è fuso con lo stesso. Idem per des e riflessi.

 -Quesito 3: "The synthesist also gains access to the eidolon’s special abilities and the eidolon’s evolutions." Prendi anche multiattacco. Tieni presente che, in quanto Synthesist, non è l'Eidolon ad utilizzare la spada corta. L'Eidolon non compie azioni, è il Synthesist a fare tutto e quindi ad utilizzare la spada corta (e quindi beneficiare del talento)

-Quesito 4: Se ho capito cosa intendi, devi tenere le Cos separate. La Cos del Summoner per calcolare gli hp del Summoner, la Cos dell'Eidolon per calcolare gli hp temporanei garantiti dall'Eidolon quando "viene indossato". L'evoluzione "Large" garantisce un aumento di +4 alla costituzione, ed in più l'Eidolon ha 3 aumenti di caratteristica liberi in base ai dadi vita che puoi mettere alla Cos.

-Quesito 5: L'Eidolon del Synthesist non può utilizzare/indossare oggetti. 

-Quesito 6: Io ho sempre dato per scontato che l'Eidolon di un Synthesist fosse dello stesso tipo del Summoner (bipede nella maggior parte dei casi), ma in effetti non è una regola. Per far impugnare un'arma ad un quadrupede dovresti dargli un'evoluzione "limbs (arms)", trasformando l'Eidolon molto probabilmente in un centauro o qualcosa del genere. (Sarebbe come prendere la forma base "Tauric", per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio sorge al mio amico ma l'equipaggiamento indossato dal Summoner funziona tutto quindi un oggetto che da +6 forza aumenta ulteriormente la forza dell'eidolon ?  e gli attacchi naturali quando li uso con l'attacco completo il primario è come il bab mentre tutti gli altri secondari hanno il malus -2 invece che -5 grazie a multi attacco ma non aumenta il malus jn base alla quantità degli attacchi giusto? aggiungono tutti la forza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fiuz ha scritto:

Un altro dubbio sorge al mio amico ma l'equipaggiamento indossato dal Summoner funziona tutto quindi un oggetto che da +6 forza aumenta ulteriormente la forza dell'eidolon ?

Si.

37 minuti fa, Fiuz ha scritto:

e gli attacchi naturali quando li uso con l'attacco completo il primario è come il bab mentre tutti gli altri secondari hanno il malus -2 invece che -5 grazie a multi attacco ma non aumenta il malus jn base alla quantità degli attacchi giusto?

Si

37 minuti fa, Fiuz ha scritto:

aggiungono tutti la forza?

Il primario aggiunge For, mentre i secondari aggiungono For/2. Se avessi un solo attacco naturale primario (come un morso solo) aggiungeresti For*1,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...