Vai al contenuto

Consigli druido - pastore planare [3 e 3.5]


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!
Devo creare un personaggio di 6° livello ed ho scelto la classe del druido (mai giocata fino ad ora) perchè mi attrae molto la capacità di assumere altre forme, lanciare incantesimi ed in particolare evocare... tutto insieme!
Essendo solo al sesto livello avevo in mente di prendere 5 livelli da druido ed 1 da pastore planare, nella speranza semmai arrivassimo al 20 di fare:
5 druido- 10 pastore planare - 5 druido

Ho fatto questa scelta perchè il pastore planare è una delle poche cdp capaci di dare qualcosa in più ad un druido puro.
Le mie intenzioni non sono quelle di rompere la campagna o dominare sugli altri pg, di conseguenza alcuni piani o alcune trasformazioni famose per essere OP non le considero.. leggesi Dal Quor o Efreeti..
Inoltre mi affascina l'idea di essere legato ad un piano non materiale, quindi ribadisco non è questione solo di potenza, ma anche di mio gusto personale.

Arrivando al dunque ed ai miei dubbi..
1. Ho letto molte guide, e sono pronto a leggerne altre da voi consigliate (anche in inglese non è un problema)  ma nonostante questo non ho ben capito come funziona la capacità Forma selvatica del pastore planare di potersi trasformare negli abitanti ed anche archetipi del proprio piano.. Questa ultima specifica cosa vuole dire? Cosa mi sarebbe altrimenti precluso degli abitanti del piano scelto?

2. In termini di equipaggiamento, avendo a disposizione 13k MO cosa prendereste?
3. Avete consigli anche su talenti o incantesimi? (Avrò a disposizione i difetti di Arcani Rivelati e pensavo all'umano come razza)

Specifico di aver a disposizione ogni manuale italiano ed inglese delle edizioni 3.0 e 3.5.
Grazie a tutti per eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


che ruolo vorresti fare nel gruppo ? sei evocator, god o uno specializzato nella forma selvatica?   

comunque ti consiglio se sei specializzato nella forma selvatica ti consiglio il talento forma selvatica aberrante e  per poterti trasformarti nelle aberrazioni e frozen wild shape per poterti trasformare nella crioidra e nel lupo invernale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta, ho letto di quei talenti e sono interessanti.

In realtà vorrei evitare di specializzarmi in un ruolo particolare ed essere il più duttile e versatile possibile. Se proprio devo esprimere una preferenza, prediligerei la forma selvatica sopratutto in riferimento al piano scelto come pastore planare. Ci sono abitanti che meritano attenzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@cartoonman8 Per il livello da monaco eviterei, sicuramente sarebbe un'ottimizzazione ma preferirei rimanere su druido e pastore.
Evoca servitore arboreo è una scelta obbligatoria, così come incantesimi naturali! :)
 

@darkundo Il livello di ottimizzazione del gruppo è relativamente basso, non hanno perso troppo tempo a crearsi il personaggio migliore. Al contrario per me è una goduria infinita scremare informazioni alla ricerca della scelta più azzeccata :D
Abbiamo un samurai, un mago, un ranger o chierico (il master deve decidere perchè sara npc) e me

ps. ho letto un tuo commento in cui consigliavi le foreste di Olimpia come piano, sei ancora di questo parere? Cerco fondamentalmente un piano con molte creature, possibilmente forti, per la forma selvatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la composizione del gruppo e il fatto che già di base non saranno ottimizzati personalmente credo che un Druido puro sarebbe più che adeguato.

Per gli oggetti magici con 13k prendi giusto giusto la Cintura del Monaco, che ti da tutto quel che ti serve del Monaco XD

Per i talenti oltre a Legame Naturale e Incantesimi Naturali, che sono d'obbligo io non prenderei cose come Evoca Servitore Arboreo, che sbilanciano il gioco inutilmente (in questo caso). Incantesimi Focalizzati e Aumentare Evocazione quindi potrebbero essere una buona scelta.
Già con questi 4 talenti sei a posto, hai potenziato il compagno animale, hai potenziato le evocazioni e puoi castare anche trasformato...da qui in poi è tutto una questione di gusti e che cosa preferisci potenziare, ma come dicevo prima attenzione a non esagerare.

Ricapitolando per i talenti:
1° Greensinger/Nightbringer Initiate, Incantesimi Focalizzati (evocazione)
3° Aumentare Evocazione
6° Incantesimi Naturali
9° Legame Naturale

Se volessi acquisire prima anche Legame Naturale prenditi un difetto. Dal 12°(o il 9°) in poi libero di scegliere i talenti che preferisci.
Per gli incantesimi qui sul forum c'è la guida al druido e la guida agli incantesimi da druido che ti aiuteranno sicuramente nelle tue scelte iniziali. Pian piano comunque vedrai che cosa effettivamente ti serve più spesso e cosa no e farai i dovuti aggiustamenti di volta in volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Von e aggiungo: se in party hai un samurai, preparati a dover lanciare più cure che evocazioni. Se possibile, suggeriscigli di cambiare classe e usare almeno un warblade o un crusader (può rendere il flavour del samurai anche a parole, senza bisogno di meccaniche brutte), la build non sarebbe poi così complessa e, anche se non al livello di un pastore planare quanto meno non verrebbe messo in ombra continuamente dalle tue evocazioni. Anche per questo, piuttosto che il servitore arboreo ti suggerisco Adepto Cinereo.

Se il tuo amico non sa / non gli interessa proprio la build, puoi chiedere e vediamo di fare qualcosa, perché sul serio: un samurai in un party di Maghi, Chierici e Druidi se la sta per vedere bruttissima, anche se voi fate tutte scelte subottimali e lui ottimizza fino alla morte, figurarsi così!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, per me rimane una delle scelte di piano migliori.... ma ti sconsiglio assolutamente di usare il pastore planarr in questo party.

Già un druido di base può darti moltissima soddisfazione e con i talenti giusti rischi di andarci giù fin troppo pesante.

Comunque io, farei in questo modo:

1) evoca servitore arboreo, adpeto cinereo, aberrant blood 

3) legame naturale

6) incantesimi naturali

9) aberrant wildshape

12) evoca elementale rashemi

15) e 18) quello che vuoi.  Incantesimi rapidi e fell Drain potrebbero essere una scelta valida.

...se vuoi proprio stracciarla con il druido puro.

In realtà sono d accordo al 100% con quanto ti hanno suggerito sopra e farei una selezione dei talenti meno ottimizzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i preziosi consigli e farò come suggerite, evitando la cdp e cercando di non esagerare con talenti ed incantesimi. Il samurai non cambierà classe, se sarà così debole morirà male ed almeno sarà costretto a farne uno da capo eheh

Per l'equipaggiamento conviene effettivamente spendere tutte e 13k MO per la cintura del monaco oppure conviene spartirli in più cose? Consigli?

Infine un dubbio probabilmente ridicolo.. Per dare l'ordine al compagno animale di attaccare devo fare un check su addestrare animale? Oppure la sezione in cui parla dei comandi intende la CD solo per insegnare il comando, dopodichè viene effettuato senza prove? 

 

Grazie ancora per la cortesia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Amicomariom ha scritto:

Per l'equipaggiamento conviene effettivamente spendere tutte e 13k MO per la cintura del monaco oppure conviene spartirli in più cose? Consigli?

Io andrei con oggetti per avere +2SAG  + wilding clasp, una veste del druido e il resto vedi tu... Anche perché la cintura del monaco, se ben ricordo, costa 15k.

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...