Vai al contenuto

Consigli neo-master


Zubbo3

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Volevo chiedere a voi alcuni consigli per masterizzare "Ascesa dei signori delle rune" o qualsiasi altra campagna.

Lo so che è possibile trovare indicazioni ovunque sul web, ma volevo il parere di sicuri giocatori che conoscono la materia e possono darmi consigli pratici.

Non è la prima volta che mastero ma fino ad ora ho fatto solo oneshot e volevo chiedervi anche come voi di solito dividete il carico della campagna nelle varie sessioni (spero di essere stato chiaro).

Grazie in anticipo! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo una campagna già fatta ciò che mi preme è dividere la campagna nelle varie sessioni in modo da non spezzare la narrazione e riprendere più facilmente la volta dopo.

Se sapete se ci sono magari dei modi migliori o semplicemente la fine del capitolo basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi faccio troppi problemi, quando e' una certa ora semplicemente smettiamo di giocare e si ricomincia da dove avevamo lasciato. L'unica cosa che non lasciamo mai in sospeso e' un combattimento, se ne e' previsto uno grosso ma comincia ad essere tardi, finiamo la sessione in anticipo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io a User69. Giocate finché avete tempo, ma non spezzate mai un combattimento in due sessioni. Per il resto, non è assolutamente necessario fare le sessioni in modo da chiudere ogni volta un capitolo dell'avventura. Diventerebbe come "giocare con il cronometro". Non giocare come se avessi una "tabella di marcia." Ci sono volte che si fa tanto in una sessione, volte che per combattimenti, o per dare spazio all'interpretazione dei personaggi con un po' di dialogo, si realizza meno. Non importa, basta che i giocatori si stiano divertendo a fare quello che stanno facendo.  @Zubbo3 Hai visto, mi trovi anche qua! :)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...