Vai al contenuto

HELP Ladro


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo ad un forum per un consiglio su un PG...ma non so che pesci pigliare.

Sto per iniziare una nuova campagna a d&d 3.5 con Ambientazione creata dal master. Ci ha detto di mandargli la linea guida dei nostri pg...dal 3 al 20 LIV. 

La mia idea è di creare un PG LADRO tutto incentrato sull'utilizzare oggetti magici, congegni e chi più ne ha più ne metta.
Non mi interessa di combattere, non mi interessano i furtivi; mi interessa solo essere un esperto di sopravvivenza e di oggetti vari.
Una sorta di Nerd fissato con la tecnologia e con tutto ciò che c'è di artificioso. 

I manuali utilizzabili sono solo il Manuale del Giocatore, Manuale del Master e i 4 Perfetti. 
Punto.

Non sono abituato a giocare con personaggi PP, mille statistiche e numeri. Per me ogni GdR è interpretazione e non matematica quindi so che probabilmente andrà contro il pensiero della maggior parte dei giocatori di D&D, ma spero che qualche anima pia possa darmi una mano. 
E' dai tempo di D&D 1ED che non ho ste difficoltà a creare un PG! XD

Che mi consigliate??? 

Grazie in anticipo.

Modificato da Sid_Osborn
Link al commento
Condividi su altri siti


Il maestro delle maschere potrebbe essere un'altra alternativa pittoresca al tuttofare che hai in mente, ma sia factotum che camaleonte secondo me funzionano meglio facendoli nella loro interezza

L'esploratore di dungeon invece mi sembra tutta'altro (e non è in genere un gran che)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente dalla tua descrizione la prima cosa che mi è venuta in mente è un Warlock.
Tra Ingannare Oggetto e Infondere Oggetto(Imbue Item) è sicuramente un ottimo utilizzatore e creatore di oggetti magici (senza essere un mago o un artefice)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Per Perfetti intendo tutti, compresi quelli in inglese. 
Ho avuto la fortuna di trovare il Perfect Scoundler tradotto amatorialmente in italiano (non tutto il manuale ma solo la parte delle CdP, Talenti, Abilità e Trucchi) quindi ho letto il Maestro delle Maschere.
Il Camaleonte proposto da Klunk non sono riuscito a trovarlo sui perfetti. Dove la trovo la CdP???
Il Factotum non me la sono letta ma la vado a vedere visto che tutti la consigliate. 
Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...