Vai al contenuto

Durata dei veleni sulle armi


Kyran

Messaggio consigliato

Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee...:bye:

Ecco le parole del Sage:

A poisoned weapon retains its toxicity until it scores a hit or the poison is wiped off (DMG pg. 296).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooraaa...io ho un Rgr arcere che usa i veleni e avevo un semplice domanda: nel manuale del master c'è scritto che i veleni, una volta applicati sull'arma, durano molto poco o finchè la lama non viene toccata...ecco, volevo chiedere se esistono modi per rendere i veleni più duraturi sulla lama o se esistono armi capaci di avere un piccolo "serbatoio" che rilasci il veleno solo quando l'arma colpisce...anche se so che è una richiesta improbabilissima, continuo a sperare finchè qualcuno di voi non mi disilluderà...grazieeee...:bye:

è possibile usando le capsule alchemiche descritte nel "complete adventurer", ma solo per le armi da mischia.

Attivarle è una Swift action(credo) e al massimo puoi avere 3 dosi di sostanza(ovvero 3 capsule), anche se non so se è possibile usarla per i veleni, ma credo di sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, la durata "molto breve", come riportato in materiali non ufficiali sarebbe di ore, o finchè l'arma non si usa efficacemente. In poche parole finchè gli enzimi o batteri non muoiono/smettono di essere attivi, il che non avviene in qualche secondo.

Per le armi alchemiche quoto silverleaf (ma "swift action" non è Azione Standard, cos'è?) Anche se per un arco credo che potresti avvelenarti le frecce prima di un incontro. Però attento, almeno nella 3.0 le capsule alchemiche si potevano usare solo sulle armi alchemiche (non ricordo che modificatore al prezzo avevano)

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo azione istantenea, puoi compierla in qualsiasi momento anche nel turno altrui (in questo caso magari dopo un attacco di oppoerunità)

Errore di conferma :-p

Non solo è errata l'indicazione (leggasi il mio messaggio sopra invece per la swift action, pagina 86 del Perfetto Arcanista spiega tutto...) ma èa errato anche l'aspetto regolistico.

Le swift action NON si possono effettuare durante l'altrui turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...