Vai al contenuto

Telecinesi


DedeLord

Messaggio consigliato

Stasera al tavolo sono capitate un paio di strane situazioni e vorrei chiedere delucidazioni a chi ne sa più di me.

1. Un mago può castare muro di forza "tutto attorno" ad un bersaglio? (Creando in pratica una gabbia aperta sul soffitto).

2. Le capacità soprannaturali posso "attraversare" il muro di forza?
Mi spiego meglio, il cattivone rinchiuso all'interno del muro aveva come capacità (sop.) un potere simile (praticamente identico) all'incantesimo Telecinesi (rapido per giunta e a volontà, vabbè...).  Ora, può usarlo su un bersaglio all'esterno per trascinarlo dentro la gabbia? (sollevandolo nel primo round e poi portandolo dentro).

Siamo molto nell'ambito delle house Rules, me ne rendo conto visto che il boss era inventato così come alcuni suoi poteri, ma in generale come funziona (soprattutto il punto 2?).

3. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa che non mi è ben chiara. Tolto dall'esempio precedente il muro di forza, un incantatore può usare Telecinesi per prendere in lotta un nemico (Manovre in Combattimento). Ora supponiamo che:
Primo round, la presa riesce (usando il proprio LI al posto della BMC).
Secondo round il bersaglio non si libera (è in lotta, ma contro quale DMC?) e si mantiene la presa. Si può usare l'azione di lotta per "spostare" il bersaglio?. Lo si può sollevare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1. Si, ma dovrebbe  utilizzare ben 4 muri di forza (essersene preparati 4)

2. Alcune si, vedasi un attacco con lo sguardo . Per telecinesi io lo farei funzionare, in quanto dice esplicitamente "gli incantesimi che oltrepassano il muro" ed essendo che telecinesi affligge direttamente il bersaglio senza dover effettuare un tiro per colpire 

3. Utilizzando la manovra di combattimento con Telecinesi non c'è bisogno di entrare in lotta, puoi effettuare direttamente la prova per spostarlo/disarmarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...