Vai al contenuto

Background e Lore


Zubbo3

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Volevo documentarmi di più sulle origini e la storia di Golarion, per creare anche con maggior efficacia storie e avventure in determinate zone.

Golarion Inside è un ottima fonte per quanto riguarda le varie ere e geografia del mondo, ma ci sono anche romanzi o manuali oltre "Atlante del mare interno" che approfondiscono ulteriormente le storie ed eventi cruciali?

Grazie in anticipo delle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un'ambientazione molto vasta, io attualmente gioco sui forgotten realms, ma per quello che ho visto, la cosa migliore per cominciare un'avventura su Golarion, a mio avviso, è prendere spunto dall'AP ambientato nella zona di partenza, così da avere qualcosa di corposo da cui partire.

Dopotutto come estensione geografica un AP tocca già aree molto vaste (per quelli che ho visto).

Inoltre al suo interno ci sono già tanti nemici, scontri, dungeon da poter inserire in campagna.

E' carina come idea?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zaorn conta che dovrebbe arrivarmi tra poco "Ascesa dei signori delle rune", quindi per adesso useremo quello scenario.

Seguirò di sicuro il tuo consiglio utilizzando le AP, il fatto è che a me piace molto documentarmi sul background e sulle culture.

Infatti ho visto che Golarion Insider ha fatto pagine apposta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zubbo3 ha scritto:

@Zaorn conta che dovrebbe arrivarmi tra poco "Ascesa dei signori delle rune", quindi per adesso useremo quello scenario.

Seguirò di sicuro il tuo consiglio utilizzando le AP, il fatto è che a me piace molto documentarmi sul background e sulle culture.

Infatti ho visto che Golarion Insider ha fatto pagine apposta. 

Si, parti da lì, intanto, anche se fai una avventura più libera, ci sono spesso anche dettagli politici e storie correlate che puoi utilizzare al meglio coi tuoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mano a mano che passano gli anni, vengono pubblicati manuali che analizzano nel dettaglio le vari nazioni. Lì puoi trovare fazioni, png ed eventi storici. Alcuni esempi sono Domini della Paura (Ustalav), Guida su Regni Fluviali o Sargava, la Colonia Perduta. In italiano ce ne sono già un buon numero, ma in inglese ne trovi molti di più. Nel tuo caso, potresti trovare utile l'acquisto di Varisia, Culla di Leggende.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...