Vai al contenuto

Tashalatora, questo sconosciuto


Messaggio consigliato

Salve a tutti miei cari, ho bisogno di una mano per un argomento di cui non sono estremamente esperto: Il monaco.

Spinto dalla visione del film di Dr. Strange volevo metter su un monaco che abbia anche poteri magici/psionici (magari usati per potenziarsi a dir la verità) e picchi come un fabbro (sempre nei limiti del monaco).

Avevo pensato ad un tashalatora monaco-psion (con kung fu genius per ovviare all'int come statistica principale per il casting), però non so proprio come metter mano per tirar fuori qualcosa che non faccia schifo, qualche consiglio?


Manuali permessi: Tutti.
Livello: Build sui 20 livelli.

Edit: Aggiungo una cosa che mi son scordato, come razze preferirei qualcosa di anche vagamente umanoide che non sia troppo tozzo (No Nano o Mezzo gigante), è giusto una questione di flavour!

Modificato da Branky
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, tamriel ha scritto:

Hai provato a dare un'occhiata alla guida al monaco? Ci sono alcuni esempi di build per fare un monaco gish ^ ^

Yess,  ho guardato le build e l'unica psionica era basata sul lottare, cosa che vorrei evitare ç_ç

42 minuti fa, LuigiTheWall ha scritto:

Invece dello psion ti posso consigliare di usare l'ardent del complete psion? D8 come dado vita e stessi PP dello psion, anche se sei un po'più limitato con la scelta dei poteri.

Come razza ti consiglio i kalashtar dell'ambientazione di Eberron

Con l'ardent come dovrei giostrarmi tra talenti e simili? Cioè, mi conviene più prendere talenti che migliorino l'aspetto da caster o vado sul sicuro con i classici TWF e roba simile? (Magari ci piazzo attacco intuitivo visto che se non erro l'ardent casta di saggezza, ma devo andare a rileggermelo totalmente perché spesso è una classe che salto a pie' pari)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Branky ha scritto:

Con l'ardent come dovrei giostrarmi tra talenti e simili? Cioè, mi conviene più prendere talenti che migliorino l'aspetto da caster o vado sul sicuro con i classici TWF e roba simile? (Magari ci piazzo attacco intuitivo visto che se non erro l'ardent casta di saggezza, ma devo andare a rileggermelo totalmente perché spesso è una classe che salto a pie' pari)

Purtroppo oltre al classico Praticed manifester e attacco naturale migliorato non ti so consigliare. 

il kalashtar come razza per uno psionico è la migliore in quanto può usare i frammenti quori, che in cambio di qualche pf ti possono fornire ottimi bonus, come un ulteriore aumento do taglia dei pugni o un bonus alla CA

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LuigiTheWall ha scritto:

Purtroppo oltre al classico Praticed manifester e attacco naturale migliorato non ti so consigliare. 

il kalashtar come razza per uno psionico è la migliore in quanto può usare i frammenti quori, che in cambio di qualche pf ti possono fornire ottimi bonus, come un ulteriore aumento do taglia dei pugni o un bonus alla CA

Mi vado a cercare i frammenti quori allora, che sembra roba interessante! Non so come ho fatto ad ignorare l'ardent per tutto questo tempo, ho dato una spizzata alla guida e sembra veramente una classe stupenda!

2 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Posso suggerire un Combattente Psichico 18/Monaco 2?

O senno l'entrata da monaco nel pugno di zuoken

Il pugno di zuoken lo avevo ignorato perché nella guida al monaco non era molto raccomandato, mentre il combattente spirituale ho deciso di lasciarlo da parte in favore dell'ardent che sembra veramente sfizioso da giocare e con alcuni accorgimenti più vicino al background che avevo in mente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che secondo me la buold più divertente per giocare un pg del genere è monaco2/psichic warrior 18 (o alcune varianti di questa build), se vuoi andare di Ardent, la build che ti suggerisco è questa:

Ardent 17, Monaco 1, Psychic Warrior 2.

La razza dipende esclusivamente dal fatro che tu possa o meno (ab)usare di Mutare Forma.

Se puoi farlo, allora ti consiglio qualsiasi stirpeplanare. Tiefling e Aasimar vanno benissimo ma credo ci sia anche uno delle genasi che possa essere adeguata al pg. In questo modo avrai la possibili2di trasformarti in esterni che sono abbastanza micidiali.

Se non puoi o non vuoi usare mutare forma, il talento bonus dell umano fa sempre comodo o, in alternativa il kalashatar è la acelta migliore. Non tanto per i 20 pp in più  (che comunque sono assolutamente graditi) ma per l accesso ai frammenti.

Per quanto riguarda i talenti ci sono diverse considerazioni da fare, e ho diverse progressioni (su 20 lv) che potrei suggerirti ma prima vorrei capire sue cose:

Puoi usare mutare forma?

Puoi usare i difetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come l'avevo in mente lo immaginavo che randellava di mazzate senza mutare forma (il classico monaco)! 

Per la razza pensavo di lasciar stare il Kalashtar in favore dello zenythri che come interpretazione si avvicinava di più a ciò che avevo in mente!
Comunque, sì, posso prendere difetti e per il momento la build che avevo pensato era:

Monaco 1, Ardent 19 con

-Practiced Manifester (lv1), Monastic Training (Difetto 1), [Talento da inserire] (Difetto 2)
-Pugno stordente (Talento bonus lv1 monaco)

-Attacco intuitivo (lv3)

-Tashalatora (lv6) (Ho preferito mettere prima attacco intuitivo in modo che non avesse problemi al tiro per colpire il prima possibile)

-Superior unarmed strike (lv9)

-Attacco Naturale migliorato (lv12)

Ora, i miei dubbi sono molteplici:
-Questi talenti così van bene o ho sbagliato qualcosa? Oltre il 12 che prendo? Ed al lv1 come riempo quello slot del difetto?

-I mantle, quali scelgo? L'unico sicuro è quello con arma focalizzata però per gli altri sono in alto mare! (Da evitare mantle legati al caos ed al male)

-Mi conviene prendere due livelli da monaco, e non uno, per ridurre i malus della raffica?


P.s. ma una volta non c'era un modo per notificare le risposte via email? Perché non me lo fa più? D:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Branky ha scritto:

Per come l'avevo in mente lo immaginavo che randellava di mazzate senza mutare forma (il classico monaco)! 

Per la razza pensavo di lasciar stare il Kalashtar in favore dello zenythri che come interpretazione si avvicinava di più a ciò che avevo in mente!
Comunque, sì, posso prendere difetti e per il momento la build che avevo pensato era:

Monaco 1, Ardent 19 con

-Practiced Manifester (lv1), Monastic Training (Difetto 1), [Talento da inserire] (Difetto 2)
-Pugno stordente (Talento bonus lv1 monaco)

-Attacco intuitivo (lv3)

-Tashalatora (lv6) (Ho preferito mettere prima attacco intuitivo in modo che non avesse problemi al tiro per colpire il prima possibile)

-Superior unarmed strike (lv9)

-Attacco Naturale migliorato (lv12)

Ora, i miei dubbi sono molteplici:
-Questi talenti così van bene o ho sbagliato qualcosa? Oltre il 12 che prendo? Ed al lv1 come riempo quello slot del difetto?

-I mantle, quali scelgo? L'unico sicuro è quello con arma focalizzata però per gli altri sono in alto mare! (Da evitare mantle legati al caos ed al male)

-Mi conviene prendere due livelli da monaco, e non uno, per ridurre i malus della raffica?


P.s. ma una volta non c'era un modo per notificare le risposte via email? Perché non me lo fa più? D:

 

 

Hai accesso alle varianti per ardent del mind's eye?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, darkundo ha scritto:

Hai accesso alle varianti per ardent del mind's eye?

Parli delle due che stanno nella guida? (quella che diminuisce il costo dei talenti metapsionici e quella che fa aggiungere poteri presi da altri mantle)

Se son quelle, sì posso usarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti propongo questa build che io ho fatto per un mio pg:

LIVELLO 1:

Mantelli: TIME, FATE. 

poteri: Syncronicity (time), Precognition Offensive(fate)

Talenti: practiced manifester, Psicrystal Affinity,  Tap Mantle (MAGIC)

LIVELLO 2:

Mantello: Freedom 

Poteri: metaphisical weapon (magic)

LIVELLO 3: 

Poteri: Sense Danger (fate)

Talento: tap Mantel (natural world) [se vuoi ottimizzare Mutare Forma è un MUST.  Ma ovviamente puoi metterci quello che più ti aggrada. Ad esempio, se non prendi livelli da psywar, ci sta bene un expanded Knowledge  (inertial armor) ]

LIVELLO 4:

Poteri: Hustle (Freedom)

LIVELLO 5:

mantello: mental power

Potere: dispell Psionics  (magic)

LIVELLO 6:

Poteri: Time Hop (time)

Talento: Expanded Knowledge  (body adjustment) 

LIVELLO 7

Poteri: Mutare Forma [tu potresti metterci scisma (mental power)]

LIVELLO 8: MONACO

Talento: Monastic  Training

LIVELLO 9: PSICHIC WARRIOR

Poteri: Inertial Armor 

Talento: Tashalatora, Metamorphic Transfer [questo secondo talento, che ti arriva bonus dal psywar dovrai sostituirlo con altro. Se non prendi questo liv da psywar semplicemente non lo avrai]

LIVELLO 10: PSYCHIC WARRIOR

Poteri: expansion

Talento: Linked Power

LIVELLO 11:

Potere: Temporal Acceleration (time)

LIVELLO 12

Potere: Psichic Reformation

Talento: Psichic Meditation(mental power )

LIVELLO 13

potere: fissione (freedom)

Dominant Ideal: Fate

LIVELLO 14:

potere: fate of one (fate)

LIVELLO 15:

Potere: Teleport Greater (freedom)

Talento: Overchannel

LIVELLO 16:

Potere: Precognition Defensive (fate)

LIVELLO 17:

Potere: Mutare forma migliorata (natural wolrd) ma tu qui pui metterci quello che vuoi (mind switch, true??)

LIVELLI 18:

Mantello: Energy

Potere: Energy Missile

Talento: Expanded Knowledge  (true metabolism) [ a questo punto ci starebbe bene una psychic reformatiom per trasformare expanded Knowledge  (body adjustment) in (ametyst burst)]

LIVELLO 19 e 20

Puoi metterci i poteri che preferisci.

CONSIDERAZIONI GENERALI:

Tra parentesi, accanto ad ogni potere, ti ho messo il mantello al quale appartiene, considerando appunto la capacità di inserire / sostituire alcuni poteri nei mantelli.

Chiaramente questa build gira intorno ad  alcuni capi saldi. Con alcune modifiche, anche semplicemente nell ordine in cui prendi certe cose, dovresti ottenere il pg che vuoi. Ad esempio per me era fondamentale arrivare a Mutare Forma il prima possibile, per questo ho ritardato fino all ottavo livello il Monaco.

Come dominant ideal ho scelto FATE: perché possiamo aumentare precognition offensive/difensive a dismisura ottenendo bonua spropositati al txc, danni, CA e TS. Chiaramente avremmo potuto scegliere altri mantelli per fare danni infiniti, ma non era una cosa sensata. 

Potresti scegliere, al lv 3 un tap mantle (life) al posto di (natural world). O altri mantelli con 2/3 incantesimi carini.

Edit: così hai un personaggio in grado di rompere l action economy del gioco in maniera brutale: fissione crea due di te in grado di fare 3/4 azioni standard al turno. Tiri per colpire e danni alti. CA intorno alla settantina facile facile (se usi mutare forma) e TS ridicoli.

Con una cintura del monaco avrai sempre il danno del colpo senz'armi di un monaco 20, quindi 2d20.

Prendi un fanged ring (dragon magic) e vai a 4d8.

Se usi expansion diventi grande e sei a 6d8

Expansion aumentata 8d8

Con competenza armi esotiche (heavy gauntlet) arrivi a 12d8, ma anche se faiun kalashatar (che a questo punto ti consiglio assolutamente e prendi i frammenti Ectoplasmatic Fist (Eberron).

 

 

 

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, darkundo ha scritto:

Aasimar, Tiefling e Genasi sono esterni.

Direttamentr dall srd:

Aasimar

   
Size/Type: Medium Outsider (Native)

Avevi parlato di Stirpeplanare e che io ricordi per Stirpeplanare ci si riferisce alle versioni inferiori di tali razze.

Gli stirpeplanare sono umanoidi non esterni.

Stripeplanare: Gli stirpeplanare sono considerati umanoidi (non esterni) del sottotipo stirpeplanare. Sono vulnerabili agli incantesimi e agli effetti che agiscono specificatamente sugli umanoidi o sugli esterni. Charme su persone funziona su di essi, come anche esilio. Questo si sostituisce alla voce esterno nella descrizione di ogni stirpeplanare.

Modificato da Kamthalian
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...