Vai al contenuto

Scimitarra


PPFulvio

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ogni tanto sorgono i dubbi:

La scimitarra descritta nel manuale di gioco, non trova riscontro nelle descrizioni delle armi sul sito di "Golarion insider" il link  rimanda alla sciabola (mentre la tabella delle caratteristiche la riporta in elenco); al di là di questo Arma accurata viene indicata come utilizzabile anche x la sciabola elfica (elven curve blade) nel sito Paizo in inglese e non in Golarion ; non parla però di scimitarra (normale); non mi è ancora chiaro se per sciabola e scimitarra intendano la medesima arma ?

Per prendere il Talento Danza del Derviscio devo avere il talento Arma accurata; ma se non posso applicare Arma accurata ad una Scimitarra, come faccio a soddisfare il prerequisito ?

E' l'aver preso Arma accurata in precedenza (per utilizzare la Destrezza x colpire con altre armi es uno Stocco) che rende possibile acquisire Danza del Derviscio (o anche Grazia Tagliente volendo estendere il discorso) che una volta selezionato mi permette il bonus di Destrezza sui danni con la scimitarra, la sciabola (altre armi taglienti) ecc ?

Grazie come sempre della disponibilità

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
15 minuti fa, PPFulvio ha scritto:

La scimitarra descritta nel manuale di gioco, non trova riscontro nelle descrizioni delle armi sul sito di "Golarion insider" il link  rimanda alla sciabola (mentre la tabella delle caratteristiche la riporta in elenco); al di là di questo Arma accurata viene indicata come utilizzabile anche x la sciabola elfica (elven curve blade) nel sito Paizo in inglese e non in Golarion ; non parla però di scimitarra (normale); non mi è ancora chiaro se per sciabola e scimitarra intendano la medesima arma ?

Sciabola (che dovrebbe essere cutlass) e scimitarra (scimitar) sono due armi diverse. Trovi la scimitarra qui.

 

15 minuti fa, PPFulvio ha scritto:

Per prendere il Talento Danza del Derviscio devo avere il talento Arma accurata; ma se non posso applicare Arma accurata ad una Scimitarra, come faccio a soddisfare il prerequisito ?

Il prerequisito di Dervish Dance è avere (tra le altre cose) Arma Accurata, non Arma Accurata applicata alla scimitarra. Quello è in realtà parte dell'effetto di Dervish Dance stessa (ovvero il poter usare la Destrezza al posto della Forza al tpc e ai danni con la scimitarra). Se hai Arma Accurata e non Dervish Dance non puoi comunque applicare l'effetto di Arma Accurata alla scimitarra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...