Vai al contenuto

Inquisitore Mezz'orco di gorum


Zellde

Messaggio consigliato

Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda il talento di squadra (carica dell'orda) non ho capito bene se attivandolo mi permette di caricare nel turno di un mio alleato (ovvero caricare a mia volta se lui carica prendendo quindi il bonus).

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Zellde ha scritto:

Salve a tutti, avrei una domanda per quanto riguarda il talento di squadra (carica dell'orda) non ho capito bene se attivandolo mi permette di caricare nel turno di un mio alleato (prendendo quindi il bonus).

Il tuo amico può non avere il talento di squadra che hai tu come da:

"Tattiche Solitarie (Str)

Al 3° livello, tutti gli alleati dell'inquisitore vengono considerati come se possedessero gli stessi Talenti di Squadra dell'inquisitore allo scopo di determinare se egli riceve un bonus da tali talenti. I suoi alleati non ricevono alcun bonus da questi talenti a meno che anche loro non abbiano il talento in questione. La posizione e le azioni degli alleati devono comunque soddisfare i requisiti elencati nella descrizione del talento di squadra affinchè l'inquisitore possa ricevere i bonus."

Se anche un tuo alleato qualsiasi carica, avrai i bonus descritti dal talento.

"si ottiene bonus +2 al Tiro per Colpire e ai danni in aggiunta ai normali bonus della Carica."

Ovviamente non è un'azione in più a quella che fai nel round...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Zellde ha scritto:

intendo dire, se lui carica con questo talento di squadra (e tattiche solitarie) posso caricare nel suo stesso turno?

ok, avevo letto male io, invece di round avevo letto "turno".

Se sei inquisitore, lui può anche non averlo il talento perchè sia valido per te, perchè è come se lo avesse.

38 minuti fa, Zellde ha scritto:

altra domanda, (visto che ho aperto questo topic scrivo direttamente qui), posso usare un'azione standard (per castarmi di sopra furia) e caricare ed attaccare nello stesso turno?

No, perchè caricare è un'azione di round completo.

33 minuti fa, Zellde ha scritto:

Praticamente la mia idea era, usare furia,giudizio della distruzione,carica dell'orda e una volta arrivato in mischia con la carica fare la combinazione di attacco poderoso+punizione distruttiva.

Pensa a prendere il dominio distruzione, col sottodominio dell'ira puoi andare in ira da livello 8 come un barbaro e non ti serve castare l'incantesimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Se sei inquisitore, lui può anche non averlo il talento perchè sia valido per te, perchè è come se lo avesse.

No, perchè caricare è un'azione di round completo.

Pensa a prendere il dominio distruzione, col sottodominio dell'ira puoi andare in ira da livello 8 come un barbaro e non ti serve castare l'incantesimo.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ho il dominio distruzione con sottodominio ira, ma ira e furia sono due cose diverse XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Zellde ha scritto:

Ho il dominio distruzione con sottodominio ira, ma ira e furia sono due cose diverse XD

Si, lo so, ma quel bonus lì lo sommi se hai tempo di caricarti prima con furia, altrimenti ne fai a meno. Puoi mica fare 10 cose in un round.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Si, lo so, ma quel bonus lì lo sommi se hai tempo di caricarti prima con furia, altrimenti ne fai a meno. Puoi mica fare 10 cose in un round.

Si,lo so,comunque alla fine ho capito che mi servono due turni, pazienza.  Comunque ho notato che l'inquisitore di gorum è messo bene a danni ahah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellde ha scritto:

Si,lo so,comunque alla fine ho capito che mi servono due turni, pazienza.  Comunque ho notato che l'inquisitore di gorum è messo bene a danni ahah

Si, ma sono importanti anche altre cose, l'inquisitore è una delle classi che fa più danni fisici, tuttavia gli incantesimi sono molto utili anche per la squadra e a volte serve fare piccolo buff e debuff. E l'inquisitore non ha tanti incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma ho scelto l'inquisitore di gorum mezz'orco per dei motivi fondamentali, puo' fare male (forse quanto un barbaro), puo' tankare (meno di altre classi ma puo' farlo), può aiutare gli alleati tramite cure, ha caratteristiche social abbastanza valide, insomma lo vedo molto versatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Zellde ha scritto:

Si, ma ho scelto l'inquisitore di gorum mezz'orco per dei motivi fondamentali, puo' fare male (forse quanto un barbaro), puo' tankare (meno di altre classi ma puo' farlo), può aiutare gli alleati tramite cure, ha caratteristiche social abbastanza valide, insomma lo vedo molto versatile.

Si, è carino, stavo solo dicendo che ci sono tanti modi per rendere valido l'inquisitore, mica solo i meri danni! :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Si, è carino, stavo solo dicendo che ci sono tanti modi per rendere valido l'inquisitore, mica solo i meri danni! :D 

Si , infatti è ciò che intendevo, XD ma siccome essendo un mezz'orco e devoto a gorum devo pur tagliare qualche testa no? Sennò l'ascia bipenne e lo spadone che li ho a fare? ahahah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellde ha scritto:

Si , infatti è ciò che intendevo, XD ma siccome essendo un mezz'orco e devoto a gorum devo pur tagliare qualche testa no? Sennò l'ascia bipenne e lo spadone che li ho a fare? ahahah

Beh, era solo un modo, il mio, per farti ragionare sul fatto di non pensare solo a quelli. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zaorn ha scritto:

Beh, era solo un modo, il mio, per farti ragionare sul fatto di non pensare solo a quelli. ;)

i know, i know, comunque sono lvl 4 e facendo i calcoli arrivo a +17+2d6 di danno dello spadone all'attacco dopo la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah prima che me ne dimentichi, come incantamento dello spadone cosa mi consigli? Ero indeciso tra esplosione di fiamme oppure affilata ma non so a quanto porti il range di critico quest'ultima (se lo porta su 16/20 sarebbe già buono), poi se tu conosci un incantamento migliore dimmi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zellde ha scritto:

Ah prima che me ne dimentichi, come incantamento dello spadone cosa mi consigli? Ero indeciso tra esplosione di fiamme oppure affilata ma non so a quanto porti il range di critico quest'ultima (se lo porta su 16/20 sarebbe già buono), poi se tu conosci un incantamento migliore dimmi pure

17-20, di solito per fare danni il meglio è il falchion, a due mani, arriva a 15-20.

Affilata non è male, esplosione di fiamme va in combo col critico alto, quindi sono due cose ben cumulabili.

Ovvio che al fuoco tanti mostri sono immuni o hanno resistenza, una cosa carina è la capacità che te la allinea, diciamo che se sei sempre contro malvagi è bene incantarla contro di essi. Ce ne è una per ogni allineamento (legge, bene, caos e male), ma non posso darti consigli su una campagna che non conosco.

Sacra

Un’arma sacra è infusa di potere sacro che rende l’arma allineata con il bene e le fa ignorare la riduzione del danno corrispondente. Infligge 2d6 danni addizionali a tutte le creature di allineamento malvagio e infonde un livello negativo a qualsiasi creatura di allineamento malvagio che tenti di impugnarla. Questo livello rimane fino a quando l’arma resta in mano e scompare quando viene lasciata andare. Il livello negativo non può essere annullato in alcun modo (nemmeno attraverso l’incantesimo Ristorare) fintanto che l’arma viene tenuta in mano.

Invocazione moderata [bene]; LI 7°; Creare Armi e Armature Magiche, Punizione Sacra, il creatore deve essere buono; Prezzo bonus +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma può avere anche due incantamenti quindi? (affilata e esplosione di fiamme)? Penso costi una fortuna però XD. Per quanto riguarda l'arma allineata eviterei, perché è troppo specifica contro un determinato tipo di nemico e a lvl 5 da inquisitore prendo anatema che svolge lo stesso compito praticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Un'arma può avere anche due incantamenti quindi? (affilata e esplosione di fiamme)? Penso costi una fortuna però XD. Per quanto riguarda l'arma allineata eviterei, perché è troppo specifica contro un determinato tipo di nemico e a lvl 5 da inquisitore prendo anatema che svolge lo stesso compito praticamente.

A livello massimo un'arma può avere più cinque di potenziamento e un totale di cinque bonus. Affilata vale uno, esplosione 2 mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...