Vai al contenuto

Eberron – Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

È da un po’ di tempo che vorrei giocare un’avventura con ambientazione Eberron. Per risparmiarmi la fatica di costruirne una da zero, ho acquistato dalla Paizo i numeri 133 e 150 di Dungeon Magazine e provvederò a breve ad ottenere il numero 151. Con queste tre uscite, vorrei giocare con voi, qualora ci fosse qualche interessato, un’insieme di 3 avventure di stampo investigativo e interpretativo nel mondo di Eberron, per poi eventualmente continuare, qualora i giocatori siano d’accordo, con una campagna che, dopo essere partita da queste tre avventure, si dipani in qualcosa di molto più ampio.

Tutto avrà inizio nella città di Sharn, fra intrighi, omicidi e investigazioni. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, avrei bisogno di un gruppo di 4 pg di livello 5. I pg possono essere di qualsiasi tipo (rispettando i manuali concessi) ma tenete presente che l’avventura sarà di stampo investigativo e interpretativo.

I manuali concessi sono tutti quelli concernenti Eberron, il Manuale Completo delle Arti Psioniche, quelli base ovviamente e sono aperto ad ogni eventuale richiesta dei giocatori che non vada a cozzare con l’ambientazione di Eberron e la sua atmosfera.

Per quanto riguarda la costruzione del pg, potreste utilizzare il sistema dei Buy Point con 32 BP, per il dado vita basta prendere la media del proprio dado vita (ovvero, dado pieno al primo livello, x pf ad ogni livello pari, x+1 ad ogni livello dispari, con x,5=media del vostro DV).

Sperando di non aver dimenticato nulla, fatemi sapere se c’è qualcuno interessato a giocare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Va benissimo :)

Spero solo tu conosca già l’ambientazione di Eberron. Anzi, questa è una cosa che avevo dimenticato di specificare: per godersi al meglio l’esperienza di gioco sarebbe bene che tutti i giocatori si leggano il manuale di ambientazione per capire bene il mondo e l’atmosfera in cui verrete calati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono interessato :D

Se la campagna gira attorno al tema investigativo e interpretativo, ho già un paio di idee in mente ma da definire :D 

Non conosco al 100% l'ambientazione, ma per fortuna Internet mi aiuterà a studiare ciò che mi manca xD

Modificato da Tyrion24
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non son mai andato matto per eberron,ma ci potrei riprovare

anni fa la conoscevo abbastanza bene, ora avrei bisogno di una rinfrescata

ti butto lì una proposta che avevo tentato di giocare all'epoca col mio gruppo
un chierico specializzato nel curare e contro i non morti, di solito vagava sempre ai limiti di quella grande piaga che si era creata dopo la distruzione del regno in centro continente (non mi ricordo il nome di nessun posto :D)
lavora accompagnando avvenrturieri,commercianti , ecc. che vogliono addentrarsi un minimo nel luogo
ilmio pg avrebbe un dragonmark minore (o selvaggio, o qualcosa del genre, non mi ricordo ora com'era regolisticamente, ma non facente parte delle grandi casate insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi visto che l’idea sembra piaciuta abbastanza, se mi presentate le vostre schede su Myth-Weavers posso valutare quelle migliori per la campagna (tenendo per buone quelle purtroppo scartate nel caso in cui qualcuno dovesse ritirarsi, sempre che il diretto interessato sia ancora disponibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le escono tutte queste belle proposte? Vi siete messi d'accordo? Non posso astenermi per un avventura investigativa nella Città delle Torri masterata dal buon Aboeufs. 

Da buon fan di Eberron, propongo uno dei miei primi pg, che purtroppo ha fatto una morte prematura:

Ethan Plagueborn, il maledetto.

tumblr_nmv5fevCjJ1rcd8pvo1_500.jpg

Daelkyr Half-blood (Magic of Eberron) Ranger 2/Lama Iettatrice 3, futuro Guardiano dei Sigilli (Arcanamach di Suel (Perfetto Arcanista)). Reskinno la Cdp come un antico ordine di combattenti, che proteggono i sigilli che tengono lontano Xoriat, alleati dei Gatekeeper. Questa volta di mando un Mp per i prerequisiti, così da evitare la sgradevole sorpresa dell'altra campagna:D.

Nelle Marche dell'Ombra, dove l'influenza del Pianeta della Follia è potente, capita spesso che nasca un bambino toccato dal Reame dei Daelkyr. Per sua sfortuna, Ethan ebbe questo privilegio. Sul braccio del bambino era infatti presente un artiglio verdastro e pulsante. Per paura di ripercussioni, sua madre lo abbandonò alle acque palude, sperando che le acque avessero risparmiato al piccolo una vita di sofferenze. Un orco druido dei Gatekeeper che stava controllando la fauna della palude, trovo il piccolo tra le canne. Lo prese e decise di curarlo. Ethan non crebbe proprio nel miglior ambiente, una piccola capanna sulla palude, avendo come padre un orco abbastanza misogino e un grosso coccodrillo come madre, ma non era certamente un bambino normale. Si addestró nelle arti del combattimento, imparando a scacciare l'influenza corruttrice di Xoriat e controllare i poteri che uscivano dal suo retaggio con una rigida disciplina. Nonostante questo l'influenza del Pianeta si faceva sentire, provocandogli scatti d'ira o perdite di coscienza. Suo "padre" gli iniziò a parlare dei Guardiani dei Sigilli, l'ordine di guerrieri oramai scomparso che difendeva i sigilli magici contro il Pianeta dei Daelkyr.

Dopo anni di addestramento Ethan decise di viaggiare, per poter imparare di più su questi Guardiani, di studiare un metodo per controllare la sua maledizione una volta per tutte. 

Detto in una frase: "Combatti il fuoco con il fuoco".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi è concesso, è un po' che cerco una campagna dove provare una classe tanto piena di fascino quanto scarsa di potenza come lo Shadowcaster (Tome of Magic).
In Eberron c'è una divinità perfetta (The Shadow!! [cit.]) e credo si possa ben sposare con tutta l'ambientazione.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da patito di Eberron, mi propongo con un cyrano reduce dell'Ultima Guerra migrato a Sharn assieme alla sua gente. Vive nel ghetto (mi pare si chiami proprio piccola Cyre, ma sto andando a memoria :D ) ove attualmente sono ospitati tutti gli esuli del Giorno della Tragedia. Si tratta di un giovane uomo che dovendo fare i conti con il vivere al limite della società è costretto a continuare a lavorare con la spada anche in questo apparente periodo di pace.
Odia i forgiati e tutto ciò che rappresentano, ma è sufficientemente sveglio da comprendere che si tratta solo di rabbia repressa dato che i costrutti viventi non possono essere i diretti responsabili della fine del suo regno.

Complice il non essere più pratico con il sistema 3.5, tenderei a creare un personaggio estremamente semplice, un guerriero con forse un livello nella cdp knight protector (complete warrior).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Se mi è concesso, è un po' che cerco una campagna dove provare una classe tanto piena di fascino quanto scarsa di potenza come lo Shadowcaster (Tome of Magic).
In Eberron c'è una divinità perfetta (The Shadow!! [cit.]) e credo si possa ben sposare con tutta l'ambientazione.
 

Sì, lo Shadowcaster si sposa bene con l’amvientazione: non c’è problema!

2 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

mi servirebbero giusto per caratterizzare, tipo favorito nella gilda o roba simile: utilità pratica prossima a zero :)

però prima di domani non riuscirò a fare niente :(

Va bene, tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Odia i forgiati e tutto quello che rappresentano, ma è sufficientemente sveglio da comprendere che si tratta di rabbia repressa.

Va bene in coppia con me, una specie di scienziato pazzo che vuole trasformarsi in forgiato ^^

Modificato da Ulfedhnar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...