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Lama Incantata(proprietà armi)


Ruoleggiando
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"Il possessore di una Lama Incantata è immune ad una singola magia scelta al momento della creazione dell’arma. La scelta deve essere di una magia che bersaglia chi la impugna, non può essere una magia ad area o creare un effetto. Quando il possessore è il bersaglio della magia scelta l’arma assorbe la magia. Nel suo prossimo turno può scegliere di dissiparla via senza alcun effetto o dirigerla verso un nuovo bersaglio come azione gratuita"

secondo voi, a parte un dissolvi magie mirato, cosa suggerite come incanto da cui proteggersi?? sò che potrebbero essere varie le risposte ma qualche suggerimento non sarebbe male ( scartate incanti con effetti di morte)

gioco con un Chierico

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  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

"Il possessore di una Lama Incantata è immune ad una singola magia scelta al momento della creazione dell’arma. La scelta deve essere di una magia che bersaglia chi la impugna, non può essere una magia ad area o creare un effetto. Quando il possessore è il bersaglio della magia scelta l’arma assorbe la magia. Nel suo prossimo turno può scegliere di dissiparla via senza alcun effetto o dirigerla verso un nuovo bersaglio come azione gratuita"

 

 

secondo voi, a parte un dissolvi magie mirato, cosa suggerite come incanto da cui proteggersi?? sò che potrebbero essere varie le risposte ma qualche suggerimento non sarebbe male ( scartate incanti con effetti di morte)

gioco con un Chierico

Che tipo di personaggio giochi?Qual'è la composizione del gruppo?Ci sono particolarità legate all'ambientazione di cui tenere da conto?

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  • Moderators - supermoderator
3 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

chierico puro, gioco in un gdr online, l'arma sarà qualcosa che avrò sempre "impugnata" , tipo la lama da treccia

nessuna particolarità, sono accettati tutti gli incanti ufficiali della 3,5

Il resto del gruppo?Oppure giochi da solo?

Cosa sarebbe una lama da treccia?

Per particolarità intendevo cose tipo "non morti ovunque", "niente draghi", "i nani sono tecnofabbri".

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  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

in un gdr online gli incontri possono essere svariati e le persone con cui giochi diverse, idem i party ;

 l'ambientazione è planescape, quindi magari un giorno ti trovi nel piano del fuoco, un altro su quello delle ombre

Troppo vago allora. Se però sei a conoscenza di certe tendenze di ottimizzazione dei personaggi dentro il gdr online potreste sfruttarle. I blaster vanno di metamagia pesante su raggio rovente?Mi rendo immune a quello?I debuffer metamagizzano enervation?Mi proteggo da quello (anche se avevi già detto di essere a posto per quello?Ci sono illusionisti che sfruttano i bug per superare il 100% di realtà?Scegliamo ombra di un'evocazione/invocazione. E così via.

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se escludi gli effetti di morte suppongo che giri con interdizione alla morte sempre attivo, quindi io andrei proprio di dissolvi magie mirato se lo puoi scegliere. hai tempra e volontà alti quindi da un incantesimo mirato solitamente ti dovresti salvare. i riflessi sono bassi, ma non mi vengono in mente incantesimi a raggio o a bersaglio che concedono TS sui riflessi e che siano particolarmente fastidiosi per un chierico.

shivering touch potrebbe essere un'altra alternativa perchè se esiste nel gioco potrebbe ucciderti in un round senza TS

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il dissolvi, anche se mirato, mi hanno detto che non posso metterlo, forse perchè di base è ad area 

 

controllo shivering ;) grazie 

3 ore fa, Derù ha scritto:

 

shivering touch potrebbe essere un'altra alternativa perchè se esiste nel gioco potrebbe ucciderti in un round senza TS

ho controllato, ma è un incanto di 3 livello, fai conto che il mio PG è quasi epico XD non penso non riesca a superare un TS tempra per un incanto simile

penso debba considerare incanti dal 7 in su che potrebbero nuocermi..non sò, tipo "implosione" era uno di quelli che stavo considerando

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  • Moderators - supermoderator
7 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

ho controllato, ma è un incanto di 3 livello, fai conto che il mio PG è quasi epico XD non penso non riesca a superare un TS tempra per un incanto simile

Shivering touch non ha TS, non a caso viene spesso (ab)usato per uccidere i draghi in un colpo.

 

8 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

penso debba considerare incanti dal 7 in su che potrebbero nuocermi..non sò, tipo "implosione" era uno di quelli che stavo considerando

Come dicevamo dipende tanto dai tipi di personaggi che ci sono in giro. Comunque a quei livelli io penserei più a proteggermi da incantesimi senza TS come labirinto (e danza irresistibile se non hai mind blank o simili).

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shivering touch non ha TS (solo RI) e fa 3d6 danni alla destrezza metamagicizzabili molto facilmente a quei livelli con i vari massimizzati/potenziati/raddoppiati quindi un incantesimo del genere non dovrebbe far fatica ad azzerarti la destreza e renderti helpless a meno che non abbia qualche modo contingente per recuperare danni alle caratteristiche

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4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Shivering touch non ha TS, non a caso viene spesso (ab)usato per uccidere i draghi in un colpo.

 

 

Allora ci sarà un errore nella lista che ho controllato, perchè dice "tempra nega"...adesso controllo il frostburn, per sicurezza

 

per il resto, non ci avevo pensato a questi incanti senza TS ( anche se li conoscevo) ..ne conoscete altri senza TS ??=)

 

grazie dei consigli =)

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  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

Allora ci sarà un errore nella lista che ho controllato, perchè dice "tempra nega"...adesso controllo il frostburn, per sicurezza

Penso proprio di sì, comunque puoi controllare anche qui

4 minuti fa, Ruoleggiando ha scritto:

per il resto, non ci avevo pensato a questi incanti senza TS ( anche se li conoscevo) ..ne conoscete altri senza TS ??=)

In generale gli incantesimi che creano un raggio (e dunque necessitano di un tiro per colpire a contatto) non prevedono un TS. Quindi shivering touch, raggio rovente, ray of stupidity ed enervation che sono tra gli incantesimi più sfruttabili tramite metamagia possono essere buone scelte. Anche le varie parole del potere possono essere pesanti se entrano (ma ti ci puoi proteggere con mind blank o simili)

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    • By korhil
      Buonasera a tutti. Ho cercato sia qua che in rete ma mi sembra di capire che non sia chiaro al 100%,
      l oggetto Shadowfell shard di Tasha, maledice anche il bersaglio del 1⁰ incantesimo? Per la maggiorparte di chi risponde sembra di si, c è qualche faq o roba simile che da delucidazioni in merito?
      Grazie
    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
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      Aaaaahhh
      Sto impazzendo! Aiuto! 
    • By clyde_88
      ultimamente sto giocando un Dragonfire Adept e volevo usare una versione modificata del Warlock Scepter; al di là del costo dell'arma perfetta (312 MO perchè userei una mazza pesante), vorrei sapere il costo effettivo di un oggetto che potenzia l'arma a soffio spostando il TxC +1 alla deflagrazione nella CD della suddetta arma a soffio; i prerequisiti per il Warlock's Scepter credo siano: Creare Armi e Armature Magiche, Creare Verghe e Scagliare maledizione (che sostituirei con soffio del drago)
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