Vai al contenuto

Cerco giocatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo, sto cercando uno, massimo due persone con cui iniziare una piccola avventura che viaggerà in parallelo ad un altra campagna (ma questo particolare ha poca importanza :D ). Per adesso vi sono una Ranger umana e una Witch aasimar. La prima proviene dal gruppo principale, ma per mancanza di tempo è costretta a rallentare la frequenza dei post al giorno. L'altra giocatrice invece è nuova del forum ma sembra comunque sapere il fatto suo su come si ruola.

L'avventura che ho pensato è autoconclusiva, ma permetterà una buona dose di libero arbitrio dipanandosi tra il tema investigativo e quello esplorativo. Nulla di troppo lungo, auspico con una frequenza di 4/5 post settimanali di terminarla in 5 mesi.

Tutto si svolgerà intorno ad un paesino di confine che si affaccia nelle Terre Rubate, territorio inesplorato e pericoloso che della brava gente sta cercando di colonizzare. Per chi avesse colto, le vicende avranno come sfondo Alba dei Re, anche se questo gruppo nascente non sarà direttamente coinvolto negli eventi descritti in quell'AP.
Non è fondamentale la conoscenza dell'ambientazione. Sarete pian piano introdotti a tutto quello che ce da sapere di volta in volta. Unico requisito è che mi scriviate l'idea alla base del vostro personaggio di modo da regolarmi circa la sua adeguatezza all'avventura.

Il livello di partenza è il 4°, accetto buona parte delle classi ufficiali (unchained d'obbligo :P ), tranne il summoner, il vigilant e le occulte. Le razze sono più restrittivo ma ne possiamo parlare.
Altre specifiche su come fare il pg le darò una volta determinato il nuovo/i giocatore/i.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe partecipare, incuriosita soprattutto dall'aspetto autoconclusivo. Caratteristica che reputo rara nei pbf :).

Così a caldo sto pensando a questa piggì:

Tasha Volpe d'Argento - Free-Style Fighter o Swashbuckler - incallita mercenaria ormai sulla via del tramonto, recatasi alla frontiera attratta dalla possibilità di guadagnare qualche soldo facile.
La giocherei come una vecchia (in tutti i sensi) canaglia ma che alla fine compie sempre la scelta più giusta.

A seconda se accetti o no la polvere da sparo, il suo stile di combattimento cambia, ma questa è la parte meno importante.

Spoiler
ursa-478030083

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspettavo una risposta prima di postare un idea personaggio..ma visto che si è cominciato

Pensavo ad un druido  mezzorco ancora giovane è inesperto che ha voglia di curare i bisognosi, Un passato pesantemente segnato dall'odio verso la sua razza,...

Sarebbe stato enigmatico in se ma comunque molto giovane poco più che un ragazzo per gli orchi è quindi inesperto e impulsivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Domande:

  1. Obiettivo del party?
  2. Come mai siamo lì?
  3. Che paesino è e come è organizzato?
  4. Ci si conosce prima o dopo l'inizio?

Sarete assoldati da un lord di una città vicina, per controllare l'andamento del suo investimento che a quanto pare non gli sta dando i frutti sperati e intende capire il perché.
La cittadina si chiama Stagrave, è l'unico avamposto abitato della colonia fondata da poco meno di un anno. Ci sono più campi coltivati e pascoli che tessuto urbano e gli abitanti sono per la maggiore contadini. Ogni mese si riunisce un consiglio che decide l'andamento da intraprendere, ma questo tipo di informazioni sono del tutto superflue al fine dell'avventura.
Una volta scelti i personaggi è a vostra discrezione.

1 ora fa, Gordan ha scritto:

Lo chiedo da subito...è possibile giocare l'orco?

L'orco no, per il mezz'orco non c'è problema. In qualsiasi caso, prediligerò personaggi che non hanno difetti di comunicazione, non per cattiveria ma a lungo andare non sopporto di leggere i dialoghi storpiati.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

 

L'orco no, per il mezz'orco non c'è problema. In qualsiasi caso, prediligerò personaggi che non hanno difetti di comunicazione, non per cattiveria, a lungo andare non sopporto di leggere i dialoghi storpiati.

Non avevo intenzione di farlo parlare male XD..comunque ok..Druido Mezzorco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potete gentilmente scrivere un idea generale su come state pensando e magari vorreste giocare il pg, senza limitarvi alle sole classe e razza. Non sto chiedendo il bg o chissà cos'altro, giusto due righe che mi permettono di valutare un po di più la vostra proposta.
Prendete esempio dai post d Iria e Gordan che riassumono esattamente quello che mi serve sapere :) 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Kyle  non e' il tipico ladruncolo orfano da piccolo, cresciuto in strada grazie a espedienti e furtarelli. No, Kyle e' il figlio minore di una ricca famiglia di mercanti, quindi tirato su con tutti gli agi del denaro. Ma l'attivita' del padre gli e' presto venuta a noia, quindi ha cominciato a delinquere. Piu' per emozione che per necessita'. E gli e' piaciuto. Ma visto che non ne aveva bisogno, dava quasi tutto quello che guadagnava dai suoi loschi affari, ai servi di suo padre. Quando questo se ne e' accorto, potete immaginare la reazione! Kyle diseredato e a spasso. Per cui, quello che prima era un hobby, adesso e' la sua vita. Pero' lo spirito e' sempre quello di un ricco borghese a cui piace spendere e spandere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramazam è un contadino, da anni vive lì e conduce l'azienda agricola di famiglia.

Come secondo lavoro gestisce la cappella di -omissis- di cui è fedele e si interessa delle faccende politiche del villaggio, aiutando talvolta chi si occupa della difesa o guardia del posto.

Ha una mentalità un po' chiusa, tuttavia è molto fedele al proprio luogo e si impegna a tenerlo il più tranquillo possibile.

E' abbastanza amalgamato nel tessuto sociale del posto e diffida invece di chi viene da fuori, tuttavia ha buone capacità di dialogo, soprattutto per la sua disponibilità verso il prossimo.

Spoiler

Incantatore divino (da scegliere ancora la classe tra le 4-5), con capacità da definire in base anche un po' a cosa può servire al party.

In realtà l'idea la svilupperei meglio, sapessi meglio il contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi espongo (e propongo) anche io!

Avevo intenzione di ruolare un nano esarca (archetipo dell'inquisitore), proveniente dalle montagne dei cinque re (oppure da Brunderton, nel Rostland).

Rolf non è un semplice nano, burbero e stoicamente attaccato alle sue tradizioni: il suo zelo religioso infatti lo ha ben presto condotto all'interno di una setta fondamentalista, dedita alla caccia all'eresia e all'insegnamento di valori solidi e reazionari. Insomma, molto più nanici di quanto uno stesso nano possa gradire. Eppure lui vi stava bene, condividendo gli ideali di chi, come lui, riteneva i nani una razza al di sopra delle altre, impegnata in una crociata continua contro i mali  del mondo cui si è fatta carico.

Ma non è facile discernere il bene dal male, e con la testa farcita di estremismi e dogmi morali, il confine che separa un'azione giusta da un delitto divetta sempre meno netto e più fumoso. In merito ad un determinato evento (da decidere ancora), Rolf, disgustato da se' stesso, abbandonerà la sua comunità, per dedicarsi ad un pellegrinaggio di redenzione e ricerca di se', al fine di poter espiare le sue colpe e tornare di nuovo tra la sua gente.

Tuttavia, non ha ancora smesso di lottare: crede sempre nei valori del suo popolo e nel rispetto verso la legalità, sentimento che, con questo suo peregrinare, spera d'affinare meglio.

Scusa l'eccessiva lunghezza, volevo fosse chiaro il tipo di personaggio! Nel caso dovessi partecipare all'avventura curerò meglio il tutto.

Modificato da Agvoldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli utenti che mi hanno contattato via Pm, qualora non l'avessero già fatto, chiedo la gentilezza di scrivere anche qui, almeno da avere tutto sott'occhio.

In qualsiasi caso, valuterò tutte le candidature postate a partire dalla serata di domani. Riconosco essere poco tempo, ma sono giunte molte più proposte di quante ne aspettassi.

Edit: giusto un consiglio, non fate troppo affidamento all'ambientazione specifica (se conoscete Golarion, bene, prendete pure spunto, ma non è un requisito fondamentale), perché appunto si tratta di una zona creata e gestita da altri giocatori, che nel bene o nel male è rimasta molto vaga.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Gli utenti che mi hanno contattato via Pm, qualora non l'avessero già fatto, chiedo la gentilezza di scrivere anche qui, almeno da avere tutto sott'occhio.

In qualsiasi caso, valuterò tutte le candidature postate a partire dalla serata di domani. Riconosco essere poco tempo, ma sono giunte molte più proposte di quante ne aspettassi.

Edit: giusto un consiglio, non fate troppo affidamento all'ambientazione specifica (se conoscete Golarion, bene, prendete pure spunto, ma non è un requisito fondamentale), perché appunto si tratta di una zona creata e gestita da altri giocatori, che nel bene o nel male è rimasta molto vaga.

Si, ma non potresti dirci qualcosa di più? Altrimenti non è facile fare un personaggio in un villaggio che non si conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Devo essermi spiegato male io, per semplicità voi non siete del paese in questione, solo le vicende accadranno attorno a questo.

Ma quindi non va bene il mio pg?

Mi fai capire allora da dove partiamo e cosa facciamo? Perchè non è facile andare a caso se non conosci l'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come idea di base, va anche bene, ma se dovessi sceglierlo, poi ci confrontiamo per affinarlo.
Poi ripeto, a me serve un concept generico, che riassuma più o meno la mentalità del pg e come intendete giocarlo, nulla più, anche perché trattandosi di un avventura breve autoconclusiva trovo inutile impelagarsi in particolari che poi non potrebbero esser sfruttati.

Partirete dal paese in questione (Stagrave), senza essere necessariamente degli autoctoni, investigando per conto del Lord di un altra città (Crocevia di Nivakta).

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Come idea di base, va anche bene, ma se dovessi sceglierlo, poi ci confrontiamo per affinarlo.
Poi ripeto, a me serve un concept generico, che riassuma più o meno la mentalità del pg e come intendete giocarlo, nulla più, anche perché trattandosi di un avventura breve autoconclusiva trovo inutile impelagarsi in particolari che poi non potrebbero esser sfruttati.

Partirete dal paese in questione, senza essere necessariamente degli autoctoni, investigando per conto del Lord di un altra città.

Mi dici solo che tempio potrebbe esserci?

Il mio pg potrebbe essere nell'amministrazione del paese o vicino ad essa (da capire grossomodo come funziona), andare a cercare reclute per la missione dopo diciamo l'ordine o imposizione dall'alto. Quindi si potrebbe partire da lì, dove la coterie si è formata, senza far ballare la scimmia.

Ad esempio un pg come Kyle può essere scelto per le sue capacità nonostante la pessima fama ecc...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Zaorn, purtroppo stai cercando di inserire un tipo di pg troppo particolareggiato per un'avventura così povera di questo tipo di risorse. Non posso gestire un personaggio che sia all'interno della gestione di queste due cittadine. Se vuoi giocare un sacerdote del popolo, va benone, purché non abbia alcun potere politico ne sia così inserito all'interno della comunità in cui vice, altrimenti le motivazioni che lo spingono ad accettare un lavoro che lo allontana dalle sue terre, non avrebbe molto senso.

Ribadisco, la cosa migliore è rimanere sul generico. Sto proponendo un avventura leggera, non la campagna definitiva :D 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...