Vai al contenuto

[TdG] A caccia del Burgugnau


unendlich

Messaggio consigliato

Ruben

Spoiler

Scusate, pensavo fossimo ancora in pausa e il forum mi ha tolto il follow alla discussione.

Non cedo il mio piccolo bagaglio, ho impiegato troppo tempo a prepararlo con cura. E in particolare, non voglio che qualcuno ci metta anche inavvertitamente una mano dentro. Ascolto in perfetto silenzio tutta la spiegazione, e anche le presentazioni. Lancio un'occhiataccia al cainita con lo zainetto: il suo commento sul lampadario è stata probabilmente la cosa peggiore dell'ultimo mese. Davvero, è così difficile sviluppare un po' di buon gusto? 
Quando Eve termina il suo secondo briefing, intervengo.
"Molto bene, in extrema sintesi dobbiamo trovare questo...Burgugnau...e poi cosa? Consegnarvelo, ucciderlo, avvertirlo? Si prospetta una missione complicata, anche se non difficile. Sono piuttosto sicuro di poterla portare a termine; sono comunque lieto di poter aiutare una persona così importante" concludo riferendomi ovviamente ad Evelyn

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Augusto Ferrante

Mentre sono concentrato rimango in piedi come se mi aspettassi di essere congedato a breve. Sbuffo quando insinuano di avere informazioni su di me, la mia vita da ex imprenditore la conoscono tutti (ho una piccola e ignoratissima pagina web sotto falso nome) e sono nella camarilla da troppo poco tempo per avere qualcosa di compromettente su cui far leva. Interrompo la discussione con molta delicatezza Avete detto di aver identificato la zona dove agiva. Cosa sappiamo al riguardo? Quanto è ampia la zona? Ci sono punti di interesse? Luoghi di incontro di fratelli? Centri di potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano due ville isolate, una nella zona del lago di Como ed una invece un poco fuori dai territori di Reira in toscana. Qui invece è nella periferia di Bologna, sai dove sta quella enorme rotonda in cui quasi entrerebbe una città? Un palazzo lì vicino e fa strano sia un palazzo dato i precedenti luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico

Bene, direi che un sopraluogo e' d'obbligo. Agiamo gia' stasera? O aspettiamo domani? Non sarebbe male avere la mappa fognaria di quella zona, magari qualche esperto di informatica che la possa ottenere da internet. E' sempre meglio avere diversi punti d'accesso...e di salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto Ferrante

Sbuffo Io nelle fogne non ci entro di sicuro! Con tutto il rispetto, non vorrei rovinare i miei preziosi abiti e sentire i miei capelli impregnati di cattivo odore. Eve, avete detto che questo Burgu- probabilemente se ne è andato. Pensate che ci siano ancora dei suoi servitori sul posto o possiamo andare lì in tranquillità? In entrambi i casi credo che possiamo muoverci anche questa sera, almeno per un sopralluogo veloce e per sincerarci non ci siano minacce.

In attesa di un parere degli altri convocati e di risposta da Eve mi avvicino ad Ethan Avete il wi-fi vero? Finche siamo qui a parlare vorrei provare a vedere se ci sono telecamere che danno sulla struttura e magari anche qualcuna al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico

Guardo Augusto con un mezzo sorriso divertito sul volto: Non ti preoccupare , non ti sporcherai i tuoi bei vestitini. Nel caso ci fosse un condotto che pssa sotto quel palazzo , e credo ci sia, mi ci infilerei io che sono...di casa, per cosi' dire. Gia' che vai su internet, vedi se trovi una mappa fognaria per favore. E si, anch'io sono daccorso nel fare un sopraluogo gia' stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Cromwell 

"Neanche io ho grossi problemi a passare dalle fogne" commento gettando uno sguardo sprezzante verso il ventrue. Poi, pensandoci un po' su, aggiungo "Sopra, sotto, per me è lo stesso. Di solito preferisco vie più dirette, ma posso fare in modo di passare inosservato senza problemi. Forse possiamo dividerci: due passano di sotto, io e il signorino vestito bene da sopra, e ci ritroviamo dentro. Oppure restiamo uniti e vi faccio strada dalla porta principale" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben

"Pensiamo davvero di precipitarci senza prima aver raccolto più informazioni? Se è una zona di uffici, ci sarà la videosorveglianza. E allora potrebbe essere una buona idea visionare le registrazioni diurne per avere un'idea più chiara di quello che ci aspetta" l'idea di infilarmi nelle fogne non esalta nemmeno me, se non altro perchè è il genere di lavoro che si dovrebbe commissionare a cainiti giovani e sacrificabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve si stiracchia.

Noi, sopratutto Ethan, possiamo fornirvi un supporto .... di pestaggio, io sono più un'arma di massa, nel senso che posso bloccare e rendere docili tanta gente assieme, ma non sono un gran killer. So usare roba informatica quel tanto che basta per parlare con la macchina o cose così, posso fornirvi tutte le pass della casa, le linee sicure e gli accessi, ma non so condurre hackeraggi et simili.

Scegliete pure voi come volete procedere, noi siamo pronti anche adesso volendo, ma ci servono informazioni, non abbiamo bisogno di cenere per disinfettare l'orto ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto Ferrante

Tiro fuori dal mio zainetto un portatile di piccole dimensioni, prendo posto su di un tavolo e inizio a digitare senza sosta. Ovviamente schiena dritta, posizione composta e sguardo posato, l'eleganza prima di tutto.

Narratrice

Spoiler

Per farla breve cerco l'indirizzo e cerco di connettermi alla rete del posto che dobbiamo esaminare, se è una zona di uffici difficilmente avranno dei sistemi informatici tanto aggiornati. Una volta nel sistema controllo quali dispositivi sono connessi e se ci sono telecamere provo a ricevere le loro immagini.

Una volta fatto il tutto cerco una mappa della fognatura, se non si trova su google e non mi stupirebbe. Vado sul sicuro e buco il sito del comune.

Il tutto lo faccio con estrema cautela stando ben attento a celare le mie tracce con l'onion routing, mascherando i seriali del mio pc etc... (procedure standard)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Cromwell 

"Per quanto mi riguarda le telecamere sono l'ultimo dei miei problemi. Il mio clan sa come passare inosservato, e anche se qualcuno dovesse osservare gli schermi non mi vedrebbe, a meno che non sia un cainita molto potente. E se quelli sono almeno un po' furbi, dubito che riusciate a manomettere la sorveglianza un remoto, è più facile se io e magari un altro con le mie capacità entriamo e disattiviamo la sorveglianza in locale" poi però alzo le mani in un gesto di resa "Ma io sono solo di supporto, lascio decidere ai cervelloni. Piuttosto, sono partito un po' leggero: per una operazione di infiltrazione mi farebbe comodo un po' di ferro in più. Roba compatta e silenziosa, tipo P90 o tar-21 con silenziatore, magari un paio di flash-bang. Dite che la casa può offrire qualcosa del genere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eve guarda Ethan che annuisce.

Noi due non usiamo armi da fuoco, quindi per me hai tipo parlato arabo ... ah no quello lo parlo, lappone, ecco hai parlato lappone. ....
Il principe della zona Marchigiana, comunque dovrebbe arrivare tra un'oretta, che ala fine è pressapoco il tempo tecnico per arrivare qua di notte, e le esporremo cosa fare. E' possibile non autorizzi la cosa, quindi pianifichiamola bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben

"Dobbiamo anche pensare ad un'azione furtiva. Preferire evitare l'uso di artiglieria varia. Non dubito della competenza del principe, ma se ci sono già dei problemi sovrannaturali, l'ultima cosa che dobbiamo fare è insospettire gli umani. Ricordate quali sono i nostri doveri nei confronti della Camarilla...e ricordate la Masquerade" un conto è punire chi deve essere punito, un conto è scatenare l'inferno per le strade. Si può sempre spacciare l'operazione per un regolamento di conti tra bande criminali, ma il piano migliore è quello che non viene nemmeno percepito dai mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico

Annuisco verso Nathan: Anch'io posso passare inavvertito dalle telecamere. Quindi direi che noi due siamo i piu' adatti a infiltrarci e disattivare gli allarmi o comunque dare un'occhiata senza chiamare troppo l'attenzione. Se il nostro genio del computer riesce a darci tutte le entrate e uscite dello stabile, sopra e sotto terra, potremo pianificare bene l'azione prima che arrivi il Principe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan Cromwell 

"Ehi, se avessi voluto dell'artiglieria chiedevo un Javelin o almeno un Barrett. Invece ho chiesto solo un'arma di supporto, che è vero, potrebbe essere inutile, ma preferisco portarmi un peso morto e non usarlo piuttosto che andare a mani vuote e poi rimpiangere di non avere quello mi serve. Non ho mai parlato di entrare ad armi spianate e scatenare l'inferno, sto solo prevedendo come aprire una via di fuga in cui le cose dovessero andare per il verso storto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben

Mentre gli altri discutono su telecamere e armi da fuoco, decido che è il momento di essere produttivo a mia volta.
Prendo il tablet e comincio a scandagliare internet alla ricerca di un "burgugnau". Non sono esattamente un hacker, specialmente perchè gli uomini tendono a cambiare le carte in tavola troppo rapidamente e ho ben altro da fare che seguire costantemente tutte le novità informatiche...però so usare Google.

"Burgugnau...burgugnau...sicura, mia signora, che non si chiamasse gurgugnao? Non ho trovato nulla, non corrisponde ad alcuna mitologia o folklore. Se devo dirlo, ha una sonorità africana, ma potrebbe anche essere un dialetto italiano che non conosco" dico ad Eve, prima di cercare informazioni sul luogo dove dovremo recarci. Anche dalle notizie più comuni si possono trarre interessanti deduzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...