Vai al contenuto

[TdS] [M&M] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato


  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
6 ore fa, Pascolaio ha scritto:

Bhe mi fa pensare a tante interessanti applicazioni del "ruolaggio"........ il vecchio impazzito é una tra queste, un pg potrebbe cominciare a disperarsi, vederla come una sfida.....dubito fortemente che una persona  se ne starebbe senza reagire davanti alla situazione in cui siete.

La persona media comincerebbe a spaccare tutto,a urlare o quantomeno a fare tutto ciò che c è di immaginabile per uscire dalla stanza. Qualcuno potrebbe mettersi a frignare, preoccuparsi per l aria,il cibo,l acqua....io trovandomi in una situaziome del genere sarei preoccupatissimo al vedere che mi inniettavano qualcosa e cercherei di capire cosa fosse. Senza nome stà rendendo perfettamente l idea......

Poi bho.....dato che ancora non sapete che pg siete dovreste essere anche più liberi di dargli un carattere......(cosa che a volte è difficile).

Poi io non la stò giocando quindi non so.....devo ammettere che non mi ricordo neanche io tutti voi a che pg corrispondete :)

 

Tutta roba che rallenta un pbf, che è già lento. inoltre il master ci ha dato indicazioni sulla psicologia dei personaggi, e il mio non è un frignone. poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Tutta roba che rallenta un pbf, che è già lento.

Tutta roba he si può catalogare in interpretazione. Non stiamo facendo le corse.

In un PbF, a parer mio, la cosa che più interessante sono i dialoghi che puoi pensare accuratamente dato che li devi scrivere e non ribattere in real.

Le frasi ad impatto "alla game of thrones" per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Provo a forzare le manette o a divincolarmi, non ci riesco, per cui ne concludo che non ho doti atletiche o fisiche
  2. provo a concentrarmi e a meditare, con l'intento non espresso, lo ammetto, ma a mio avviso chiaramente implicito di tentare magari non proprio se possiedo poteri, ma almeno capacità mentali di rilievo, ma non ottengo nulla
  3. provo a calmare, il vecchio, ma le mie parole cadono nel vuoto
  4. provo ad essere il più possibile amichevole con il lupo, idem come sopra
  5. cerco se ci sono vie d'uscita secondarie, ma non trovo nulla
  6. suggerisco di fare un cortocircuito per aprire la porta, ma non ho le competenze tecniche e lo fanno gli altri
  7. vado a cercare qualcosa per far leva e aprire la porta, ma non trovo niente, perchè lo fanno gli altri
  8. l'unica cosa che ottengo, spendendo per altro un punto eroe, perchè probabilmente il mio superpotere è notare cose ovvie, è che i tatuaggi sono fatti con... la magiaaaah! oooh! abracadabra! Però non ho spiegazioni sul perchè secondo me siano fatti con la magia, ne cosa io sappia di magia; però mi viene detto di condividere questa informazione con tutti, perchè ovviamente se un amico arriva e ti dice "guarda, ho fatto un tatuaggio nuovo la magiaaaah! oooh! abracadabra!" tu ovviamente gli credi, non pensi mica che è un idiota che ti sta prendendo in giro. Ma va bene, facciamo la figura dell'idiota che non sa neanche spiegare perchè dice certe cose

Ora però spero converrete con me che la cosa è un tantino frustrante, e spero non vi offenderete se magari non posto continuamente cose del tipo "non so cosa fare, mi siedo e aspetto", o se non rispondo ad un personaggio che sta facendo di tutto per essere fastidioso.

Sì, c'è un lupo mannaro, ma ci sono anche celle criogeniche e apparecchiature tecnologiche: secondo voi è più logico pensare che l'uomo lupo sia stato ottenuto con un ibrido genetico, o con la magia? Il mio personaggio è senza memoria, sa solo quello che vede, quindi se permettete vorrei giocare il personaggio secondo il mio gusto, e non farlo saltare per provare a volare perchè secondo voi è meglio provare se ha poteri, nè tanto meno farlo piangere e gridare in preda al panico perchè oh mio dio, finiremo l'aria, solo per fare un tot numero di post consecutivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse le mie parole sono state fraintese... il mio è un personaggio fastidioso, rompiballe e che fa battute del ca**zo, sicuramente prima o poi verrà malmenato da uno del gruppo, tutto sta a vedere da chi per primo.... è un personaggio che è uscito dalla capsula convinto di essere dentro un sogno e ha visto un sacco di cose strane e gente che fa cose strane, quindi si aspetta tranquillamente che anche tu faccia cose strane. Hai speso un punto eroe e hai capito che i tatuaggi sono stati fatti con la magia, se ne sei convinto, vista la situazione, non vedo perchè non riferirlo ai tuoi compagni.

Mettersi a saltare gridando come un pazzo dicendo "posso volare" ci potrebbe pure stare ( vedi Dragonball, Mr. Satan durante lo scontro con Majin Bu, si butta giù da una collinetta, convinto che  fosse tutto un sogno e si fa male)...

mi aspettavo una reazione diversa, anche picchiare il vecchio, o tentare di farlo sarebbe stata una valida alternativa, questo avrebbe dato a entrambi un'idea di quello che sappiamo fare in combattimento. 

Con questo, non voglio dirti come impersonare il tuo personaggio, ognuno lo gestisce come meglio crede, solo che master e giocatori devono sapere cosa fanno gli altri personaggi per andare avanti, come faccio, ad esempio, a sapere che non tiri un pugno al vecchio perchè ti da fastidio o se lo ignori? da questa informazione dipendono le mie mosse successive, nel primo caso si tirano un paio di dadi, nel secondo mi metto a lavorare per aprire la porta...

La gestione del tuo personaggio in questa fase è un po' difficile, perchè non hai delle doti evidenti,  probabilmente le scoprirai più avanti.

O forse il Vecchio verrà ancora a romperti le balle, perchè fare incaz**re il Ragazzo Lupo è troppo pericoloso e lui è uno che non sa tenere a freno la lingua  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito: il mio post è una provocazione a tutto quello che mi sono sentito rinfacciare qui, nel topic di servizio. Mi avete rinfacciato che non faccio interpretazione, che ci sono mille cose da fare e che io non ne faccio nessuna (ma mi pare di aver fatto un discreto elenco), che potrei scrivere che ho paura di morire asfissiato o che potrei provare a vedere che poteri ho.

Io ve lo ripeto per l'ultima volta: in base a cosa dovrei pensare di avere poteri? Perchè ce li avete voi? È scritto che allora devo averli anche io? Non mi pare.

Sono convinto che i tatuaggi sono fatti con la magia? In base a cosa sono convinto? So che esiste la magia? E perchè? Non è che la magia è una cosa normale come la gravità o avere caldo o freddo, non posso mica andare a dire, Oh gente, esiste la magia, siamo fighissimi e fortissimi!

Dovrei avere paura, perchè in mancanza di meglio è meglio ruolare un personaggio fifone? 

Tu vuoi ruolare un personaggio fastidioso, benissimo, non ti dico certo cosa devi fare. Io voglio un personaggio freddo e che se ne sta sulle sue, non vedo perchè mi dobbiate forzare a intraprendere dialoghi.

Ho saltato di rispondere alla tua domanda, anche per non offenderti (te e il tuo personaggio)? va bene, mea culpa, ma venire crocifisso per questo non mi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ho saltato di rispondere alla tua domanda, anche per non offenderti (te e il tuo personaggio)? va bene, mea culpa, ma venire crocifisso per questo non mi va.

Qui nessuno ha crocefisso nessuno.

Ti è stato chiesto di dire cosa fa il tuo PG in risposta alle provocazioni del vecchio.

Fare dei post provocatori come quello di stamattina poi, in risposta a qualcosa fatto su un altro thread non è il massimo della vita.

Mi scuso se dopo la frase qui sopra ti senti crocefisso... Non è mia intenzione.

Siamo qui per divertirci.

Da Maser spero di non leggere più provocazioni che imbrattano un PbF in cui sto mettendo impegno e passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho fatto i riassuntini dei PG con tanto di foto, e vari nomi (così Gordan non sarà più confuso spero).

Se avete piacere di segnarvi da qualche parte le cose sotto spoiler relative ai vostri PG potete farlo ma non è obbligatorio.

@Gordan e @Vind Nulend ditemi se dovete postare che altrimenti vado avanti con la prova di apertura porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Bene, ho fatto i riassuntini dei PG con tanto di foto, e vari nomi (così Gordan non sarà più confuso spero).

Se avete piacere di segnarvi da qualche parte le cose sotto spoiler relative ai vostri PG potete farlo ma non è obbligatorio.

@Gordan e @Vind Nulend ditemi se dovete postare che altrimenti vado avanti con la prova di apertura porta.

per mai vai avanti che per ora temo di essermi perso il filo...com'unque è strano che Shang tsung sia più grosso di Ryu

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fiore di Loto ha scritto:

Bene, ho fatto i riassuntini dei PG con tanto di foto, e vari nomi (così Gordan non sarà più confuso spero).

Se avete piacere di segnarvi da qualche parte le cose sotto spoiler relative ai vostri PG potete farlo ma non è obbligatorio.

@Gordan e @Vind Nulend ditemi se dovete postare che altrimenti vado avanti con la prova di apertura porta.

:mmm2:... credo di aver capito... sono Libra, il maestro di Sirio il Dragone! 

Libra_dohko_at_old_age.jpg

 :liar:

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Non hai capito: il mio post è una provocazione a tutto quello che mi sono sentito rinfacciare qui, nel topic di servizio. Mi avete rinfacciato che non faccio interpretazione, che ci sono mille cose da fare e che io non ne faccio nessuna (ma mi pare di aver fatto un discreto elenco), che potrei scrivere che ho paura di morire asfissiato o che potrei provare a vedere che poteri ho.

Io ve lo ripeto per l'ultima volta: in base a cosa dovrei pensare di avere poteri? Perchè ce li avete voi? È scritto che allora devo averli anche io? Non mi pare.

Sono convinto che i tatuaggi sono fatti con la magia? In base a cosa sono convinto? So che esiste la magia? E perchè? Non è che la magia è una cosa normale come la gravità o avere caldo o freddo, non posso mica andare a dire, Oh gente, esiste la magia, siamo fighissimi e fortissimi!

Dovrei avere paura, perchè in mancanza di meglio è meglio ruolare un personaggio fifone? 

Tu vuoi ruolare un personaggio fastidioso, benissimo, non ti dico certo cosa devi fare. Io voglio un personaggio freddo e che se ne sta sulle sue, non vedo perchè mi dobbiate forzare a intraprendere dialoghi.

Ho saltato di rispondere alla tua domanda, anche per non offenderti (te e il tuo personaggio)? va bene, mea culpa, ma venire crocifisso per questo non mi va.

Per me è giustissimo che il tuo personaggio decida di stare sulle sue. Io mi ero fermato a postare un attimo perché mi sembrava che in tutta la pagina l'avessimo fatto solo io e Senzanome e non volevo aver magari fatto azioni prima che altri potessero postare e quindi avergli impedito la giocata. Per quanto riguarda il credere alla magia e quant'altro il mio personaggio per il momento sta cercando di concentrarsi sulle operazioni per aprire la porta perché tutto quello che sta succedendo è assurdo e quindi ogni informazione ricevuta che non può essere usata subito viene accantonata senza rifletterci sopra altrimenti impazzirebbe. Che i tatuaggi siano stati fatti con la magia e quindi l'esistenza stessa della magia non gli pare più impossibile di un uomo che si trasforma in lupo. Avendo il personaggio conoscenze tecniche avanzate sa che la cosa non è assolutamente possibile. Mutare qualcuno o creare un ibrido uomo-lupo potrebbe essere ottenuto attraverso ibridazioni genetiche avanzatissime, ma la trasformazione è per il personaggio inconcepibile. A parte quello se il mio personaggio ha poteri oltre a essere bravo in ingegneria non lo so e a parte menare il vecchio non mi viene in mente nessun modo per scoprirlo. Credo che sia la stessa cosa per te, con l'aggravante che tu non puoi smanettare sulle cose

 

Io andrei avanti con l'apertura della porta, non vedo altro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...