Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Thorgar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Io sono Stefano, sono di Milano e sono stato un accanito giocatore di ruolo per tutta l'adolescenza.

Purtroppo poi per anni ho smesso di giocare, con mio sommo rammarico, e adesso vorrei riprendere questo hobby, che più che un hobby è stata una vera e propria passione. Di conseguenza, mi sono iscritto a questa community per aggiornarmi un po' su come i gdr si siano evoluti durante la mia lunga assenza, e perché no, conoscere qualche altro giocatore così da potermi rimettere a giocare appena ne avrò il tempo! (Si spera il prima possibile!)

Ho giocato a: Dungeons and Dragons (quello vecchio vecchio nella scatola nera, con il drago rosso in copertina e un povero sventurato con un' ascia in mano, ma non ricordo esattamente che edizione fosse..), Advanced D&D, D&D edizione 3.0 e 3.5, sempre e solo come dungeon master.  Da giocatore, ho provato: Vampiri, secoli bui e masquerade, cyberpunk, lex arcana, GIRSA, il richiamo di chtulu, martelli da guerra( anche se solo per un breve periodo) e io ed un mio amico riadattammo il sistema di gioco di GIRSA per altre ambientazioni, tipo per esempio quella dei libri game di lupo solitario...

Oltre ai gdr mi piacciono i libri game, i wargames da tavolo, dipingere miniature, la musica metal, il punk, l'hip hop vecchia scuola, il basket,  il football americano, il cinema horror (soprattutto quello italiano) e i bei libri! :)

Spero di non essere andato fuori argomento con queste due ultime righe, visto che non ho parlato strettamente solo di gdr. :)

Grazie a tutti quelli che passeranno di qua anche solo per leggere, e a tutti quelli che lasceranno un saluto!

Stefano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto!

Scusa il ritardo, ma a nome dello staff ti lascio il regolamento del forum e la guida all'uso della piattaforma, da leggere appena possibile (magari non con il ritardo che ci ho messo io!).

Per quanto riguarda le ultime righe, anche se qui si parla principalmente di GdR siamo comunque persone intere, perciò è normale avere altri interessi! Se vaghi un po' nel forum, potresti trovare sezioni riguardo a quasi ognuna di quelle passioni!

[PS: fra l'altro hai beccato un altro appassionato di Old School Hip Hop e Basket NBA, anche se non ho mai capito il Football Americano!]

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Per quanto riguarda le ultime righe, anche se qui si parla principalmente di GdR siamo comunque persone intere, perciò è normale avere altri interessi! Se vaghi un po' nel forum, potresti trovare sezioni riguardo a quasi ognuna di quelle passioni!

OK fantastico...più che altro non mi sono mai iscritto ad un forum on line ed ero appena arrivato.. semplicemente non volevo  partire con il piede sbagliato... :)

Comunque adesso che sto scrivendo un pochettino in giro, mi rendo conto che l'atmosfera è molto cordiale e rilassata... e questo mi fa molto piacere!

2 ore fa, smite4life ha scritto:

[PS: fra l'altro hai beccato un altro appassionato di Old School Hip Hop e Basket NBA, anche se non ho mai capito il Football Americano!]

Ottime notizie! Spero allora in futuro di poter parlare ancora con te e magari condividere un po' queste nostre altre passioni!!

Io sono un tifoso sfegatato dei Celtics, ma avrò piacere di parlarti, anche se tu sei uno dei da me non proprio amatissimi gialloviola... ;)

Riguardo al football, se un giorno volessi due chiarimenti sono più che disposto a darteli.. è uno sport molto bello..una specie di partita di scacchi, ma con la gente che si mena... :)

Se non si ha una gran conoscenza delle regole può sembrare una serie di risse senza senso, poi un tizio vestito come se avesse un pigiama a righe fischia, quelli smettono di spingersi, si rimettono in posizione e si riparte, e il tutto risulta molto caotico e privo di senso... ma se si ha conoscenza del gioco, la strategia che c'è dietro può risultare molto affascinante! 

Adesso vado a leggermi i regolamenti che mi hai lasciato...

Spero di incontrarti di nuovo in giro per il forum, e per il football se ti va, non farti remore a chiedere... :)

Ciao!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Io sono un tifoso sfegatato dei Celtics, ma avrò piacere di parlarti, anche se tu sei uno dei da me non proprio amatissimi gialloviola... ;)

Ahahah! :D

No, io sono superpartes, amo semplicemente il gioco! :D Se ho una preferenza va a Minnesota, anche se Popovich....

46 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Riguardo al football, se un giorno volessi due chiarimenti sono più che disposto a darteli.. è uno sport molto bello..una specie di partita di scacchi, ma con la gente che si mena... :)

Ok, secondo questa definizione potrebbe diventare il mio sport preferito! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Minnesota può essere il futuro della lega...Anthony Towns, LaVine, Wiggins... tanta roba... :)

Popovich è un grande... abilità da allenatore a parte, amo le sue interviste.. monosillabi e piuttosto irritanti per l'intervistatore... idolo vero!

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Ok, secondo questa definizione potrebbe diventare il mio sport preferito! :D

Ha tante regole... e sopratutto se non lo conosci non capisci le formazioni in cui gli uomini si dispongono, però noi siamo gente che legge tomi da 400 pagine per lanciare dei dadi consultando una scheda... quindi questo non dovrebbe esserti da deterrente... :)

Su Play.it USA c'è una guida veloce ma molto efficace sulle regole base... se la cosa ti affascina poi ti posso dare le lezioni approfondite..quando cominci a capire il gioco puoi diventare quasi in grado di prevedere prima dell'azione cosa giocherà l'attacco e cose del genere... tutto sta nel vedere gli uomini in campo come sono disposti e conoscere bene il playbook (che è il "manuale" delle giocate disponibili) della squadra avversaria... perché in base a come gli uomini sono disposti puoi avere già un'idea approssimativa della strategia adottata dall'attacco e dalla difesa..però questo viene con il tempo.. poi ti posso spiegare bene i ruoli dei giocatori, cosa possono e non possono fare, e altre cose... sulla guida si parla solo delle regole "base"... 

Solitamente l'apprendimento è lo scoglio più grande, chi lo supera poi si appassiona quasi sempre! :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...