Vai al contenuto

DM novizio, idee strane


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Sono un giocatore di 3.5 e vorrei provare a portare avanti un'idea che mi è venuta, facendo il DM, nonostante non abbia alcuna esperienza in merito.

L'avventura ipoteticamente dovrebbe essere una OneShot, oppure al massimo una serie di 3/4 sessioni, ambientazione non meglio definita, potrei anche dire di usare Forgotten Realms per facilitarmi nella creazione del mondo.

BG e schede pronte le fornirei io, adattate all'avventura, anche con molte modifiche ad hoc per rappresentare al meglio l'idea. Perchè vorrei far iniziare i giocatori con dei personaggi assolutamente normali, non "avventurieri" con capacità di combattimento e incantesimi.

La peculiarità è che il party vorrei fosse formato da tutti BARDI.

Dovrebbe quindi iniziare con capacità elevate di Intrattenere, magari tutto ciò che concerne la sfera CARisma, ma semplici musici, per quanto famosi nel regno. Gli incantesimi li dovrebbero andare ad imparare dopo, attraverso un'evoluzione nell'avventura, con un sistema di acquisizione delle conoscenze "immediato" all'ottenimento di determinati manoscritti.
Stavo quindi cercando il sistema di flettere le regole perchè, con una scheda del genere e un party costituito in questo modo, possano trovarsi ad affrontare nemici.
 

Non so però come equilibrare il tutto e soprattutto a quale tipo di difficoltà dovrei prepararmi, sono purtroppo molto inesperto sotto questo punto di vista.

Ogni consiglio è molto gradito

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Due pensieri:

1) Piuttosto che come bardi, potrebbero iniziare come esperti (quindi semplici "intrattenitori") oppure furfantelli dilettanti (ladri/maghi o stregoni?). In seguito potrebbero salire di livello come bardo di prestigio di Arcani rivelati (eventualmente modificando i requisiti).

2) In alternativa potresti considerare i livelli infimi, facendo loro fare i 4 livelli prima di accedere al 1° livello da bardo.

Riguardo alle sfide certamente dovrebbero essere calibrate di conseguenza, probabilmente sarebbero anche con GS inferiore al loro, oppure i mostri dei succitati livelli infimi.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dei livelli infimi è un'ottima idea, grazie mille!

Per renderla anche "credibile", potrebbero essere un gruppo di tutti "infimi" di varie classi, che per inseguire la propria passione hanno deciso di riunirsi in un gruppo di musicisti e formare un gruppo, ottenendo una discreta fama dovuta alla loro naturale attitudine.

Con la musica sentono il loro potere che cresce e quindi multiclassano in Bardo di prestigio magari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...