Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Julian

La note passa agitata e quando riesco a prendere brevemente sonno i miei sogni di un futuro con Svetlana, con i nostri bambini sono presto trasformati in incubi in cui diventano degli zombie che mi divorano. Mi sveglio di soprassalto, madido di sudore, per poi rannicchiarmi in un angolo a tremare e piangere sommessamente.

Quando giunge la mattina le occhiaie sul mio viso sono scure e pesanti e il volto è cupo. Quando si inizia a parlare di andare all'emporio non sono certo carico di energia e commento Io non lascerai da soli i bambini, come ci vogliamo dividere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Zeb Zauker

Come la sera precedente, anche stavolta terrificanti ed orrendi incubi animano i miei sogni. Eppure, al risveglio, sembra che di essi rimanga soltanto il negativo, ricordi vaghi e confusi.

Scendo al piano di sotto dopo aver sistemato le mie poche cose; la morning star appena al fianco e l'ammaccato scudo in legno dietro le spalle. Si discute circa la possibilità di lasciare qualcuno di guardia con i bambini

"Di fondo l'idea è giusta, ma in pratica la cosa davvero fondamentale è che non si faccia rumore. Se per caso una di quelle orde viene attirata in questo punto, uno o due di noi non credo facciano la differenza, e fidatevi che io lo so..." annuisco in direzione di Julian.

"Ma capisco anche che questi tre, da soli, possano cacciarsi in qualche pasticcio senza la supervisione di uno di noi. Sono favorevole quindi affinchè tu resti con loro, Julian. Ti vedo tra l'altro anche un pò provato..." mi vengono in mente i brutti incubi della notte, che mi fanno stropicciare gli occhi al solo ricordo "...credo che il sonno sia stato un pò travagliato per tutti, dico bene?" guardo anche gli altri, cercando un cenno di assenso alle mie parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Dopo una notte non proprio serena Dalam si desta dal suo angolino sotto un manto di coperte mentre afferra i suoi appunti e la sacca dei reagenti...

Sarà meglio prepararsi.

Master

Spoiler

preparo il mutageno, le bombe giornaliere, due cura ferite leggere e un individuazione dei non morti.

Raggiunto il gruppo prese ad ascoltare le conversazioni di tutti per poi prendere parola.

"E come riuscire ad avere un sonno sereno dopo quanto abbiamo passato ieri... Comunque comprendo la preoccupazione di Julian. I bambini da soli non sappiamo che potrebbero combinare... però mandare solo due a fare provviste sono eccessivamente pochi... non sappiamo cosa ci aspetta alla bottega... Se per voi non è un problema, propongo di muoverci in tre e lasciare a Julian il compito di badare a loro... "

concluse con una mano davanti alla bocca emettendo un lungo sbadiglio assonnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

L'alchimista si avvio alle camere per afferrare un lenzolo matrimoniale al quale lego tra loro i quattro angoli.

"Dovrebbe essere abbastanza capiente da poter  contenere molte cose e se pesasse troppo potremmo sempre prenderlo in due persone."

Infine con passo svelto avrebbe raggiunto la porta pronto per uscire.

"Allora se siete pronti... direi di andare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Attendo gli altri vicino l'uscio, approfittando della preparazione di Dalam per invocare la protezione della mia signora; stringo forte nella mano sinistra il simbolo sacro che pende dal mio collo ,e mentalmente prego Pharasma affinché guidi i nostri passi,nell'epurazione degli abomini.

Una volta.vicino il portone, ne approfitto per sbirciare verso l'esterno in modo da non farmi notare da possibili non morti.

Master 

Spoiler

Test Percepire +3 per scorgere eventuali zombi all'esterno

Incantesimi di lvl1- Nascondersi dai Non morti, Individuazione dei N.M. -Scudo di Pietra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di uscire in tre e lasciare Julian con i bambini. Socchiudete la porta e Zauker da' una cauta occhiata all'esterno. La strada e la piazza sono vuote. Uscite quindi nell'aria fredda di una grigia mattina, mentre le nuvole cariche di pioggia si rincorrono nel cielo , spinte da un gelido vento proveniente dalle montagne a nord. Camminate in silenzio, passando da una parete all'altra, sbirciando ogni volta al di la' di ogni angolo per evitare sorprese e arrivate infine davanti all'emporio indicato dalla bambina. Capite subito che qualcosa non va quando vedete la porta spalancata e macchie di sangue sul pianerottolo. Il sangue non sembra essere stato versato da molto. Da dentro sentite dei rumori come di cose mosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Ci avviciniamo con circospezione all'emporio; anche se non si vedono abomini nelle vicinanze, è sempre bene stare allerta ed evitare di fare rumori di una certa entità. Purtroppo per noi, una volta data un'occhiata veloce al locale, le cose non sono per niente positive

Ecco fatto...anche questo fot... locale è andato...

Scuoto leggermente la testa, guardando gli altri. Poi mi avvicino a loro e parlo a bassissima voce, quasi un sussurro

"Aspettate, voglio vedere con quanti di loro abbiamo a  che fare, e se conviene davvero entrare oppure no" 

Mi concentro, richiamando alle mente le parole sacre per l'incantesimo che mi permette di percepire la presenza dei non morti intorno a me. Chiudo leggermente gli occhi, cercando di capire quanti zombi ci sono all'interno dell'edificio.

Master

Spoiler

Casto Individuare Non Morti entro 18mt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

La nuova uscita per le vie della città sembra essere tranquilla questa volta. Gli zombie non sembrano vicini e riusciamo ad arrivare all'emporio senza problemi. Giunti sul posto però alcune tracce sembrano indicare nuovamente la presenza di problemi. "Siamo arrivati tardi per salvare qualcuno?" mi domando con amarezza, mentre sfodero la morningstar e invito gli altri a fare altrettanto. Ripasso mentalmente i pochi incantesimi che conosco, considerando quale sia meglio lanciare per primo in caso di scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Strano....

Seppur sforzandomi,non riesco a percepire nell'emporio alcuna traccia di non morti, tranne due presenza in una delle case sbarrati adiacenti il locale.

"Non so se sia una bella notizia,ma non ci sono abomini all'interno" dico aglicaltri,parlando sempre a bassa voce "per cui il rumore è dovuto o a un altro sopravvissuto o qualche animale, forse. Vediamo di scoprirlo, ma massima cautela"

Entro piano senza far rumore nell'emporio,con la mornig star in pugnopugno,cercando di capire con chi abbiamo a che fare

Master

Spoiler

Perception +3 per capire da dove provengono i suoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Dopo essere sopravvissuto all'ultimo scontro contro un gruppo di non morti, aver visto gli altri fuggire o morire, ed aver successivamente trovato riparo in una casa abbandonata per la notte, mi trovo di nuovo per le strade della città in cerca di indizi su come porre fine a questa situazione da incubo.

Devo fare più attenzione. Ci ho quasi rimesso la pelle nell'ultimo scontro, e da morto non posso continuare la mia ricerca. Peggio ancora, potrei diventare uno di loro.

Il solo pensiero mi disgusta e lo ricaccio in un angolo profondo della mia mente mentre, spada in pugno, volto con cautela l'ennesimo angolo.
Rimango sorpreso nel vedere una faccia conosciuta accompagnata da altre che non conosco, ma fortunatamente tutte vive. Vedo Zeb entrare in un edifico e mi avvicino facendomi notare da chi è ancora all'esterno senza far troppo rumore alzando la mano destra in segno di non aggressività mentre con l'altra tengo ben salda l'arma pronta all'uso. La prudenza non è mai troppa in certi casi...

Spoiler

Kain è un Tiefling dalla corporatura possente. Alto quasi due metri, dotato di muscolatura massiccia e con spalle enormi, è una figura imponente che però, nonostante la stazza, si muove in maniera fluida ed aggraziata. Coperto in genere dai vestiti, la sua fisicità è solitamente la prima cosa che salta all'occhio prima di vederlo in volto, ma al primo sguardo al viso è più che evidente il colorito della sua pelle. Un rosso accesso che sembra quasi emanare calore. I suoi occhi sono completamente neri, un nero profondo e privo di luce, così come neri sono i suoi capelli, di media lunghezza, che al momento sono forse quanto di più lontano possa esserci dall' "ordinato" e "pulito".
Indossa pantaloni e stivali scuri, da viaggio, e cuoio imbottito sotto una cotta di maglie, un mantello di colore marrone scuro palesemente troppo corto per essere il suo gli copre le spalle. Agganciata ad un lato della cintura porta una balestra, mentre dal lato opposto la faretra con i quadrelli ed impugna nelle mani coperte da guanti una spada ad una mano e mezza .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

L'alchimista prese a seguire zeb con in mano una dei suoi composti e dall'altra il grosso telo, pronto ad essere riempito di quanto poteva offrire questa bottega.

Alle parole del chierico Dalam assunse un espressione quasi incuriosita, per poi setacciare con lo sguardo l'interno tenendo ben rizzate le orecchie.

"se sono i proprietari forse potremo chiedergli se hanno rifornito qualche altro superstite... sarebbe una splendida notizia sapere che esiste ancora una piccola resistenza qui in città.

Master

Spoiler

Prcezione +5, furtività +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb entra nell'emporio il piu' silenziosamente possibile e gli altri si apprestano a seguirlo. Pero' con la coda dell'occhio, i due ancora fuori, si accorgono dell'avvicinarsi di un altra persona o essere...un gigantesco tiefling dalla pelle rossa e gli occhi neri come l'ossidiana. In una mano impugna una spada, l'altra la alza a modo di saluto o in segno di pace...

Zeb

Spoiler

Una volta dentro ti fermi un attimo per abituare i tuoi occhi alla semi oscurita' che regna dentro il locale. Ti trovi in una grande stanza con un lungo bancone con dietro varie credenze e mensole piene di sacchetti, bottiglie, casse e contenitori vari. Una porta da a un'altra stanza sul retro ed e' da li' che vengono i rumori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Mentre l'alchimista si prestava a seguire Zeb, con la coda nell'occhio noto un nuovo individuo avvicinarsi. Voltatosi notò il Tiefling avvicinarsi.

Essendosi palesato in maniera convincente "a suo avviso", on d'evitare discussioni inutili col rischio di essere scoperti, l'alchimista si sarebbe limitato a far mulinare l'indice in avanti come per indicare "parleremo dopo" per poi fermarsi e farlo passare avanti in modo che potesse tenerlo d'occhio.

"Chi sarà mai? meglio tenerlo d'occhio... se è un superstite forse scopriremo qualcosa in più su quanto sta succedendo in questa città..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Presi fra l'incudine e il martello." penso quando vedo arrivare un tiefling. "Non bastavano gli zombie, ora ci troviamo anche un figlio dell'inferno fra i piedi." Con la morningstar in una mano, faccio segno al nuovo arrivato di fare silenzio e avvicinarsi lentamente. È un essere vivente, ma questo non significa che sia automaticamente una brava persona.

Descrizione:

Spoiler

In prima pagina. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

All'interno

Spoiler

Il rumore di cose smosse,come un frugare o rovistare,viene da una stanza sul retro. Lancio solo un'occhiata veloce alle cose presenti nella stanza, forse ci potranno essere utili dopo,ma ora mi concentro sullo scoprire chi o cosa c'è con noi in quest'emporio. Sfilo lentamente lo scudo dalla schiena,e coprendomi con esso,mi avvicino alla porta,sbirciando al suo interno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

A giudicare dai gesti dei due sconosciuti che accompagnano Zeb, sembra che all'interno dell'edifico ci siano guai.

Altri non morti... non finiscono mai...

Impugno prontamente la mia lama con due mani mettendomi in guardia e, con passo felpato, mi avvicino all'uscio per dare un'occhiata all'interno senza dare le spalle a nessuno.
Con un lesto movimento saetto all'interno il più silenziosamente possibile andandomi a posizionare al fianco del fedele di Phasma, e stranamente mi sento contento di vederlo sano e salvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate tutti nell'emporio, muovendovi il piu' silenziosamente possibile. Sentite tutti i rumori provenire da una stanza sul retro. Zeb si avvicina, fa il giro del banco e cautamente si affaccia al di la' dell'uscio...

Zeb

Spoiler

La stanza sembra essere il magazzino dell'emporio. Barili e casse sono accatastate in modo piuttosto ordinato. Vedi quattro persone intorno a una cassa il cui legno e' stato spaccato. Stanno tirando fuori quelle che sembrano bottiglie piene di un liquido scuro. Sono tutti armati con dei coltelli e hanno delle mazze legate alla cintura. Uno ha anche una piccola balestra sulla schiena. Tutti ti danno le spalle, completamente presi dalla cassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...