Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Robert

Atteso anche il parere di Duriel e Dalam, mi dirigo al piano di sopra, dove apro una finestra sul lato posteriore dell'abitazione e fisso una corda per agevolarmi la scalata. Quindi, cerco di individuare con attenzione una abitazione sufficientemente vicina da permettermi di raggiungerla senza attraversare la piazza e che abbia una apertura sul lato posteriore, un camino e non abbia spirali riportate sulla porta. Per farlo, uso ovviamente anche le altre finestre della casa se necessario.

Una volta individuata l'abitazione che mi interessa e verificato che nel vicolo sotto di me non vi siano ospiti, mi calo dalla corda con calma, cercando di essere più silenzioso possibile. Giunto al suolo, mi appiattisco contro il muro della casa prima di muovermi. Cerco di essere più rapido possibile mentre attraverso i vicoli, sempre senza fare rumore, e mi tengo le orecchie tese e gli occhi bene aperti in ogni istante del percorso.

Spoiler

Scalare +4, spendo un punto ispirazione per aggiungerci 1d6.

Furtività +8 e Percezione +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalam Sefior

Dalam, recuperato l'occorrente dalla sua borsa, riprese le proprie ricerche continuando ad esaminare i campioni di zombie prelevati la notte precedente. In particolare stavolta, andò a verificare se il processo di putrefazione fosse in continuo sviluppo, deteriorando per tanto le cellule o se in qualche modo esse continuavano a presentare attività nonostante il loro stato di decomposizione. Dalam avrebbe voluto capire a quel punto, se i non morti avessero o meno un tempo di vita o se perpetuassero il loro stato in eterno... Si domandava se il fatto che fossero "cadaveri rianimati" col tempo lo stato di avvizzimento progredisse fino a decomporli completamente rendendoli impossibilitati a muoversi fino al loro spegnimento delle attività o se la loro manifestazione come reietti perpetuasse in eterno rendendoli creature "immortali" se non per una seconda riuccisione spaccandogli la testa... Infine si punse un dito con un ago per poi versare una goccia del suo sange nella cellula del non morto per verificarne la loro reazione... se mai ve ne fosse una...

 

Una volta terminato gli studi Dalam salì al piano superiore in cerca di una finestra disponibile dove guardare all'esterno. La sua attenzione puntava verso i non morti lasciati inebetiti difronte all'ingresso del tempio. Considerato il tempo passato dalla miracolosa fuga, Dalam voleva effettivamente capire se i non morti, non percependo più nulla, decidessero di spostarsi per cercare altre fonti di cibo o se se ne sarebbero stati li impalati in eterno finchè non gli passasse qualcosa di appetibile entro il raggio dei loro sensi... 

 

Queste due informazioni gli serviranno per capire due cose:

 

1 - Se gli zombie col tempo si deteriorassero per poi decomporsi, forse la piaga dei non morti in questa città avrebbe potuto avere fine da sola... se infatti i loro corpi subiscono come tutti i cadaveri l'effetto della deteriorazione col tempo i loro corpi potevano arrivare al punto di non potersi più muovere... o almeno sperava...

2 - Se i non morti si spostano in cerca di creature viventi di loro iniziativa, forse il piazzzale e il tempio si sarebbero liberati da soli col tempo... se invece si fermassero inebetiti forse la cosa si poteva sfruttare a nostro vantaggio senza dover per forza aspettare un intera giornata per decidere di riprendere a muoverci... infondo era ancora mattina e Dalam vedeva quel tempo inutilmente sprecato...

Master

Spoiler

Alchimia +9

con. religioni +5

con. Natura + 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Ti cali senza troppi problemi giu' nel vicolo, dopo aver individuato la casa che fa per te.  Ti muovi silenziosamente fino a raggiungerla. Noti che gli zombie sono ancora dove li avete lasciati. L'unico rumore che si sente e' quello del vento che spira tra le strade vuote. Quando ti appresti a entrare nella casa da te scelta, ai tuoi sensi tesi arriva un leggero vagito, come di pianto. Sembra venire dalla casa vicina a quella che hai scelto, piu' giu' lungo la via. Senti qualcosa muoversi poi una spranga di legno che blocca una delle finestre si muove e vedi il volto di una ragazzina, avra' dieci anni che ti guarda con gli occhi gonfi di pianto...  Signore ci aiuti! La voce e' tremula, rotta dalle lacrime. Ma nel silenzio assoluto della piazza e' quasi come un rintocco di campana. Ti giri verso il tempio e vedi il gruppo di zombie in mezzo alla piazza girarsi verso la tua direzione, grugnire come animali affamati e avanzare verso di te! Anche quelli all'ingresso del tempio, sopravissuti allo scontro con voi fa lo stesso! In totale sono 18 zombie che ti vengono contro!

Dalam

Spoiler

Passi un po' di tempo nei tuoi studi. Le cellule non sembrano reagire al sangue. Credi che ormai quei tessuti siano definitivamente morti. Pero' non ti fai illusioni...non ne puoi avere la certezza assoluta, dovresti studiare un esemplare "vivo" di zombie per confermarlo, pero' sei quasi sicuro che mentre sono nella loro non vita, il processo di putrefazione in qualche modo si blocchi o rallenti molto. Quindi si, potrebbero essere immortali o comunque vivere moltissimo.

Quando sali al piano superiore, riesci a vedere Robert che si muove lentamente verso una casa dall'altra parte della via, passando alle spalle degli zombie nella piazza. Sembra andare tutto bene, ma all'improvviso Robert si ferma. Sembra che da una finestra di una delle case si sia mossa una delle tavole di legno usate per sbarrarla. All'improvviso tutti gli zombie , sia quelli nella piazza sia quelli sopravissuti allo scontro con voi nel tempio , si girano tutti insieme nello stesso momento nella direzione di Robert e iniziano ad avanzare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Soddisfatto del buon andamento del mio piano, sto per avvicinarmi alla serratura della casa che mi interessa quando una bambina compare nella casa vicina. E attira l'attenzione di tutti i dannati zombie nel raggio di km!!!!

In pochi istanti, rifletto su un piano per risolvere la situazione, se possibile salvando la mia vita e quella della bambina. Quindi, agisco!

Rapidamente faccio segno alla bambina di nascondersi dentro e stare zitta, poi raccolgo un sasso da terra e lo lancio agli zombie, facendogli una pernacchia con la lingua prima di ripartire di corsa. Passo sotto il nostro nascondiglio e dico: Ci sono dei bambini vivi nella casa laggiù - indico, prima di continuare a correre - ora distraggo gli zombie e li allontano, poi torno! Pochi passi più tardi e raggiunta un'altra via che porta alla piazza, raccolgo un altro sasso che scaglio alle stupide creature.

Spoiler

Domanda: da quello che ho visto io sono ben più veloce degli zombie no?

In tal caso il mio piano è attirarli lungo un'altra via di uscita dalla piazza (il più lontano possibile dalle case di interesse, ovvero casa nostra, casa dei bambini e emporio) facendo rumore e lanciandogli sassi addosso senza velleità di colpire o fare danno... Una volta che sono abbastanza lontano, faccio uno scatto e mi nascondo dietro un angolo, per poi muovermi furtivamente in un giro un po' largo per tornare indietro. Furtività +8 e in caso di necessità (tipo quando gli passo vicino tornando in dietro) spendo anche i punti ispirazione (dovrei averne usato 1).

Vorrei anche fare una prova di intelligenza / conoscenze religioni o quel che serve per dedurre se hanno altri sensi sviluppati oltre a vista e udito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Dopo un attenta analisi chimica, Dalam decise di salire per spiare fuori dalla finestra la situazione della piazza quando nota muoversi qualcosa dietro una finestra "apparentemente sbarrata" e una serie di zombie inseguire Robert che corre facendo baccano per farsi inseguire.

Dalam si precipita al piano inferiore.

"Sembra che Robert abbia trovato dei superstiti! si trovano non poco distanti da qui! e quel pazzo sta correndo e urlando per attirarsi a se gli zombie! Quel folle magari sta rischiando le penne ma almeno potremmo salvare quei bambini! Maledizione che casino!!!"

Conclude Dalam cercando di convincere i presenti ad uscire per dare una mano a Robert in quel folle piano suicida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Rimango a guardare Robert che si cala dalla finestra e poco dopo viene preso di mira da un gruppo di zombie. "C'è poco da fare se non vogliamo attirare l'attenzione sulla casa. Scendiamo, prendiamo i sopravvissuti e portiamoli in casa. Dovrebbe esserci abbastanza confusione da non rischiare di essere sentiti." Impugno la mia arma e mi dirigo verso la porta, pronto a gettarmi in strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert si accorge, come gia' pensava, che gli zombie, almeno questi, sono decisamente piu' lenti di lui. Le sue grida e le sue pietre li attirano lontano dalla piazza. I compagni attendono che le crature non morte passino davanti al loro nascondiglio e poi escono dalla casa e si dirigono dove Dalam aveva visto quel movimento alla finestra. Ora sembra tutto sprangato, ma sapendo dove guardare, tutti notate un piccolo occhio che spunta tra le tavole di legno usate per chiudere la finestra...

Robert

Spoiler

Riesci ad attirare le creature lontano dalla piazza e giu' per una strada secondaria. Poi cominci a girare angoli velocemente per lasciarteli indietro fino a quando ti fermi per recuperare fiato, aguzzando le orecchie. Sembra che non ti stiano seguendo. Ti sporgi oltre l'ultimo angolo che hai girato e lo vedi deserto. Probabilmente sono rimasti qualche vicolo indietro. Per quanto hai potuto vedere, sembra che abbiano solo l'udito e la vista come sensi, ma non ne puoi essere sicuro al 100%. Muovendoti il piu' silenziosamente possibile, ritorni verso la casa/nascondiglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, c'e' anche la mia sorellina. Abbiamo tanta fame...e i nostri genitori ancora non tornano a casa. 

Robert

Spoiler

Quando sei ormai sicuro di esserti lasciato indietro tutti gli zombie della piazza, ti guardi intorno per cercare di orientarti. Non conosci molto bele quella cittadina, comunque ti avvii lungo il vicolo dove ti trovi...ma una sorpresa ti aspetta non appena sbuchi in una piccola piazzetta piena di barili semi distrutti con frutta e verdura mezza marcia. Un grosso cane nerastro sta rovistando tra la spazzatura e solleva il muso coperto di sangue non appena ti sente avvicinare. Il corpo del grosso cane e' squarciato in vari punti, parte delle budella penzolano dalla pancia strisciando sul terreno e lasciando dietro di lui una scia di sangue nero. Gli occhi sono rossastri e ti guardano con odio. Apre la bocca e grugnisce, mentre una bava verdastra cola dalle sue fauci!

OFF: Sei in combattimento. Agisci tu e poi lui. Sei a circa 5 metri di distanza. Dietro di te il vicolo da dove sei venuto. Oltre la piazza una stradina prosegue nella direzione dove volevi andare. Intorno alla piccola piazza si aprono quelli che sembrano due magazzini, con le porte chiuse, anche se non sprangate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene...

Julian inizia a sforzare le assi di legno per schiodarle dalle pareti della casa. Dopo un po' di sforzi il legno si rompe con uno schianto che quasi lo manda sedere a terra. Ha iniziato a lavorare sulla seconda asse, quando tutti sentite un rumore e avvertite un movimento con la coda dell'occhio. Da dietro la casa hanno appena svoltato l'angolo due zombie grandi e grossi, un uomo e una donna con il ventre squarciato e le budella che penzolano dall'orrenda ferita. Grugniscono e, sbavando, avanzano verso di voi!

Tutti meno Robert

Spoiler

Siete in iniziativa. Agite voi per primi, poi gli zombie e cosi' via.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Con un sospiro, sto maledicendo la mia avventatezza che mi ha fatto perdere, quando uno schifoso cane ringhiante mi si para davanti. A quel punto, le maledizioni escono proprio fuori liberamente, mentre mi affretto ad estrarre la mazza: Vediamo che sai fare piccoletto! Esclamo, mentre studio i dintorni e arretro di qualche passo, come a misurare le capacità dello zombie canino.

Spoiler

Mi sposto in modo da avere più di un movimento fra me e il cane ed estraggo la mazza come azione compresa nel movimento, bevo l'estratto di Expeditious Retreat che ho preparato (la mia velocità base aumenta a 18 metri).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam

Nel frattempo mentre Julian inizia ad aprire un varco tra le assi, l'alchimista si allonanò di qualche passo per avere una sicurezza in più che la via restasse libera fino a che le due bambine non fossero uscite, pronto ad avvisare il gruppo nel caso sbucasse fuori qualche pericolo.

 

Master

Spoiler

Percezione + 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

Troppo tardi mi rendo conto delle intenzioni di Julian, assolutamente buone ma non molto ponderate a quanto pare. Un paio di zombie si accorge di noi e istintivamente la mano corre alla mia morningstar, ma prima di estrarla decido di sfruttare la distanza fra noi e loro per indebolirli quanto basta.

@DM:

Spoiler

Uso disrupt animation sul non morto più vicino. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+4. Funziona come l'incantesimo disrupt undead, ma aggiunge saggezza ai danni.

Se giudico che gli zombie siano in grado di raggiungerci durante il loro round, estraggo anche la morningstar e se necessario avanzo oltre Julian, in modo da coprirlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...