Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Julian

Ma scusate perchè vogliamo ficcarci possibilmente ancora di più nei guai. Se questo villaggio è davvero caduto vittima di qualche magia oscura o altro che ne ha trasformato gli abitanti in quelle creature, tutti o solo una parte poco importa, perché non ce ne andiamo di gran carriera. Avvisiamo il lord di queste terre e non rischiamo la pellaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

"Non sta a me convincerti di cosa sia giusto e cosa sbagliato, ma se non provi l'istinto di cercare di aiutare i tuoi simili che potrebbero essere in pericolo, mi dispiace tanto per te, perché vuol dire che hai perso la tua umanità, e questo ti rende più simile a quelle creature che ad una persona viva." rispondo in tono più brusco di quanto vorrei alle parole di Julian, ma la realtà è che il suo continuo lamentarsi inizia ad infastidirmi.

Mi rivolgo quindi al nostro apripista: "Credo di poterti aiutare. Non chiedermi perché, ma credo di riuscire a percepire quelle creature a distanza." 

@DM

Spoiler

Individuazione del male attivata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Mi volto verso Julian con espressione colpita: Ehi, forse hai ragione. Potremmo andare direttamente dal lord e dire che siamo fuggiti con la coda fra le gambe, lasciando i superstiti in balia del male e dei morti viventi, senza nemmeno aver chiaro chi fossero e se ci fossero superstiti. Di certo un ottimo biglietto da visita per presentarsi da Svetlana: salve, io sono il vigliacco che ha condannato forse decine di persone ad una morte orribile, vuoi sposarmi? Annuisco, aggiungendo poi: Hai ragione, vattene pure.

Dopo qualche secondo, una nuova riflessione mi colpisce: Che poi, dato che la famigliola che abbiamo incontrato ieri sera veniva dalle campagne, credo sia relativamente probabile che la maledizione sia più estesa di quanto preferirei sperare. Magari tutta la regione è preda di questo male... Direi che è impellente trovare prima qualcuno che ne sappia di più, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Guardatemi male e datemi addosso quanto vi pare, ma se andando a ficcare il naso dove non dovreste finiste per farvi ammazzare tutti e nessuno portasse notizia della cosa ai villaggi vicini ogni altra morte sarebbe poi sulla vostra coscienza. C'è una via di mezzo tra il fare gli eroi ed essere inutilmente avventati.

Cosa intendi con "tutta la regione"?Dici che non è qualcosa di limitato a questo villaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Certo, c'è una via di mezzo. E non credo noi abbiamo ancora scollinato, dato che per il momento nessuno di noi ha riportato nemmeno un graffio. Non stiamo parlando di essere inutilmente avventati, stiamo parlando di capire che diavolo sta succedendo e fare il punto della situazione. Per questo dico che potrebbe non essere limitato a questo villaggio: non abbiamo idea di cosa stia succedendo, potrebbe essere qualunque cosa. Il tono adesso è gentile, nella speranza di convincerlo in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

E il tempio è un punto d'inizio buono come un altro. Se ci sono dei sopravvissuti, è plausibile che si siano radunati lì, per fede o per utilità strategica. Se è vero che non ci sono non morti in circolazione, forse vuol dire che di giorno non escono, e quindi possiamo ipotizzare che ieri sera abbiano suonato la campana per segnalare il coprifuoco. 

Potrebbe anche essere stato un allarme, o nella peggiore delle ipotesi una trappola, per cui dobbiamo essere cauti, ma di sicuro restando qui a lamentarci non risolviamo niente.

Andiamo al tempio, controlliamo la situazione, e se non risolviamo nulla facciamo contento il nostro innamorato e andiamo dal Lord, chiunque sia, a riferire la situazione è chiedere aiuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate dunque verso il centro del villaggio , con Robert come apripista. Il silenzio e' assoluto, a parte l'ululare del vento freddo che spira tra le case, la meta' delle quali risulta barricata dall'esterno e con il simbol di Pharasma disegnato sopra. Man mano che vi avvicinate al centro, le case si fanno piu' grandi e belle e fanno la loro comparsa le botteghe e i negozi, tutti rigorosamente chiusi, con le insegne che cigolano al vento. Vedete parecchi cacadaveri di cani, gatti e ratti, tutti con il ventre squarciato rigurgitante di mosche e insetti.

Raggiungete senza problemi il centro del villaggio. Intorno alla piazza sorgono il municipio, un tozzo edificio di pietra di due piani, la locanda principale della citta' e il tempio di Erastil, sicuramente la costruzione piu' imponenete di tutto il paese. Non c'e' nessuno alla vista. Municipio e taverna sono sprangati, porte e finestre. Il tempio invece ha la grande porta d'ingresso sfondata. Vicino all'entrata e' affissa una pergamena dove si legge: QUI NEL TEMPIO NON TROVERETE LA SALVEZZA, ALLONTANATEVI E TORNATE ALLE VOSTRE CASE.  Nelle pareti vicino alla porta sfondata e alla pergamena affissa si leggono insulti e invocazioni, scritte da diverse mani e con pittura diversa: BASTARDI FATECI ENTRARE! ABBIATE PIETA' DI NOI! NON LASCIATECI MORIRE! E altre sullo stesso tenore. L'interno del tempio e' scuro e la scarsa luce di quell'alba grigia illumina solamente i pochi metri oltre l'entrata distrutta. Il silenzio regna sovrano...

Ikabod

Spoiler

Le case sono distanziate, non molto, ma per saltare da un tetto all'altro dovresti comunque compiere ogni volta un salto con CD Acrobazia di 10

Robert

Spoiler

Prova di Intelligenza + Saggezza= 22: ti ricordi di aver trovato un biglietto vicino al corpo del suicida. Poi gli eventi frenetici successivi te lo hanno fatto dimenticare. E questo ricordo ti porta anche un senso di colpa, pensando al mezzorco che hai lasciato la' dentro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Mi avvicino all'ingresso del tempio, in religioso silenzio, lanciando una occhiata all'interno... Porca putt*na! Mi scappa, sebbene riesca a dirlo sottovoce: Quei porchi hanno tenuto la gente fuori a morire? Mi guardo intorno, cercando di individuare il campanile e quindi farmi una idea della struttura del tempio.

Beh, e ora che si fa? Chiedo, sarcastico. In effetti, la proposta di Julian non mi sembra poi così male, a questo punto...

EDIT

Spoiler

Ah, già! Il biglietto! :D

Al mezz'orco avevo in effetti pensato, ma sarà la mia prossima proposta!

Per il biglietto, facciamo che l'ho letto la notte oppure me lo gioco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

Spoiler

Mentre gli altri valutano la scena del tempio, tu ti ricordi del biglietto trovato vicino al corpo del suicida. Lo tiri fuori dalla tasca dove lo avevi messo e lo apri. La scrittura e' tremolante e poco chiara, riesci comunque a leggerla: Che gli dei abbiano pieta' della mia anima, non volevo farlo, davvero non volevo! Se qualcuno trova questa lettera lo scongiuro di accendere una candela e pregare per la mia anima. Mi pento di averlo fatto, non credevo, non pensavo che potesse essere cosi' grande. E tu Jack, maledetto bastardox spero che quella locanda sia diventata la tua tomba e che le tue stessee creature ti si siano rivoltate contro. Ci vediamo all'inferno e la' avro' la mia vendetta, lo giuro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert

O porca miseria... Spero che quel cretino non sia l'autore di tutto questo, altrimenti giuro che trovo un modo di riportarlo in vita e lo ammazzo con le mie mani!

Mi vedete mettere via in fretta un biglietto, per poi dire: Beh, direi che dovremmo fare un giro qui dentro, quanto meno per sicurezza, poi direi di fare un salto alla locanda: secondo me li ci potrebbe essere qualcosa di interessante. Ah, poi temo di essermi dimenticato qualcosa alla prigione, perciò dovrò ripassarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel

"Davanti alla morte sono tutti soli..." penso tristemente quando vedo il cartello infisso sulla porta del tempio. "Sospetto che qui non troveremo nessuno vivo, ma vale la pena controllare. Magari qualche chierico ha avuto la prontezza di barricarsi da qualche parte." Ascoltando la lista stilata da Robert sono tentato di rispondere sarcasticamente, ma mi folgora un'idea. "Dovremmo anche passare per i negozi e le botteghe. Se siamo fortunati potremmo trovare armi, armature e scorte alimentari. Non mi dispiacerebbe rimpinguare le scorte in questo momento e magari trovare anche un'arma o una corazza di migliore fattura. Se i proprietari sono ancora vivi, troveremo il modo di ripagarli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Alle scritte sulla porta resto basito... Non ha senso... perchè dei chierici che stanno sempre in prima linea nel combattere i non morti dovrebbero barricarsi all'interno lasciando il resto della popolazione fuori a morire... No... le cose non mi quadrano... e le campane di ieri notte... Non posso credere che siano stati così codardi... Probabilmente i chierici hanno sfruttato le campane per far attirare il più grosso numero di non morti al tempio e al suo interno devono aver ingaggiato battaglia... è la sola cosa plausibile che mi viene in mente. Probabilmente la popolazione non è stata avvisata del piano e alla vista della pergamena ha creduto che i chierici li avessero abbandonati... Però se ci fossero chierici ancora vivi?

Robert non credo che le cose siano andate come credi. Non ho mai conosciuto chierici votati al bene o neutrali che si siano tirati in dietro quando si trattava di distruggere dei non morti. Questo potrebbe essere il risultato di ieri notte... Il portone è sfondato... e le loro difese hanno ceduto... Propongo di non addentrarci all'interno... Se qualcuno di loro è sopravvissuto, stanotte le campane di questo tempio suoneranno ancora e i sopravvissuti daranno nuovamente battaglia ai non morti rimasti... se solo potessi esser certo di questo... Il volto di Dalam impallidisce improvvisamente immerso in cupi pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

Una cosa è certa, non ci sono auree malvagie qui dentro, almeno non nell'immediato ingresso, mentre le percepivo nella abitazioni sprangate.

a quanto pare riesco a percepire i non morti senza doverli vedere.

Avanzo di qualche passo all'interno del tempio, facendo attenzione a dove metto i piedi 

direi che vale la pena controllare cosa c'è in giro, ma facciamo attenzione, potrebbero aver piazzato trappole per tenere a bada intrusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...