Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

Duriel Merripen

Tocco il sangue con la punta delle dita e ne saggio la consistenza. "È ancora fresco, non è stato versato da molto. Qualche ora forse." Lo annuso, storcendo il naso per il ribrezzo. "Qualcosa non mi torna. Forse c'è stata un'epidemia..." Osservo con rinnovato disgusto il sangue che ho sui polpastrelli e mi pulisco vigorosamente prima sulla pietra e poi sui calzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Dalam Sefior

"Ami follemente quella donna... ed è quella stessa follia che ti ha condotto quì in un modo o nell'altro immagino... la stessa che alimenta la tua determinazione per riottenere ciò che ti è più caro..." Rispondo a Julian mentre volto lo sguardo in un angolazione dove non mi possa vedere in volto. "Chi è alimentato da tale follia non può smettere di inseguire i propri sogni... in questo modo si deve comportare un vero uomo..." Le parole di quest'ultima frase escono dalla bocca di Dalam quasi malinconiche. Poi un istante dopo il tono cambia nel sentire le parole di Duriel. "Se il sangue è fresco allora è meglio tenere gli occhi aperti. Sarà meglio afferrare qualcosa di utile da poter usare per difenderci e proseguire. Dove diamine saranno le mie fiale... non voglio andarmene senza averle recuperate."

Master

Spoiler

Nel post precedente ho scritto di aver preso una torcia pensando che l'illuminazione fosse tenuta in quel modo. Se così non fosse cerco qualcosa di simile ad un randello (stacco la gamba da una sedia se ne vedo in giro, o qualsiasi cosa utile. Se trovo dei frammenti di mattoni o pietre li raccolgo e li infilo nelle tasche per usarli come armi da lancio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam  si arma di una torcia, mentre Ikabod raccoglie un paio di pietre non troppo grandi. Dopo aver controllato il sangue Duriel si pulisce sulla sua roba e riferisce agli altri le sue considerazioni. Mentre pensate e decidete il da farsi, dal piano di sopra si sente un tonfo. Tutti vi bloccate li' dove siete. Dopo pochi secondi si sente di nuovo. E di nuovo...in continuazione. E' come se qualcosa di grosso e pesante picchiasse ripetutamente su una qualche superfice solida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam

Al sentire ripetutamente picchiare la porta al piano di sopra sobbalzo un istante. "Maledizione che diavolo succede la sopra..? Non è saggio restare qui a lungo". Mi guardo meglio in torno in cerca di altre porte quelle che abbiamo già visto... poi mi fermo un istante a riflettere.

Master

Spoiler

Cerco di ricordare il giorno in cui mi avevano incarcerato. Quando fui spogliato dei miei averi dove mi trovavo nel carcere? e la guardia che aveva preso in custodia i miei averi che direzione avevano preso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Seguo gli altri silenziosamente, la soddisfazione per essere riuscito ad aprire la serratura presto soffocata dalla sensazione che qualcosa di brutto sta accadendo. Qualcosa di innaturale.

Qualcosa di non noioso!

Perciò, mentre i volti degli altri esprimono preoccupazione e ansia, io ho stampato sul volto un gran sorriso mentre mi avvicino al sangue, lo studio traendone le stesse conclusioni del leccapiedi di Pharasma e poi percepisco un forte rumore dai piani di sopra: Signori, qualcosa mi dice che non siamo soli. Anche se non dovessimo ritrovare subito il nostro equipaggiamento, e vi assicuro che ho tutta l'intenzione di ritrovarlo, direi che le nostre priorità ora sono delle armi e del cibo. Ed io credo che il contenitore di tutto questo sangue possa fornirci almeno la prima parte delle nostre necessità. Non oso sperare che fosse quello str*nzo di Tom, potrei mettermi a ballare.

a tutti + master

Spoiler

Scusatemi, non mi erano più arrivate le notifiche! Infatti temevo si fosse già arenato prima ancora di partire! :(

La mia scheda è nel blog che ho linkato in firma...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora tutti vi trovate nel corridoio, anche Robert, che sembra il meno preoccupato di tutti. Anzi vi sembra addirittura allegro per tutta la situazione. Per la sua mentalita' meglio affrontare una decina di orchi (beh facciamo uno va) che un'altra giornata di noia la' dentro! Armati alla buona osservate tutti la porta in cima alle scale. Il tonfo che si sente non viene da quella porta se no si sarebbe gia' chiusa. Anche se siete sicuri che il rumore venga dal piano principale. Dove sapete che c'e' un piccolo magazzino che contiene tutte le cose dei reclusi, comprese le vostre.

L'unica altra porta nel corridoio e' dalla parte opposta e sapete che scende ancora piu' in basso, dove si trovano i carcerati piu' pericolosi, assassini e violentatori, in genere.

X tutti

Spoiler

Tutti sapete dove sono le vostre cose. Quando vi hanno arrestato avete visto dove le portavano. Appunto in un piccolo magazzino nel piano principale.

Come sempre, finche' esprimete una linea d'azione chiara, io non proseguo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett

Siamo tutti tesi come corde di violino, è evidente che non sono io ad essere paranoico, ma che qualcosa di molto strano è realmente accaduta. Cerco di mantenere il sangue freddo e sciolgo i muscoli delle braccia e delle spalle, pronto a scagliare sassi come se ne andasse della mia vita... cosa del resto molto probabile.

Mi sposto quindi in posizione defilata, leggermente arretrato rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam

"Salgo al piano di sopra a recuperare ciò che mi appartiene. Non ho intenzione di esitare oltre..." con passo deciso mi dirigo verso il piano superiore senza aspettarmi risposta. 

Master

Spoiler

Aperta la porta osservo ogni cosa presente nella stanza e cerco la porta del magazzino dove tengono i nostri effetti personali. Percezione + 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Prima di procedere con gli altri torno indietro nella cella e dopo averlo svuotato in un angolo recupero uno dei secchi che abbiamo usato per liberarci dei nostri bisogni, pronto a tirarlo in testa ad eventuali aggressori. Il tanfo è immondo ma il ricordo del sentore di lillà nei capelli di Svetlana è sufficiente a nasconderlo ai miei sensi...anche se un conato di vomit sembra in agguato da lì a poco.

D'accordo andiamo, tanto niente può essere peggio della lontananza dico inframezzando le parole a dei respiri a piena bocca, evitando di inspirare dal naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel Merripen

Storco il naso alla trovata di Julian. "Ottima idea, così non avranno nemmeno bisogno dei cani per seguirci." Tuttavia, nonostante la scelta del mezzo sia discutibile, l'idea di fondo è valida e mi adeguo volentieri, raccogliendo il primo oggetto contundente che mi capita a tiro. "Sono pronto. Andiamo a guadagnarci la nostra libertà."

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Dalam in testa, Duriel, Julian e Robert salgono gli scalini che portano al piano superiore.mentre Ikabod si tiene dietro un po' in disparte appoggiato a una parete. Dalam apre di piu' la porta e vi ritrovate davanti una scena da incubo che fatica a entrare e a essere compresa dalle vostre stanche menti. La stanza e' come la ricordate, lunga una ventina di metri e larga cinque. A meta' c'e' uno scrittoio dove i nuovi detenuti vengono registrati e privati dei loro averi. Dietro a quello scrittoio un magazzino con gli abiti per i detenuti e altre cose di utilerie. Di fronte alla scrivania un'altro magazzino, chiuso a chiave, dove vengono tenute le cose dei detenuti. Poi ci sono altre due porte che non sapete cosa siano, anche se una deve essere la cucina, visto che i pasti arrivavano dall'alto. Come avevate dedotto, la porta principale, in fondo allo stanzone e' semi aperta, facendo filtrare gli ultimi raggi di sole del giorno, che si avvicina al suo crepuscolo.

A turbare questa normalita' ci sono le due guardie. Una e' il Grasso Tom, lo riconoscete per la stazza obesa e l'altro non sapete chi sia, perche' il suo aspetto, come quello di Tom, e' completamente sfigurato. Entrambi hanno il collo fratturato in un modo disgustoso. Le ultime vertebre della colonna vertebrale escono sanguionolente dalla base del cranio, piegato quasi in orizzontale e con il volto completamente sfigurato. Dal voluminoso ventre di Tom penzolano come nere serpi le viscere che fuoriescono da un voluminoso squarcio. L'altro e' seduto dietro la scrivania e non potete vederne completamente il corpo. Il rumore che sentivate e' quello che il Grasso Tom fa contro la porta del magazzino, mentre sembra volerci passae attraverso senza capire che e' chiusa. Mentre vi state chiedendo cosa diavolo fosse successo, Tom si gira su se stesso e vi fissa con occhi rossastri carichi d'odio, solleva le braccia verso di voi e inizia a avanzare trascinandosi dietro una gamba storpiata. L'altra guardia si alza lentamente dalla scrivania, dal suo collo distrutto esce una specie di rantolo mentre anche lui vi fissa con odio...

Entrambi sono a circa 5 metri da voi!

X tutti!

Spoiler

Ok, benvenuti al vostro primo scontro! Visto che questi ultimi potrebbero essere molti, faro' le mappe solo per quelli piu' importanti, cercando , negli altri, di descrivervi il meglio possibile la situazione, come in questo caso. Per qualsiasi domanda tecnica o sulla scena scrivete pure nel TdS, ma non permetto che vi mettiate daccordo per il combattimento, tutto deve essere fatto in game.

Vi prego di mettere sempre tutto bene in spoiler quello che riguarda le vostre azioni, soprattutto adesso che avete tutte cose improvvisate.

Agite prima voi, risolvo tutto, poi loro e poi di nuovo voi. L'iniziativa la calcolo facendo una media delel vostre contro una media dei nemici. Questo per velocizzare in PbF.

Enjoy!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Julian

Ma che è successo qui, chi può aver ridotto in questo stato Tom e l'altro tizio penso quando mi si presenta questa scena agghiacciante...che peggiora pochi istanti dopo quando i due cadaveri improssivamente sembrano prendere vita

Per la barba biforcuta di mio nonno esclamo terrorizzato alla vista dei cadaveri che si muovono e scaglio contro il più vicino il secchio prima di correre giù per le scale lontano da questi orrori.

@DM

Spoiler

tiro il secchio contro la più vicina delle due creature, di base il mio tpc a distanza è +5 ma immagino ci sarà il -4 per l'arma improvvisata. Poi scappo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel Merripen

Sgrano gli occhi alla vista degli abomini che ci si parano davanti. "Maledetti!" urlo con rabbia, "Il vostro posto è sotto terra, non qui. Voi offendete la Signora dei Cimiteri con la vostra mera esistenza!" Punto un dito contro lo zombie più vicino e un raggio di luce bianca, carico della rabbia della mia dea, parte dalla mia mano.

@DM:

Spoiler

Prima di tutto una bella prova di Conoscenze (religione) +7 per sapere qualcosa sugli zombie che abbiamo davanti, monster lore è già compreso.

Poi come azione rapida attivo il giudizio Giustizia, che mi conferisce +1 sacro al tiro per colpire fino alla fine dello scontro. Grazie al talento Favored judgment, il bonus aumenta di 1 contro i non morti.

Infine uso Disrupt animation contro lo zombie più vicino. È una capacità magica che funziona come Disrupt undead, ma mi permette di aggiungere la saggezza ai danni. Quindi tiro per colpire +5 (contatto a distanza) = +2 (base) +2 (sacro) +1 (tratto), danni 1d6+3 da energia positiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Cosa diavolo sta succedendo in questo carcere, quel collo spezzato dovrebbe aver ucciso quell'uomo... non mi dire che si tratta di..." 

Master

Spoiler

Conoscenze religioni +5 

Alzo le braccia con la torcia in mano pronto a schivare un possibile attacco mentre mi assicuro che dietro di me i miei compagni mi lascino posto per un eventuaule scatto in dietro. 

Master

Spoiler

Sono il primo della linea e immagino di non avere di fianco nessuno. I miei nemici sono due e alla stessa identica distanza da me. Mi assicuro che in dietro non ci sia nessuno. se ho dietro qualcuno effetto uno scatto in avanti come azione di movimento gratuita. come azione di movimento sfilo mi sfilo la giacca da carcerato, come azione gratuita la lascio cadere sotto i miei piedi. Come azione standard effettuo un azione preparata. Nell'istante in cui i due esseri entrano nella mia arie minacciata e provano ad attaccarmi effettuo uno scatto in dietro per evitare e annullarne l'attacco. In questo caso la mia azione dovrebbe concludersi prima della loro e dovrei uscirne illeso se mi attaccano in contemporanea come credo. infine come azione gratuita durante lo scatto lascio cadere la torcia sulla mia giacca così lo zombie che ci finisce sopra dovrebbe prendere 1 danno da fuoco della torcia + un danno da fuoco per il bruciare della giacca che prenderà fuoco. Spero comunque che un non morto cada prima della loro azione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikabod Garrett 

Nel vedere la scena da incubo che ci si para davanti la mia mente vacilla per un attimo e mi domando se ciò che vedo sia reale o il frutto del delirio per la fame. 

Mimordo il labbro per cercare di dominare la paura e il ribrezzo, fino a far uscire gocce di sangue dalla bocca già screpolata dalla sete, ma questo mi aiuta a mantenere la mente salda e a riprendere il controllo. 

Che queste creature siano reali o inesistenti poco importa, di sicuro non resterò inerme e impassibile; spostandomi in modo da avere la migliore linea di tiro libera, prendo la mira e scaglio il primo dei due sassi contro la testa del fu Tom

@Dm

Spoiler

Il mio tiro per colpire a distanza è +4, non so se i sassi contino come arma improvvisata.

Intanto getto anche un'occhiata intorno pervedere se ci siano altri sassi o oggetti possibilmente accuminati da scagliare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Watson

Oh, ben ti sta grasson... Comincio a commentare, fino a che non mi rendo conto che il suddetto grassone è decisamente più pericoloso di quel che sembra. Ehm, che ne dite di una ritirata strategica? Rimango comunque in cima alle scale, controllando se ci sono armi in vista.

Spoiler

Ci sono armi da qualche parte? Anche per terra o addosso a uno degli zombie?

Se uno zombie ha un'arma addosso, che prova posso fare per recuperarla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian e' il primo a reagire e lancia il secchio maleodorante addosso al Grasso Tom o quello che rimane di lui. L'arma improvvisata vola perfettamente come se Julian non avesse fatto altro nella vita che lanciare secchi pieni di escrementi in giro per il mondo! Il suddetto secchio colpisce in pieno volto Tom che barcolla per il colpo ricevuto! Julian poi corre giu' dalle scale tornando al piano delle celle.

Duriel inveisce contro le due creature e si riempie di fervore religioso mentre lancia un raggio di energia positiva contro il grasso Tom che sta ancora riprendendosi dal colpo di secchio di Julian. Una luce azzurra ricopre il corpo devastato dell'obeso facendolo sussultare e bruciare di luce divina! Sottili fili di fumo si alzano dalla sua carne putrefatta!

Dalam si trova solo davanti al gruppetto di evasi ed e' il piu' vicino ai due non morti. Valuta la situazione e si toglie la giacca facendola cadere ai suoi piedi poi rimane in attesa di far scattare la sua improvvisata trappola di fuoco...

Ikabod , in fondo invece al gruppetto, non perde tempo e scaglia una delle due pietre contro la testa di Tom, gia' provato dai precedenti attacchi. E anche la pietra e' precisa, colpendolo al volto, anche se solo  di striscio!

Robert rimane immobile osservando la situazione e valutando la sua prossima mossa. Non ci sono arma visibili, probabilmente il carcere ha un'armeria chiusa da qualche parte. Pero' le due guardie hanno addosso un manganello e una spada corta.

Tom, muove il suo volto tumefatto e piegato in modo terribile e avanza verso Dalam, il piu' vicino. Le sue braccia sono distese davanti a lui con l'intenzione di colpirlo...ma quando gli arriva vicino, Dalama con un saltello all'indietro evita agilmente l'attacco di Tom, mentre fa cadere la torcia al suolo sulla giacca. Il fuocherello che se ne sprigiona attacca gli stivali della fu guardia, bruciacchiandoli.

L'altro non morto, che non sapete come si chiama, finisce di alzarsi dalla sedie e inizia a girare intorno alla scrivania, sempre producendo suoni macabri e cavernosi.

Tiri

Spoiler

TXC Julian su Tom : 20! Possiblita' di critico, conferma: 20! (Incredibile)! Danni: 1 x 2=2

TXC Duriel su Tom : 15+5=20 a contatto , colpito! Danni: 6+3=9!

TXC Ikabod su Tom: 11+4=15 Colpito! Danni: 1

Duriel

Spoiler

Conoscenze Religione 15+7=22 Sai che sono zombie, pero' l'energia necromantica che li anima e' piu' forte di quella a cui sei abituato. Ricordi di aver letto su un antico tomo di religione comparata che sono esistiti zombie piu' forti dei comuni , piu' resistenti e che con i loro attacchi possono infettare di brutte malattie! Sei sicuro che questi due siano questo tipo di zombie.

Dalam

Spoiler

Conoscenze Religione 19+5=24 Sai che sono zombie, pero' l'energia necromantica che li anima e' piu' forte di quella a cui sei abituato. Ricordi di aver letto su un antico tomo di religione comparata che sono esistiti zombie piu' forti dei comuni , piu' resistenti e che con i loro attacchi possono infettare di brutte malattie! Sei sicuro che questi due siano questo tipo di zombie.

Robert

Spoiler

Per prendere l'arma, visto che non la stanno impugnando (in quel caso sarebbe un disarm) dovresti usare uno sleight of hands dopo che ti sei avvicinato.

Di nuovo a voi!

Situazione: Julian e' l'unico che e' tornato di sotto. Tom il grasso messo abbastanza male e' davanti a voi, a un metro e mezzo da Dalam e a un paio di metri da quelli piu' dietro. L'altro zombie e' a circa 5 metri in avvicinamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalam Sefior

Evitate di farvi colpire o toccarlo con parti del corpo scoperte! Questi zombie possono passare delle pessime malattie. Meglio continuare a tenerli a distanza. Devo trovare qualcos'altro da potergli lanciare...

Scendo dalle scale facendomi largo tra i miei compagni in cerca di una torcia o un cumulo di sassi o pezzi di muro mal messi da poter lanciare per poi tornare a breve a dar manforte.

Master

Spoiler

cerco qualsiasi cosa di utile da lanciare. in quantità almeno superiore ad uno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duriel Merripen

Osservo con disappunto i miei compagni di fuga dedicarsi nuovamente a questa poco nobile azione, ma io non ho alcuna intenzione di cedere terreno tanto facilmente. Mi allontano di qualche passo mentre punto nuovamente il dito contro il nostro ex aguzzino e lascio partire un altro raggio di energia positiva. "È ora di tornare ad essere morto. Riposa in pace."

@DM:

Spoiler

Retrocedo per mettere un po' di terreno fra me e i non morti, poi attacco nuovamente Tom con disrupt animation. Tiro per colpire +5 (contatto a distanza), danni 1d6+3 da energia positiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...