Vai al contenuto

[TdS] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Benvenuti all'apocalisse zombie, versione fantasy!

Queste le regole di creazione dei vostri PG:

- 20 Buy Point

- Razze & Classi tutte consentite meno casi particolari dipo il dhampiro

- Allineamento qualsiasi, ma voglio che lo rispettiate in gioco

- Livello 1, avaznamento veloce e premi di punti esperienza per buon ruolo e situazioni particolari

- Denaro la media della vostra classe. Prendete pure l'equipaggiamento normalmente, ma ricordate che all'inizio non lo avrete, in quanto carcerati.

- Punti vita pieni al primo livello, poi andremo con il classico meta' ai pari e meta' +1 ai dispari.

I vostri personaggi vivono in un villaggio di campagna Redhill . Fate conto tra i 500 e i 1000 abitanti. Contadini, cacciatori, piccoli mercanti soprattutto di pelli e pietre preziose (c'e' una miniera di diamanti poco distante). Razze prevalentemente umani, con qualche nano che si occupa della miniera, una manciata di elfi che vive ai confini del villaggio e gnomi.

Vi ricordo che i vostri personaggi NON sanno niente dell'infestazione zombie. Quando sono stati arrestati, un paio di settimane fa, il mondo era normale.

Come in tutte le mie avventure, una COSA MOLTO IMPORTANTE: gli incontri NON saranno livellati in base al vostro livello, scusate la ripetizione. Questo per non farvi mai stare tranquilli. Stara' a voi decidere quando affrontare uno scontro e quando invece evitarlo o quando ancora provare a risolverlo in altri modi che non sia a mazzate! Personaggi avvisati... A me piacciono le avventure difficili, dove i personaggi possono morire se fanno delle cavolate.

Per qualsiasi domanda, fate pure. Appena ho tutte le schede possiamo iniziare.

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 514
  • Creato
  • Ultima risposta

Io sto già sistemando la scheda.
Un Tiefling (Demon-spawn) Warlord CN, armato di spada bastarda usata a due mani.
Ho preso il tratto per scambiare alcune scuole conosciute ed ho preso Veiled Moon, quindi ha (o avrà) qualche manovra soprannaturale, ma niente di eccezionale. Avrei voluto prendere anche Black Seraph, per completare stilisticamente il pg, ma i tratti sono finiti prima di poterlo fare. :bawling:
Un talento e due tratti solo per sistemare il pg nella direzione giusta, con un solo talento rimasto per il combattimento vero e proprio, lol.

Mi era passata per la testa l'idea di farlo virare verso un gish con livelli da Sorcerer, ma è un'ipotesi abbastanza remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ash ha scritto:

Io sto già sistemando la scheda.
Un Tiefling (Demon-spawn) Warlord CN, armato di spada bastarda usata a due mani.
Ho preso il tratto per scambiare alcune scuole conosciute ed ho preso Veiled Moon, quindi ha (o avrà) qualche manovra soprannaturale, ma niente di eccezionale. Avrei voluto prendere anche Black Seraph, per completare stilisticamente il pg, ma i tratti sono finiti prima di poterlo fare. :bawling:
Un talento e due tratti solo per sistemare il pg nella direzione giusta, con un solo talento rimasto per il combattimento vero e proprio, lol.

Mi era passata per la testa l'idea di farlo virare verso un gish con livelli da Sorcerer, ma è un'ipotesi abbastanza remota.

Quindi possiamo scegliere due tratti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Innanzitutto grazie a Zyl per la scelta vista l'abbondanza di proposte ricevute.

Prefetto che conosco Pathfinder da poco, anche se ho già provato a fare varie schede, sono molto più ferrato nel 3,5 e soprattutto Wfrp ma ho notato che questo sistema permette comunqur una caratterizzazione molto ampia e devo dire che mi gusta!

Per quanto riguarda il PG avevo due idee; un chierico di pharasma in (quasi) stile Don Zauker :joy: con un passato turbolento fatto di dubbi sulla propria vocazione, alcol, scappatelle con le perpetue e via discorrendo, una sorta di chierico alla ricerca della fede perduta

L altro è un bardo fancazzista, che pensa solo a se stesso, ha talento ma si limita a fare l indispensabile per andare avanti nella vita.

Vorrei giocare il chierico che mi intriga molto, ma attendo Zyl e la scelta anche degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Eidolon del Sintetista praticamente è un'armatura.
In più l'Eidolon, in generale, non può usare armature.
 

Cita

An eidolon cannot wear armor of any kind, as the armor interferes with the summoner’s connection to the eidolon.


E no, l'Eidolon del Sintetista non ha talenti propri.

Cita

The eidolon has no skills or feats of its own.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, armi ed armature sono due cose diverse.
Un'arma semplice è il convocatore ad usarla, non l'eidolon.

Cita

 While fused with his eidolon, the synthesist can use all of his own abilities and gear, except for his armor.

Dove "his own" è riferito al synthesist. Quindi il convocatore può utilizzare tutto il proprio equipaggiamento, fatta eccezione per l'armatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si può dire che si applicano i talenti del sintetista (armi semplici), ma l'eidolon non può comunque utilizzare armature...

In questo momento, Karl_Franz ha scritto:

Noto che Ash è molto ferrato in Pathfinder :D per cui se servirà aiuto chiederò a lui oltre che a Zyl XXD (l'Armata delle Tenebre,quanti ricordi!!! XXXD)

pathfinder lo conosco bene... é solo la classe del convocatore che non ho mai giocato...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

Noto che Ash è molto ferrato in Pathfinder :D per cui se servirà aiuto chiederò a lui oltre che a Zyl XXD (l'Armata delle Tenebre,quanti ricordi!!! XXXD)

In verità non gioco da tantissimo tempo, soprattutto dal vivo, quindi ci sono tante cose che non ricordo. Ma ovviamente se posso dare una mano lo faccio con piacere.

2 minuti fa, IlNando ha scritto:

quindi si può dire che si applicano i talenti del sintetista (armi semplici), ma l'eidolon non può comunque utilizzare armature...

L'eidolon non può utilizzare armature come regola generale. Per il caso specifico del sintetista, pensalo come una calzamaglia di forza (o come un'armatura extraplanare... ma la calzamaglia di forza mi piaceva di più come esempio) che viene indossata dal convocatore. Quindi l'eidolon non è in grado di compiere azioni per conto suo, come impugnare e colpire con una spada, ma solo di conferire bonus al convocatore sotto forma di bonus veri e propri, numerici, e sotto forma di abilità aggiuntive, le sue abilità speciali ed evoluzioni (ad esempio le ali o la scurovisione), che sarà però sempre il convocatore ad usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, mi ero dimenticato di attivare le notifiche di questo topic! Per quello non rispondevo. Per il summoner credo che abbia spiegato tutto bene Ash.

Per il resto va bene tutto. E' permesso solo una classe divina per gruppo. Quindi mi sembra che c'e' il chierico e basta.

E' vietato, ovviamente, sbirciare l'altra avventura! La vostra non sara' uguale, ma sara' nello stesso mondo e quello che fa un gruppo potrebbe influenzare anche l'altro, quindi non leggete l'altra, fate i bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...