Vai al contenuto

Reggente di Giada - TdG (Pascolaio)


Pascolaio

Messaggio consigliato

 

Sandpoint: un paesino nell'entroterra varisiano lungo la costa perduta fondato nel 4666 ca ....è uno tra i paesi secondari più prosperi della varisia e si trova ad un solo giorno di viaggio da MagnimaR.

Spoiler

image.jpeg

Vitale,rustico.....un pò all'antica,frequentato da ladri e goblin saccheggiatori.

Spoiler

La Costa Perduta offre alcuni fra i più incantevoli e pittoreschi paesaggi varisiani. Foreste nebbiose abbracciano praterie digradanti e misteriose scogliere come i veli svolazzanti di una danzatrice indigena. Paludi e picchi rocciosi nascondono segreti noti solo alle popolazioni perdute di questa antica terra,sfidando gli esploratori a sollevare la cappa dei secoli e a scoprire imprese eroiche immaginate solo dai poeti. Onde di smeraldo lambiscono la costa selvaggia,danzando davanti a un evanescente arcipelago di isole montuose nascosto persino nei giorni più tersi agli sguardi di tutti se non quelli più acuti e fortunati. Questa davvero è una terra di meraviglie. Ma come accade con ogni tesoro,le sue meraviglie non sono incustodite.

Cavalier Cevil "Alarossa"

La taverna del drago arrugginito è da anni il luogo di ritrovo di ogni genere di viaggiatori che portano storie,leggende e superstizioni. Ameiko,la simpatica proprietaria,offre gratuitamente ogni servizio (dal vitto all'alloggio) in cambio di racconti di terre lontane. Non è raro che serpeggi alcol di ogni tipo....e spesso si possono trovare avventurieri ubriachi che affermano le cose più disparate immaginabili. Ogni sera,la padrona dà uno spettacolo semplice ma divertente di musica col samisen:uno strumento ereditato dalla sua famiglia.

Vi conoscete di vista, siete tutti a Sandpoint per un motivo particolare ma la metà di voi cerca denaro......Sandpoint è il posto giusto dove ottenerne: tra carovane di passaggio,battute di caccia ai vari mostri e la sempre florida agricoltura. Ultimamente un gruppo di goblin chiamati i "leccarospo"  stanziata nella palude di Ceppofreddo si sono infervorati. Sembra che abbiano trovato una riserva considerevole di fuochi d artificio. I fuochi non sono una minaccia in se per se ma il solo possederli ha mandato i goblin nel delirio di onnipotenza. La cittadinanza di Sandpoint si è riunita in piazza per protestare e reclamare che l esercito di magnimar faccia qualcosa per ristabilire la sicurezza. Sembra che i goblin abbiano razziato decine di fattorie e molti contadini sono statì costretti ad abbandonare le loro per il rischio.

C è un aria pesante,la giovane sindaca di sandpoint tenta di ristabilire l ordine. Ameiko e altre personalità importanti discutono appartati nella locanda del drago arrugginito dove voi tutti eravate a bere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Aurag

Aspetto
 

Spoiler

 

Qualcosa del genere ma con un tatuaggio di un leopardo sulla spalla destra e senza rampino

Taurus-Art.jpg


 

Nonostante apprezzi il mio lavoro da buttafuori alla locanda del Drago Arrugginito la noia spesso prende il sopravvento e senza Shalelu in giro da sfidare sfogo la mia frustrazione aiutando il garzone a tagliare la legna da ardere. Di recente in città c'è una gran agitazione, dei goblin che abitano in zona sembrano essersi montati la testa e i pezzi grossi del villaggio stanno discutendo il da farsi in taverna.

Basterebbe andare là e spaccare qualche testa, poi sicuro che si calmano dico al garzone mentre portiamo la legna in cucina quasi quasi chiedo ad Ameiko se mi da qualche giorno di permesso se finiscono per organizzare una spedizine punitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Mentre ascolto le parole di Aurag porto alla bocca il mestolo ripieno di stufato che ho appena finito di preparare, decidendo di aggiungere un pizzico di sale. Niente male, davvero niente male. E seguo con lo sguardo i due uomini mentre mettono giù la legna.
Grazie per aver portato dentro la legna...
Aurag, credi davvero che manderanno qualcuno a Ceppofreddo? Non ci sono abbastanza guardie per sistemare le cose?

Chiedo, riempiendo un paio di scodelle e porgendone una al gigante d'uomo. Prendi, appena fatta. Occhio che ancora scotta però.
Lascio l'altra scodella sul tavolo per il garzone che finirà a breve le sue mansioni e, dopo aver preso un pezzo di pane e versato una scodella per me stesso, presto attenzione alla risposta di Aurag prima di avviarmi fuori dalla cucina, ad un tavolo accanto a quello di mia sorella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Dico solo che a quei goblin bisogna far vedere chi comanda...e che potrebbe non dispiacermi partecipare. Non si sta male alla locanda, ma non è che capita mai chissà che cosa. Certo Shelalu venisse un pò più spesso a visitare potrei finalmente avere la mia rivincita ma rischia di rammollirmi se non faccio altro che buttare fuori ubriachi e pessimi cuochi. replico a Ryo.

Dopo essermi dato una veloce sciacquata assaggio la zuppa Come tu faccia a vivere con queste zuppe piene di verdure non lo capirò mai. Non è male certo, ma un pò di fagioli?Qualche pezzo di maiale? nonostante questo in pochi istanti svuoto la scodella e me ne servo un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

In effetti potrebbe essere una buona occasione per dimostrare ad Ameiko che so badare a me stesso e che non deve preoccup.... Vengo interrotto nei miei pensieri dall'affermazione del buttafuori Ehi!!! Non sono un pessimo cuoco! Faccio del mio meglio e tu sei l'unico ad essersi mai lamentato...
Domani preparerò dello spezzatino, contento? Ma sappi che le verdure fanno bene alla salute. Dovresti mangiarne di p...
Mi interrompo, notando che Aurag non si fa problemi a servirsi una seconda porzione ...come non detto. Sembra tu ne mangi comunque abbastanza. E complimenti per la bocca a prova di fuoco di drago.... Acqua? Chiedo, indicandogli un boccale lì accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Perché doveva essere piccante? dico mentre rido bonariamente alle spese del povero Ryo.

Una volta finita la seconda scodella vado anche io nella sala comune, dove si sta svolgendo la discussione tra i vari pezzi grossi del villaggio. Mi dirigo al bancone dove mi servo una birra e vengo raggiunto da Melenil Ne vuoi una anche tu? le chiedo, ammirando come sempre il suo corpo. Non ne ho idea, sono appena arrivato anche io.

Spero non se la sia presa se dopo l'altra serata sono un pò sparito...ma d'altronde dicono sia sempre parecchio occupata. Meglio così, non mi piacciono le donne troppo appiccicose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melenil

 

Scuoto il capo all'offerta di Aurag No grazie dico, sedendomi al bancone Del vino per favore e magari dello stufato aggiungo per poi tornare a guardare il buttafuori Allora, vorresti andare a combattere i goblin? Hanno deciso qualcosa o stanno ancora confabulando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Da bravo buttafuori so dove viene tenuta la roba buona e le servo un bicchiere di robusto rosso di Korvosa, per poi andare a prendere un piatto di zuppa in cucina. L'ha appena preparata Ryo. le spiego indicando il fratellastro di Ameiko seduto ad un tavolo Quel ragazzo in realtà non è malaccio come cuoco, ma non farglielo sapere. Il problema è che per me non si impegna abbastanza. Guarda qui, tutte verdure, neanche un pezzo di maiale. Poi dice anche che doveva essere piccante, ma per me sa di poco.

Non so, sono appena entrato e non mi vado certo ad immischiare nei loro discorsi. Sandpoint non è malaccio, ma non è certo casa mia, sono uno straniero. Uno straniero famoso e di talento certo, ma pur sempre uno straniero. Certo spaccare qualche testa non mi spiacerebbe, mi sa che se vorranno gente che vada a dare una lezione ai pelleverde mi proporrò, giusto per scacciare la noia e tenermi in esercio. Devo pur difendere la mia reputazione di grande campione no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre voi discutete, fuori dalla locanda gli animi si accendono; la popolazione di sandpoint sembra stia protestando contro qualcosa. All interno della locanda Ameiko si alza in piedi. ( era al tavolo con altri figuri) tutti i presenti (gente varia,di sandpoint e non) la aascoltano con attenzione. mi dispiace dirlo dice Ameiko ma non confido assolutamente nell ` aiuto di Magnimar. La nostra sindaca stá cercando di far intendere alla gente il contrario,ma magnimar non ci aiuterà. indica i suoi compagni di tavolo. questi miei amici 

Spoiler

IMG_20161022_115340.jpgIMG_20161022_115322.jpg

hanno viaggiato fino a magnimar e hanno scoperto che le autoritá giudicano i goblin un problema marginale, sono morti solo cittadini di sandpoint e questo fa si che nessun esercito verrà inviato .

Dobbiamo fare da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Presto attenzione alle parole di Ameiko, prima di constatare la reazione di Melenil e rivolgere lo sguardo verso Aurag, rimanendo un po' sorpreso dal fatto che non si sia fatto avanti prima ancora della tiefling.
Aurag aveva ragione in qualche modo...
Penso che la questione sia di competenza dei soldati della guardia cittadina, ma nel caso non ci siano abbastanza uomini disponibili mi offro volontario per aiutare la città di Sandpoint.
Dico, rivolgendo lo sguardo verso mia sorella in cerca di un decisamente improbabile cenno di approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il punto continua Ameiko guardando storto suo fratello per essersi proposto. la palude ceppofreddo è fuori dalla giurisdizione della nostra guardia. L unico modo è organizzare una spedizione informale. La sindaca non ce lo permetterebbe mai e quindi dovremo agire da soli. Un gruppo ristretto di persone per non dare nell occhio ma mon meno di una decina di uomini validi. Io,i miei due amici qui Shaelu la ostra ranger e il suo apprendista LOGAN

Spoiler

Questo mi sbra il modo più intelligente per introdurre logan. Non mi sentivo di usarlo io subito all inizio perchè prima volevo farmi un idea anche di come goblin lo ruola. Inoltre mi sembrava anche un idea verosimile.

abbiamo già aderito. Spargeremo la voce per cercare altri uomini.

Qualcuno tra i presenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aurag

Dopo aver constatato che fuori non sta capitando niente di preoccupante torno ad avvicinarmi a dove Ameiko sta parlando e mostrando un ampio sorriso smagliante proclamo con voce roboante battendomi il pugno sul petto.

Potete sicuramente contare su di me, un campione delle folle come me non si tira mai indietro quando ci sono nemici da abbattere e innocenti da salvare. Ho avuto occasione più volte di scontrarmi con dei goblin nelle arene di Sandpoint e ne ho avuto facilmente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryo

Accodandomi alle parole del gladiatore, mi rivolgo a mia sorella ed incalzo testardamente 
Quindi siamo già noi tre presenti ed indico me, Melenil ed Aurag in aggiunta a quelli che hai elencato, per un totale di otto per ora.
Non ho intenzione di essere lasciato indietro, Ameiko... So badare a me stesso, e soprattutto posso coprirti le spalle qualora ce ne fosse bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logan

Aspetto fisico: 
 
Spoiler

PZO1111-Pathfinder-e1357400970722.jpg

Ho appena varcato le porte di Sandpoint, di ritorno dal mio ultimo addestramento con Shalula.

"Non ho mai sbagliato un colpo, a quella distanza. Mai. E ovviamente quando doveva capitare? Proprio quando Maestra Shalula mi guardava. Accidenti!"

Penso, tirandomi due pugni sulla fronte per il nervoso.

"Mi hai fatto sprecare qualche freccia, ma alla fine ti ho preso." borbotto al cinghiale morto, che sorreggo sulle spalle.

Shalula mi ha detto di aspettarla al Drago Arrugginito, deve parlarmi di una missione di grande importanza e che coinvolge altri guerrieri che dovrà presentarmi.

E' la mia prima missione che non effettuo in solitaria o con la sola compagnia della mia insegnante e pertanto sono leggermente in ansia.

Meglio non pensarci, prima devo portare questo mascalzone al fratellastro di Ameiko.

Di tanto in tanto, infatti, tornando dalle mie spedizioni nel bosco insieme a Shalula, porto della selvaggina alla locanda. Nel frattempo sento un brusio di persone, con lamenti e imprecazioni, provenire dalla piazza. Accelero il passo, per scoprire cosa accade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...