Vai al contenuto

I legali buoni mi perseguitano


Zaorn

Messaggio consigliato

Tratto da una storia vera.
 

Sono una giovane ladra.

Dei paladini mi hanno trovato in torpore nel bel mezzo del dungeon.

Mi hanno preso con sè, loro hanno una causa nobile, dopotutto...

Ho deciso di seguirli, dopotutto mi hanno aiutata e mi hanno ridonato la vita.

A volte a loro servono soldi e li rubo per loro, mettendoli nelle grane se mi beccano, a volte uso il mio sex-appeal per convincere dei brutti e cattivi. e rendere loro più facili i compiti..

Loro vogliono tante cose belle, tante cose che non sono i soldi.

Il problema sorge quando mi rimane qualche oggetto magico incastrato tra le dita o nelle pieghe del mantello.

Questi, che si predicano tanto buoni, a volte mi spogliano, mi legano, mi perquisiscono, mi costringono al voto di povertà forzato.

Passo ore col capo chino ad ascoltarli mentre mi fanno le ore interminabili prediche, ma nessuno mi capisce, unica, povera, sensibile e libera femmina del dungeon.

:bawling:

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari paladini, se prendete con voi una ladra, è naturale che lei faccia delle cose da ladra.
Se la cosa vi è utile, non fatele la predica, sarebbe ipocrisia.
Se non vi piace quello che fà, non tenetela con voi nè costringetela al voto di povertà forzata, sarebbe coercizione.
Ma soprattutto, non legatela/perquisitela/spogliatela... sono MOLESTIE! :nono:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Cari paladini, se prendete con voi una ladra, è naturale che lei faccia delle cose da ladra.
Se la cosa vi è utile, non fatele la predica, sarebbe ipocrisia.
Se non vi piace quello che fà, non tenetela con voi nè costringetela al voto di povertà forzata, sarebbe coercizione.
Ma soprattutto, non legatela/perquisitela/spogliatela... sono MOLESTIE! :nono:

Diciamo che "ladra" non ce l'ha scritto in fronte!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaorn ha scritto:

Diciamo che "ladra" non ce l'ha scritto in fronte!

Ok, ma avrà pur fatto qualcosa che vi ha fatto venire dei sospetti... che so, scassinare una serratura o essere molto furtiva.
Poi magari la si potrà mettere giù meglio... invece che "ladra" sarà una "esperta in attività discrete". ;)

Quello che intendo è: fuori dal gioco voi sapevate che il personaggio di quel giocatore (o giocatrice) sarebbe stato un ladro, e lui sapeva che i vostri  personaggio sarebbero stati dei LB al 110%?
Se non vi siete messi d'accordo prima, la colpa è un pò di tutti, a questo punto.

 

P.S.1: il mio primo post era scherzoso (anche se con un fondo di verità), se non si fosse capito.

P.S.2: a che versione giocate?

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Ok, ma avrà pur fatto qualcosa che vi ha fatto venire dei sospetti... che so, scassinare una serratura o essere molto furtiva.
Poi magari la si potrà mettere giù meglio... invece che "ladra" sarà una "esperta in attività discrete". ;)

Hai una visione troppo classocentrica della cosa, anche un legale buono può essere furtivo, saper scassinare, sii più aperto! O comunque può andare d'accordo con chi è buono e sa fare certe cose, magari a fin di bene!

Poi io vedo la classe come un insieme di regole, non di caratteri, le vecchie edizioni di D&D hanno lasciato un po' la convinzione che sia diverso da come la vedo io.

14 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Quello che intendo è: fuori dal gioco voi sapevate che il personaggio di quel giocatore (o giocatrice) sarebbe stato un ladro, e lui sapeva che i vostri  personaggio sarebbero stati dei LB al 110%?
Se non vi siete messi d'accordo prima, la colpa è un pò di tutti, a questo punto.

Era quello il bello no? Solo che era carino fare un thread dove gli sfavoriti erano i caotici neutrali rispetto ai legali buoni!

Ovviamente anche io ero 60% ironico, 40% serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...