Vai al contenuto

[TdS][Sine Requie] La Congrega di Tullio


Hono-

Messaggio consigliato


  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima risposta

Appena @Redik risponde potrò inserire il post sulla cena.

Nel frattempo darò qui le informazioni che mi ha chiesto @Alonewolf87:

Spoiler

Aristide ha un figlio di sette anni, non ha altri parenti in vita. La moglie Beatrice è venuta a mancare tre anni prima nella primavera del 1954, quello che ha ucciso la donna è stata un'infezione scaturita da un taglio profondo all'avambraccio sinistro. Inutili sono stati i tentativi dei frati per salvarla. 

Oltre a Francesco la famiglia ha un terzo componente e si tratta di Zoe, una cagna di razza dobermann che è con Aristide da una decina d'anni. La bestia nonostante l'età svolge ancora in modo impeccabile il suo servizio alla famiglia. Anche gli excubitores non si azzardano a entrare in casa dell'uomo se lui non c'è.

Per quanto riguarda l'occupazione di Aristide, lui è un manovale, è spesso impegnato nella costruzione delle cinta murarie, ma a volte gli capita di aiutare anche dei contadini e il mugnaio.

Un'altra cosa che si sa su quest'uomo è che in questi anni si è dimostrato un vero credente, magari non ha fiducia negli uomini di Chiesa, soprattutto dopo la morte di Beatrice, ma la sua fede è riposta tutta nelle mani di Dio.

Egli abita a circa trecento metri a Sud-Est dal Duomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hono-

Ho una richiesta, se ti può andare bene. Non ho specificato se Pietro é uscito col fucile e col santino esposto o meno.

Per amor di casualità, pescheresti per me un arcano minore? dispari=ho ritenuto opportuno prendere fucile & santino, pari=considero ancora prioritario evitare di dare nell'occhio.

So che durante "l'indagine" del pomeriggio si era parlato di tenere un basso profilo, ma mi immagino anche che Pietro, a indagine conclusa, ancora stanco morto e che si trova a dover girare di notte e in una città che non é la sua, potrebbe aver pensato che di notte e completamente solo...é meglio essere preparati.

Quindi lascio la decisione diretta a te, o al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sig.Vulkolan

Spoiler

Sono trecento metri circa dal Duomo sia per la locanda sia per arrivare a casa di Aristide. Sei tu decidi cosa si porta dietro il tuo personaggio, infondo sei ritornato a casa e mi hai detto che poi saresti andato da Rosso. Visto che ancora non ho risposto, allora hai il tempo per cambiare le tue decisioni. Dopo no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Carte e tarocchi estratti fino a questo momento (non sono in ordine di estrazione!):

Gualtiero

Spoiler

Cuori: 10

Quadri: 3-5

Fiori: 2-6-regina

Picche:

Tarocchi:

Lauro

Spoiler

Cuori: re

Quadri: 6-9

Fiori: regina

Picche: 8

Tarocchi: L'Imperatore (IV)

Rosso

Spoiler

Cuori: 10

Quadri: 5

Fiori: asso

Picche: 8-jack-regina

Tarocchi: Il Papa (V)-L'Eremita (IX)-La Torre (XVI)-Il Mondo(XXI)

Pietro

Spoiler

Cuori: 3-4-5-regina

Quadri: 6

Fiori: 3-5

Picche: 4-7

Tarocchi: La Luna (XVIII)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

@ Tutti

  Contenuti nascosti

Avviso che visti i ritmi estremamente lenti della campagna penso che la lascerò.

 

Ciao a tutti. 

Devo dire che la penso esattamente allo stesso modo di Alonewolf87; anzi il caso ha voluto che fossi entrato proprio per scrivervi.

Non mi aspettavo dei tempi di risposta così lunghi purtroppo, e, dico la verità, per me giocare così non é soddisfacente. 

Non voglio mancare di rispetto a nessuno, e sono a disposizione per ogni chiarimento. 

Spero ci ritroveremo in futuro. 

Buone giocate a tutti.

Ciao, V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione. La colpa è mia che voglio che tutti abbiano risposto prima di continuare, poi mettiamo anche il mio poco tempo per rispondere, infatti a volte a stento leggo i post, anche quelli brevi (come per questa settimana), quindi sì, è colpa mia che non sono riuscito a gestire adeguatamente i tempi.

 

La cosa buffa è che sono entrato sia per continuare l'avventura che per avvertire che bisogna aumentare il ritmo di risposta o stabilire un numero minimo di post settimanali. Mi ha fatto sia piacere che dispiacere trovare tra le notifiche che qualcun'altro ha trovato infruttuoso questo pbf per i motivi di lentezza. Specifico che dico "piacere" perché vuol dire che ci credevate nell'avventura e che avreste voluto vederne la fine. Non ne ho la certezza ma voglio pensarla che sia così.

 

Quindi così termino: se si tirano fuori tutti provvederò a fare un post di chiusura, altrimenti proverò ad andare avanti con chi decide di rimanere stabilendo dei criteri per un avanzamento costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :)

Certamente, la voglia di seguire la storia c'é! Figurati, era il mio primo pbf è decisamente volevo provare questo sistema. 

E...Ti capisco anche, é giusto aspettare la risposta di tutti (mi comporterei alla stessa maniera).

Dall'altra parte però, non c'é fluidità nello scorrere degli eventi se la distanza tra due post é troppo lunga. Se parliamo di stabilire un numero minimo di post alla settimana , io credo che siano comunque troppo pochi per rendere, almeno per me, godibile questa esperienza. Credo ci vorrebbero (almeno) un paio di post al giorno.

Questa é solo la mia opinione, chiaramente discutibile e 'contestabile'.

Non faccio esempi precisi, ma dico che, per quel che mi riguarda, ho perso dei dettagli o travisato degli 'indizi' anche per questo motivo.

Fatemi sapere come la vedete voi, ci terrei molto. 

 

Ciao! V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...