Vai al contenuto

Le Terre del Tesoro


lamadimorte

Messaggio consigliato

Dopo che la Mannajja e restuis hanno esaminato la porta Alhud la apre permenttendo ad Hangbard di entrare nell'edificio. Come la porta viene aperta vi trovate davanti ad una stanza molto vecchia, piena di polvere, dove ormai il mobilio e completamente in degrado. Da qui si scorge un'altra piccola stanza dove si trovano dei forni,ormai in disuso, che servivano per la produzione di pane quando il mulino era ancora in uso e da li si vede una terza area dove si trova la ruota che serviva per tritare il grano, anch'essa non più funzionante ormai da molto tempo. Alla vostra destra si trova una scala a pioli di metallo che porta ad un soppalco adibito a magazzino pieno di sacchi di farina e grano ed altri utensili utili a questa attività. Non si nota la presenza di nessuno nella stanza, diversamente da come vi immaginavate voi dopo aver seguito i tre umanoidi.

@Alhud

Spoiler

ok per aprire la porta

@Hangbard

Spoiler

ok entrare e difesa totale

@Restuis

Spoiler

ok muoversi silenziosamente 10+9= 19
ok cercare trappole 12+11= 23 non trovi nessuna trappola

@Mannajja

Spoiler

cercare trappole 17+9= 26 non trovi nessuna trappola

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Restuis Kaid 

Appena entrati, ancora non sicura dell'assenza dei tre mi avvicino ai miei compagni e bisbiglio loro "qualcosa non mi torna in questo posto, proverò a cercare qui intorno magari c'è qualcosa" e cercando di non farmi notare inizio ad esaminare la stanza

@master

Spoiler

nascondersi +10, muoversi silenziosamente +10, cercare +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrate tutti nel mulino ormai abandonato, e come mettete piede sul pavimento riuscite a notare la polvere smossa sulle mattonelle rosse. COminciate una ricerca all'interno di questo edificio ormai in disuso e dopo poco riuscite a trovare ditre ad un mobile quella che sembra una porta segreta. Nel resto del mulino non sembra esserci niente di interessante e capite che probabilmente è stato usato per non destare sospetti sui passanti. Hangbard si chiude in preghiera e comincia a scrutare  magicamente la zona, ma non sembra che individui niente di strano.

@Tutti tranne Hangbard

Spoiler

vi considero tutte le vostre prove come una
Avete trovato una porta segreta dietro un mobile.

@Hangbard

Spoiler

individuazione del male : non ci sono aure malvagie nei dintorni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

"Io non vedo nulla di malvagio qui intorno, proviamo a dare un occhiata a quella porta allora." Mi avvicino alla porta sempre rimanendo in allerta e pronto a fronteggiare qualsiasi cosa aspettando che i miei amici aprano la porta.

@Master

Spoiler

Mi preparo e aspetto che aprano la porta per coprire i miei alleati mettendomi in difensiva davanti a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

"Allora come prima: faccio io sstrada." Dico sorridendo ad Hagbard mentre sposto il mobile e apro lo strano passaggio che ora si mostra più chiaro. Poi all'erta da eventali pericoli entro fiutando l'aria.

@Master

Spoiler

cercando sempre di fare il minimo rumore possibile faccio strada per me e gli altri e entro nella porta segreta osservando +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aprite la porta segreta e vi fate avanti per entrare, ma come il primo fa un passo tutti impattano su di lui che si ferma di colpo per evitare di cadere. Davanti a voi si  trova un piccolo cammino di pietra che poi da in un buco sul pavimento sulla quale si trova una scala a pioli di metallo. Al piano di sotto sembra che ci sia una torcia che illumina una stanza e da lontano si sentono voci che parlano tra di loro. Non si distingue cosa stiano dicendo ma sembra quasi che si stiano organizzando per andare da qualche parte. Da questo capite che quelle persone che state pedinando siano degli avventurieri come voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Accortomi della presenza dei tre tipi loschi, sentendo le loro voci, un brivido mi percorre la schiena e affino l'udito per cercare di capire i loro discorsi, mentre faccio ai miei compagni parlando in silenzio: "Assspettiamoli di fuori! entreremo dopo qui dentro quando la ssstrada sssarà libera. che ne dite?" e dopo aver cercato di intendere i loro discorsi mi faccio silenziosamente indetro, chiudendomi la porta alle spalle se esco per ultimo, e mentre lascio l'edificio cerco di cancellare eventuali tracce slla polvere spazzando a terra con la coda dove serve. arrivato all'esterno mi nascondo sul tetto del mulino aspettando che la via si liberi.

@Master

Spoiler

ascolto i discorsi dei tre +13, muoversi silenziosamente +4 per uscire in silenzio, e +15 per nascondermi sul tetto della casa o al sicuro dall'essere scoperto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

Con un cenno della testa annuisco e poggio la mano sulla spalla di Alhud per fargli capire che sto uscendo. "Cerchiamoci un riparo di fuori"  dico silenziosamente agli altri compagni. Cercando di muovermi il più silenziosamente possibile mi tiro indietro e vado fuori il mulino in cerca di un posto ben nascosto e poco visibile tra i cespugli ed eventuali massi. 

@Master

Spoiler

Muovermi silenziosamente -1, appena fuori cerco di guardarmi intorno in cerca di un buon nascondiglio Osservare +4 e Nascondermi -1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restuis Kaid 

"Perfetto, ci sto, allora andiamo fuori" sussurro ai miei compagni, per poi continuare "ma prima voglio vedere una cosa" e cercando di non farmi notare mi sporgo osservando la stanza oltre il buco. Finito osservare mi dirigo fuori insieme ai miei compagni, quando per la polvere alzata da Alhud mi viene da starnutire "non vorrai mica starnutire ora?!" e con tutte le mie forze cerco di trattenerlo, fino a quando arrivata all'esterno e dopo aver trovato un posto dove nascondermi non resisto più e mi lascio sfuggire un delicato "Etchu!" e dopo aver guardato le facce dei miei amici, cercando di distogliere lo sguardo da loro e con voce fioca dico "scusate" 

@master

Spoiler

osservare +1 oltre il buco, nascondermi +10 e muoversi silenziosamente +10 per uscire in modo furtivo e cercare un posto dove nascondermi appena fuori 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mannajja 

osservo i miei compagni affannarsi verso i loro nascondigli e con molta noncuranza mi piazzo nel mezzo della radura in bella vista e a qualche metro dalla porta del mulino e mi ritrasformo in gatta e comincio a fare la mia toeletta aspettando che i nostri nemici escano dal loro nascondiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Uscite tutti dalla vecchia struttura, un tempo adibita a mulino, e vi cercate un riparo abbastanza protetto e lontano dall'entrata dell'edificio ma abbastanza ottimale per non perdere di vista eventuali persone che dovessero uscire da li. Passate circa un ora tra l'erba alta dei campi e dietro le vecchie staccionate ormai logore, quando vedete uscire dalla porta principale i tre umaoidi che avevate pedinato. Ora sembra che siano in un 'assetto'' molto diverso da come li avevate visti in città, come se si fossero preparati per un lungo viaggio, e da avventurieri come loro capite subito che stanno per intraprendere una esplorazione. Parlano un attimo tra di loro, poi l'umanoide con la tunica ed il cappuccio si gira verso l'edificio e riuscite a notare che lancia una sorta di incantesimo toccando la parete del mulino. Subito dopo i tre si avviano nuovamente per il sentiero a passo molto veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Sempre nascondendomi alla vista del gruppo che si è appena allontanato, scendo dal tetto portandomi di fronte alla porta dal vecchio mulino, ora infusa della strana magia di uno dei tipi loschi, e dico bisbigliando ai miei compagni: "Proviamo ad entrare nonossostanze uno di loro abbia protetto l'edificio, Restuisss sssei in grado di farci passsare? Altrimenti provo a forzala. In cassso non riuscisssimo ad entrare apprestiamoci a sssstargli dietro prima di perderli." e aspetto appostato affianco all'ingresso che la mia strana amica la esamini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Restuis Kaid

"Non lo so, posso  prima provare a capire cosa ha fatto" rispondo al mio verde amico, poi uscendo dal mio nascondiglio mi dirigo verso la porta del mulino sempre cercando di non farmi notare e appena arrivata provo ad aprirla normalmente

@master

Spoiler

conoscenze psioniche +17 per cercare di capire cosa ha fatto, e se posso provo scassinare serrature +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...