Vai al contenuto

Le Terre del Tesoro


lamadimorte

Messaggio consigliato

Sono tre giorni che siete in cammino, e dopo tanto siete arrivati a Metterlof,  piccola città che si erge su di un colle circondata da un fiume che attraversa la pianura circostante. Superata la porta est e arrivate nella piazza centrale,passando in mezzo alla molta gente che popola le strade intenta a fare commerci o ad andare a lavoro, dove subito riuscite a scorgere una locanda molto fastosa e popolata da cui entra ed esce continuamente gente. La struttura è un palazzo rettangolare in pietra di circa quattro piani avente un tetto in tegole rosse a spiovente. Il sole batte forte nella piazza dove siete e riuscite, per fortuna, ad arrivare alla fontana situata al centro della stessa e vi sedete sul muriciolo che fa da contorno alla magnificente decorazione cittadina che raffigura sirene che tengono i mano anfore da cui fuoriesce acqua. Nell'angolo opposto a voi, sopra un piccolo palco in legno, si trova un mezzelfo che sta suonando un mandolino ed intona storie favolose su tesori nascosti in antiche rovine disseminate in ogni dove nelle terre circostanti. Molti avventurieri come voi sono interessati a tali storie e sono li sotto ad incitare il bardo per saperne di più pronti a trovare la loro fortuna in una delle tante e pericolose rovine.
La vita qui a Matterlof sembra frenetica ed in continuo movimento, perfetta per chi come voi vuole andare in cerca di gloria,fama ed oro.

@tutti

Spoiler

le regole per postare sono le seguenti:

scrivere normalmente per descrizioni, eventi in terza persona e le azioni narrative, scrivere tra virgolette in grassetto il dialogo in prima persona, ed in blu normale( sempre tra virgolette) il pensato.

le azioni sotto regole o tutto ciò che riguardi le cose tecniche devono essere postate sotto spoiler, mentre per le domande eventuali fatele per messaggio privato almeno evitiamo di allungare con spoiler e post che c'entrano poco con la giocata.

nei combattimenti vi posterò l'inizio e poi agirete secondo le iniziative facendo messaggio del pg di turno, la mia risposta e poi il seguente pg , di nuovo io e così via fino alla fine.

per i punti esperienza lì darò con parametri diversi dallo standard e serviranno solo per eventuali creazioni magiche, abilità eventuali e costi di incantesimi .Mentre salirete quando lo ritengo opportuno nella missione , sia per praticità che per evitare di non farvi salire per mesi interi visti i tempi del forum.

gli spoiler devono essere letti solo dalle persone a cui sono indirizzati per evitare che si rovini il gioco di ruolo.Sopra i vostri spoiler mettete @ seguito dalla persona a cui sono indirizzate usando i nomi dei vostri pg o scrivendo master.

come titolo di ogni post mettete il nome del vostro pg.

Credo di aver detto tutto. Scusate la lunghezza e ora divertitevi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima risposta

Restuis Kaid

@descrizione

Spoiler

Restuis è una ragazza che apparentemente sembra un umana, ma in realtà è un Elan una razza creata tramite un rituale psionico, anche se il suo non è andato come sperato, dato che è stato fatto da qualcuno che non era in grado di portarlo a termine l'ha rapita e costretta a sottoporsi a questo rituale, dopo il quale ha perso la memoria ed è stata tenuta prigioniera, periodo nel quale ha imparato a materializzare i pochi ricordi che le sono rimasti in modo da imparare da essi parlandoci. Dopo i problemi causati da un'altro "esperimento" è riuscita a fuggire facendo perdere le tracce di se, decidendo di trovare il modo per recuperare completamente i suoi vecchi ricordi e la sua vita passata. Generalmente giara con dei pantaloni bianchi abbomabati (stile personaggio di dragon ball) con un lungo foulard blu legato alla vita che si estende lungo la gamba opposta a cui è legato, ha una maglietta senza maniche di color blu e al collo indossa sempre una sciarpa bianca che gira più volte intorno al collo. Ha dei lunghi capelli mossi, color fuoco e gli occhi verdi, non è molto alta e grazie alla sua "nuova vita" dimostra solo 20 anni, non ricordando però la sua effettiva età. Ha vicino a se sempre un cristallo fluttuante che è la materializzazione della sua memoria. (so che non c'entra niente la foto ma ho trovato solo questa e l'aspetto è quello tranne i vestiti)14051788_1184616184935071_9148451497820220380_n.jpg

@tutti

Spoiler

quando scrivo con il colore verde è il mio cristallo che parla e lo sento solo io

Mi avvicino al mezzelfo incuriosita non capendo da cosa sta venendo il suono "Come fa a emettere quel suono?, io non ci riesco" dico provando a riprodurlo con la bocca, quando la mia saggia memoria inizia a parlarmi "Smettila di fare qui versi con la bocca ho ti prenderanno per pazza anche qui"  "giusto io non sono pazza devo smettere di fare quei versi" e subito mi azzittisco guardandomi intorno sperando che nessuno abbia tratto conclusioni su di me "comunque è lo strumento che ha in mano ha produrre quel suono si chiama mandolino" "interessatane, e come funziona esattamente il mandolino?" poi quando un signore vicino a me cerca di rispondere alla mia domanda lo interrompo subito "scusi signore, se parla anche lei non riesco a sentire la spiegazione della voce nella mia testa" e con aria felice e spensierata torno a sentire la spiegazione tecnica della mia memoria 

@master

Spoiler

cerco di ascoltare quello che dice il mezzelfo (ascoltare +1)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Ascolto la dolce melodia del musico che si esibisce tra la folla, troppa per i miei gusti, abituato alla più tranquilla vita del mio villaggio, seduto a gambe incrociate sul bordo della fontana, mentre agito la scagliosa coda a ritmo della canzone immergendola spesso in acqua. Continuando a fissare come ipnotizzato il bardo prendo parola e dico ai miei compagni di viaggio: "Sssono curiossso di ssapere ssse quello che dice quel mezzo umano è vero o no. Mi piacerebbe andare alla ricerca di qualche tesssoro, chissà cosa ci sssta assspettando in quesste terre." una volta terminato di parlare inizio a muovere anche la testa a destra e a sinistra trascinato dai movimenti del bardo, cercando per quanto posso di portare attenzione all testo della canzone.

@Master

Spoiler

ascolto le parole del bardo +9

@Descrizione

Spoiler

Alhud viaggia coperto da una tunica color ocra che arriva all'altezza delle ginocchia e le cui maniche arrivano alla metà del gomito, gli avambracci e gli stichi sono avvolti in fasciature che delineano l' asciutta muscolatura. la tunica è anche aperta davanti, e lascia intravedere una maglietta retata, dei pantaloni larghi e una cintura, al cui fianco è legata arrotolata una catena, ad una estremità della quale pende un pugnale dalla strana fattura. Da dietro gli spunta una forte coda e l'ampio cappuccio, che spesso indossa, nasconde la pelle di Alhud, composta di scaglie gialle e verdi, simili alle comuni anaconde. Questo infatti è un componente della tribù dei Logr, umanoidi dai pronunciati tratti serpentini conosciuti per essere degli esperti mercenari e degli abili mercanti, a volte discriminati per il loro legame con questi rettili, e scambiati per yuan ti. Alhud, fiero del suo retaggio è vicino a chi viene trattato come i suoi compatrioti, per i quali darebbe anche la vita, salvo questi casi è sempre calcolatore, calmo e pacato, cosa che gli permette di adattarsi alla situazione per prendere la decisione che ritiene più giusta al momento giusto. O quantomeno è quello che vorrebbe fare, visto che il viaggio che sta intraprendendo è parte integrante del rito per divenire a tutti gli effetti un guerriero ed un uomo, ed ha proprio lo scopo di insegnare questo.

é circa così.

Alhud Logr.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mannajja

@descrizione

Spoiler

Mannajja è una tibbit dalla carnagione scura, viso dai lineamenti feline, occhi gialli e capelli di un nero intenso ad eccezione per un'unica ciocca bionda che le incornicia il viso. Veste solitamente indumenti leggeri o un giaco di maglia di colore scuro ed opaco e porta sempre un braccialetto con attaccate delle medagliette con su incisi i suoi soprannomi. Questo quando in forma umanoide, anche se la maggior parte del tempo lo passa in forma di gatta, nera come la notte ad eccezione di una macchia gialla che dalla forma ricorda un po' una piccola spada: da qui il soprannome "lama d'oro". In questa forma il braccialetto diventa un collarino. Dopo aver salvato Restuls si fa chiamare anche "SalvaMatti".

"Prr meow". in forma di gatto, come sempre quando viaggio, mi sveglio accarezzata dalla musica del mezzelfo ed incuriosita da tutta questa frenesia, salto giu dal muricciolo e mi avvicino al palco per salirci e guardare meglio tutto intorno la piazza, facendo qualche fusa ai piedi del menestrello visto che mi ci trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

@descrizione

Spoiler

Hagbard è un uomo serio e riservato, sempre attento e dal volto cruciato. Indossa quasi sempre una corazza del colore rosso come il sangue costruita con le scaglie di un drago, del quale porta un segno incancellabile sul petto, una larga cicatrice che lo attraversa. È un uomo dal passato travagliato che ancora oggi sogna di ripercorrere i tempi in cui gli ideali hanno fatto da padrone nella sua vita. Con se porta sempre un bellissimo scudo, con una croce rossa raffigurata al centro, ed un tridente a cui tieni particolarmente per i ricordi condivisi con quest'ultimo. Al collo porta una collana con appeso il dente di un drago che gli ricorda costantemente il motivo per cui dopo anni di  tranquillità nel focolare domestico perchè abbia reimbracciato quell'arma e abbia abbracciato una promessa che è per lui oggi un ideale di vita.

Mi guardo intorno cercando di capire al meglio cosa mi circonda cercando di fare attenzione agli avventurieri che rimangono più interessati alle storielle del musico e dico ai miei compagni : "Chissà quali e quante di queste storielle posseggono un fondo di verità. Eppure mi sembra di vedere molti interessati alle promesse fatte da questo giullare" .

@master

Spoiler

Osservo intorno a me i gruppi degli avventurieri particolarmente interessati alle storie e lancio Individuazione del male per capire chi ci circonda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate tutti per sentire le nuove storie del bardo che continua a raccontare leggende di tesori, mostri incredibili e rovine da scopire. ''Venite o signori. La notizia novella che sto per svelare porterà alla luce nuovi tesori da ritrovare.'' scuote le corde del suo mandolino cerando una dolce melodia ''Il gruppo di ricerca dei Korintof ha ritrovato nel desorto lontano le rovine di un impero perduto. Chi di loro è tornato parla di ricchezze inaudite'' suona un'altra melodia e poi con un volto sorridente e beffardo continua ''Ma di chi è tornato le tracce si son perdute in un mattinato.'' mentre il bardo continua la sua storia una calca di gente si è addensata insieme a voi sotto al piccolo palco per sentire le sue narrazzioni. Molti avventurieri sono intorno a voi e cominciano a vociferare tra loro mentre ascoltano il mezzelfo che canta dei tesori che sono stati ritrovati in quele rovine. L'attenzione di tutti viene meno quando il menestrello da dietro la schiena tira fuori uno scettro completamente in oro e placcato in rubini ''Di chi è tornato solo questo è stato rinvenuto e nulla più. Chi sarà il prossimo audace ad anare per vedere se può tornare?'' e come smette la sua frase riassume un volto ilarico tipico di un giullare che vuol attirare l'attenzione dei suoi spettatori. Il resto della piazza anche si mette a sentire le storie che vengono raccontate sul palco mentre continuano la loro frenetica vita cittadina. Il bardo continua la sua esecuzione e come vede un piccolo gattino farsgli le fusa sotto i piedi, lo afferra, lo alza sino al suo viso, e con fare canzonante gli dice ''Adorabile micino sarai forse tu il prossimo ad arrivarci vicino?''

@Restuis

Spoiler

ascoltare 3+3= 6
cerchi di folcalizzarti bene sui discorsi del menestrello e su quelli della folla circostante, ma a causa del trambusto e del tuo cristallo che ti sta spiegando che cosa sia un bardo non riesci a seguire molto altro della narrazzione.

@Alhud

Spoiler

ascoltare 9+1=10
ascolti attentamente le parole del bardo e sembra che questo continui a narrare le storie di rovine che sono state ritrovate nel deserto a Sud della città da un gruppo di maghi ricercatori. La cosa che più ti lascia perplesso che ascolti è che dei pochi tornati dagli scavi poi siano tutti morti in seguito.

@Hagbard

Spoiler

osservare 4+11= 15
ti guardi attorno e noti molti gruppi di avventurieri, ma tra questi sembra che quelli che spiccano di più siano tre individui. Un umanoide incappucciato e coperto da una grossa e larga tunica rossa porpora, sul metro e sessanta. Un umano alto circa due metri in armatura a piastre con sorretti sulla schiena un tridente ed uno scudo. Il terzo non riesci a capire bene che cosa sia, un umanoide completamente coperto da una corazza che sembra quasi fosse stata creata sopra di lui. Quest'ultimo porta legate alla cintura due mazze leggere fatte completamente in acciaio violaceo.
ok individuazione del male : i tre avventurieric he stanno ascoltando il bardo rimanendo in disparte, appoggiati ad una parete di una bottega, sembrano emanare un'aura malvagia.

@Mannajja

Spoiler

il bardo ti guarda fisso in volto con fare molto strano,ma sempre da spettacolo,mentre continua a canticchiare le sue storielle

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Avvicinatomi al palco, rimango fuori dalla calca di gente subito sotto di esso e, a braccia conserte, incuriosito dalle storie del bardo,  mi giro verso Hagbard e comincio a parlare: "Quessto può risssultare interesssante. Varrà la pena andare a dare un'occhiata? Che ne pensssi?" Poi rigirandomi verso la marmaglia di presenti li esamino, per notare se ad un primo sguardo sono sprovveduti o c'è qualcuno degno di nota, e per vedere dove sia finita Restuis.

@Master

Spoiler

osservo la folla +10 e esamino l'aria utilizzando l'olfatto acuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

Mi giro verso Alhud e facendogli un cenno con la testa gli indico il gruppo di avventurieri che hanno attirato la mia attenzione :" E non è la sola cosa interessante in questo momento, quei tipo hanno un non so cosa che non mi convince"

Spoiler

Focalizzo la mia attenzione sul gruppo di avventurieri cercando di vedere se hanno qualche simbolo sui vestiti o sull'equipaggiamento Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannajja 

"Ffssss meorw!"

"menestrello sei carino, ma non esagerare". Con uno scatto cerco di divincolarmi dalla presa del bardo. "non c'è più rispetto di questi tempi, non ci conosciamo nemmeno e già vuole prendermi in braccio! pft! e poi non mi piace affatto il modo in cui mi sta guardando".

@master
 

Spoiler

artista fuga +10 per divincolarmi dalle mani del bardo
se riesco provo a esaminarlo meglio con osservare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restuis Kaid 

Notando due dei miei compagni parlare, mi riavvicino a loro "Era bella quella canzone, anche se non ho capito di cosa parlasse" dico rattristata, ma poi continuo tornando felice "però ora so che quei suoni li emette dal fagiolino  e non dalla bocca" poi il mio cristallo subito si riattiva e mi corregge "si dice mandolino, non fagiolino" "davvero? allora cos'è un fagiolino?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete li fermi ad esaminare la folla che esulta alle parole del bardo soprattutto quando afferra il dolce micetto che si trovava sul palco, ma il felino con un balzo si divincola dalla presa del mezzelfo e si allontana. Il menestrello continua la sua storia e poi si lascia andare in un esecuzione melodica di alcune canzoni tipiche delle corti della città. Vi ritrovate tutti insieme nuovamente , lontani dalla grande folla che sta sotto la palco. La vita commerciale nella piazza continua senza sosta con una vitalità frenetica di gente,carri ed animali da trasporto che si muovono qua e la per le varie strade che arrivano nella zona Matterlof in cui siete ora.

@Alhud

Spoiler

osservare 10+11= 21
guardi tra la folla e noti vari avventurieri sotto al palco, mentre nel resto della piazza, oltre ai normali civili, si trovano mercanti,contadini,artigiani e guardie. Ti soffermi su tre persone che sono appoggiate alla parete di una bottega nei pressi del palco. Un umanoide incappucciato e coperto da una grossa e larga tunica rossa porpora, sul metro e sessanta. Un umano alto circa due metri in armatura a piastre con sorretti sulla schiena un tridente ed uno scudo. Il terzo non riesci a capire bene che cosa sia, un umanoide completamente coperto da una corazza che sembra quasi fosse stata creata sopra di lui. Quest'ultimo porta legate alla cintura due mazze leggere fatte completamente in acciaio violaceo.
nell'aria ci sono vari odori che quasi infastidiscono il tuo olfatto sopraffino.

@Hagbard

Spoiler

osservare 4+6= 10
non sembra che questi abbiano simboli strani ne sui vestiti ne sulle armature. Solo la tunica dell'umanoide incappucciato è piena di raffigurazioni ma sono puramente decorative.


@Mannajja

Spoiler

ti divincoli dalla presa del bardo senza troppa difficoltà, e questo lanciandoti un occhiolino ti lascia andare continuando a fare spettacolo sul palco.
osservare 8+12= 20
riesci a notare che il bardo ha uno strano simbolo sacro che sporge da un borsello che ha attaccato ad una cintura a tracolla. Inoltre lo strumento che suona sembra molto strano, infatti presenta dei piccoli pulsanti che uno strumento del genere normalmente non dovrebbe avere. Per il resto, oltre al fatiscente scettro che ha mostrato non ha nient'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Mi sgranchisco i muscoli e le articolazioni allungando le braccia in alto e curvando la schiena all'indietro, poi mi giro verso Hagbard vedendo il suo volto incupito e dico lui: "Ssse vuoi possiamo provare a tenerli d'occhio durante la nossstra permanenza qui, però ho l'impressione che ce li ritroveremo nel dessserto se abbiamo intenzione di andare lì." poi rivolgendomi anche alle altre mie due compagne di viaggio continuo: "E poi chi sssono questi Korintof? ne avete mai sssentito parlare?" frugando poi nella sacca per controllare la quantità di monete che ho: "Ssembra fiorente il commercio qui, già che ci ssono ne approfitto per fare due compere! Asssspettatemi un momento da quessste parti!" concludo il mio discorso cominciando a correre verso il primo mercante che vedo, per sparire poi tra la folla.

@Master

Spoiler

provo ad ascoltare +9 i discorsi dei tre loschi tipi se dicono qualcosa avvicinandomi a loro mentre mi avvio verso l'interno del mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restuis Kaid 

Sentendo il mio sibilante amico gli rispondo "io non ne ho mai sentito parlare, magari mentre tu fai delle compre noi possiamo chiedere in giro, quelle persone che state fissando hanno l'aspetto di chi ne sa qualcosa" poi aspetto i miei amici per girare nella piazza per raccogliere qualche informazione 

@master

Spoiler

raccogliere informazioni +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

Con un cenno saluto Alhud mentre si allontana e poi rivolgendomi a Restuis le dico: " Concordo con Alhud, quei tipi ce li ritroveremo sicuramente nel deserto se decidiamo di andare. Res ti accompagno, andiamo a chiedere un po' in giro". Finito di parlare mi metto alle spalle di Restuis cercando di fargli un minimo da scudo nei confronti della folla.

@master

Spoiler

Accompagno Restuis e mentre lei cerca informazioni io cerco di rimanere con lo sguardo sul gruppetto per seguirne i movimenti Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mannajja

Sono molto incuriosita dai discorsi dei miei compagni.Ancora in forma di gatto provo a cercare le tracce dei tipi di cui stavano parlando per osservarli da lontano e provare a scoprire qualcosa in più sul loro conto.

@master

Spoiler

Prova di cercare tracce +11 (in forma di gatto ho l'abilità "scent" se può aiutare)  

Se non trovo nulla provo a rivolgermi a qualche gatto nelle vicinanze che potrebbe aver visto dove sono andati parlandoci in felino prova racc info +2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girate per la piazza mentre siete in cerca di informazioni e molti dei contadini e dei mercanti si fermano volentieri a rispondere alle vostre domande, anche se sono molto sbrigativi e frettolosi nel parlare a causa della freneticità della città. Tutto sembra proseguire tranquillamente in questo luogo e dopo circa una ventina di minuti il bardo scende dal palco, dopo aver finito di raccontare le sue novelle, e si allontana lungo strada principale immergendosi nella folla tra un fischietto e una melodia. La piccola gattina che vi accompagna si allontana un attimo e comincia a farsi le fusa e a miagolare con molti gatti che si trovano nei dintorni appollaiati sui muriccioli delle strade o sui tetti delle case.

@Alhud

Spoiler

ascoltare 9+10= 19 passi vicino ai tre strani uomini che poco prima erano in un angolo ad ascoltare le storie del bardo e senti che anche loro stanno parlando delle rovine e dei tesori che si trovano al loro interno. A causa della distanza e del rumore della piazza non capisci bene che cosa dicano di preciso però appena sei nel punto più vicino a loro lungo il tuo tragitto capisci un nome ''Il VECCHIO ERNET'' 

@Restuis

Spoiler

raccogliere informazioni 6+4= 10
parli con molta gente nella piazza, che per ovvie ragioni rimangono un pò perplessi dal tuo modo di fare, però riesci a farti raccontare le storie sul vecchio impero che nei tempi antichi regnava su queste terre. Sembra che ad oggi, ogni tanto, riescano fuori molte delle rovine che facevano parte delle città o dei luoghi importanti di quel regno e che molti avventurieri vadano li in cerca di oro,fama e gloria. Inoltre ti dicono che il gruppo di ricerca più famoso della zona sono i Korintof, una gilda di maghi del Nord che ormai da anni va alla ricerca delle rovine del vecchio impero per studiare i reperti archeologici. Almeno così dicono. Questa gilda molto spessa assolda anche avventurieri per le ricerche nei meandri più oscuri o come guardia per le ricerche che durano più a lungo.

@Hagbard

Spoiler

osservare 4+3= 7
rimani con lo sguardo sui tre umanoidi che però, come il bardo smette di parlare, si allontanano a sud della strada principale disperdendosi nella folla.

@Manajja

Spoiler

seguire tracce 11+5= 16
è molto difficile seguire le tracce del gruppo in mezzo alla città, però rimane nell'aria un odore molto forte, di metallo, che si trova asso passo per la strada da cui si è allontanato il gruppo di strani avventurieri.
raccogliere informazioni 2+5= 7
tra un miagolio e l'altro riesci a capire che alcuni mici,appollaiati su muretti o sui tetti, hanno visto i tre umanoidi andare verso la porta sud della città, probabilmente per dirigersi fuori dalle mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alhud Logr

Torno correndo dai miei amici sfiorando i passanti che frettosoli camminano quà e là, rappresentando la movimentata vita della città. Dispiaciuto per la fine dello spettacolo del menestrello mi rivolgo ai miei compagni guardandomi intorno alla ricerca dei tre tipi che avevo notato in precedenza: "Ho ssentito parlare i tre che mi avevi indicato" ponendo poi lo sguardo su Hagbard "ed ho udito sssolo quessta parola "Il vecchio Ernet" a caussa della folla non ho carpito null'altro. ora sono sssempre in questa piazza? Cerchiamo di ssseguire i loro movimenti sssembravano saperne qualcossa. Avete qualche notizia interesssante sscoperta durante la mia asssenza?" .Agitando lentamente la coda aspetto una risposta.

@Master

Spoiler

ossssssssservo intorno a me +14 (ho rivisto le abilità e mi sono accorto di non aver incluso i bonus dei serpenti dati dall'animale antropomorfo :| )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannajja 

"tutto questo è sospetto, e la cosa mi piace." di nascosto in un vicolo torno in forma umanoide, per poi raggiungere di corsa i miei compagni di viaggio. "amici, ho cose interessanti da raccontare. quel menestrello non mi incanta è un tipo molto strano, aveva uno strano simbolo religioso e il suo strumento aveva caratteristiche molto ambigue."  descrivo con precisione il simbolo sacro e il mandolino del bardo. "inoltre dalle miei fonti infallibili ho scoperto che quei tipi loschi hanno sospettosamente lasciato la città dirigendosi verso sud, pare. cosa vogliamo fare? a mio parere se li seguiamo incontreremo di nuovo anche quel curioso menestrello...c'è molto che non mi convince in questa faccenda. e' tutto molto eccitante!" 
Esaltata e inebriata dalla sete di avventura continuo a guardami intorno freneticamente mentre attendo una risposta dai miei amici.

@master

Spoiler

prova nascondersi +22 per non essere vista mentre torno umanoide

cerco di mantenere la guardia alta e mi osservo intorno in cerca di qualche altro indizio o di pericoli imminenti prova osservare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Restuis Kaid 

"Ho chiesto un po in giro su questa faccenda, anche se non so perché mi guardavano tutti strano e cercavano di mandarmi via il prima possibile, magari perché questo vestito non mi sta bene o perché....."  "Stai di nuovo dicendo cose senza senso, riprendi il filo del discorso" e interrompendo di colpo la frase che stavo dicendo continuo "a già, ho scoperto che c'è un famoso gruppo di ricercatori da queste parti i Korintof, dovrebbe essere una gilda di vaghi" "...maghi..." "maghi del nord va in cerca di reperti del vecchio impero da studiare, o almeno cosi sembra, magari quei tizzi fanno parte di questa gilda di maghi vaghi che ne dite?" "era senza vaghi" "cosa? era senza vaghi?"  

@master

Spoiler

mentre li seguiamo continuo a raccogliere informazioni (+6) sulla gilda dei Korintof chiedendo se hanno qualche simbolo distintivo  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hagbard

"Vediamo se riesco a ricordare qualcosa su questo simbolo" rivolgendomi verso Mannajja. Poi mi giro verso il resto del gruppo e con un tono cupo ma quasi paterno esordisco: "facciamo attenzione ragazzi, ho l'impressione che quei tipi ci porteranno in qualche situazione pericolosa quindi state molto attenti, Alhud ci precedi tu e noi ti seguiamo a distanza?"

@master

Spoiler

Conoscenze religioni +6 sul simbolo descritto e Osservare +4 per non perdere di vista Alhud tra la folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...