Vai al contenuto

Warlock Debuffer


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

un mio amico voleva creare un warlock, siccome i ruoli principali nel party sono coperti tutti, gli piaceva l'idea di giocare con un i debuff e/o  il controllo del campo di battaglia.

Partendo da una build glaivelock (principalmente perchè abbiamo letto che è più efficiente, piuttosto che per una reale preferenza), quali invocazioni, talenti e variazioni di classe potrebbero essere interessanti?

Se potreste specificare anche da quali manuali sono prese (per sapere se li abbiamo o no) le varie abilità sarebbe meglio!
Grazie :)

(Premesso che c'è la consapevolezza che il warlock non è il top assoluto per lo scopo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una lettura alla guida al debuff ti aiuterà certamente.

Comunque sinceramente non giocherei mai un warlock debuffer. Se dovessi giocarlo andrei melee di Clawlock o Glaivelock se so che il gruppo mi permette di rischiare. Altrimenti vado a Distanza con Hellfire Warlock.

Comunque direi che se vai di debuffer il glaivelock è d'obbligo potendo applicare le essenze. Una sempre utile è deflagrazione al vetriolo, tentacoli gelidi e ora non me ne vengono molte altre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La guida ai debuff l'abbiamo letta insieme, ma come da te sottolineato il warlock non è una classe da debuff.

Il discorso è stato tipo:

"che classe vorresti giocare?"

"Il warlock"

"E che ruolo vorresti fare...?"

"Buffare o debuffare"

Per il primo campo abbiamo il chierico ed il bardo non gli piace quanto il warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Von ha scritto:

Domanda: livello di partenza? Manuali disponibili?

Livello 4 (deve sostituire un altro ragazzo). Sono esclusi Eberron, Faerun, gli Psionici e le dragon magazine.

1 minuto fa, Kamthalian ha scritto:

Hai proposto un semplice mago? Fa bene e perfettamente ciò che chiede.

Cosa lo affascina precisamente di questa classe? Il flavour?

Dice che se deve fare una cosa sgrava come il mago allora giocherebbe chierico, ma voleva un power level non così forte. 

Il fatto di avere capacità magiche infinite.

Gli ho fatto vedere il binder, se lo studia un po' e decide, ma se avete qualche buon suggerimento è ben accetto, anche perchè il binder principalmente buffa sè stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete pensato alla lama iettatrice? Cosa ne pensate? La classe per eccellenza dal punto di vista del debuff e alcuni incantesimi.

(noi personalmente quando un nostro compagno la gioco gli demmo la progressione incantesimi del Mystic Ranger e 4 + Int Pa oltre ai cambiamenti sotto e la CD che scalava sui DV)

Applicando alcuni cambiamenti suggeriti dall'autore in persona (che capendo che non reggesse il passo 

Spoiler

The hexblade suffers a little because he came on the scene relatively early in 3.5's life. As R&D pushes the boundaries of the game, we learn that some things we thought were risky or potentially broken aren't. Other times, we learn things that look fine don't actually work in play. Armored mages fall into the first category. Them seem really powerful, but in the long run they aren't. Spells and magic items allow an unarmored mage to build great defenses. The spell mage armor is as good as medium armor, and its duration allows most mages to keep it active at all times. If you compare the hexblade to the duskblade from PH 2, you can see how the thinking has changed. If you want to boost the hexblade, I'd try the following changes:

Good Fortitude save 

Curse ability usable 1 + the hexblade's Cha modifier per day 

Curse ability usable as a swift action

Curse ability does not count as used if the target makes his saving throw

Ability to cast in light or medium armor and while carrying a light shield or buckler

At 6th level, the hexblade can cast one hexblade spell per day as a swift action, as long as its original casting time is a standard action or faster. He gains an additional use of this power at levels 8, 11, 14, and 18.

Riguardo al Binder non sono molto informato ma se gli piace il warlock potrebbe puntare all'Hellfire Warlock prendendo Naberius con il Binder.

O andare di glaivelock applicando qualche debuff sopra con le modifiche ad essenza. E Non saprei esattamente come aiutarti.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! al 4° livello ottiene un'abilità di classe molto importante per un warlock che non punti solo a far danni: Ingannare Oggetto.
Grazie a questa abilità di classe potrai usare ogni oggetto magico presente nel gioco senza grandi problemi, soprattutto se tieni alto Utilizzare Oggetti Magici.
A questi livelli ti permette di usare bacchette, come quella di Unto, per fare un po' da God, anche se in modo molto limitato.

Per quanto riguarda il debuff...oltre alle essenze mistiche e alcune invocazioni potresti vedere se il DM ti permette di applicare il talento Dreadful Wrath alla tua Eldritch Blast, in questo modo potresti rendere scossi un po' di avversari. 

Per le invocazioni/essenze di debuff al livello in cui partite non c'è molto. Frightful Blast render scossi, ma non si somma ad altri effetti di paura, ma se lo usi per primo poi ci puoi applicare altri effetti di paura, come appunto Dreadful Wrath :). Altro talento per causare effetti di paura è Imperious Command, che però potrai prendere solo al 6°.

Miasmic Cloud potrebbe essere una buona invocazione per questi primi livelli, ma preparati a cambiarla...

Trascurando poi il debuff, ci sono invece altre invocazioni come Beguilling Influence, Entropic Shield, See the Unseen e Balful Utterance che meritano di essere citate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...