Vai al contenuto

Da grande voglio fare il Signore dei Demoni


Messaggio consigliato

Dopo varie campagne eroiche, mio cugino si è messo in testa di diventare un Signore dei Demoni. 

 

Ho tempo un mesetto per organizzare la campagna ma non ho idea da dove iniziare. Ho creato già l'ambientazione: il continente dove si svolgono gli eventi, i piani e il pantheon, compresi celestiali e immondi supremi. Non c'è nessuna meccanica particolare legata all'ambientazione, era una questione di estetica personale. 

 

Vi chiedo:

- Giochiamo io e lui. Non ho particolari problemi al riguardo, ha deciso di giocare un Umano Anima Prescelta (classe abbastanza versatile in mischia e incantesimi). Basta diminuire numero e potenza degli incontri e dotarlo di oggetti leggermente superiori, sbaglio?

- Come gestire un personaggio che sin dai bassi livelli ha incominciato ad ammazzare bambini in giro? Se sul PG viene messa una taglia, la cosa è gestibile?

- Quali sono i principali metodi per mettersi in contatto con potenti gli Esterni malvagi sin dai bassi livelli, a livello di meccaniche (esempio, il talento Servitore di un demone) e a livello flavor (ad esempio facendolo scontrare con Lemuri)? Come posso integrare le due cose nella Campagna? 

-Come si diventa un demone? Su Codex Immondo I c'è scritto che i demoni derivano dalle anime di mortali malvagi in vita, che da Lemuri "ascendono" a demoni più potenti, ma non c'è nessuna meccanica precisa di gioco a riguardo. Proposte?

- In generale, ho intenzione di far mettere il PG al servizio del demone. Se l'intento del PG è spodestare un Signore dei Demoni, come gestire l'accesso ad incantesimi di divinazione o ammaliamento che permettano a quest'ultimo di scoprire le vere intenzioni del PG? E chi decide che, in effetti, il PG è il nuovo Signore?

-In generale, avete idee carine (anche poco o per nulla originali) su coma mettere nella campagna o nell'ambientazione?

 

Grazie mille!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

2 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:
  1. -Giochiamo io e lui. Non ho particolari problemi al riguardo, ha deciso di giocare un Umano Anima Prescelta (classe abbastanza versatile in mischia e incantesimi). Basta diminuire numero e potenza degli incontri e dotarlo di oggetti leggermente superiori, sbaglio?
  2. - Come gestire un personaggio che sin dai bassi livelli ha incominciato ad ammazzare bambini in giro? Se sul PG viene messa una taglia, la cosa è gestibile?
  3. - Quali sono i principali metodi per mettersi in contatto con potenti gli Esterni malvagi sin dai bassi livelli, a livello di meccaniche (esempio, il talento Servitore di un demone) e a livello flavor (ad esempio facendolo scontrare con Lemuri)? Come posso integrare le due cose nella Campagna? 
  4. -Come si diventa un demone? Su Codex Immondo I c'è scritto che i demoni derivano dalle anime di mortali malvagi in vita, che da Lemuri "ascendono" a demoni più potenti, ma non c'è nessuna meccanica precisa di gioco a riguardo. Proposte?
  5. - In generale, ho intenzione di far mettere il PG al servizio del demone. Se l'intento del PG è spodestare un Signore dei Demoni, come gestire l'accesso ad incantesimi di divinazione o ammaliamento che permettano a quest'ultimo di scoprire le vere intenzioni del PG? E chi decide che, in effetti, il PG è il nuovo Signore?
  6. -In generale, avete idee carine (anche poco o per nulla originali) su coma mettere nella campagna o nell'ambientazione?

1. Non proprio, il bilanciamento è un po' difficile e da fare a senso. Perché se in un gruppo un PG è sfortunato abbassa di poco la perfomance, se è l'unico PG vuol dire che rischia la pelle.
2. Probabilmente si dovrà essere unito a qualche setta/gruppo che lo protegge...oppure è molto bravo a non farsi trovare (camuffamenti?)
3. Di nuovo sette/gruppi in cui fa carriera. Oppure mettersi in gioco scoprendo per esempio un oggetto che lo aiuta ad evocarne uno. Cose di questo tipo.
4. Un demone maggiore (più di un Balor) che lo trasforma in tale come premio, un rituale demoniaco, un potente miracolo o intervento di una divinità demoniaca.
5. Magari il demone è sicuro che non è abbastanza forte per sopraffarlo o è pronto ad un tradimento. Oppure ottiene l'aiuto di un altro signore dei demoni che vuole eliminare il rivale: fa diventare il PG un signore dei demoni e in cambio resta suo alleato.
6. Bisognerebbe capire che ambientazione è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...