Vai al contenuto

pugno illuminato


Messaggio consigliato

Ciao a tutti 

un mio amico mi ha chiesto consigli su come creare un personaggio monaco stregone pugno illuminato.

io non l ho mai fatto e quindi chiedo a voi?

il talento principale ovviamente è mago ascetico

ho visto anche che potrebbe esserci una possibile build tra monaco ladro con il talento ladro ascetico 

 

Modificato da DarkRanger
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il 10 è il livello del personaggio, con livello di ottimizzazione si intende quanto forti sono i personaggi in una scala che va da Samurai che crede di essere un incantatore e di poter convincere le persone a parole fino a Cheater di Mystra e/o Incantatrix selvaggio.

Comunque non c'è molto di più rispetto a quel talento.

Prendi i talenti Colpo Senz'armi migliorato, Pugno stordente, Incantare in combattimento e infine Mago Ascetico (da umano dovresti farcela per il 6). In questo modo (senza prendere livelli da Monaco che non ti servono) entri nella CdP al 6 livello, arrivando al decimo come Stregone 5 / Pugno Illuminato 5.

Se ti compri una cintura del monaco (e dovresti proprio farlo), hai la CA di un monaco di 14 basata sul Carisma invece che sulla saggezza e l'attacco senz'armi di un monaco 9 (quasi pieno). Grazie ai buff da stregone, sei molto più efficiente di un Monaco dello stesso livello, anche se avrai il BAB un po' più basso (motivo per cui usare lo Stregone da battaglia sarebbe stato molto utile): Armatura Magica, Forza del Toro, Ingrandire Persone, Metamorfosi, Arma magica superiore solo per dire i primi che mi vengono in mente. Con la capacità Arcane Fist puoi scaricare i debuff più potenti a contatto oppure fare semplicemente una buona dose di danni con Combust.

Non so se lo consideri compreso nei perfetti, ma nel caso ci sia una scelta molto buona potrebbe essere anche Stregone 5 / Pugno Illuminato 4 / Abjurant Champion 1, che già ti permette di estendere gratis scudo e Armatura luminosa superiore, oltre ad essere una ottima classe di per se (bab pieno e CL pieno). Per farlo dovresti ottenere in qualche modo la competenza in un'arma da guerra, anche con il talento se necessario.

Ancora meglio, se riesci a infilare lo stregone da battaglia, Stregone da battaglia 7 / Abjurant Champion 3 probabilmente fa il monaco meglio dell'altra. Inoltre, con la cintura del monaco, ottieni comunque i benefici di Mago Ascetico, basta non farsela spezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
27 minuti fa, smite4life ha scritto:

Prendi talenti Colpo Senz'armi migliorato, Pugno stordente, Incantare in combattimento e infine Mago Ascetico (da umano dovresti farcela per il 6). In questo modo (senza prendere livelli da Monaco che non ti servono) entri nella CdP al 6 livello, arrivando al decimo come Stregone 5 / Pugno Illuminato 5.

Se ti compri una cintura del monaco (e dovresti proprio farlo), hai la CA di un monaco di 14 basata sul Carisma invece che sulla saggezza e l'attacco senz'armi di un monaco 9 (quasi pieno). Grazie ai buff da stregone, sei molto più efficiente di un Monaco dello stesso livello, anche se avrai il BAB un po' più basso (motivo per cui usare lo Stregone da battaglia sarebbe stato molto utile): Armatura Magica, Forza del Toro, Ingrandire Persone, Metamorfosi, Arma magica superiore solo per dire i primi che mi vengono in mente. Con la capacità Arcane Fist puoi scaricare i debuff più potenti a contatto oppure fare semplicemente una buona dose di danni con Combust.

Non so se può fare il trucchetto di prendere Mago Ascetico senza almeno un livello da monaco (stile Talashatora) visto che il wording è leggermente differente. O meglio può prenderlo ma il bonus alla CA non sarà basato anche sui livelli da stregone (ma si baserà comunque sul Carisma).

Questo perché Ascetic Mage recita " If you have levels in sorcerer and monk, those levels stack for the purpose of determining your AC bonus." e se usi la cintura non haicomunque dei livelli da monaco. E non vale neanche la capacità del pugno illuminato che ti conferisce alcuni bonus simili se non hai livelli da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Questo perché Ascetic Mage recita " If you have levels in sorcerer and monk, those levels stack for the purpose of determining your AC bonus." e se usi la cintura non haicomunque dei livelli da monaco. E non vale neanche la capacità del pugno illuminato che ti conferisce alcuni bonus simili se non hai livelli da monaco.

True, allora niente! :D Che babbo, sono andato a memoria e non mi ricordavo dell'IF... :( Shame on me!

Quindi un livello da monaco lo devi fare comunque, perciò ci sono ancora meno trucchi che possiamo suggerirti, più che Monaco 1 / Stregone 4 / Pugno Illuminato 5 non c'è molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...