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Aurelio90
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Non si riesce a capire cosa sia successo. Un attimo prima il mostro è in ara, ruggendo e snudando le sue zanne marcescenti; un attimo Gaelan riappare nella radura e l'essere si schianta a terra, apparentemente senza nessuna ferita ma chiaramente morto. La sua caduta risuona nella foresta, così come il sinistro rumore delle sue ossa che si rompono alla collisione, come ultimo eco della sua presenza prima che nel luogo ripiombi il silenzio.

 

GM

Spoiler

Elamadò! Cioè, il povero draco ha fallito il TS con 16, e e gli hai fatto la bellezza di 43 danni uccidendolo sul posto!

 

L'uomo appare ancora perplesso e tibutante per la rapidità degli eventi che hanno portato termine allo scontro. Ha ancora l'arco impugnato con tanto di freccia incoccata, ma non la punta verso di voi. Fissa prima Olmo poi l'elfa, poi sputa a terra ed esclama: <Oggi deve essere la mia giornata fortunata... quei fot***i lucertoloni volanti mi stavano per ridurre in uno zerbino. Beh, a chi dovrei ringraziare esattamente?>

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Fal'A'Fel

 

«Deve ringraziare me, ovviamente! Fal'A'Fel, lo gnomo alchimista che guidando i suoi compagni nella battaglia ha sgominato le belve feroci grazie alle sua astuzia e alle sue doti tattiche di comando! Non c’è di che, brav’uomo! Chi ho il piacere di aver salvato?», interviene lo gnomo allegramente, prendendosi meriti che non gli appartengono.

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Olmo

Dopo la sparata di Fel, la tensione scema subito. Questo gnomo sta diventando indispensabile da quando ci siamo ritrovati in questo mondo.
Cosa stai facendo qui da solo in foresta? Continuo ad avere i miei dubbi sulla sanità mentale di questo tizio, ma per adesso mi limito solo a qualche domanda di rito, aggiungendo poco dopo: Siamo sulle tracce di un branco di lupi... hai qualche avviso al riguardo?

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Gaelan

Fisso lo gnomo con sguardo irato per un momento, prima di realizzare che in fondo è sempre meglio lasciare che siano altri ad esporsi al mio posto, anche se il prezzo è non ricevere la meritata gloria. "Decisamente fortunata, brav'uomo." rispondo al cavaliere. "Ora cosa ne direste di riporre l'arma? Quegli oggetti appuntiti mi rendono nervosa..."

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Hans e Mel rimangono ancora riparati dietro agli alberi, mentre lo gnomo avanza saltellando con la sua vocetta stridula in direzione dell'elfa e di Olmo...


Olmo, Gaelan e Fal'A'Fel

Spoiler

 

L'uomo, squadrando uno ad uno chi si è palesato (Fal'A'Fel, Gaelan ed Olmo), appare non poco diffidente a rispondervi ma mormora: <Drugo>, dopodiché abbassa l'arco. Poi si rivolge verso Galean: <Una freccia ti rende nervosa? E quei stramaledetti cosi?! Non so che gli è pigliato a quello che volava, ma l'altro lo avete tirato giù con due colpi ben assestati!> Avvertire una certa ammirazione nella sua voce. E notate che porta al collo un amuleto a forma di testa di lupo, lo stesso che avevate rinvenuto nel luogo del massacro di lupi.

Estrae un involto, un pezzo di carne secca, e la strappa a morsi masticandone a bocconi. <Viene fame dopo aver rischiato la pelle.... lupi, eh? L'altra notte io e un mio amico eravamo a caccia... abbiamo sentito gli ululati. Siamo andati a vedere...  e abbiamo visto quel bestione!> Finisce di mangiare il pezzo di carne, e si pulisce passando la manica della giacca sulla bocca. <Era un troll, o qualcosa del genere... li ha sbrindellati con le mani, poi ha strappato un albero come se fosse un fiore e l'ha usato come un randello!. Poi si è accorto di noi! Sono riuscito a fuggire, ma Herk non è stato fortunato... cioè, spero sia stato fortunato, non l'ho visto che scappava...>

 

Olmo

Spoiler

Percezione 15: la storia dell'uomo ti sembra verosimile, ma avverti una certa cautela quando parla dei lupi e del suo amico

 

 

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  • 3 weeks later...
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    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
    • By illurama
      Salve a tutti!
      Premetto che si tratta di un esperimento.
      Sto cercando di creare un dungeon per la mia campagna irl e so per certo che Pathfinder non è il sistema più appropriato per questo particolare dungeon. Vorrei però comunque provare a trasmettere il senso del dungeon anche alla mia compagnia.
      Vorrei provare a proporre una versione dei coboldi di Tucker. Ovviamente, per cercare di creare una situazione il quanto più possibile simile alla mia campagna, i vostri PG non sanno che andranno a combattere coboldi. O almeno non prima dell'inizio di quest'avventura.
      Inoltre, per esigenze di trama e anche perché comunque i PG sono di livello piuttosto alto, l'avventura è ambientata in un territorio inospitale, ovvero una specie di piano del gelo.
      La missione è una semplice estrazione, recuperare dei prigionieri che sono stati catturati da questi coboldi qualche giorno prima.
      Essendo una specie di test, non pongo particolari limiti alle build, l'importante è che sia materiale ufficiale e che venga rispettata la sensatezza delle cose scritte prima (e la ragionevolezza).
      Per esempio, non accetto un ranger che ha come nemico prescelto i coboldi, un'arma anatema dei coboldi, e magari pure un anello della resistenza al freddo.
      Non si tratta di un dungeon enorme... Quindi non dovrebbe essere particolarmente lungo.
      Infine non è necessario un BG o una particolare caratterizzazione del PG. Il giusto che vi diverta.
      - Sistema di gioco Pathfinder
      - Livello 13
      - frequenza di 2-3 post a settimana
      Cerco 4 giocatori. Casomai ci fossero più candidature non sceglierò necessariamente in base all'ordine di arrivo.
    • By Wollof
      Come da titolo vorrei provare la seconda edizione di PF ma non conosco nessuno che voglia fare il Master in questo gioco, qualcuno può aiutarmi?
      Grazie
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