Vai al contenuto

Barovia's Mists: In Wolf's Clothing [TdG]


Aurelio90

Messaggio consigliato

Fal'A'Fel

 

«Ragazzi il nostro amico qui mi ha gentilmente fatto presente che qualora dovessi causargli ulteriori dilazioni temporali non esiterebbe a trattarci alla stregua di alberi da cui estrarre resina. Ora, fattovi presente ciò, poiché mi sembrava d’uopo rendervene edotti, che cosa volete che gli dica?», dice Fal'A'Fel guardando tutti con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Olmo

Guardo gli altri. Fel ha chiarito la situazione con molte meno parole di quanto di solito è in grado di fare e la cosa non fa altro che rallegrarmi. Almeno abbiamo la sicurezza di poter scegliere coscienti delle conseguenze.

Se si è occupato dei lupi, seguendoli, allora il branco è stato sterminato. Non penso che una simile bestia lasci qualcosa in sospeso. A questo punto meglio controllare di persona, seguendo la pista trovata poc'anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di non insistere con "Alf": lo vedete allontanarsi con passo ciondolante (e pesante), aumentando gradualmente la distanza fra lui e voi... ormai pare non mostrarvi il benché minimo d'interesse...

 

***

CHECK SKILL

Spoiler

Hans e Olmo: Sopravvivenza rispettivamente 33 e 22!

 

Riorganizzandovi e cercando di seguire le tracce del branco sopravvissuto, vi basate sull'istinto di caccia di Olmo e di uno dei nuovi compagni di ventura. Il branco si è ridotto di numero, almeno 8 esemplari, e potete constatare che questi lupi erano accompagnati da due individui umanoidi.

E trascorrete quindi un'altra ora dentro la foresta, orientandovi e tenendo occhi ed orecchie bene aperti su possibili pericoli (come per esempio il ritorno di un Alf infuriato...), quando all'improvviso udite distintamente quello che sembrerebbe essere il rumore di una battaglia: il ruggito di una creatura, seguita da urla ed imprecazioni di un uomo! <Maledette lucertole, mangiate le mie frecce!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Fal'A'Fel

 

Chi è adesso? Questa foresta sembra quasi essere il luogo più affollato di tutta Barovia... visto il grigiume della città, forse tutti quanti sono soliti venire qui a fare delle scampagnate. Voi non trovate?

Dice Fal'A'Fel grattandosi la barba ispida che gli copre il mento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Fel mi strappa un sorriso che purtroppo sul mio volto intristito appare come una semplice smorfia.
Sembra essere in difficoltà... sottolineo l'ovvio solo per giustificare che srotolo la catena dal braccio. Vediamo che sta succedendo. Mi porto in testa al gruppo, cercando di capire meglio la situazione.

Spoiler

Mi armo del mazzafrusto.
Ti ricordo che è ancora avvelenato grazie all'intervento del nostro alchimista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Se la presenza di altri pericoli nella foresta non mi stupisce particolarmente, sono invece sorpresa di sentir parlare di lucertole. "Dovevano chiamarla Foresta delle Distrazioni." mormoro in tono sarcastico in risposta alle parole di Fel. "Un branco di lupi feroci, dei folletti irritanti, un mostro gigantesco in cerca di resina e adesso questo, di qualsiasi cosa si tratti. Se ha ancora a che fare con i folletti, gli faccio esplodere la testa!" Rimango alle spalle degli uomini più robusti, in attesa di nuovi sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Häns "Skygge" Erkeengelen

Imitando le azioni di Mel, a mia volta mi nascondo tra gli alberi, arco in pugno, ma spostandomi dalla parte opposta a quella dove procede lui, in modo da aggirare e accerchiare il possibile nemico (o qualunque cosa ci sia lì davanti)

Spoiler

Stealth +20, Perception+12, arco pronto e freccia incoccata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo le strida e le urla nella foresta, non esitate ad armarmi e dirigervi verso la fonte di rumore che scmorza la non tanto tranquilla armonia silenziosa della foresta.

 

Davanti ai vostri occhi vedete questa scena; molto più in là da dove vi trovate, un uomo, incappucciato e armato di arco e frecce, sta affrontando due esseri grandi quanto dei cavalli. Le creature sono simili a draghi, che si reggono sulle zampe posteriori e ali membranose spiegate così come le loro zanne. Le loro scaglie verdi sembrano quasi riflettere la luce del sole, e il bestio a sinistra è librato in volo a circa 3 m dal terreno mentre l'altro è a terra, che cerca di azzannare l'uomo senza successo. <Via! Andate via, maledetti ********!> sbraita l'uomo, questi ed altri epiteti coloriti nei loro confronti.

Nè l'uomo nè i due mostri sembrano accorgersi della vostra presenza, sul limitare della radura spianata!

 

Spoiler

Check skill Furtività: 23 (Mel) e 27 (Hans). Gli altri personaggi non hanno effettuato prove di Furtività, tuttavia i combattenti non sono consci della vostra presenza.

Ordine iniziativa; Gaelan, Hans, Fal'A'Fel, bestio1 e bestio2, Mel, Olmo, Uomo

Link battaglia: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=192656

Agite finché non è il turno di PNG e mostri. Ogni volta, andate sulla mappa, spostate il vostro token e salvate, poi copiate il link della nuova formazione in spoiler alla fine del vostro intervento nel TdG

 

Mostri ed uomo

Spoiler

http://2.bp.blogspot.com/-5e7Bcu-AhaI/Uc4h91mekOI/AAAAAAAAAa0/6ubzBBRskEU/s928/forest+drake.jpg

 

 

 

Link battaglia: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=192656

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

"No, questo non ha decisamente nulla a che vedere con quei maledetti folletti. Non importa, in questo momento ho bisogno di far male a qualcuno..." "Non stupitevi troppo se vedete quei bestioni comportarsi in modo strano..." sussurro enigmatica prima di concentrarmi sulla sensazione della luce che mi passa attraverso senza interagire con il mio corpo, il piacere di negare a tutti la mia bellezza elfica e in un attimo divento trasparente e poi invisibile. Sfruttando questa nuova condizione, avanzo verso le due lucertole giganti, con le peggiori intenzioni.

Mappa:

@DM:

Spoiler

Prima di tutto una prova di Conoscenze +10 (immagino arcane, ma in ogni caso hanno tutte lo stesso modificatore), poi lancio invisibilità (durata 7 minuti) e avanzo in linea retta di 10.5 metri. Furtività +23.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le strida dei due mostri, e le continue (e colorite) imprecazioni dell'uomo, vedete che l'elfa Gaelan scompare davanti alla vostra vista! Ma la vostra conoscenza magica vi permette di stabilire che ha usato un incantamento per celare la sua presenza in battaglia.

 

Gaelan

Spoiler

Alla prova di Furtività hai ottenuto 33! E no, i combattenti non si sono accorti minimanente di te.

Purtroppo alle prove di Conoscenze hai ottenuto 16... non affliggerti, l'hai superato per un soffio :P Sì, gli esseri che hai di fronte appartengono alla famiglia dei draghi (immuni alla paralisi e al sonno magico).

Nello specifico, questi esseri sono drachi di foresta, imparentati con i draghi verdi (draghi "verdi"), sono però come una sorta di parenti scomodi; in effetti sono più simili alle viverne, ma più ottuse e malvagie. Come suggerisce il nome, questo particolare tipo vive nelle foreste (e possiede il sottotipo "terra")

 

@Ulfedhnar, è il tuo turno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparato al fianco di un albero, Hans tende la corda dell'arco composito e punta contro uno dei due esseri.

Vibra due colpi di freccia, che vibrano minacciose nell'aria nel loro tragitto. Entrambe colpiscono il bersaglio; la prima trafigge il ventre della creatura, mentre la seconda dritta nell'occhio sinistro! Il mostro ha il tempo di lanciare un breve urlo di dolore prima di crollare a terra, morto.

Sia il mostro che l'uomo si voltano per vedere chi ha tirato le frecce, ma sembrano non scrutarvi alla distanza in cui vi trovate. <Avanti ragazzi! Ammazzate anche l'altro!> urla gioioso l'uomo.

 

Hans

Spoiler

Prova di Conoscenze (arcane): 16, riconosci gli esseri come drachi della foresta, appartenente alla famiglia dei draghi. Sono parenti alla lontana dei draghi verdi, e sono tanto ottusi quanto degenerati e crudeli. Rispetto alla loro controparte "pura", non ti sembra che siano dotate di particolari doti magiche.

Azione veloce, usi anatema per applicare sull'arco anatema dei draghi (divenendo arco composito anatema dei draghi+3). Dopodiché, attacco completo con l'arco usando Rapid Shot.

Primo tiro: 27, colpito, 26 danni.

Secondo tiro: 20, colpito, 15 danni, il draco muore.

 

Link mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=192719

 

@Aboeufs, tocca a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler

perdonami il ritardo nel postare, sono stato molto impegnato... purtroppo non riesco a visualizzare la mappa, non so perché (probabilmente è dovuto al fatto che mi trovo sulla partizionr linux del pc)

vorrei attaccare una delle bestie con una bomba, se possibile, e allontanarmi dal pericolo per quanto mi riesca...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo alchimista, forse dalla rapida reazione di Hans che ha seccato uno dei rettili giganti con due colpi di freccia, decide di non intervenire per il momento ma rimane vigile (ovvero ritarda l'azione).

L'essere lancia un altro ruggito, e si libra in volo da un'altezza di circa 9 m. Tocca a @Cronos89

 

La mappa rimane invariata, ergo fate riferimento al link del mio ultimo intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

La situazione ha un che di surreale. Vedere quell'uomo che invece di esser preoccupato per la sua vita esulta e lancia improperi contro le due gigantesche lucertole mi fa sospettare che si tratti di un esaltato.

Indietro! Indietro! Abbaio come un cane, lasciando il dubbio che il mio sia una forma di intimidazione per il mostro invece di un ordine destinato all'arciere.

Spoiler

Non so bene se sono riuscito a contare giusto i quadretti. Purtroppo la mappa è disallineata rispetto alla griglia invisibile.
Mi sono mosso due volte.

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=193089

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Sfruttando la mia completa invisibilità mi avvicino alle spalle di Olmo, frapponendolo fra me, il drago e lo sconosciuto, e concentro tutta la mia attenzione sulla mente del drago, cercando un punto debole da sovraccaricare di pensieri. Non appena comincio a inviare un enorme carico di pensieri, idee, immagini e sensazioni l'invisibilità viene meno, rivelando la mia posizione e lo sforzo notevole che devo sostenere nell'inviare una così grande quantità di energia mentale.

@DM:

Spoiler

Mi sposto in avanti e ora che sono a portata uso mind thrust III sul drago. Infliggo 7d8 danni, volontà CD 18 dimezza. Quando lancio l'incantesimo perdo l'invisibilità.

Mappa: http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=193092

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...