Vai al contenuto

Barovia's Mists: In Wolf's Clothing [TdG]


Aurelio90

Messaggio consigliato

Olmo

Il mio volto esprime solo perplessità. Faccio una rapida conta dei cadaveri animali, ipotizzando il numero dei componenti di questo branco. Pare proprio che qualcuno abbia fatto il lavoro al posto nostro.
Misuro la forza impressa per sfasciare gli alberi, cercando di immaginare la stazza di chi possa mai aver combinato un simile macello. Quando lo gnomo ci avverte di una vittima la cosa pare non sorprendermi. Ci avevano avvertito che assieme al branco scorrazzasse anche qualche umanoide.
Mugugnando dallo sforzo, sposto il tronco in modo da scoprire qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Con non poca fatica, l'alchimista e il barbaro riescono a smuovere l'albero quel tanto che basta da tirar fuori il cadavere.

Un uomo, o comunque quello che ne resta. La parte superiore del corpo è ormai schiacciato e in decomposizione, e i suoi abiti lacerati e strappati paiono non avere alcunché di prezioso o rilevante. Così come per i lupi e per gli alberi spezzati, per capire appieno cosa sia effettivamente successo qui bisognerebbe investigare ed effettuare analisi sul posto per provare, infine, a trarne conclusioni. I lupi, comunque, riportano quasi tutti ferite profonde e lacerazioni, e un paio di loro sono letteralmente fatti a pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Ah benissimo... esordisco con una punta di cinismo vedendo lo stato pietoso in cui giace il cadavere. Da quanto è avvenuto questo scontro? Perplesso dalle evidenti tracce di decomposizione. Credevo fosse accaduto da poco. Lancio un occhiata ai due nuovi del gruppo, speranzoso che possano dare una risposta. Non fa nemmeno così tanto caldo da queste parti...

Spoiler

Con il Guarire di qualcuno riusciamo a capire da quanto sia morto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Häns "Skygge" Erkeengelen

Dopo essermi guardato in giro per essere sicuro non ci siano pericoli imminenti, mi chino sui corpi dei lupi per cercare di capire cosa sia successo. 

@ DM

Spoiler

Per prima cosa perception +12 per assicurarmi che siamo soli, ma anche per cercare dettagli che magari ci siano sfuggiti.

Con Heal 3 e Survival 15 cerco di stabilire le cause della morte e il tipo di ferite, in particolare se i lupi siano stati attaccati con armi o con morsi e artigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel

mi chino anche io ad osservare il cadavere Vediamo se ci sono tracce di magia, anche se non credo dico analizzando la scena Vediamo se ci puoi dire chi sei mi avvicino al cadavere, cercando in quello che rimane del bsto qualche effetto personale

Spoiler

Uso detect magic, nel caso spellcraft +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrutate, con fare scrupoloso e occhi vigili, la zona circoscritta per trovare qualsiasi indizio su cosa sia successo qui, e capire cosa bisogna fare...

 

CHECK SKILL

Spoiler

Fal'A'Fel

Percezione 18

Sopravvivenza 15

 

Hans

Guarire 28

Percezione 16

Sopravvivenza 31

 

Mel

Sapienza Magica 26

 

Lo gnomo, fra rami spezzare e interiora di lupo in giro, riesce ad individuare delle grosse impronte, molto più grandi di quelle di quelle dei lupi. Hans, sebbene sia specializzato nel combattere i non morti, sembra riconoscere l'impronta della creatura perché sembra farsi cupo in volto.

Frattanto, proprio il dhampir trascorre un'ora per esaminare in maniera minuziosa chi o cosa possa aver generato quelle ferite sulle carogne in putrefazione. E, quando avete rivoltato il cadavere umanoide estratto sotto l'albero abbattuto, è spuntato fuori un medaglione sul suo collo. Mel, ovviamente, analizza i resti dell'uomo così come del resto della zona tramite le sue scansioni magiche.

 

Medaglione

Spoiler

1pcs-Norse-Vikings-Pendant-Wolf-Head-Celttic-Spiritual-Amulet-Pendant-double-Sided-Talisman-Necklace-Pendant_d4db1e88-1b8f-4ea3-9d81-ad6ee9abb7e9.jpeg?v=1450205334

 

Mel

Spoiler

Usando individuazione del magico sui resti di quel disgraziato, noti che l'amuleto che avete rinvenuto reagisce alle scansioni magiche. Con la tua prova di Sapienza Magica, riesci a determinare che questo oggetto è un amuleto dell'armatura naturale+2. Chiunque lo indossi la sua pelle diventa più dura e spessa ottenendo una maggiore protezione contro gli attacchi (bonus armatura naturale +2 alla CA).

 

Hans

Spoiler

Vero, sei specializzato nel dare la caccia a ghoul, spettri e - occasionalmente - vampiri. Ma quando lo gnomo ti fa notare le grosse impronte, riesci a determinare con sicurezza la causa di questo massacro [Conoscenze (arcane) 25].

Pare che il responsabile sia una creatura nota come squartarore grigio. L'essere è una bestia magica, appartenente a quella categoria di creature che solitamente si trovano nelle terre selvagge e che, seppure molti di essi possano sembrare degli animali a prima vista, hanno un intelletto superiore alle fiere e sono dotate di capacità magiche o comunque inusuali. Tutte le bestie magiche sanno vedere nel buio (scurovisione 18 m) e hanno una vista migliore degli umani (visione crepuscolare).

Lo squartatore grigio, nel suo caso, è un essere bipede che ha quasi le caratteristiche di un troll: poco più intelligente di un mulo ma dannatamente grosso (taglia Grande), e con una forza sovrumana che risulta essere particolarmente letale con i suoi artigli. Infatti, le ferite mortali riportate dagli animali e gli alberi sventrati sono una prova inconfutabile della sua forza bruta, e riesci a stabilire che impronte e massacro risalgono a circa due giorni fa.

Non è di indole maligna, ma reagisce violentemente se lui o il suo "protetto" vengono minacciati ed attaccati... un tratto insolito di uno squartatore grigio, infatti, è che sviluppa un insolito affetto nei confronti di una creatura o di una comunità, nei confronti dei quali lo squartatore grigio è docile e agisce da guardiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

I tempi si allungano e la noia si fa sentire. Un po' alla volta, man mano che mi abituo alla vista e all'odore, mi avvicino alla carneficina e osservo distrattamente qui e là, alla ricerca di qualche particolare che possa distrarmi dall'attesa.

@DM:

Spoiler

Faccio una rapida prova di percezione, senza prendere 20. Percezione +12, tutte le conoscenze +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Häns "Skygge" Erkeengelen

"Sarò sincero, da quel che vedo non so se essere preoccupato o rincuora: avevo iniziato a farmi l'idea che avessimo a che fare con un licantropo, ma mi sbagliavo. Credo che si tratti di uno squartatore grigio, ma francamente non so cosa sia meglio" 

riferisco concisamente quello che so di queste creature, restando però tutto il tempo guardingo "L'unica nota positiva è che queste bestie di solito proteggono qualcuno o qualcosa: se riusciamo a fargli capire che siamo dalla stessa parte non dovrebbe attaccarci."

@tutti

Spoiler

Leggete lo Spoiler che il master mi ha scritto poco sopra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Mh... se questo squartatore difende solo il suo protetto, nessuno lo andrà a disturbare. Il nostro compito è un altro. Sentenziato in tono fermo, dimostrando una grande considerazione della parola data. A giudicare dai pochi esemplari morti non credo che il branco sia stato sterminato. Qualcuno è riuscito a trovare una pista da seguire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo bene il campo, potete notare che varie impronte vanno in due direzioni opposte: le prime, le impronte ferine (e qualcuna accompagnata da piedi umanoidi) che si dirigono verso nord-est, mentre quelle dello squartatore grigio verso sud-est.

Ed è mentre state ponderando sul da farsi che, a circa una ventina di metri da voi, udite una sorta di brontolio sommerso proveniente da sud.

 

Gaelan

Spoiler

Percezione 23, Conoscenze (Arcane) 24: riesci a sentire distintamente il suono, che proviene alle vostre spalle... e puoi essere mortalmente certa che quello è il verso di uno squartatore grigio che si sta avvicinando!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Impallidisco per un momento quando mi rendo conto di cosa ci sta per piombare addosso. "È lo squartatore, sta tornando!" esclamo mentre mi giro in direzione del rumore, cercando di individuare la bestia in avvicinamento. Creo mentalmente una barriera protettiva attorno a me e passo in rassegna i pochi incantesimi che conosco mentre i miei compagni decidono se vogliono combattere o fuggire.

@DM:

Spoiler

Lancio Scudo, durata 7 minuti. La mia CA sale a 22, già marcata sulla scheda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Perso di vista Mel, solo quando realizzo il perché di tanta agitazione srotolo la catena facendo cenno con la testa di iniziare ad arretrare. Mai visto uno di questi mostri e potrebbe trattarsi di una sfida troppo grande per tutti quanti.
Quanto sono veloci questi squartatori? Chiedo valutando bene cosa fare. Purtroppo non siamo in grado di sostenere una fuga contro un predatore che sappia correre, le scelte quindi si riducono drasticamente.
Istintivamente la sinistra si porta su una fiaschetta che giace tappata da molto tempo, forse perché reputata proprio come ultimo rimedio.

Spoiler

Se vedo il mostro che prende a caricarci, bevo una pozione di Ingrandire Persone (az di movimento grazie al tratto Accelerated drinker.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SKILL CHECK

Spoiler

Mel Furtività +23

Mel se la svigna dietro in un albero; Gaelan lancia su di sé un incantesimo protettivo, mentre Olmo e Fal'A'Fel rimangono dove si trovano, optando per una strategia difensiva qualora lo scontro sia inevitabile.

La quiete della foresta viene interrotta a tratti da una sorta di brontolio. Un grosso brontolio. E, di lì a poco, sentite dei passi avvicinarsi sempre di più, e vedete alcune foglie che cadono dagli alberi per il lieve tremore dovuto dalle vibrazioni dei passi.

 

http://1.bp.blogspot.com/-Mku_bvMvLKw/VOJ9ehFfyVI/AAAAAAAAL6A/L9MVlBE3Jg8/s1600/Gray-Render-DRAWING.jpg

 

L'essere, dalla forma vagamente umanoide ma ricoperto da una spessa corazza di scaglie, è alto più di 2,50 m. Le unghie dei piedi (e, in particolar modo, delle mani) sono appuntite, e anche le sue fauci sembrano non meno minacciose. Vedete, su vari punti del suo corpo, ferite che ancora si sono rimarginate del tutto.

Presenta un totale di sei occhi, tre per ogni lato. Sei, piccoli occhi giallognoli che come si accorgono di voi paiono sorpresi. Lo squartatore grigio, come vede tre individui nella foresta, rimane fermo a scrutarvi... a scrutarvi inclinando la testa. Emette quello che sembrerebbe un ringhio, ma pare che non abbia intenzioni nocive... cioè, non vi ha caricato con tutto il suo peso e tutta la sua furia. Non ancora, comunque.

Notate bene che porta qualcosa fra le sue grosse mani: sembrerebbe una specie di ciotola del legno, con del liquido al suo interno... e dei fiori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fal'A'Fel

 

«B…b…buongiorno caro… carissimo… mostr… coso?», balbetta Fal'A'Fel intimorito dalla vista dello squartatore grigio. «Che belli quei fiori!», cerca di interagire con il mostro, pur essendo conscio che probabilmente non capirà nulla di ciò che gli sta dicendo, ma un sorriso tirato gli appare sul volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Sgrano gli occhi alla vista della creatura. Mi aspettavo che fosse grande, ma non così grossa e inavvertitamente faccio un paio di passi indietro. La vista della ciotola mi fulmina e in un istante tutta l'irritazione provata poche ore prima per i folletti si tramuta in odio profondo. "Alf?" domando allo squartatore da dietro le spalle di Häns. "Tu sei Alf, non è vero?" domando nuovamente, provando a rivolgermi al mostro anche in silvano e in elfico. Mentre parlo, comincio a canalizzare la mia paura per riversarla sul mostro, se questo azzarda una mossa sbagliata.

@DM:

Spoiler

Preparo un'azione: se il mostro dà segno di voler attaccare, lancio Incuti paura su di lui. Durata 7 round, volontà CD 16 nega. Se serve (spero di no :D) Concentrazione +12.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Häns "Skygge" Erkeengelen

Mi maledico silenziosamente per essere stato colto alla sprovvista in maniera così dilettantesca, il primo insegnamento dell'Ordine è "mai abbassare la guardia" e io l'ho ignorato con troppa leggerezza.

Per fortuna anche quella creatura sembra sorpresa della nostra presenza, e con un po' di fortuna potremmo cavarcela senza combattere... ma dato che non credo nella fortuna mi tengo pronto allo scontro, con una freccia incoccata e la corda dell'arco tesa a metà, anche se puntato verso il basso per non apparire come una minaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...