Vai al contenuto

Barovia's Mists: In Wolf's Clothing [TdG]


Aurelio90

Messaggio consigliato

Olmo

Folletti? Domando dopo una lunga grattata di testa nel continuare a cercarli tra le fronde degli alberi... Nessuno vuole guai... se avete avuto la briga di raccogliere delle pigne per lanciarcele addosso, avrete anche capito il motivo della nostra presenza qui, dai discorsi che abbiamo fatto.
Volete che ce ne andiamo il più veloce possibile? Forse possiamo venirci incontro... Che sapete dei lupi della scorsa notte?

Parlo senza un vero interlocutore, spostando sovente la mia attenzione da un punto ad un altro dei rami, coinvolgendo il maggior numero di presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima risposta

Gaelan

Lascio che il suono dei corvi si allontani momentaneamente dagli alberi prima di prendere la parola. "Il mio accompagnatore dice il vero, non abbiamo intenzione di rovinare questo angolo di bosco, o qualsiasi altro angolo di bosco, a dirla tutta. Stiamo cercando i lupi che ci hanno aggredito alcune notti fa proprio qui, dove ci troviamo adesso. Sono creature molto pericolose e non possiamo andarcene senza sapere come possiamo trovarli."

@DM:

Spoiler

Se non devo interrompere la concentrazione sui corvi, faccio una prova di Diplomazia +7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Spoiler

Hai tirato un mirabolante 26 su Diplomazia!

 

<Mmmmmmmmh, lupi?> la vocetta irosa si azzittisce per qualche secondo. <Buona parte di quelli sono servi del diavolo, se voi li state cercando e li volete stanare... allora abbiamo qualcosa da condividere!>

 

latest?cb=20080309111448

 

Dai vari rami vedete fare capolino un paio di teste: a prima vista sembrano delle figure umanoidi minuscole o piccoline, anche se il loro corpo pare fatto parzialmente di foglie o di ali da farfalla. Ridacchiano, si mettono a commentare fra di loro. Ma altri stanno tuttora con ghiande in mano, e uno di loro armeggia pericolosamente quello che pare essere un grosso uovo marcio.

 

Faerie_Dragon.png

 

La creatura che vi ha parlato con tono quasi guerrigliero palesa anch'egli la sua presenza fra gli arbusti. Pare un rettile volante dalle dimensioni di un gatto, e le sue ali emanano una sorta di lucentezza multicolore. <Niente scherzi, o i ragazzi qui vi faranno passare un brutto quarto d'ora!> esclama con una vocetta piccina picciò. <Quindi, i lupi... che cosa volete sapere?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

"Molto bene!" penso soddisfatta per il buon esito della trattativa. "Nessuno scherzo da parte mia, promesso." Batto le mani un paio di volte in direzione delle fronde, mentre con la mente dirigo il suono dei volatili lontano dalle cime degli alberi. "Potete andare via, amici corvi. Oggi nessuno si farà male." Sorrido amabilmente mentre compio questo gesto di buona fede, in attesa di una risposta alle domande di Mel.

@DM:

Spoiler

Allontano il suono dei corvi e poi termino l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo rettile volante guarda un pò perplesso Mel, poi si rivolge alla combriccola di omini appollaiati sugli alberi. <Qualcuno deve aver colpito pesante questo qua>

<Posso colpirlo di nuovo, così si ricorda qualcosa?> esclama uno di loro, che imbraccia orgogliosamente una pigna.

<No! Non finché non lo dico io> esclama stizzito. Poi si rivolge a Mel. <Di quale diavolo parliamo, secondo te? Di quello che regna su queste terre, quello che sta chiuso nel suo castello. Ma ha occhi ed orecchie dappertutto - anche nei meandri di questa foresta. Noi non abbiamo nulla a che fare con lui> aggiunge in maniera pomposa, <tanto i suoi leccapiedi non possono mica volare! Pure i lupi fanno parte delle sue file... alcuni di quei sacchi di pulci lo servono, gli fanno da spioni e pure da punitori se serve. Ma ultimamente pure loro sono impazziti>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Squadro Mel a metà fra il divertimento e l'irritazione. "Sta parlando della stessa persona che vi ha commissionato il lavoro?" Senza realmente attendere una risposta, torno a discutere con il folletto: "Noi in realtà non siamo del posto, non abbiamo a che fare con nessuno, se non forse involontariamente. Non sappiamo quasi nulla di quello che succede da queste parti e finora ogni nostra domanda a riguardo è stata accolta con diffidenza e silenzio. Voi però non sembrate pavidi come gli umani del villaggio, non è vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mel

no, non è lo stesso. Il barone è il regnante di queste terre, noi siamo stati ingaggiati da uno degli abitanti del luogo dico osservando ancora gli spiritelli strano però lui sembrava temere la reazione del barone qualora non fosse riuscito a risolvere il problema dei lupi...che sia tutto un trucco per vessare i suoi sudditi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Häns "Skygge" Erkeengelen

Per tutto il tempo resto in disparte, incuriosito dal discorso ma senza riporre l'arco. 

Però man mano che la strana creatura continua a parlare allento la tensione sulla corda: da una parte ho una innata e istintiva diffidenza nei confronti di spiriti e folletti, dall'altra sembra che queste creature possano effettivamente aiutarci a capire in che cosa siamo finiti.

Lascio che sia Gaelan a condurre il discorso, ma mantengo l'attenzione alta per evitare di essere colti du sorpresa 

@Dm

Spoiler

Non riesco ad accedere alla scheda ora, ma faccio una prova di percezione costante per evitare che arrivi qualcuno è ci prenda di sorpresa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<Pavido? Pavido è tua sorella!> esclama irritato la creatura, mentre gli omini *che ormai avete intuito che si trattano di folletti* cominciano un coro di pernacchie e fischi. <Non che la foresta sia un posto piacevole, ma meglio di niente. Ce ne stiamo per i fatti nostri, sugli alberi, e stiamo a fare la nostra bambagia. E i lupi di certo non sanno arrampicarsi sugli alberi! Ma non vogliamo niente da quei musoni delle loro città, tantomeno da quel fetente che si crede un gran signore. Tanto, troppo vecchio per i miei gusti>

<Uh, che bella pietruzza!> esclama uno dei folletti in direzione dello gnomo.

<Zitto te! Non siete del posto, eh?>, e il draghetto vi squadra uno ad uno <Uhm, quindi venite da fuori.... quindi o fuori da un altro regno, o fuori da... oh beh, siete comunque fregati. I lupi del vecchio stanno andando pure loro come dei pazzi in giro; li abbiamo visti un paio di giorni fa, insieme ad un paio di gambe lunghe. E Alf sta ancora disperato, diamine, se lo sentite meglio che non vi facciate vedere o potrebbe irritarsi!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Olmo

Incrocio le braccia pesando ogni parola pronunciata dallo pseudodrago, verso il quale fatico a nascondere una dose di simpatia per i suoi colori sgargianti.
Questi retroscena mi lasciano indifferente, considerato il compito che abbia raccolto e verso cui nessuno di noi dovrebbe nutrire un coinvolgimento maggiore pari a quello di un mercenario al suo ennesimo incarico.

Sapete dirci dove si sono andati? Spezzo il dialogo, convinto che tutto il resto sia solo un bellissimo e inutile contorno. Chi è Alf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

"Lo immaginavo. Avete combattuto con valore poco fa, è evidente che non siete dei vigliacchi." "Anche se è bastato il rumore di qualche corvo per farli smettere..." penso divertita fra me, per reprimere la crescente irritazione per la totale incapacità del draghetto di focalizzarsi su un argomento senza saltare di palo in frasca. "Esattamente, noi veniamo dalle nebbie," rispondo solennemente. "e purtroppo non abbiamo la minima idea di cosa sia questo posto e chi siano i suoi abitanti. Nemmeno questo Alf di cui parli, purtroppo."

Link al commento
Condividi su altri siti

<Alf è Alf> sentenzia il draghetto. <Era nostro amico, ma ora vaga per la foresta con una ciotola. Abbiamo provato a farlo ragionare, ma avremmo più successo a far parlare un asino! E l'abbiamo udito l'altra notte, ha preso a zaccagnate un paio di lupi e uno di quelli che li domavano. Se lo udite, tagliate la corda!>

<Povero Alf> commenta con tono triste uno dei folletti. <Non se lo merita tutto quel dolore>

<Se per questo neanche noi, ora siamo senza casa ti ricordo> Torna a guardarvi. <Se volete andare a caccia di quei tizi per noi ci fate un favore! Sono andati lì... o là... beh, hanno lasciato un fottio di tracce dietro di sé, basta seguire il puzzo di cane bagnato!>

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

"Grazie." esclamo più per cortesia che per convinzione, di fronte a questa ondata di parole troppo piene di sottintesi e omissioni. "Allora se i miei amici non hanno altre domande, noi torniamo alla nostra ricerca. E faremo prezioso tesoro dei vostri esperti consigli." Osservo il resto della squadra, sperando che si rimettano col naso per terra alla ricerca di tracce invece di discutere ulteriormente con questi irritanti folletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Häns "Skygge" Erkeengelen

 

Il dialogo con i folletti lascia più domande che risposte, ma in fin dei conti lo sospettavo dal principio. Aspetto un momento, osservando con calma i miei compagni per assicurarmi che la discussione sia giunta realmente al termine, quindi senza aggiungere altro ritorno alla mia attività di segugio, concentrando la mia attenzione sulle tracce dei lupi.

@DM

Spoiler

Se qui abbiamo finito e procediamo con la ricerca dei lupi, SUrvival +15 per cercare e seguire le tracce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò rassicurati, un pò perplessi, vi congedate dal gruppetto di folletti e dal drago che sembrano salutarvi cordialmente. <Addio ragazzi, forse ci si vede o forse no> esclama il draghetto con un occhiolino, poi lui e gli altri ritornano fra le fronde degli alberi...

 

***

 

Trascorrete un'altra mezz'ora nella vastità della foresta baroviana. E anche qui, finora, pare non abbiate fatto incontri ostili... forse è dovuto dal fatto che la foresta è solitamente quiete e silenziosa? Oppure i suoi abitanti aspettano che voi caliate la guardia per attaccarvi quando meno ve lo aspettiate?

Ed è mentre siete presi in questi pensieri che, ad un certo punto, trovate qualcosa di inusuale che pare spezzare la monotonia e l'eternità del luogo: in un punto, infatti, trovate un paio di alberi spezzati. Alcuni sono stati spaccati in due, e uno o due addirittura sradicati dalla terra. Varie impronte confuse dominano il terreno, ma quello che vi appare non poco impressionante (e forse disturbante) è il fatto che rinvenite le carcasse di alcuni lupi straziati. E, sotto uno degli alberi sradicati, notate un paio di gambe umane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaelan

Congedarci dai folletti è per me una fonte di piacere, la mia pazienza con quelle creaturine stava scemando molto rapidamente. La gita nel bosco tuttavia si rivela altrettanto sgradevole, ben diversa dalle passeggiate e anche dalle missioni nei boschi elfici e nelle foreste circostanti. Ciliegina sulla torta, la totale devastazione punteggiata di cadaveri di lupo. "Signori, a voi la scena. Io temo di esservi di poco aiuto al momento." Mi tengo in disparte, cercando di evitare di rimanere sottovento in modo da non dover sentire il fetore dei cadaveri di lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...