Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti
Vi scrivo perchè presto inizierò con il mio gruppo un'avventura one-shot al livello 8, e a tal fine pensavo di creare un cavaliere umano.
Ho visto un paio di guide qui sul sito, ma, come è giusto che sia, molte sono pensate nella prospettiva a lungo termine, cioè per persone che magari iniziano al livello 1-3 e continuano fino al 20.

Io invece mi trovo nella posizione particolare di aver bisogno di un personaggio 'usa-e-getta', e che deve essere dunque ottimizzato per essere già al meglio delle sue capacità. Pensavo di costruire un tank, ma ho visto che i migliori talenti difensivi (per esempio defensive swipe) sono disponibili solo a livelli più alti. Avendo in totale 6 talenti (combattere a cavallo più uno gratis del cavaliere più uno gratis dell'umano), avevo pensato invece a qualcosa di più offensivo con ride-by attack, spirited charge, attacco poderoso e magari mage slayer, usando autorità per ottenere una cavalcatura speciale.

Avete consigli? Suggerimenti? Tenete a mente che il Master mi ha vietato di usare il tome of battle, altrimenti avrei già fatto un Crusader or un Ruby Knight Vindicator.

Vi ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ma un Guerriero con Catena Chiodata non è forse migliore per ciò che chiedi? Non me ne intendo molto di combattenti a parte Warblade e Crusader (imho è sciocco bannarlo il tob soprattutto se ci sono i caster ma vabbè). Nel mio gruppo si usa sempre il Tome of Battle per i combattenti quindi non so come aiutarti dato che non conosco le classi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ma un Guerriero con Catena Chiodata non è forse migliore per ciò che chiedi? Non me ne intendo molto di combattenti a parte Warblade e Crusader (imho è sciocco bannarlo il tob soprattutto se ci sono i caster ma vabbè). Nel mio gruppo si usa sempre il Tome of Battle per i combattenti quindi non so come aiutarti dato che non conosco le classi.

Forse hai ragione, in realtà volevo giocare il Knight anche per una questione di roleplaying, poi non so questo quanto sia compatibile con l'ottimizzazione. 
Come già detto a me sarebbe piaciuto fare il crusader, ma siccome il Master si sta già districando tra vari manuali probabilmente non se la sente di aggiungerne un altro. Non posso farci niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.dragonslair.it/forums/topic/37118-guida-al-knight/&ved=0ahUKEwjfvs2U9tXPAhVMWRQKHe00APkQFggbMAA&usg=AFQjCNHysJAOg7Kdr1Cs6CjMWYeJzTKRVw&sig2=AE6HTwpE1HvEubz-fMRUhw

Personalmente non posso aiutarti molto ma darci una letta ti aiuterà.

Bulwark of Defense è un privilegio ottimo e hai a disposizione uno dei migliori taunt del gioco.

Purtroppo seppur hai un ottima difesa non si può dire lo stesso per i danni però l'importante non è la forza ma che ti piaccia

PS Se ti piace il Crusader e il master si fida studiati te le meccaniche e cerca di spiegarle sinteticamente.

Nel mio caso ha funzionato ed è piaciuto a diversi del mio gruppo che si annoiava con i classici combattenti.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari puoi prendere anche solo un paio di manovre del Crusader (utilizzando i talenti Martial Study e Martial Stance): non avresti meccaniche di recupero complesse o innovative o nulla di strano, ma semplicemente un bonus attivo sempre e una capacità utilizzabile una volta per incontro! Scegliendo entrambe di primo livello non dovresti nemmeno preoccuparti dell'Initiator Level! :D

In ogni caso, volendo fare un Tank, ti consiglio di fare comunque un paio di livelli da guerriero. Perdi soltanto un punto di CD per Test of Mettle ma guadagni ben due talenti, che puoi usare per ampliare le tue possibili scelte.

Per cominciare i migliori talenti difensivi sono: Riflessi in combattimento, Stand Still e (eventualmente) Sbilanciare migliorato. Gli altri sono tutte gradite aggiunte ma non migliorano poi così tanto la base. Consigliato anche Attacco Poderoso e Deft Opportunist, insieme ad un'arma con portata e i guanti chiodati (o la catena chiodata, se riesci a starci).

Idea di base: nel tuo turno attacchi con una penalità X al tiro per colpire di Attacco Poderoso. Poi, quando non è il tuo turno, se qualcuno si muove nella tua area, o lo blocchi o (ancora meglio) lo atterri e gli dai una mazzata in testa. Sfruttando la penalità dell'essere prono, dovresti riassorbire bene la penalità di attacco poderoso, colpendo quindi con una ragionevole probabilità e infliggendogli un bel po' di danni. Se si rialza, altro AdO che questa volta sfrutta Deft Opportunist per riassorbire la penalità! Se in tutto ciò sei riuscito ad infilare Martial Stance e hai scelto Martial Spirit, ti sei curato (o hai curato gli altri) di 2 pf a colpo, che non è male.

Per quanto riguarda il farlo a cavallo, perderesti molte capacità da tank per aumentare molto i danni, ma rischieresti di essere inutile in uno spazio ristretto (aka dungeon) a meno di fare un halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Magari puoi prendere anche solo un paio di manovre del Crusader (utilizzando i talenti Martial Study e Martial Stance): non avresti meccaniche di recupero complesse o innovative o nulla di strano, ma semplicemente un bonus attivo sempre e una capacità utilizzabile una volta per incontro! Scegliendo entrambe di primo livello non dovresti nemmeno preoccuparti dell'Initiator Level! :D

In ogni caso, volendo fare un Tank, ti consiglio di fare comunque un paio di livelli da guerriero. Perdi soltanto un punto di CD per Test of Mettle ma guadagni ben due talenti, che puoi usare per ampliare le tue possibili scelte.

Per cominciare i migliori talenti difensivi sono: Riflessi in combattimento, Stand Still e (eventualmente) Sbilanciare migliorato. Gli altri sono tutte gradite aggiunte ma non migliorano poi così tanto la base. Consigliato anche Attacco Poderoso e Deft Opportunist, insieme ad un'arma con portata e i guanti chiodati (o la catena chiodata, se riesci a starci).

Idea di base: nel tuo turno attacchi con una penalità X al tiro per colpire di Attacco Poderoso. Poi, quando non è il tuo turno, se qualcuno si muove nella tua area, o lo blocchi o (ancora meglio) lo atterri e gli dai una mazzata in testa. Sfruttando la penalità dell'essere prono, dovresti riassorbire bene la penalità di attacco poderoso, colpendo quindi con una ragionevole probabilità e infliggendogli un bel po' di danni. Se si rialza, altro AdO che questa volta sfrutta Deft Opportunist per riassorbire la penalità! Se in tutto ciò sei riuscito ad infilare Martial Stance e hai scelto Martial Spirit, ti sei curato (o hai curato gli altri) di 2 pf a colpo, che non è male.

Per quanto riguarda il farlo a cavallo, perderesti molte capacità da tank per aumentare molto i danni, ma rischieresti di essere inutile in uno spazio ristretto (aka dungeon) a meno di fare un halfling.

Ciao, grazie mille per i consigli. Il master purtroppo ha detto no a tutte le manovre, quindi dovrò passare. 
Al resto do un'occhiata, ancora molte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...