Vai al contenuto

Costruire un PG come Thibbledorf Pwent


Messaggio consigliato

thibbledorf_pwent_wip_by_wulfgarf.jpg

Ciao a tutti,
forse qualcuno conosce il personaggio di Thibbledorf Pwent.

E' un nano con un pessimo carattere, che affianca re Bruenor e Drizzt in alcune avventure.
Il suo stile di combattimento è unico, non porta armi, è lui l'arma come potete vedere dalla figura.
Indossa un'armatura composta da spuntoni, sicuramente scomoda da portare, grazia alla quale si avventa sugli avversari.
Sfrutta la carica, la sua mole tozza e massiccia e la lotta corpo a corpo.

Ho cercato sul web, ho trovato varie discussioni in inglese, ma nulla di ufficiale per la 5e.

Qualcuno ha idea di come potrebbe essere sviluppata la sua scheda?

:glasses:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice @Pippomaster92 il path del Battlerager (khuldjargh) è proprio quello che cerchi per creare il buon vecchio Pwent ed i suoi Gutbusters.

Al 3 ti da la competenza nella spiked armor con la quale come azione bonus puoi fare un attacco e se riesci a prendere in lotta un nemico fai 3 danni. Al 14 chiunque ti colpisca mentre sei in ira si becca altri 3 danni.  Inoltre ti permette mentre sei in ira di aggiungere pf bonus quando usi reckless attack e di fare una dash action come azione bonus.

Talenti utili per emulare il suo stile di combattimento potrebbero essere Grappler e Tavern Brawler. Anche il talento Charger ma credo sia ridondante visto la capacità che da già il battlerager. Di certo ci vuole un bell' elmo col corno per infiocinare i nemici come  il buon vecchio Rocco ai tempi d'oro.

Ps: Amo Thibbledorf Pwent

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il path, in effetti è pure citato :)

Mi sorge un dubbio, un PG con questo path da barbaro che danni fa senz'armi?
Come bonus action è specificato che fa 1d4+bonus forza, ma con l'attacco regolare non è specificato. Si può peraltro desumere che siccome guadagna la possibilità di usare la spike armor come arma, la si possa considerare un'arma improvvisata e quindi con danno pari a 1d4+bonus forza. E' corretto il ragionamento?

Sulla scelta dei talenti non sono convinto su Taver brawler, poiché la maggior parte dei benefici sono già compensati dal path, tranne l'ultimo che permette di fare grapple come bonus action (aggiungendo danni grazie al path).

Forse sceglierei un savage attacker, giusto per migliorare il danno di un attacco.

Charge invece in effetti non si combina con il charge del 10° livello, anzi sono proprio differenti.

Grappler fa molto Pwent, quindi direi di tenerlo d'obbligo.

Rimane da capire se sia il caso di potenziarlo un pò con martial adept o prendere qualcosa come mobile e farlo diventare una pallina da flipper :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che senz'armi faccia il canonico 1 danno contundente senza tavern brawler

Cita

Come bonus action è specificato che fa 1d4+bonus forza, ma con l'attacco regolare non è specificato. Si può peraltro desumere che siccome guadagna la possibilità di usare la spike armor come arma, la si possa considerare un'arma improvvisata e quindi con danno pari a 1d4+bonus forza. E' corretto il ragionamento?

Se tu sei il DM puoi assumere che sia così ad ogni modo, se non sei tu il DM visto che è ragionevole e per nulla sbilanciante potresti fartelo concedere.

Per quanto riguarda Savage Attacker @Azer in questo post aveva fatto i calcoli con spadone ed ascia bipenne (sui quali "prendere vantaggio" sul dado è più conveniente che su un d4)  ed era venuto fuori che non fosse un granchè come talento

 

Un altro ottimo talento è Lucky per colpire quando ce n'è veramente bisogno, per salvarti le chiappe quando devi rollare un ts oppure usarlo mentre sei in reckless attack togliendo di fatto il vantaggio al nemico. Di certo un po di fortuna il nostro Pwent l'ha di sicuro (Haela dama della mischia lo ama di certo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...