Vai al contenuto

A Tale of Gods and Blood [TdG]


Huriel

Messaggio consigliato

Scathach

Monete ... titoli ... ricompense ... gloria. La mezzelfa elenca tutte cose che per me sono solo vane parole. Insensate come fumo di carbone. Nulla di tutto ciò mi interessa. Io sono qui per motivi ben più importanti: Caccio in nome dell'Antica Bestia. In città so per certo che non c'è nessuno che possa comprendere realmente il mio scopo, devo solo aver fiducia nei segni che l'Antico mi manda. So il nome del mio nemico, ma non conosco ancora le forme e i modo tramite cui esso si manifesta. Non posso fallire. Non posso ... 

"Una montagna sparita? Scommetto sia opera di questo varco ... probabilmente quella montagna sarà finita chissà dove in quale altro posto lontano da qui e da questa dimensione. Naturalmente chiudere un passaggio di tale portata va ben oltre qualsiasi mio potere" 

Che il Signore del Sangue sia responsabile di tutto ciò? L'Antico mi ha detto chiaramente che è lui che devo fermare, ma ancora tutto è immerso nella nebbia. Districare la matassa mi pare sempre più difficile. E per quanto riguarda gli alleati? Sono sicura che il Vendicatore possa assistermi ma ... il sanguemisto? Posso davvero fidarmi di lui? 
E' tutto confuso. Così come incomprensibile era il terrore della Creatura Bianco manto per la strada. Forse quella paura andrebbe rimossa, forse non è il solo ... forse dovrei insegnare loro la grandiosità della Caccia. 

Forse ... ho in mano solo tanti forse e nessuna certezza. Solo un pugno di mosche. E mi auguro soprattutto che essere sbattuta qui, in mezzo ad avventurieri cerca gloria non sia per me una tomba senza sbocchi. Per la prima volta in vita mia capisco il significato della parola frustrazione. E non posso permettermi di indugiare troppo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta

Kerogash

Il varco eh? Non me ne intendo molto di queste cose, meglio che ci pensino loro a come chiuderlo: il mio compito è tenere le cose che escono dal varco fuori dalle mura

Su su Samael, non è così male essere volontari: siamo comunque più al sicuro dentro queste mura che fuori di qui  rispondo a Samael

Comunque è una buona idea, meglio che vada a dare un'occhiata a come stanno organizzando la difesa e a informarmi su che ruolo avranno i volontari.
Finisco di disporre le mie cose e poi mi avvio verso il lato ovest delle mura
Tu cosa fai Scathach, vieni con me o vai con Samael? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scathach 

"Credo che andrò a parlare con i maghi anch'io ... devo capire cosa agita queste Terre. Il mio legame con la Vita di tutto ciò che pulsa è tormentato ... c'è sofferenza ... anche nelle creature stesse se la mia intuizione non m'inganna." Scrollo le spalle, il mio tono di voce è piatto, duro, metallico ma istintivamente gentile: apprezzo la presenza del figlio di Draghi, ma non sarei d'aiuto nel discorrere di difese murarie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kerogash

Molto bene, allora ci ritroviamo qui per la cena, va bene? Così mi aggiornate se riuscite a scoprire qualcosa poi saluto Samael e Scathach e vado verso il bancone.
 Puoi dirmi se c'è qualcuno che coordina le operazioni difensive con cui parlare? Vorrei conoscere la nostra situazione dico rivolto alla mezzelfa che ci ha accolto prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Kerogash

Spoiler

Raggiungi la donna mentre è impegnata a catalogare il vostro documento in alcuni scaffali che magicamente appaiono e scompaiono dal nulla. Appena ti avvicini ti sorride accondiscendente , per poi risponderti con un sopracciglio alzato, abbastanza sorpresa dalla tua domanda
Bè, l'organizzazione delle difese della città è affidata ai quattro Guardiani delle Porte situati ai quattro punti cardinali della città, di cui uno avreste già dovuto fare conoscenza, altrimenti non sareste di certo entrati . A supervisionare il tutto vi è ovviamente il Generale del Re, ma non penso riuscirete a farvi ricevere da lui. Se però volete sfidare la sorte potete andare a bussare alla rocca. Buona fortuna comunque, non è certo un tipo accondiscendente. C'è altro di più abbordabile con cui possa aiutarvi? Altrimenti tornerei alle mie faccende.

Ti fissa per un secondo leggermente annoiata, passandosi pigramente una mano su una ciocca di capelli.

 Samael & Scathach

Spoiler

Uscite fuori dalla baracca e chiedete informazioni per il collettivo dei maghi ad una guardia che pattuglia la zona. E' evidente che non si fidino molto degli avventurieri, e ve ne rendete conto anche dall'atteggiamento e il tono che usa nei vostri confronti.

Vi viene detto che il collettivo attualmente risiede nella rocca al centro della città a consiglio con il Re in persona, ma vi viene sconsigliato caldamente di andarci

Non credo che vogliano parlare con degli avventurieri. Sono tipi strani, tutti avvolti nei loro tessuti preziosi e a credersi chissà chi agitando le loro dita ossute ben protetti nella rocca centrale. Speriamo che il Re sappia tenerli al loro posto.

Conoscenze Storia

Spoiler

Samael 20=>SUCCESSO

Spoiler

Ti sovviene che il collettivo dei maghi non è un organizzazione indipendente: essi fanno parte della gerarchia della città di Dal-Alaras, e sono coloro che si occupano del fatto che ogni città stato rispetti le norme di Karanos sulla magia (che essi stessi hanno emesso). I regnanti li lasciano fare e in cambio ottengono il supporto di esperti maghi nelle faccende quotidiane e aiuto in caso di bisogno, come in questo caso. 
Sono un gruppo elitista e spesso chiuso, e molti di loro sono convinti che la magia sia un dono che solo i più meritevoli possano utilizzare.

BONUS=Hai avuto già a che fare con il collettivo, e non si sono mai dimostrati molto... affabili nel relazionarsi col tuo peculiare tipo di magia. Forse avvicinarsi a loro portando anche una druida selvaggia potrebbe non essere una buona mossa.

Scathach 9+2=>11 Fail

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Si, credo non sia ragionevole avere a che fare con gente del genere. Sovvengo con il soldato avvertendo della diffidenza nei confronti di questi maghi. In fin dei conti non mi hanno mai visto di buon occhio, stupidi presuntuosi, un giorno mi piacerebbe metterli al loro posto. Va bene, credo che tornerò in caserma, avrò più fortuna tra i mercenari. Vieni con me? Chiedo alla druida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scathach 

Manipolatori Arcani ... fidarsi è sempre male. La loro magia di fatto è composta da Natura ma loro non si armonizzano con essa, ma la plagiano e la violentano. Non mi stupisce che se ne stiano rintanati nella loro torre, che marciscano piuttosto. Silenziosa e imperterrita però non demordo, un modo per andare a fondo in questa situazione deve esserci. Annuisco laconicamente al sanguemisto, impassibile in viso. "Si, andiamo. Lasciamo quei vermi senza ossa a gingillarsi nella loro totale inutilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael & Scathach

Spoiler

Rientrate nella caserma dandovi uno sguardo attento intorno. Nessuno fa particolarmente caso a voi, ma voi fate particolarmente caso ad alcuni elementi presenti all'interno:
Un nerboruto orco vestito con semplici abiti si sta riscaldando in un angolo con movenze ... particolari. Nonostante la sua massa poderosa i suoi movimenti sono fluidi come acqua e la sua concentrazione è massima. Seduti in ginocchio vicino a lui ci sono altri due orchi più modesti con le mani giunte e gli occhi chiusi, che sembrano mormorare qualcosa
Un nano dalla folta barba nera immerso nella lettura di un voluminoso tomo impolverato, che ogni tanto solleva la testa per lanciare un rumoroso starnuto. Particolare il fatto che ogni volta lo starnuto si trasformi in una fiammata che spaventa il corvo appollaiato placidamente sulla sua spalla.
In un angolo un felinide con un vistoso arco è placidamente sdraiato sopra un enorme tigre che sembra dormire placidamente, per nulla infastidita dall'ospite che porta sopra di se.

Per il resto sembrano un accozzaglia di avventurieri come ne avete visti a migliaia, e non suscitano in voi alcuna reazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Strani elementi quei tre, ma del resto neanche noi passiamo inosservati. Indico, con un cenno del capo, il nano alla donna e poi mi dirigo verso di lui. Salve messer nano mi dispiace disturbarvi ma, volevo farvi alcune domande sui nostri nemici, sempre che abbiate informazioni a riguardo. Conoscete la natura di questo varco? Cosa dobbiamo aspettarci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scathach

Rivolgo un cenno d'assenso alla sanguemisto che va a parlare con il nano. Tuttavia la mia attenzione viene attirata immediatamente dai fiera zanna accanto al focolare. Orchi ... non tutti si meritano l'appellativo che ho dato loro, di certo non briganti e predoni, ma molti Orchi sono attaccati ad antiche tradizioni, quanto mai simili a quelle in cui sono stata forgiata io. Il mio clan ha spesso collaborato con una tribù di Orchi confinante, indi la loro lingua mi è familiare. 

Mi avvicino decisa ai fiera zanna in raccoglimento. Probabilmente pregano, chissà ... ho visto moltissimi Orchi farlo. Alcuni sono blasfemi oltre ogni limite, altri invece portano nel sangue la fede nella Fame, anche se spesso inconsapevolmente. 

"Che la Caccia cavalchi sempre al vostro fianco" parlo io nella loro lingua. Mi piace il suono graffiante e gutturale dell'idioma orchesco "Porto il nome di Scathach, sacerdotessa degli Antichi e parlo in qualità di fu Luna Rossa degli Uriken. Desidererei poter parlare con voi, fiera-zanna" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Spoiler

Alla tua domanda il nano non sembra porre neanche un briciolo di attenzione, continuando a leggere e mormorare frasi incomprensibili. La fiammata dell'ennesimo starnuto ti manca per pochi centimetri, ed è a questo punto che il nero corvo si rivolge a te con fare indispettito

Di un po ma le buone maniere non ve le hanno insegnate giovanotto? CRAA?

L'animale ti fissa con gli occhietti vispi, saltellando da una spalla ad un altra per poterti guardare meglio

Chi siete, cosa fate, e a quale titolo infastidite il sommo Berados, mago dell'Universitas? 

Sentendo l'uccello gracchiare in questo modo il nano solleva per un secondo gli occhi e vedi un largo sorriso allargarsi sul volto, mentre con la mano va ad accarezzare il pennuto.

Scusatelo, ha dormito poco negli ultimi giorni ed è parecchio irascibile. Vorrei davvero avere le risposte che cercate, figliuolo, ma purtroppo non ho avuto occasione di studiare l'avvenuto, ne so quanto voi. Piuttosto, ser... come avete detto di chiamarvi?

 

Kerogash

Spoiler

Esci fuori dalla caserma, facendo indicare la via per la rocca. L'edificio non è in realtà difficile da trovare, essendo piazzato esattamente al centro della città, con le alte torri che svettano sopra i tetti delle case più alte. Davanti ai grandi portoni corazzati noti due grossi Gargoyle animati, che ti fissano con disprezzo. Appena ti avvicini a loro cominciano a ringhiarti, mentre uno dei due comincia addirittura a parlare

L'accesso alla rocca è limitato a coloro invitati dal Re. TU non lo sei. Torna indietro, o paga le conseguenze delle tue stolte azioni.

 

Schatach

Spoiler

Alle tue parole il grosso orco smette di muoversi, mentre gli altri due interrompono bruscamente la preghiera fissandoti intensamente con i loro occhi neri. Solo da questa distanza noti che i due orchi più piccoli sono in realtà orchesse, e gemelle per di più. Un dono raro della natura, senti potere scorrere nelle loro vene e nei loro sguardi.

A prendere la parola è però l'uomo, che giunti i pugni all'altezza del petto ti fa un mezzo inchino

Salve Luna Rossa, possano gli antichi spiriti della natura guidare i tuoi passi. Io sono Urogh,Guida della Tempesta, e loro sono le mie sorelle, Aesha e Oska.

Le due orchesse giungono le mani allo stesso modo di Urogh, sempre rimanendo inginocchiate e sempre mantenendo il contatto visivo.

Cosa porta una Cacciatrice  dentro la città? La foresta è forse diventata un luogo troppo poco sicuro anche per voi da ricercare asilo tra queste grandi pietre?

Non c'è giudizio nelle sue parole, anzi il tono della voce emana rispetto nella tua figura e nel tuo titolo, sebbene per lui non dovrebbe avere alcun valore. 
 

Conoscenze Religioni

Spoiler

Sai che le Guide della Tempesta sono potenti Sciamani che vagano per Karanos. Il loro compito è sconosciuto ai più, ma non a te in quanto sacerdotessa delle antiche vie. Essi cacciano esseri provenienti da altri piani in modo che non abbiano a rovinare l'equilibrio di quello materiale piegando al loro volere i poteri primordiali della natura. E' per questo che sono temuti e rispettati da tutti coloro che seguono le antiche vie. Ti stupisce trovarne uno li, solitamente si tengono ben lontani dalla civiltà in ogni sua forma.
Beh, anche tu di solito lo fai, ma tu hai un motivo per essere li.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Cornacchia! Capisco. Rispondo al vecchio, dopo aver dato un'occhiataccia all'animale, che si scusa per il comportamento del corvo. Io sono Samael, mi scuso se non mi sono presentato prima. Se non avete informazioni a riguardo vi lascerò ai vostri affari. Un piccolo inchino e mi allontano con un sorriso. In un altro momento avrei cercato di derubarlo o raggirarlo, ma serve tutto l'aiuto possibile immagino. Sarà il caso che riposi anch'io. Cerco la branda affidataci e attendo che la druida finisca di fare le sue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kerogash

Osservo turbato lo spettacolo che mi si para innanzi Uhm, questo non era previsto 
Mi rivolgo ai gargoyles con voce chiara, fissandoli negli occhi Voi che da tempo custodite la porta, guardatemi bene: vi sembro un uomo che voglia arrecare danno al sovrano o al suo regno? Immagino che i vostri occhi abbiano visto innumerevoli persone passare per di qui, giudicate se sono degno: devo parlare col Generale

 

Spoiler

Check di persuasione +6 (o +5, non ricordo bene il proficiency bonus quant'è al 5; comunque a carisma ho +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kerogash

Spoiler

I due esseri di pietra ti fissano immobile ascoltando le tue parole. Il primo si disinteressa di te dopo pochi secondi, grattandosi pigramente un ala e ignorandoti.

L'altro sembra decisamente più collaborativo. Annuisce vistosamente e ti porge una mano, come se fosse in attesa.
Noti che il palmo è inciso di qualche simbolo magico. Ti sforzi per vedere se ricordi di averlo già visto da qualche parte, ma la tua memoria fa cilecca. 
Non sai come reagire al movimento del guardiano, che vista la tua titubanza ritrae l'arto e ti guarda di traverso, scuotendo il capo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...