Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Adamor cambia espressione alla domanda della chierica di Pelor e rimanendo in silenzio si stringe il braccio che ferito e comincia a guardare il pavimento con un espressione corrugata e seria. Rimane con lo sguardo fisso sul pavimento e prova a dire qualcosa ma non riesce a finire mai la frase. Il suo braccio riprende a sanguinare in maniera anomala ogni volta che prova a dire qualcosa, ed ogni suo discorso si blocca sul nascere finchè, stremato dal dolore, non dice a voce tremolante ''Non posso. Mi dispiace.'' L'uomo ha il volto contorto e disperato, come se un dolore improvviso lo stesse dilaniando dall'interno, e per cercare di rimanere diritto di poggia sul tavolino, stringendosi la ferita bendata che sanguina copiosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Escanor Rhitta 

"Adamor cosa succede?!" dico mentre la mia espressione si fa più seria. Sono preoccupato ma anche sospettoso, riguardo al capo delle guardie, che oramai senza ombra di dubbio, nasconde qualcosa. "Lasciati aiutare, Vedremo cosa fare." mi siedo a mia volta, afferro il braccio di Adamor e comincio a togliere le fasciature che lui stesso stava utilizzando per guarire la ferita, con l'intenzione di scoprire cosa sia che lo costringe al silenzio. Mentre tolgo le fasciature i miei occhi si illuminano di luce bianca, permettendomi di scrutare le aure malvagie.

@Master

Spoiler

Guarire +21 per lavorare alle fasciature e scoprire la ferita di Adamor, se posso anche individuazione del male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Rimango davanti ad Adamor che comincia a soffrire per non si sa bene quale motivo e mentre Escanor gli presta soccorso cerco di esaminare velocemente la situazione sul capo delle guardie. Mi scambio uno sguardo con Katherine facendogli intendere di fare la stessa per poter capire al meglio che cosa sta succedendo. ''Adamor tranquillo.''  sono le uniche parole che mi escono per confortare il capo delle guardie mentre cerco di analizzare la situazione nel modo più rapido possibile.

@Master

Spoiler

conoscenze religioni e sapienza magica su adamor per capire se è afflitto da qualche incantesimo o maledizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Subito dopo lo sguardo con Shaària i miei occhi diventano completamente blu, ed inizio a scrutare la stanza ed Adamor, alla ricerca di eventuali fonti magiche, concentrandomi specialmente su Adamor cercando di ricordare dai miei studi sintomi simili

@master

Spoiler

attivo vista arcana, poi una prova di sapienza bardica per cercare di capire se ho mai sentito o visto sintomi simili +13 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor prova ad intervenire per aiutare il suo amico a non soffrire a causa della ferita che come per magia ha ricominciato a sanguinare, ma più questo cerca di rispondere alle vostre domande, e più il suo dolore aumenta.Gli occhi di Katherine si illuminano di un bagliore arcano e con lo sguardo la giovane ragazza cerca di analizzare l'intera stanza ed il capo delle guardie senza però trovare niente di interessante od analizzabile, ma capisce cosa potrebbe essere successo. Anche Shaària cerca di rassicurare Adamor, ma questo, sempre più dolorante, non riesce a parlare, se non con poche e sconnesse parole di scuse nei vostri confronti ''Mi diaspice davvero...io non...io non posso.'' la ferita perde sempre più sangue tingendo di un rosso acceso le bende appena apposte sul braccio del povero uomo.

@Escanor

Spoiler

guarire : fallimento automatico
non ci sono aure malvagie nei dintorni

@Shaària

Spoiler

dalle conoscenze che hai Adamor potrebbe trovarsi sotto l'effetto di qualche incantesimo o sotto l'influsso di una potente maledizione che gli infligge questi atroci dolori quando cerca di parlare di alcune cose, o di alcuni argomenti. Chi ha fatto tutto questo deve essere un potente incantatore o una creatura nefasta con grandi poteri.

@Katherine

Spoiler

ok vista arcana : non ci sono aure magiche
conoscenze bardiche 13+17= 30
In molti racconti si parla di re o di umani costretti ad agire sotto l'influsso di potenti incantesimi che costringevano l'animo del povero malcapitato ad essere pervaso da pene e dolori in caso di disobedienza. Molti esseri potenti possono imporre queste costrizioni così come anche potenti incantatori che prendono in ostaggio la vita delle loro vittime in cambio della loro lealtà ed obedienza. Adamor potrebbe aver subito la stessa sorte delle persone di queste storie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Mi sollevo dalla sedia e torno in piedi vicino alle mie compagne, mentre poggio una mano sulla spalla di Adamor le guardo e dico: "Ragazze riuscite a capire di cosa si tratta, e magari riuscite a bloccare il sanguinamento?" Aspettando una risposta continuo riportando il mio sguardo sul capo delle guardie: "Comunquesia è segno che quella spada c'entri qualcosa in tutto questo. Non spingerti troppo oltre, stai soffrendo abbastanza." Dico rivolto proprio ad Adamor. "Non ci resta che la andare alla guglia e occuparci dei suoi attuali inquilini." termino la frase sorridendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària karimnikov

"Ci penso io Escanor." mi avvicino ad Adamor e infondo nella sua ferita energia positiva per rimarginare la sua ferita. Nel frattempo, senza guardarla, chiedo a Katherine "Se si tratta di una magia riesci ad eliminarla?"  continuo a curare il povero capo delle guardie mentre penso a cosa potrebbe mai essere successo per causare una cosa simile.

 @Master

Spoiler

Converto un incantesimo di 4 in cura critiche e curo Adamor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kathetine Sophieor

Rispondo subito alla mia amica "Non so se è esattamente una magia non percepisco nessuna aura magica, eppure sembrano effetti di una magia, come fosse costretto da qualcosa a non parlare di questi argomenti, ma proverò"

@master 

Spoiler

Uso la pietra del dissolvi su Adamor cercando di dissolvere l'incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària cura ancora una volta la ferita del povero Adamor che sembra non sanguinare più, e Katherine utilizzando la sua pietra magica prova ad eliminare il sortileggio che circonda il capo delle guardie. Un fascio di luce argentata invade la stanza ma subito dopo non sembra che succeda niente. Adaor si stringe il braccio e con un filo di voce riesce a dire soltanto ''Quattro cavalieri. Non riesco a dire niente. Mi dispiace.'' il sangue riprende a scorrere sulla ferita, sporcando la mano dell'uomo che cerca di rivelarvi qualcosa, ma gli viene impedito dal qualche maleficio che deve essere stato imposto su di lui. Adamor sta per perdere le forze e con dei movimenti lenti e scordinati si lancia sulla sua piccola branda cercando di riposare ''Mi dispiace amici miei. Dovete fermarli. dove...'' non riesce a finire la frase che chiude gli occhi e sviene sul letto in un sonno profondo, stremato dal dolore che sta provando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Non appena sento Adamor pronunciare quelle ultime parole e poi svenire, dico alle mie compagne di avventura :"devono essere stati i cavalieri protettori della regina a fargli questo. Prima ci allontaniamo da lui e quanto prima smetterà di avere problemi. Tutti gli indizi che abbiamo ci portano alla guglia, non abbiamo proprio nessuna alternativa. Meglio cosi." e aspetto Katherine e Shaària pronto a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Hai ragione amico mio. Prendilo e poggialo sulla sua branda, recupererà presto le forze è un uomo forte.''
mi volto verso Katherine e poi mentre mi allontano dico ''Domattina partiremo alla volta della guglia, preparatevi al meglio, ho l'impressione che questa volta sarà davvero un ardua impresa.'' finito di parlare mi allontano e mi dirigo alla Sovrana Celeste per chiudermi in meditazione prima della nostra partenza.

@Master

Spoiler

riposo 8 ore e preparo la lista incantesimi che ti avevo mandato, poi quando tutti sono pronti parto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Vedendo la condizione di Adamor mi rattristo subito, ma ciò mi sprona subito dopo, il solo pensiero che molte altre persone hanno dovuto soffrire a causa dei Castein mi spinge a dare il meglio per tutti loro "mi dispiace molto per come si è ridotto a causa nostra, dobbiamo sbrigarci a risolvere questa situazione, noi siamo gli unici in grado di farlo" finito di parlare con i miei amici mi dirigo verso la locanda per riposare il più possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver badato al povero Adamor vi recate fuori dalla sua abitazione per raggiungere i luoghi dove vi preparerete per la prossima missione. Passate il resto della giornata in meditazione,riposo e preparazione e dopo una notte di riposo vi ricongiungete tutti alle porte dell'insediamento provvisorio di Bavalakr pronti a recarvi alla guglia scarlatta dove dovrete incontrarvi con il cavaliere dei Castein, Inervek. Il sole è quasi alto in cielo e la popolazione della zona si sta risvegliando per andare a lavorare per la ricostruzione della loro cittadella logorata dalla battaglia dei giorni precedenti.

@Tutti

Spoiler

fate un post e ditemi se partite, poi aprirò la nuova discussione che anche qui siamo arrivati quasi a 1000 messaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Distendo i muscoli, muovo in collo per rilassare le spalle ed infine faccio un grande respiro. Invoco la benedizione dei cieli e con una breve preghiera un'aura dorata mi avvolge, per condensarsi poi nelle mie braccia. Pronto, con voce decisa dico: "Quando volete."

@Master

Spoiler

Lancio fondere braccia e benedizione del girallion, guadagno +8 a forza per 110 minuti

Aspetto di partire.

Gli incantesimi preparati sono quelli dell'ultima lista che ti ho mandato, non li cambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov 

Dopo aver meditato ed aver chiesto consiglional mio dio mi reca al luogo di incontro con i miei compagni. Arrivo e vedo Escanor usare il suo potere magico per prepararsi alla battaglia e mentre aspettiamo Katherine io faccio lo stesso. Poi prendo una pergamena dal mio zaino e dico "Viaggeremo come al solito usando il favore del cielo. Mi raccomando stiamo attenti che ho una brutta sensazione." 

@Master

Spoiler

Lancio vigore e veste magica su di me LV incantatore 16 per il primo e 18 per il secondo.

Aspetto che tutti siano pronti e lancio camminare nel vento da pergamena su tutti. Poi partiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Scusate il ritardo!" urlo ai miei amici mentre corro verso di loro e notando che si stanno preparando al meglio anche io decido di utilizzare il mio potere durante la corsa rischiando quasi di inciampare, arrivata vicino loro con affanno continuo "scusatemi, credevo di riuscire a svegliarmi in tempo, dovrebbero inventare una un qualche cosa che emette suoni ad un'orario prestabilito da mettere vicino il letto, magari con un incantesimo sonoro che parte in un momento preciso" appena mi rendo conto del fatto che sto dilagando subito mi fermo e mi preparo al segnale dei miei compagni per partire 

@master

Spoiler

lancio una pergamena di forza straordinaria LI 3 e una di resistenza superiore 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...